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problema alimentazione, carburazione sempre magra agli alti
14612797
14612797 Inviato: 3 Set 2013 21:03
Oggetto: problema alimentazione, carburazione sempre magra agli alti
 

salve, dopo aver montato l'alimentazione composta da collettore malossi dritto, 21 phbg, filtro aperto, ho avuto sempre lo stesso problema ovvero carburazione grassa ai bassi e magra agli alti, all'inizio avevo spillo w23 alla prima tacca dall'alto e getto da 103 ed era grasso ai bassi, da 2/4 a 3/4 di gas andava bene ma aprendo ancora iniziava a fare rumore di aspirazione e a non salire di giri, così ho montato uno spillo w3 (alla seconda tacca dall'alto) così da smagrire ai bassi con un getto da 115 migliorato ai bassi ma dopo i 3/4 di gas stessa storia, con un getto da 130 mantenendo lo spillo alla seconda tacca ho riscontrato solo un ingrassamento ai bassi niente cambiato agli alti, ho provato a cambiare filtro e a rimettere il collettore originale ma ninete, dopo i 3/4 di gas solo rumore di aspirazione e nessun innalzamento di giri.
mi domando se possa tirare aria da qualche parte o se possano centrare le lamelle che sono sceggiate, in teoria con dr e pro replica dovrei stare su getti da 80/90 non essere magro con un 130 eusa_think.gif
 
14612893
14612893 Inviato: 3 Set 2013 21:40
 

ma scusa tutti sti casini e non ti è mai venuto in mente di cambiare getto del minimo???ci sarebbe arrivata anche una scimmia..... eusa_wall.gif giusto per farti capire in linea di massima se vuoi migliorare i bassi devi modificare il getto del minimo per i medi regimi lo spillo e per quando sei a tutto gas bisogna toccare il getto del max.....se non sei capace va da chi se ne intende perché altrimenti fai danni....comunque come prima cosa ingrassa agli alti visto che sei magro (quindi getto del max) poi metti lo spillo alla tacca centrale e regola il getto del minimo, infine regola lo spillo una volta ottenuta una buona base di partenza puoi iniziare a carburare.

p.s. a quanto vedo non conoscevi neppure il getto del minimo quindi come fai a dire che ci vuole un getto da 80/90 sul dr? quando leggo queste cose io proprio non le capisco, solo uno che non sa cosa può influire la carburazione e che su questo argomento non sa veramente nulla può sparare numeri a caso...non è per criticare te ma ne sto leggendo un sacco in giro....
 
14613357
14613357 Inviato: 4 Set 2013 7:58
 

luigif12 ha scritto:
ma scusa tutti sti casini e non ti è mai venuto in mente di cambiare getto del minimo???ci sarebbe arrivata anche una scimmia..... eusa_wall.gif giusto per farti capire in linea di massima se vuoi migliorare i bassi devi modificare il getto del minimo per i medi regimi lo spillo e per quando sei a tutto gas bisogna toccare il getto del max.....se non sei capace va da chi se ne intende perché altrimenti fai danni....comunque come prima cosa ingrassa agli alti visto che sei magro (quindi getto del max) poi metti lo spillo alla tacca centrale e regola il getto del minimo, infine regola lo spillo una volta ottenuta una buona base di partenza puoi iniziare a carburare.

p.s. a quanto vedo non conoscevi neppure il getto del minimo quindi come fai a dire che ci vuole un getto da 80/90 sul dr? quando leggo queste cose io proprio non le capisco, solo uno che non sa cosa può influire la carburazione e che su questo argomento non sa veramente nulla può sparare numeri a caso...non è per criticare te ma ne sto leggendo un sacco in giro....

Al minimo va abbastanza bene e ci lavoro quando sono sicuro che non tiri aria da qualche parte, il problema è che resta magro con qualsiasi getto solo alla massima apertura, 1/5 di gas tende a ingolfarsi, 2/5 borbotta, 3/5 tira bene, il rumore d'aspirazione quasi non si sente, 4/5 tira ancora bene e il rumore d'aspirazione inizia ad essere più forte, 5/5 solo rumore d'aspirazione lo scooter non prende più giri
Questo lo fa alla stessa identica maniera con i getti da 78, 103, 115 e 130

Quando sono andato a prendere il carburatore dal meccanico mi ha detto che i getti giusti al momento non ce li aveva, e mi ha dato un 78 dicendomi forse è un pelo magro con questo, quando torni giù ti dò quelli da 80/85/90/95/100 per carburarlo quando viene freddo
 
14613383
14613383 Inviato: 4 Set 2013 8:09
 

Non è che tipo non gli arriva proprio benzina?
Booh tipo la valvolina a depressione o robe cosi'?
 
14613921
14613921 Inviato: 4 Set 2013 11:32
 

ma se già a 1/5 di gas si ingolfa come fai a dire che a minimo va bene?solo perché resta acceso? abbassa il getto del minimo che è troppo grasso (almeno 4 punti) lo spillo va bene per il momento visto che lo scooter non da problemi a metà acceleratore.... se poi continua a fare vuoti quando sei a massimo va a cambiare il getto del max e mettilo più grasso....
 
14614084
14614084 Inviato: 4 Set 2013 12:34
 

Valeriomora ha scritto:
Non è che tipo non gli arriva proprio benzina?
Booh tipo la valvolina a depressione o robe cosi'?
a pensarci bene l'ugello del depressore non è il suo ma quello di un altro carburatore ed è più grosso, potrebbe essere quello il problema?

luigif12 ha scritto:
ma se già a 1/5 di gas si ingolfa come fai a dire che a minimo va bene?solo perché resta acceso? abbassa il getto del minimo che è troppo grasso (almeno 4 punti) lo spillo va bene per il momento visto che lo scooter non da problemi a metà acceleratore.... se poi continua a fare vuoti quando sei a massimo va a cambiare il getto del max e mettilo più grasso....

Ok, il getto del minimo devo abbassarlo, il fatto è che da me sparano 4€ per i getti, ho aperto il topic per sapere se poteva essere qualcos'altro che faceva questo problema, domenica per esempio andava bene fino a 6/7 di gas e poi dava quel vuoto, ieri invece ha iniziato a rifare da 4/5 ...
 
14614524
14614524 Inviato: 4 Set 2013 14:54
 

e purtroppo se uno vuole farsi la carburazione da solo deve spender molti soldi per i getti....non c'è nulla da fare...
p.s. 4euro è troppo un normale getto dell'orto dovrebbe costare intorno ai 2euro....
 
14615348
14615348 Inviato: 4 Set 2013 20:22
 

ho smontato e pulito tutto, ma non trovo spiegazione a un condotto che dalla vaschetta va a un foro che sta vicino all'ugello del miscelatore eusa_think.gif
comunque sono andato da un'altro meccanico e ha detto che è impossibile che i getti siano così alti, ha detto che sicuramente tira aria da qualche parte, poi ha detto che dato che il problema lo fa solo al massimo potrebbero essere le lamelle troppo morbide...
 
14616137
14616137 Inviato: 5 Set 2013 9:09
 

ma l tuo problema non è solo al massimo....ti parte già dai bassi regimi....almeno da come ci hai detto tu....
 
14616926
14616926 Inviato: 5 Set 2013 13:11
 

luigif12 ha scritto:
ma l tuo problema non è solo al massimo....ti parte già dai bassi regimi....almeno da come ci hai detto tu....

Già, in ogni caso getti non ne aveva, e le lamelle devo cambiarle che sono rovinate, per lunedì ha detto che mo fa arrivare tutto e provo
 
14630474
14630474 Inviato: 11 Set 2013 17:48
 

ragazzi ho notato una perdita d'olio, penso provenga dal carburatore, pensavo fosse dovuto al registro del miscelatore che si era spezzato facendo arrivare troppo olio al carburatore ma continua a perdere, fumo dalla marmitta ne fa ma non vorrei che con l'aumentare dei giri l'olio non arrivi costantemente o completamente al cilindro, e venga sputato fuori dall'ugello, sto cominciando a pensare che tutti i problemi vengano da questo maledetto carburatore eusa_wall.gif
 
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