Leggi il Topic


consiglio acquisto rm + dubbio marmitta
14611442
14611442 Inviato: 3 Set 2013 11:16
Oggetto: consiglio acquisto rm + dubbio marmitta
 

Ciao a tutti non ho trovato nulla al riguardo dato che la moto in questione è un caso a parte...
sto per comprare il mio primo 125 cross (targato) e avevo qualche dubbio che vorrei chiarire prima dell'acquisto:
la moto in questione è un rm stando alla descrizione del proprietario la moto monta una leovince, ma in realta a me sembra una pancia originale con un silenziatore mai visto o simile ad un v6 (quello per 50), qualcuno sa dirmi che razza di marmitta sia?
poi gli altri miei dubbi sono:
si sente un grosso cambiamento a montare un rotore cross?
rende molto il pacco lamellare boyesen stage 3 (per chi non lo conosce ha le trile lamelle che si aprono a seconda del regime)
L'ultima domanda riguarda la marmitta, sono indeciso tra FMF, Pro Circuit works (entrambe trovate nuove in un sito americano a 250 euro spedite) oppure una scalvini.

ecco le foto:

marmitta --->

immagini visibili ai soli utenti registrati



marmitta --->

immagini visibili ai soli utenti registrati



pacco lamellare --->

immagini visibili ai soli utenti registrati



P.S. datemi dei pareri anche sulla moto già che ci siete!!

Ciao a tutti e grazieeeee
0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
14611501
14611501 Inviato: 3 Set 2013 11:34
 

prima provala la moto,poi decidi i cambiamenti da fare...

secondo me la prima cosa da fare sul rm è mettere un volano più pesante(se fai enduro vero)

la marmitta originale è comunque più che valida è un buon compromesso 0509_up.gif

il pacco lamellare secondo me non vale la spesa(se non proprio per completare un elaborazione),comprati solo le lamelle boyesen(bi-petalo) se proprio ne senti la necessità e decidi lo spessore in base a quello che vuoi(più alti o bassi) ,conta che con i soldi del pacco lamellare ti fai il pistone icon_wink.gif

0510_saluto.gif

ps: ti ho inviato un mp
 
14611686
14611686 Inviato: 3 Set 2013 12:28
 

il pacco mi viene a costare 120 euro o poco più (meno del v force 3) è per questo che lo volevo rendere e poi sono già in ballo per il completo quindi....
 
14611858
14611858 Inviato: 3 Set 2013 13:36
 

prima di pensare a cosa fare alla moto devi avere la moto stessa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quel terminale non mi convince per niente...oltretutto da quanto so la leovince a parte scarichi per i 50ini fa solo scarichi per 4t...poi magari mi sbaglio eusa_think.gif comunque ripeto..prendi la moto (ovvio..se ne vale la pena..non so com è messa) e usala per com è, dopo che sai spremerla a fondo pensa a cosa cambiargli..
 
14613060
14613060 Inviato: 3 Set 2013 22:48
 

la leovince produce anche per 2t è il modello x3 ma è totalmente differente... l'unico modo e vederla davanti a se ^^
 
14613139
14613139 Inviato: 3 Set 2013 23:03
 

Come ti hanno già detto, l'espansione di serie è valida.
Dalle foto non riesco a capire cosa sia.. sembrano due pezzi saldati assieme (cosa non rara.. di CR250 con il terminale saldato ne è pieno il mondo).

Se monti un rotore enduro tieni quello che per fare offroad va meglio e hai un impianto luci funzionante.

La RM 125 è una tra i 125 più validi in circolazione. E' sicuramente un'ottima moto. Telaisticamente la troverai veramente molto agile per i boschi.

per le altre parti aftermarket

di espansione ti consiglio la FMF Fatty nichelata che rende molto bene e non arrugginisce.
Mentre il Boyesen rende fottutamente (a quel prezzo PRENDILO). Un pianeta completamente diverso al VForce.
 
14613825
14613825 Inviato: 4 Set 2013 10:57
 

Kenger ha scritto:
Come ti hanno già detto, l'espansione di serie è valida.
Dalle foto non riesco a capire cosa sia.. sembrano due pezzi saldati assieme (cosa non rara.. di CR250 con il terminale saldato ne è pieno il mondo).

Se monti un rotore enduro tieni quello che per fare offroad va meglio e hai un impianto luci funzionante.

La RM 125 è una tra i 125 più validi in circolazione. E' sicuramente un'ottima moto. Telaisticamente la troverai veramente molto agile per i boschi.

per le altre parti aftermarket

di espansione ti consiglio la FMF Fatty nichelata che rende molto bene e non arrugginisce.
Mentre il Boyesen rende fottutamente (a quel prezzo PRENDILO). Un pianeta completamente diverso al VForce.

finalemnte uno che ha caito che è un affare quel boyesen a 120 euro è un affare!!
comunque domenica o domenica prossima la vado a vedere e poi vi dico che marmitta è!!
ah vero qualcuno mi saprebbe dare le misure del mono per rm?
 
14614200
14614200 Inviato: 4 Set 2013 13:24
 

Ste997 ha scritto:
finalemnte uno che ha caito che è un affare quel boyesen a 120 euro è un affare!!
comunque domenica o domenica prossima la vado a vedere e poi vi dico che marmitta è!!
ah vero qualcuno mi saprebbe dare le misure del mono per rm?


misure? icon_eek.gif icon_eek.gif non vorrai mica cambiarlo icon_eek.gif al massimo fallo rigenerare o solo ricaricare (ammesso che sia scarico..)
 
14614271
14614271 Inviato: 4 Set 2013 13:42
 

il proprietario mi ha tetto che è messo maluccio.. icon_sad.gif
 
14614672
14614672 Inviato: 4 Set 2013 15:54
 

cabiarlo non pensarci nemmeno....al massimo lo mandi a rigenerare/revisionare...cambiarlo non ha senso...con 170 euro c'è chi ti revisiona forcelle+mono mentre a ricomprarlo ci spendi minimo 100-150 euro usato (ne ho visti anche a 2-300)..o se hai esigenze particolari mandalo a preparare da qualcuno bravo (non credo sia il tuo caso se no ti prendevi una moto nuovissima per farci il campionato icon_mrgreen.gif )
 
14615057
14615057 Inviato: 4 Set 2013 18:25
 

kawa35 ha scritto:
cabiarlo non pensarci nemmeno....al massimo lo mandi a rigenerare/revisionare...cambiarlo non ha senso...con 170 euro c'è chi ti revisiona forcelle+mono mentre a ricomprarlo ci spendi minimo 100-150 euro usato (ne ho visti anche a 2-300)..o se hai esigenze particolari mandalo a preparare da qualcuno bravo (non credo sia il tuo caso se no ti prendevi una moto nuovissima per farci il campionato icon_mrgreen.gif )

infatti io la devo prendere per l'europeo icon_asd.gif
a parte gli scherzi icon_redface.gif
quanto costa preparare forcelle e mono circa?
 
14615203
14615203 Inviato: 4 Set 2013 19:23
 

Il mono non si cambia.. si revisiona!

Per revisionare mono + forcelle sei sui 250€
Poi chiaramente se fai qualche trattamento speciale il prezzo aumenta

Anche se compri un mono usato è sicuramente da revisionare.
Di serie monta sospensioni ottime. Le revisioni e sei a posto icon_wink.gif
 
14619700
14619700 Inviato: 6 Set 2013 13:37
 

no xk lo ho trovato nuovo a 300 euro... comunque, giusto per curiosità volevo sapere quanto costava far preparare le sospensioni con trattamento scorrevolezza, settaggio e revisione (se poi ritieni che si deve fare altro di pure) è solo una curiosità mia!
 
14619999
14619999 Inviato: 6 Set 2013 15:16
 

Ste997 ha scritto:
no xk lo ho trovato nuovo a 300 euro... comunque, giusto per curiosità volevo sapere quanto costava far preparare le sospensioni con trattamento scorrevolezza, settaggio e revisione (se poi ritieni che si deve fare altro di pure) è solo una curiosità mia!


dipede da chi le porti..ognuno ha i suoi prezzi...ho sentito che uno ha sborsato sui 900 euri icon_eek.gif è un tentino eccessivo a mio parere...comunque credo che di media si stia intorno ai 4-600 € (parlo per sentito dire quindi prendi tutto con le pinze)
 
14620340
14620340 Inviato: 6 Set 2013 18:04
 

All'anteriore per trattamento scorrevolezza, settaggio e revisione sei quasi a quota 300€... al posteriore quasi a 200€.
Gia a quel punto direi che le sospensioni van benone. Poi chiaramente si possono spenderci anche dei bei altri soldoni.. ma già con quello che hai detto sei a posto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©