Ti rispondo un po' per volta per vedere se riesco ad essere chiaroDonatoCapuano ha scritto:
prendi atto prendi atto
Io ho aperto il topic per capire le vostre idee le mie le conosco già, e scoprendo le vostre idee magari cambiare il mio pensiero su questo che è un argomento molto importante a mio dire..
Sicuramente conoscerai le tue idee, ma perchè non le vuoi condividere con noi???
DonatoCapuano ha scritto:
alla fine comunque non hai capito il filo del discorso se mi fai l'esempio di una rs500 con le stesse prestazioni.
Sto dicendo che le prestazioni non saranno mai uguali, ma a te basterebe? Dato che non sarebbero di troppo inferiori? perche una 500 arriva ai 130 in 30 secondi e supera i 170km h
e' questo che si sta discutendo, dato che tu con una rsv4 non ci fai le corse a boneville XD
alla fine la domanda è sempre quella, e ancora non mi hai dato una risposta..
Io ti ho risposto ma mi pare che quello che non ha capito sia tu.
Dove hai letto che la ipotetica rsv4 500 avrebbe le stese prestazioni della 1000?
Nel tu primo post hai chiesto ": Avendo a disposizione le stesse cose che trovereste su una 1000, prendereste una moto di cilindrata inferiore, a parità di prezzo, ma risparmiando su consumi assicurazione e bollo?"
Io ti ho fatto notare che un ipotetica rsv4 500 con le stesse cose delle 1000 sarebbe inguidabile e ti ho spiegato il perchè.
Alla luce di questo ti ho chiesto perchè dovrei comperare una moto inguidabile?
Ti ho anche detto che per renderla guidabile dovrebbe adottare dei componenti di che uniti al motore di dimensioni minori le darebbero un aspetto completamente diverso ed esteticamente più povero e non avrebbe più le stesse cose della 1000 come richiesto dalla tua domanda.
Infine se magicamente la rsv4 500 che sarebbe inguidabile diventasse guidabile allora probabilmente la prenderei, come prenderei una pianta che fa i 5 euri.
DonatoCapuano ha scritto:
La moto 1000/1200/2000 la prendi perchè tecnicamente funziona meglio va meglio e quindi ce n'è VERAMENTE bisogno, o la prendi solo per un fatto di sensazioni?
Sopratutto dato che queste cilindrate sono le "top gamma" delle loro categorie, se le stesse tenologie venissero applicate su cilindrate inferiori, quindi sarebbero pari tranne che di prestazioni, compreresti lo stesso la 1000 o ti verrebbe l dubbio?
ad esempio vedo che ha una streetfigther una di quelle che dicono strappi le braccia, l'hai comprata per le sensazioni che da? O perchè semplicemente è migliore in tutto? E se è migliore in tutto per te sarebbe possibile portare queste migliorie su un'altra moto? E se ciò accadesse prenderesti dinuovo la tua streetfigther poichè le sensazioni che provi sono diverse?
Non l'ho comprata per le sensazioni che dà, ne perchè è migliore in tutto (la moto migliore in tutto non esiste) ma perchè esteticamente mi piace di più di una qualsiasi altra 500/600 cc e me ne sono innamorato, perchè credo che la mia moto debba emozionarmi anche quando è ferma sul cavalletto.
Le stesse tecnologie sono già appliacate alle cilindrate inferiori solo che le cilindrate inferiori per funzionare bene devono avere ciclistiche e sospensioni diverse, queste ciclistiche e sospensioni diverse sono in bella vista e danno un aspetto diverso alla moto.
Se ci fosse una sf500 che funziona come la mia non sarebbe esteticamente uguale, avrebbe telaio, sospensioni, ruote, ecc diverse e la comprerei solo se non dovessi mai scendere e mai guardarla.
Ti faccio un esempio, ho provato la diavel e credo che sia molto divertente/gustosa da guida ma non entrerà mai nel mio garage perchè la trovo molto scomoda da guardare.
In buona sostanza tu mi chiedi se comprerei una moto perfettamente uguale alla mia come estetica e guidabilità ma con cilindrata e prestazioni inferiori.
Ma con tutta la tecnologia del mondo è impossibile da realizzare
Quindi ti rispondo:
Se fosse possibile costruirla la comprerei così come comprerei l'abero che fai i soldi.