biondob ha scritto:
Se vuoi lascio stare, ma prendo atto che hai fatto una domanda partendo da delle considerazioni che non sei in grado di spiegare.
Questi topic servono per scambiarsi le proprie opinioni, se pensi che la tua sia irrilevante non capisco perche tu abbia aperto un topic.
Poi hai chiesto se comprerei una ipotetica rsv4 500 uguale in tutto e per tutto alla rsv4 1000 tranne che per la cilindrata.
Ora la nostra ipotetica rsv4 500 sarebbe inguidabile, perchè non sarebbe in grado di far lavorare adeguatamente sospensioni e ciclistica.
Quindi ti chiedo, perchè dovrei comprare una moto inguidabile???
Se la ciclistica delle moto di 500cc e diversa da quella delle moto da 1000cc ci sono dei motivi tecnici oltre che economici.
Per far funzionare questa ipotetica rsv4 500 dovrebbe esserci un teaio diverso e delle diverse sospensioni che unite al motore di dimensioni più contenute darebbero vita ad una moto esteticamente diversa e probabilmente di aspetto più "povero" della sorella maggiore e quindi non più "applicabile" alla tua domanda iniziale.
Poi se per assurdo, vogliamo far finta che sostituendo il motore della rsv4 1000 con uno di 500cc, l'ipotetica rsv4 500 che ne salterebbe fuori, oltre ad essere estetcamente invariata in tutto e per tutto, funzioni anche allo stesso modo della 1000 tranne che per accellerazione e potenza, allora forse la comprei, ma serebbe come chiedermi se sarei disposto a piantare nel mio giardino una pianta che al posto dei fiori fa banconote da 5 euro.
prendi atto prendi atto
Io ho aperto il topic per capire le vostre idee le mie le conosco già, e scoprendo le vostre idee magari cambiare il mio pensiero su questo che è un argomento molto importante a mio dire.
alla fine comunque non hai capito il filo del discorso se mi fai l'esempio di una rs500 con le stesse prestazioni.
Sto dicendo che le prestazioni non saranno mai uguali, ma a te basterebe? Dato che non sarebbero di troppo inferiori? perche una 500 arriva ai 130 in 30 secondi e supera i 170km h
e' questo che si sta discutendo, dato che tu con una rsv4 non ci fai le corse a boneville XD
alla fine la domanda è sempre quella, e ancora non mi hai dato una risposta.
La moto 1000/1200/2000 la prendi perchè tecnicamente funziona meglio va meglio e quindi ce n'è VERAMENTE bisogno, o la prendi solo per un fatto di sensazioni?
Sopratutto dato che queste cilindrate sono le "top gamma" delle loro categorie, se le stesse tenologie venissero applicate su cilindrate inferiori, quindi sarebbero pari tranne che di prestazioni, compreresti lo stesso la 1000 o ti verrebbe l dubbio?
ad esempio vedo che ha una streetfigther una di quelle che dicono strappi le braccia, l'hai comprata per le sensazioni che da? O perchè semplicemente è migliore in tutto? E se è migliore in tutto per te sarebbe possibile portare queste migliorie su un'altra moto? E se ciò accadesse prenderesti dinuovo la tua streetfigther poichè le sensazioni che provi sono diverse?
ragazzi il mio scopo è capire, provare sensazioni su una moto è giusto e mi sto chiedendo se sono quelle che vi spingono a comprare una moto, se mi dire si perchè la sensazione provata su una 1000 non èparaonabile, io vi capisco non vi addito contro perchè sinceramente non sono nella posizione di poter giudicare. Fin'ora nessuno mi ha detto un secco "prendo la mille perchè mi piace la potenza anche averla e non sfruttarla non fa nulla, ma guoidare una moto del genere è tutt'altra cosa", una risposta del genere per me sarebbe più che giusta è questo che non capite.
Io non sto cercando di persuadervi dal comprare moto mille, sto cercando di capire il perchè le comprate, cose che in futuro potrebbero accumunare anche me nel comprare una mille.