matte9898 ha scritto:
Semplicemente o aspira aria da qualche parte o sei leggermente scarburato. Intanto fai così: Avvita di 1 giro la vite aria e di 1 giro quella del minimo e guarda cosa succede. Se neanche così va bene devi alzare di 5 punti il getto minimo. Dicci come sei carburato.
Riguardo al grippaggio:
No, la maggior parte di voi parla per sentito dire, e quel sentito dire è sbagliato. Un motore con olio sintetico al 2%, anche se è un po' magro non è che fa 50000 gradi, grippare è abbastanza lontano, un gt in ghisa è abbastanza difficile da grippare, non è fatto di marmellata, su. è raro grippare per carburazione errata, deve essere erratissima. E quando dico erratissima parlo di 20 punti di getto in meno e vite aria tutta svitata o miscela tutta avvitata. E anche in quel caso x grippare bisogna tirare in salita. Poche settimane un mio amico mi ha fatto revisionare il suo booster del '97. Il gt malossi base aveva 30'000 km, e nonostante vite aria svitata di 3-4 giri, collettore andato a bagascie e carburatore tutto sporco dopo aver aperto il gt ho notato solo una piccolissima scaldata. E chissà quanta roba ci è entrata. Devo anche dire che aveva la marmitta originale e lo tratta malissimo, non lo fa neanche scaldare. Se parliamo di un gt in alluminio allora le cose cambiano, e se parliamo di monofascia allora è un altro mondo.
Matte , hai mai visto con i kart che metti la mano davanti al filtro per ingrassare la carburazione prima della staccata?
Perchè quando stacchi tieni il motore a 15000 giri con il carburatore chiuso. Fidati che se non lo fai, dopo 5 staccate sei da pistone!
Poi della durezza di un cilindro in ghisa rispetto ad un cilindro in alluminio (cromato quindi) ne possiamo parlare perchè il limite dell alluminio è proprio , come dici te , nelle variazioni di temperatura (tipo motore freddo ecc ecc).
E poi se ti rimane accelerato e non riesci a superare i 30 km/h e se dai piu' gas si spegne non è che sei un po' magroo leggermente scarburato. E fidati che le temperature salgono e anche di parecchio