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ss1000cc [bicilindrico o 4cilindri - rischi manutenzione]
14606477
14606477 Inviato: 31 Ago 2013 18:33
Oggetto: ss1000cc [bicilindrico o 4cilindri - rischi manutenzione]
 

ciao ragazzi... purtroppo mi trovo in una situazione un po' particolare... sto valutando di cambiare la zeta visto che per passare la revisione ci dovrei spendere 800€ forse più....

vorrei passare ad un millone supersportivo (si lo so che per strada non si sfrutta)..

il problema è che non so decidermi....

1098/1198 usati li trovo sui 8K€
1199 base km0 l'ho trovato a 16K€ e dando dentro la zeta dovrei scendere a 13K€ circa
rc8 nuova la porto a casa a 14K€

sarei tentato dai bicilindrici soprattuto di casa ducati....ma mi spaventa la manutenzione e quindi copaiono anche

s1000rr circa a 12K€
r1 a scoppi irregolari circa 10K€

queste sono 4 cilindri ma dicono avere una coppia paurosa anche ai bassi....

ora considerando che al 90% le usero per strada voi che dite ??? queste ducati sono così costose da mantenere???

grazie ragazzi icon_smile.gif
 
14606519
14606519 Inviato: 31 Ago 2013 19:01
 

Se hai tutte ste frecce al tuo arco non dovresti spaventarti del costo dei tagliandi...ma per un discorso di soldi ma anche di sfruttabilità in strada ti consiglio r1 a scoppi irregolari và molto bene ai bassi e allunga (anche se qualcosina in meno) come un 4 cilindri tradizionale,a me meccanicamente la ktm piace molto a veramente un buon motore che spinge sempre a qualsiasi regime ma l'estetica non mi fà impazzire,su strada il bicilindrico è sempre il più godibile e le Ducati so che ultimamente si sono dati una calmata con il costo dei tagliandi...ma rimangono sempre le più care! la bmw è molto simile alla r1 come motore ma và di più sopratutto in allungo... Appunto visto che su strada non le sfrutti ti consiglio la scelta meno costosa...
 
14606561
14606561 Inviato: 31 Ago 2013 19:27
 

I costi delle nuove mi fanno passare la voglia di andare in moto.
Fra tutte quelle che hai elencato io starei su una r1 a scoppi irregolari. Usata, d' occasione.
 
14606596
14606596 Inviato: 31 Ago 2013 19:45
 

si si... infatti sono tutte usate tranne l'rc8 che si fa fatica a trovarla usata 0509_up.gif
 
14606610
14606610 Inviato: 31 Ago 2013 19:54
 

vale5-0 ha scritto:
Se hai tutte ste frecce al tuo arco non dovresti spaventarti del costo dei tagliandi...ma per un discorso di soldi ma anche di sfruttabilità in strada ti consiglio r1 a scoppi irregolari và molto bene ai bassi e allunga (anche se qualcosina in meno) come un 4 cilindri tradizionale,a me meccanicamente la ktm piace molto a veramente un buon motore che spinge sempre a qualsiasi regime ma l'estetica non mi fà impazzire,su strada il bicilindrico è sempre il più godibile e le Ducati so che ultimamente si sono dati una calmata con il costo dei tagliandi...ma rimangono sempre le più care! la bmw è molto simile alla r1 come motore ma và di più sopratutto in allungo... Appunto visto che su strada non le sfrutti ti consiglio la scelta meno costosa...


piu'che i tagliandi di per se... mi preoccupa il sistema desmodromico che ogni 20000km va controllato e i vari problemi di tipo elettrico che si son presentati negli scorsi modelli
 
14606660
14606660 Inviato: 31 Ago 2013 20:36
 

ai ventimila km devi cambiare le cinghie le pulegge e regolare le valvole una mazzata! per i km che faccio io potrebbe andare bene ma se la usi tanto non è consigliatissima...i problemi elettrici nelle ultime versioni sono stati tutti risolti da quello che dicono...il mio consiglio è quella di provare il maggior numero possibile delle moto che hai elencato,potrebbe darsi che te ne innamori subito di una e poi te ne sbatti delle manutenzioni...tieni presente che la bmw non la faranno più,che l'r1 è la più anziana come progetto ma anche quella più diffusa che nella peggiore delle ipotesi trovi i ricambi anche usati,l rc8 non penso che esca il modelllo nuovo a breve ma so che i v-twin della casa austriaca bevono olio ma questo nella maggior parte dei casi non compromette l'affidabilità in pista è una delle più guidabili nonostante il muscoloso bi-cilindrico anche perchè ha un funzionamento molto regolare e la ciclistica è neutra,visto che la userai su strada ti consiglio di guardare anche un pò la posizione in sella è il confort in questo la bmw è una tra le migliori,in sella c'è molto spazio e i semimanubri sono abbastanza aperti senza caricare troppo i polsi, la ducati invece è l'opposto sei molto caricato sull'avantreno e i semimanubri sono chiusi inoltre hai meno sterzo che sulle altre perchè il cupolino interferisce ma forse questo difetto nella 1198 è stato risolto...
 
14606741
14606741 Inviato: 31 Ago 2013 21:40
 

Tra le moto citate se fai tanta strada la più sorprendentemente comoda è la KTM,però in giro ce ne sono talmente poche che non ti sò dire come vada e se dà problemi.Io mi ci son seduto sopra una volta e me ne sono innamorato perchè è tremendamente spaziosa,probabilmente pensata per un pilota tipo Krukko.Sinceramente non mi sarei aspettato di trovare tanto spazio su una SS!
La R1 ha sempre avuto un'ottima posizione di guida e quella a scoppi irregolari è sicuramente tra le migliori sportive stradali.
Dalle tue parti se ne trovano ben al di sotto dei 1000€.
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

Te ne ho postate tre,ma ce ne sono tante altre soltanto nella tua regione e se ampli la ricerca in tutta Italia ne troverai anche troppe. 0509_doppio_ok.gif
 
14606748
14606748 Inviato: 31 Ago 2013 21:49
 

Broglia ha scritto:
Tra le moto citate se fai tanta strada la più sorprendentemente comoda è la KTM,però in giro ce ne sono talmente poche che non ti sò dire come vada e se dà problemi.Io mi ci son seduto sopra una volta e me ne sono innamorato perchè è tremendamente spaziosa,probabilmente pensata per un pilota tipo Krukko.Sinceramente non mi sarei aspettato di trovare tanto spazio su una SS!
La R1 ha sempre avuto un'ottima posizione di guida e quella a scoppi irregolari è sicuramente tra le migliori sportive stradali.
Dalle tue parti se ne trovano ben al di sotto dei 1000€.
Link a pagina di Moto.it
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Te ne ho postate tre,ma ce ne sono tante altre soltanto nella tua regione e se ampli la ricerca in tutta Italia ne troverai anche troppe. 0509_doppio_ok.gif


grazie mille si diciamo che nei prezzi avevo fatto una media generale... 0509_up.gif 0509_up.gif comunque grazie per avermele segnalate
0509_up.gif 0509_up.gif
 
14608037
14608037 Inviato: 1 Set 2013 20:24
 

ulgio ha scritto:
grazie mille si diciamo che nei prezzi avevo fatto una media generale... 0509_up.gif 0509_up.gif comunque grazie per avermele segnalate
0509_up.gif 0509_up.gif


Prego!
Se andrai a vederle comunque controlla che quella da 7000 abbia le carene originali perchè la colorazione è personalizzata e dalle foto non si capisce se sono carene originali o cineserie.Se fosse vera la seconda ipotesi potrebbe essere incidentata,quindi controllala bene.
Quella da negozio /concessionario con telaio viola dovrebbe essere bianca,ma è nera e lì bisognerebbe capire se sia stata riverniciata,se ha fatto cambio di carena con uno che le voleva bianche o se sono carene cinesi ed allora anche in quel caso controlla possibili segni di incidenti.
Non è detto che una moto scivolata non sia buona,ma in giro ci son troppi furbi ed è meglio controllare bene.Qualora vedessi segni di caduta pretendi di provarle perchè potrebbe anche tirare da una parte se avesse il telaio storto.
Controlla sempre e soprattutto il cannotto di sterzo che non abbia saldature sospette o crepe,poi i segni anche di una banale scivolata o di una caduta da ferma si vedono dalle leve,dai carter,dalle pedane...a meno che non siano stati sostituiti.
 
14608384
14608384 Inviato: 2 Set 2013 0:52
Oggetto: Re: ss1000cc [bicilindrico o 4cilindri - rischi manutenzione]
 

ulgio ha scritto:
ciao ragazzi... purtroppo mi trovo in una situazione un po' particolare... sto valutando di cambiare la zeta visto che per passare la revisione ci dovrei spendere 800€ forse più....

vorrei passare ad un millone supersportivo (si lo so che per strada non si sfrutta)..

il problema è che non so decidermi....

1098/1198 usati li trovo sui 8K€
1199 base km0 l'ho trovato a 16K€ e dando dentro la zeta dovrei scendere a 13K€ circa
rc8 nuova la porto a casa a 14K€

sarei tentato dai bicilindrici soprattuto di casa ducati....ma mi spaventa la manutenzione e quindi copaiono anche

s1000rr circa a 12K€
r1 a scoppi irregolari circa 10K€

queste sono 4 cilindri ma dicono avere una coppia paurosa anche ai bassi....

ora considerando che al 90% le usero per strada voi che dite ??? queste ducati sono così costose da mantenere???

grazie ragazzi icon_smile.gif


I 1098 li puoi tirare anche a 6500 euro se cerchi bene, mentre il 1198 la vedo dura a 8000...
La manutenzione non è eccessivamente più alta delle altre, hai ovviamente le cinghie e registrazione valvole ma non hanno un costo tale da far pendere la decisione verso altri modelli. Stessimo parlando di moto economiche da 2000 euro capirei, a sti livelli secondo me sono il tuo ultimo problema.
L'affidabilità è al top tranne forse per i primissimi 1098 del 2007.

L'r1 scoppi irregolari è molto buona per strada

L's1000rr è MORTA in basso, chi dice il contrario non l'ha confrontata bene con altre tipo fireblade o gsx-r. Ha comunque abs ottimo e elettronica utile per strada.

I migliori 1000 per strada sono notoriamente gsx-r e cbr 1000, facili e con un buon tiro in basso, curva che sale costante senza botte di coppia ai 10000 giri tipo kawa o bmw, ti consiglierei questi, inoltre li porti via nuovi con poco.
In alternativa direi bmw per elettronica e abs ma di motore c'è ben di meglio per la strada...

1098 per strada l'ho provato bene, non mi ci son trovato. Io ho un 848 e l'ho trovato troppo potente, troppa coppia, non si può guidare sciolti devi sempre stare attento e vado sicuramente molto più forte con la mia per questi motivi.
Inoltre di base esce più basso dietro quasi sicuramente per migliorare la trazione, risultato è molto più difficile da buttare in piega ma anche qui credo si tratti solo di settarlo per bene.
il 1198 ha il TC ma non l'ho mai provato, credo cambi poco ma magari è tenuto più a bada come potenza...boh.

L'rc8 è ottima sia su strada che in pista, veramente ben fatta di ciclistica. Magari evita i 2008 per problemi al cambio.
 
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