ulgio ha scritto:
ciao ragazzi... purtroppo mi trovo in una situazione un po' particolare... sto valutando di cambiare la zeta visto che per passare la revisione ci dovrei spendere 800€ forse più....
vorrei passare ad un millone supersportivo (si lo so che per strada non si sfrutta)..
il problema è che non so decidermi....
1098/1198 usati li trovo sui 8K€
1199 base km0 l'ho trovato a 16K€ e dando dentro la zeta dovrei scendere a 13K€ circa
rc8 nuova la porto a casa a 14K€
sarei tentato dai bicilindrici soprattuto di casa ducati....ma mi spaventa la manutenzione e quindi copaiono anche
s1000rr circa a 12K€
r1 a scoppi irregolari circa 10K€
queste sono 4 cilindri ma dicono avere una coppia paurosa anche ai bassi....
ora considerando che al 90% le usero per strada voi che dite ??? queste ducati sono così costose da mantenere???
grazie ragazzi
I 1098 li puoi tirare anche a 6500 euro se cerchi bene, mentre il 1198 la vedo dura a 8000...
La manutenzione non è eccessivamente più alta delle altre, hai ovviamente le cinghie e registrazione valvole ma non hanno un costo tale da far pendere la decisione verso altri modelli. Stessimo parlando di moto economiche da 2000 euro capirei, a sti livelli secondo me sono il tuo ultimo problema.
L'affidabilità è al top tranne forse per i primissimi 1098 del 2007.
L'r1 scoppi irregolari è molto buona per strada
L's1000rr è MORTA in basso, chi dice il contrario non l'ha confrontata bene con altre tipo fireblade o gsx-r. Ha comunque abs ottimo e elettronica utile per strada.
I migliori 1000 per strada sono notoriamente gsx-r e cbr 1000, facili e con un buon tiro in basso, curva che sale costante senza botte di coppia ai 10000 giri tipo kawa o bmw, ti consiglierei questi, inoltre li porti via nuovi con poco.
In alternativa direi bmw per elettronica e abs ma di motore c'è ben di meglio per la strada...
1098 per strada l'ho provato bene, non mi ci son trovato. Io ho un 848 e l'ho trovato troppo potente, troppa coppia, non si può guidare sciolti devi sempre stare attento e vado sicuramente molto più forte con la mia per questi motivi.
Inoltre di base esce più basso dietro quasi sicuramente per migliorare la trazione, risultato è molto più difficile da buttare in piega ma anche qui credo si tratti solo di settarlo per bene.
il 1198 ha il TC ma non l'ho mai provato, credo cambi poco ma magari è tenuto più a bada come potenza...boh.
L'rc8 è ottima sia su strada che in pista, veramente ben fatta di ciclistica. Magari evita i 2008 per problemi al cambio.