clacla87 ha scritto:
Ciao a tutti, sono da 4 gg il felice possessore di un 848. É la mia prima moto, so che nn é la moto adatta per iniziare ma la sognavo la notte quindi ho deciso di prenderla lo stesso e andarci cauto. In questi primi gg l ho usata moltissimo e mi trovo davvero bene, ma devo ammetter che nn sono completamente a mio agio in quanto ne ho un po' timore. Volevo chiederti qualche consiglio per iniziare a sentirmi meglio in sella a questa magnifica moto.
Forse sto per scrivere una stupidaggine, io vivo a firenze, nn c é qualcuno che vive da queste parti che verrebbe a fare un giretto con me a farmi un po' di scuola??? Grazie in anticipo.
Innanzitutto anche in questa Sezione ti faccio tantissimi complimenti per la tua bellissima moto
In secondo luogo ti suggerisco di non avere fretta di andare forte ma impara prima a conoscere la moto ed i tuoi limiti. Solo facendo in questo modo ti tenderai conto che le cose miglioreranno naturalmente e più chilometri farai e più tutto ti risulterà naturale.
La moto che ti sei fatta, del resto, non é proprio adatta ai neofiti prché le Ducati, per essere portate in modo efficace, richiedono una guida di corpo che se da una parte regala tanta soddisfazione, dall'altra richiede un notevole sforzo fisico e la conoscenza dei giusti movimenti da fare
Vedrai che solo usandola imparerai e ti migliorerai per cui non farti spaventare dalle prime inevitabili difficoltà.
La tua moto é bellissima e saprà regalarti bellissime emozioni