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problema vuoti su cre del 2001?
14603990
14603990 Inviato: 30 Ago 2013 11:15
Oggetto: problema vuoti su cre del 2001?
 

volevo chiedervi un favore perche non riesco a capirci piu niente.
ho un cre del 2001 da enduro dove ho appena montato un dr 73,5 con marmitta scr corse,denti dritti,per il rodaggio carburatore da 12,21 da montare.
ieri stavo girando in moto e arrivato in una via dietro casa prendo un dosso.in volo sento un vuoto assurdo dove quando atterro mi inizia a fare un po di vuoti.dopo 20 mt parcheggio la moto e non la accendo per 2 ore.
torno dallla moto,la scaldo bene,e parto.faccio ,manco un km e inizia a fare vuoti fino a spegnersi.la porto da un meccanico li vicino ma mi dice di tirare giu il carburatore e pulirlo.
allora arrivo in garage e pulisco tutti il carburatore.provo ad accendere ma non parte.provo a strappo ma si accende solo e fa solo vuoti.solo ad un certo punto entrava benzina ma a scatti e poi non piu.
stamattina torno in garage e svuoto tutto il serbatoio e metto nuova benzina con miscela giusta ma niente sempre uguale.
potete aiutarmi e scusate per il malloppone
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14605364
14605364 Inviato: 30 Ago 2013 20:38
 

Sporcizia in un condotto del carburatore?
Hai un filtro in carta posto fra serbatoio e carburatore?
Se non ce l'hai, probabilmente hai solo il carburatore sporco.
Smontalo e soffia tutti i getti nel verso contrario a quello in cui passa la miscela.
 
14607350
14607350 Inviato: 1 Set 2013 12:35
 

problema risolto 0509_banana.gif
carburatore sporco e candela andata
 
14607355
14607355 Inviato: 1 Set 2013 12:38
 

per mettere il 21 ho l'imbocco del filtro troppo grande anche con la fascietta a vite .
cosa posso fare??
 
14607547
14607547 Inviato: 1 Set 2013 15:38
 

spada574 ha scritto:
per mettere il 21 ho l'imbocco del filtro troppo grande anche con la fascietta a vite .
cosa posso fare??



solo cambiare il filtro con uno che abbia un imbocco più grande.
 
14607763
14607763 Inviato: 1 Set 2013 18:02
 

Oppure, visto che il PHBG ha il raccordo filettato smontabile... lo togli, e ne metti uno compatibile con il tuo raccordo cassa filtro/carburatore.
Costano poco.
Se poi hai un tornio, te lo puoi fare con un pezzo di materiale plastico (nylon, polizene etc.).
 
14608148
14608148 Inviato: 1 Set 2013 21:28
 

Tizio8020 ha scritto:
Oppure, visto che il PHBG ha il raccordo filettato smontabile... lo togli, e ne metti uno compatibile con il tuo raccordo cassa filtro/carburatore.
Costano poco.
Se poi hai un tornio, te lo puoi fare con un pezzo di materiale plastico (nylon, polizene etc.).


si ma il lavoro del carburatore sarebbe limitato dalla capacita del filtro.
 
14608184
14608184 Inviato: 1 Set 2013 21:51
 

Mi sa che parliamo di cose diverse!
Io credevo avesse lasciato montato la cassa filtro.
Ho capito che il raccordo carburatore-cssa filtro è troppo grande per la parte terminale del PHBG.
SE invece ha un filtro a se stante, le cose cambiano.
Allora sì che devi mettere quello giusto.
Ma, su una moto da enduro, non ha senso.
MAI togliere la cassa filtro, la carburazione risente troppo della posizione del filtro stesso, dopo.
Il motore ha bisogno di respirare aria calma.
 
14609037
14609037 Inviato: 2 Set 2013 12:00
 

no no ho cassa filtro solo lavorata e basta .. il problema è che il mio 21 dalla parte del filtro è troppo piccolo e rimane un po di spazio tra la boccola e esso...ho provato a stringere piu che potevo con la fascietta sulla parte in gomma ma si piega soltanto e basta.. ad esempio sul 12 che avevo prima avevo un adattore che entrava perfettamente nel filtro..
 
14610043
14610043 Inviato: 2 Set 2013 19:23
 

Perfetto.
Allora ti basta smontare il raccordo filettato dal PHBG 21 e fartene uno del diametro
giusto.
 
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