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Non parte più lo scooter
14598731
14598731 Inviato: 28 Ago 2013 9:49
Oggetto: Non parte più lo scooter
 

Ciao a tutti per l'ennesima volta! Il mio scooter non parte più, la benza arriva e la scintilla la fa, bella precisa. E' partito per un 2 m e poi si è spento e non si accende più. L'altra settimana mi ha dato lo stesso problema perché era rimasto fermo un po' quindi si era depositata miscela nel cilindro e aveva impiastricciato tutto, smontato la testa, pulito pistone e testa ed è partito al primo colpo. Stavolta ho provato con lo stesso metodo ma non si è risolto nulla! La candela è bagnata (trasparente) di benza ma non accenna a dare neanche uno scoppio. Non ho idea di cosa sia, il carburatore è pulito, pacco lamellare apposto, depressore ok e dal tubo della benza esce tutto regolarmente. Spedivellando anche per un ora proprio niente! Ho provato più volte a smontare la candela, pulirla e dare un due spedivellate senza e poi rimontato tutto ma niente da fare. Cosa potrebbe essere? eusa_think.gif
 
14598857
14598857 Inviato: 28 Ago 2013 10:44
 

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14598983
14598983 Inviato: 28 Ago 2013 11:37
 

Come sono messi cilindro e pistone?
Hanno qualche graffio o scaldata?
Quanti km ha il g.t?
Che g.t hai?
 
14599015
14599015 Inviato: 28 Ago 2013 11:47
 

70 Malossi base, 4000 km rodato perfettamente, non presenta graffi ne scaldate, solo normali segni di usura e il pistone è apposto, il cielo è nero però... penso sia per l'olio e la carburazione grassa. Sui lati del cilindro ci sono delle striature ma mi hanno detto che sono solo per l'usura, ci ho passato con l'unghia e non si sente, inoltre il cilindro ha una buona compressione.
Secondo me gli arriva troppa miscela ma il tubo del depressore è perfetto e non ci passa benza. Puo essere che sia la vaschetta allagata? O magari la candela non fa massa sul cilindro e per questo non fa scintille? Appoggiandola sul carter della trasmissione era apposto, scintilla blu e bella ''energica''.
 
14599020
14599020 Inviato: 28 Ago 2013 11:49
 

Ps, mi sembra che sia lavorato il cilindro perchè la luce di scarico mi sembra più grande del normale, ma questo non mi ha mai dato problemi.
 
14599320
14599320 Inviato: 28 Ago 2013 13:51
 

Ah, ho appena provato ad accenderlo, si è acceso per una ventina di secondi e poi ho provato ad accelerare e si è spento. Ora non si accende più, neanche pulendo la candela
 
14600095
14600095 Inviato: 28 Ago 2013 18:56
 

potresti essere scarburato??? eusa_think.gif
 
14600699
14600699 Inviato: 28 Ago 2013 23:50
 

ciao non ho letto del tutto l'argomento, ma vediamo se posso aiutarti. se hai smontato il carburatore pulito ti chiedo, hai svitato anche la vite per la carburazione? se si sedi ricarburare.
non so se sai come forse si forse no, se no devi avvitare tutta la vite poi svitare un giro e mezzo \ due giri, prova accendere. se si accende alza il minimo tramite la vite almeno a 2500 giri, svita la vite carburazione piano piano e senti se i giri aumentano fino aquando non aumentano piu, spegni riaccendi e fai un giro. se svitando non hai incremento di giri allora avvita piano e vedi se aumenta. se non aumenta rimetti come prima e prova a fare un giro. di solito faccio cosi e ho una buona carburazione.
è sottointeso che quando hai fatto la regolazione e provi riabbassi il minimo.
 
14601564
14601564 Inviato: 29 Ago 2013 11:41
 

Per carburare so bene come si fa, ora finalmente è partito, praticamente era il carter pompa allagato perché si era ingolfato, l'ho svuotato, cambiato candela e gira bene. Solo che non riesco a fargli tenere il minimo perché si spegne appena mollo il gas e sono carburato con spillo alla prima tacca (spillo a12) e getto da 80 su filtro a cono! Non vi pare strana sta cosa? Ho un 19 dell'orto, 70 Malossi base e marmitta Polini
 
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