Luke771 ha scritto:
Si ma, accorciando il rapporto diciamo di 1 dente di pignone, poi quanto ci perdo in velocita' massima?
si ma, quando cippa ci arrivi a velocità massima???
Non nego che a volte ci sono arrivato pure io ma...è raro, bisogna ammetterlo;
mentre è più facile trovarsi su un tornante ed avere bisogno un pò più di spigliatezza
Dimenticavo di dirti che, modificando la trasmissione la lettura della velocità sul tachimetro subirà delle variazioni
e di conseguenza subirà delle variazioni anke la lettura dei kilometri percorsi
In pratica ti segnerà velocità superiori a quella effettiva (premesso che i tachimetri segnano già in eccesso) e se fai un giro da 200 km....quando rimetti la moto in garage il contachilometri ti segnerà che ne hai fatti 205/210
Luke771 ha scritto:
L'idea del terminale era che intanto quella specie di pentola a pressione e' brutta, e poi potrebbe essere troppo silenziata a scapito delle prestazioni.
lo scarico originale non fà perdere prestazioni al veicolo, se ne metti uno aftermarket (senza aggiungere una centralina e farla mappare a dovere) non ci guadagni nulla, anzi...
Su queste moto, che fà perdere prestazioni/cavalli è il catalizzatore,
per guadagnare poteza ed avere uno scarico più bello dovresti:
- mettere uno scarico aftermarket
- ovviamente completo con collettori (rimuovendo il catalizzatore)
- aggiungere una centralina e far mappare il tutto ai rulli (a meno chè che esista già una mappa x quella moto con quello scarico )
Io sul CBR ero arrivato ad una rapportatura molto corta, le velocità le guardavo solo in paese e i kilometri... basta farci l'occhio e l'abitudine (il cbr non segnava la benzina, quindi dovevo regolarmi in base ai chilometri percorsi x sapere quando fare benzina )
era diventata nervosetta, eppure ero entusiasta del risultato ottenuto, soprattutto in relazione alla poca spesa investita