Ciao, sono un tifoso sfegatato della GSX750R.
Ho un gruppo di amici, con i quali organizzo i giri in pista, che ha letteralmente promosso il modello ad uso d'ordinanza: abbiamo ricostruito due GSXR 750 (mod. year 98 e mod. year 99) da usare esclusivamente uso pista. Grandiose! e la vecchia versione a carburatori gira meglio dell'iniezione quanto a divertimento (almeno per me che non arrivo ai limiti del mezzo).
che bello poter girare in pista:)...ancora meglio seguir un corso di guida per uno come me praticamente "nuovo" a questo mondo "stradale"
Per essere una supersport è robusta, relativamente economica e ha birra per ogni tipo di polso (con criterio però, che è un bel gatto selvatico).
Ovviamente, alcuni hanno anche la stessa per uso stradale (anzi molti pezzi speciali da noi usati venivano dalle trasformazioni degli originali poi rimesse a nuovo alla cessione) anche se non posso certo dire che possa competere con una buona sport tourer (io ho una vecchia VFR750) direi che spacca meno che altri modelli (con eccezione della CBR, è la migliore per comfort).
io viaggio abbastanza con la moto e questo anno avevo in preventivo di andare in Polonia in moto (con la custom).Ora che son vicino a comprare il GSX-R son ancora più convinto di andarci:)700km al giorno son accettabili su moto del genere?O ti distruggi completamente?Ovvio...soste ogni 2-3h.
Il prezzo mi pare un poco altino per un K4; uno dei miei amici ha un K3 (giallo-nero) che credo volesse cedere a 5.000 Euro (debbo verificare).
Si, ho visto che le versioni precedenti al K4 hanno valutazioni più abbordabili, però ho letto che queste ultime hanno avuto delle notevoli ritocchi rispetto alle passate edizioni.Tu dici che un 6800€ incluso passaggio di proprietà possa esser accettabile?Da notare che mi ritirano il mio usato a 2000€ che è valutato sui 1300-1600€.Oltre a darmi un anno di garanzia e averlo a 5km di distanza:)Forse potrei risparmiar ancora 400€ ma la moto mi sembra in ottime condizioni.
Le quotazioni della Suzuki GSXR sono molto abbordabili, in primis perché ne hanno vendute parecchie e quindi il mercato è ricco d'offerta, in secondo luogo perché il modello è stato rinnovato da poco.
Ti risparmio i commenti sentite nelle ore passate a montare e smontare i mezzi, a me pare che già la componentistica di base sia di alto livello (poi uno cambia quello che vuole, mettendo pompe radiali o forcelle trattate, a seconda dei gusti
) però nessuno ha mai sentito il bisogno di ritoccare il motore (basta ed avanza per il gruppo).
Sui pochi km percorsi sono perplesso; da un lato non è che sia un modello turistico ed oggettivamente da usare in città al posto del motorino non la vedo, dall'altro direi che questo non è un parametro vincolante (non contano i km, ma come sono stati percorsi).
devo controllar bene bene i freni e i pedalini freno e frizione:)però in questa zona dove vivo c'è tanta gente che la moto la usa solo per andar al lago o in montagna.Ad esempio il tipo da cui ho comprato la custom aveva fatto in 5 anni neanche 3000km!!
C'è chi la moto se la porta al bar ed al massimo ci fa un giro al lago, c'è chi la usa per la pista e chi invece fa le sgasate per strada (quest'ultimi sono alla voce pirla del vocabolario).
Mediamente non è che la media ci faccia molti km e se uno la usa in pista non fiacca certo il motore (ad Adria non riesco neanche a tirare tutte le marce) semmai usura sospensioni e freni; l'importante è che sia stato maniacale nella cura meccanica (la nostre vengono foraggiate ad olio da 45 Euro litro e nonostante gli anni -e le strapazzate- non fanno una piega, anzi no ne fanno tante!).
Da vedere caso per caso.
Quanto alle gomme: caro mio dipende dal tipo e dal tuo polso! Sotto il sedere ti trovi una belva che se le mastica se apri la manetta. Il chilometraggio da te indicato è ragionevole per uso tranquillo (con gomma sport).
il mio polso non lo so come sia su una moto del genere ma sicuramente ci vado molto cauto...ammetto che se avessi preso una moto del genere 5 anni fa sarebbe stato diverso...ora ho un'altra testa e sicuramente prediligo i viaggi,i consumi e l'aspetto economico alla velocità estrema e ai costi alti:)
Da ultimo, poi la pianto, se vieni da una custom c'è una bella differenza ma anche qui conta il cervello.
L'importante è dare sempre rispetto alla signora; meno estrema di tante altre, generosa nel perdonare errori, tuttavia senza pietà se presa per i fondelli.
sicuramente non la prenderò in giro...speriamo non lo faccia lei hehehe;)
Comunque parere positivo su tutta la linea.
ciao
franco