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carburatore top 2 plus
14590772
14590772 Inviato: 24 Ago 2013 1:10
Oggetto: carburatore top 2 plus
 

A casa ho un 17.5 PHVA e un 19 PHBG e il meccanico mi ha consigliato il 17.5, secondo me è una stronzata, voi che dite?
 
14590773
14590773 Inviato: 24 Ago 2013 1:12
 

che hai ragione
 
14590969
14590969 Inviato: 24 Ago 2013 10:15
 

beh con un 2 plus secondo me un 21 servirebbe almeno.. o proprio al limite un 19 ma un 17.5 è impensabile eusa_naughty.gif
 
14591090
14591090 Inviato: 24 Ago 2013 11:43
 

per il 2 plus gli ingegneri top consigliano un 24mm, se proprio non puoi mettere un 21 (che sarebbe il minimo per avere prestazioni buone) non andare sotto al 19.....
 
14591102
14591102 Inviato: 24 Ago 2013 11:48
 

Quoto, come già stato detto il 17,5 non metterlo, metti il 19 phbg così non devi comprarne uno nuovo
 
14591109
14591109 Inviato: 24 Ago 2013 11:51
 

quoto per il 19 tanto con il 21 non cambiano di molto 0509_up.gif
 
14591458
14591458 Inviato: 24 Ago 2013 14:46
 

O un 21 o un 24
Mettere un 17.5 è da pazzi su un 2 plus
 
14591638
14591638 Inviato: 24 Ago 2013 16:39
 

C'è uno che conosco che gira col 17.5, il getto è grande, ma non ha problemi di nessun tipo..alla fine non è tutto sto motore spinto il 2+..specialmente quello a testa normale..
 
14592934
14592934 Inviato: 25 Ago 2013 14:24
 

Va bene anche coll'airbox lavorato?
 
14592951
14592951 Inviato: 25 Ago 2013 14:41
 

AndreaPE ha scritto:
Va bene anche coll'airbox lavorato?

Fino al 21 si puoi tenere benissimo l airbox lavorato.. Pero gia dal 24 ci vuole un filtro aperto!
 
14593450
14593450 Inviato: 25 Ago 2013 19:37
 

Ivo77 ha scritto:
C'è uno che conosco che gira col 17.5, il getto è grande, ma non ha problemi di nessun tipo..alla fine non è tutto sto motore spinto il 2+..specialmente quello a testa normale..

grazie lo hai visto con un 17,5 icon_asd.gif guardalo col 24 e la sua ela e poi vedi come gira altro che non è spinto..... il 2 plus per minarelli è studiato per far girare al meglio la miscela ed indirizzarla nei punti specifici (ecco perché 8 travasi) si è puntato a migliorare la fluidodinamica nei carter minarelli (che appunto scarseggia da originali) se tu gli vai ad abbinare un carburatore piccolo che ti fa schizzare la miscela a palla a destra ed a sinistra mandi a monte tutto il progetto vanificando appunto il lavoro di migliorare la fluidodinamica....ora pensa a travasi molto piccoli (appunto 8) e ad una pressione enorme data dal carburatore.... cosa ne esce? uno schifo di motore perché si viene a creare una pressione talmente enorme che crea solo turbolenze e rallentamenti....(si è vero non succede nulla se tieni il 17,5 può girarci anche con un 12 basta saper carburare ma sotto il profilo delle prestazioni cosa hai ottenuto? ti consuma molto a causa del getto enorme e perdi molte prestazioni....è da stupidi farlo! meglio puntare su un motore meno spinto in modo da ottenere migliori risultati)...gli ingegneri top consigliano il 24 perché appunto essendo grande vai a diminuire la pressione nei carter facendo lavorare al meglio quegli 8 travasi che gestiscono la miscela in modo ottimale inoltre non è troppo grande tanto da ottenere peggioramenti (travasi piccoli gestiscono male i carburatori grandi), il 24 è la via di mezzo.... comunque ecco spiegato perché sul 2 plus si sente la differenza anche passando da un 19 al 21 cosa che invece su altri motori è veramente minima o a volte si ottengono migliori risultati tenendo il 19....
 
14593463
14593463 Inviato: 25 Ago 2013 19:41
 

beh certo questo è normale..alla fine arriviamo sempre a parlare di questo..comunque lo so, hai ragione..
 
14595121
14595121 Inviato: 26 Ago 2013 15:25
 

il tuo meccanico ha detto una cagata ci vuole almeno un 19 anche se sarebbbe meglio un 21 0509_up.gif
 
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