Speedino ha scritto:
Il 2 agosto, mentre andavo a fare una passeggiata in moto, nei pressi di un piccolo centro urbano, una signora non rispetta lo stop e me la vedo arrivare a dosso.
L'istinto mi porta a frenare con decisione e complice l'aver appena afforntato una curva a sinistra, finisco a terra, ma riesco ad evitare l'impatto.
La signora si ferma e afferma di volersi prendere le sue responsabilità, ma quando inizio a lamentare dolore alla spalla (ho una clavicola rotta) e al costato (ho una costola incirnata), fa marcia indietro: inizia ad urlare e affermare che ci volevo marciare e che io andavo troppo forte (indossavo dei jeanz estivi, e mi sono semplicemente sbucciato i ginocchi).
Poi inizia a cercare scuse dichiarando che non portavo gli occhiali (non ho obbligo di lenti ma li porto comunque per la mia sicurezza) e altre cose.
Nel frattempo a seguito del dolore e della botta che ho dato con la testa, inizio a dare i numeri!
Per fortuna c'era dietro di me mio fratello con la sua moto che chiama ambulanza e carabinieri, i quali raccolgono la mia testimonianza, quella della simpatica donna e quella di mio fratello che risulta essere l'unico testimone.
Le FDO però non fanno alcun rilevamento dichiarando che non essendoci stato contatto non c'è stato sinistro.
Io ho aperto comunque un sinistro con la mia assicurazione e mi sono rivolto ad un Istituto di infortunistica stradale.
Ho solo paura che la testimonianza di mio fratello possa essere rifiutata, anche se verbalizzata dai carabinieri e accettata dalla mia assicurazione.
C'è qualcuno che c'è già passato? Premetto che non voglio arricchirmi, ma sono stufo di dover tirare fuori soldi per colpa degli altri.
Caro mio, ti capisco benissimo: anch'io sono reduce (quasi un mese fa) da un incidente in moto (purtroppo con contatto e moto parecchio incidentata - vedi il link nella mia firma), dal quale mi sono rialzato con diverse sbucciature più o meno profonde su gambe e braccia (indossavo una magliettina a maniche corte e i pantaloncini), la clavicola sinistra rotta e - credo - una costola incrinata appena sotto il petto, a sinistra, che mi faceva saltare in aria non appena mi alzavo o mi giravo nel letto...
Oltre agli stessi danni "fisici", a me è capitata una situazione simile alla tua: il tizio che mi ha preso (passato col rosso a tutta velocità) si è chiamato dei testimoni (che ovviamente non erano lì) facendogli dichiarare che io avevo il rosso e lui il verde (senza contare il fatto che sua moglie lavora al tribunale)...
Morale della favola: io non prenderò 1 centesimo nè per i danni fisici nè per la moto (che quindi dovrò riparare a mie spese), e in più la mia assicurazione pagherà la riparazione della sua auto! Sono nero se ci penso!
Comunque anche se non c'è stato contatto lei ha violato il codice della strada perchè non ha rispettato una stop, e se tuo fratello testimonia lei risulterà comunque colpevole!