Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
quale prima moto naked
14582127
14582127 Inviato: 19 Ago 2013 15:46
 

e con la fazer siamo completamente fuori dai discorsi? anche questa mi dava un gran senson di robustezza, semi-carenata e quindi più protettiva per i viaggi lunghi, ma avrei preferito un motore un pò più piccolo icon_sad.gif
 
14582149
14582149 Inviato: 19 Ago 2013 15:59
 

arun87 ha scritto:
e con la fazer siamo completamente fuori dai discorsi? anche questa mi dava un gran senson di robustezza, semi-carenata e quindi più protettiva per i viaggi lunghi, ma avrei preferito un motore un pò più piccolo icon_sad.gif

Ti direi fazer 8 ,simile alla fazer1 ma 800 e piu gestibile ma non so se ti piace.ti dico solo che il motore è a prova di principiante ma davvero grintoso quando serve.io ho la fz8 nakede ieri con la mia ragazza abbiamo fatto oltre 200 km e siamo scesi freschi e rilassati.oltre 20 km/l di media con andature non superiori a 100km/h,non ci volevo credere icon_eek.gif
 
14582164
14582164 Inviato: 19 Ago 2013 16:07
 

mi piace parecchio la fazer 800, ma pensavo fosse troppo per me per via della cilindrata icon_mrgreen.gif ottimo, ora ho un modello in più da scoprire icon_smile.gif comunque le scelte sono queste 3. Ho notato che è un po più pesante delle altre la fazer, dici che comunque è gestibile? sono veramente molto indeciso, anche la fazer mi piaceva a priori ma scartata appunto per i motivi precedenti (peso, motore piuttosto grande etc.) ah, non so se può esser d'aiuto, ma sicuramente nei viaggi un po più lunghi avrei deciso di metter su le borse laterali e il baule posteriore con poggiaschiena etc., la zavorrina è pretenziosa icon_asd.gif
 
14582172
14582172 Inviato: 19 Ago 2013 16:09
 

benissimo, con questa tua ultima affermazione puoi escludere a priori Street, Hornet e tutte le naked medio piccole sul mercato 0509_pernacchia.gif
 
14582175
14582175 Inviato: 19 Ago 2013 16:11
 

io andrei di versys a questo punto
 
14582192
14582192 Inviato: 19 Ago 2013 16:17
 

bravo, Versys è una buona scelta, così come la V-Strom (forse un pochino più difficile da trovare)
 
14582195
14582195 Inviato: 19 Ago 2013 16:19
 

ecco, il versys non mi piace moltissimo, mi piaceva una linea un po più sportiva, inoltre la sella inizia a esser più alta… con l'ultima affermazione intendevo che almeno per la moto comando io ahahah (ma con il buon senso della fidanzata rotfl.gif )
 
14582198
14582198 Inviato: 19 Ago 2013 16:19
 

arun87 ha scritto:
mi piace parecchio la fazer 800, ma pensavo fosse troppo per me per via della cilindrata icon_mrgreen.gif ottimo, ora ho un modello in più da scoprire icon_smile.gif comunque le scelte sono queste 3. Ho notato che è un po più pesante delle altre la fazer, dici che comunque è gestibile? sono veramente molto indeciso, anche la fazer mi piaceva a priori ma scartata appunto per i motivi precedenti (peso, motore piuttosto grande etc.) ah, non so se può esser d'aiuto, ma sicuramente nei viaggi un po più lunghi avrei deciso di metter su le borse laterali e il baule posteriore con poggiaschiena etc., la zavorrina è pretenziosa icon_asd.gif

Io da possessore ma anche altra gente a cui l'ho fatta provare ti posso dire che a dispetto dell'aspetto imponente(scusa il gioco di parole)il peso è distribuito talmente bene che ti sembra di guidare una motoben più leggera.comunque pesa pochissimo di piu di una hornet e il motore è molto piu corposo ai bassi regimi
 
14582367
14582367 Inviato: 19 Ago 2013 17:44
 

Ciao,io escluderei la z per una semplice questione di altezza sella/peso..il resto del quale spesso si parla è detto da gente che neanche l ha provata.
Per il tuo uso io guarderei una er6 magari la versione carenata,comoda e dalla linea sportivella..inoltre ti permette sia qualche sparata che un uso turistico.
L hornet é ottima,molto gestibile anche per un neofita ma non hai protezione aerodinamica e l ultima versione presenta una sella più sportiva per il passeggero;la street é indubbiamente la miglior media,ma non la vedo idonea al tuo uso e credo che anche alla lunga la sfrutteresti troppo.
Altra moto a pochi soldi e comunque valida potrebbe esser una fz6 fazer..
Il tuo problema principale non sarà il peso della moto ma l altezza/conformazione della sella,quindi se possibile provale prima

Perdonate la lunghezza del messaggio icon_mrgreen.gif
 
14582798
14582798 Inviato: 19 Ago 2013 21:24
 

E un bel suzuki gsr ?
 
14582840
14582840 Inviato: 19 Ago 2013 21:42
 

bozzarelli1 ha scritto:
E un bel suzuki gsr ?


cioè la versione scarsa della Hornet? 0509_si_picchiano.gif

scherzo eh...
 
14582846
14582846 Inviato: 19 Ago 2013 21:45
 

4 cilindri è ideale per iniziare, regolare e docile ai bassi, finchè non tiri le marce ti può anche scappare l'acceleratore, tanto hai poca coppia e pochi cavalli ai bassi non succede niente di irrecuperabile.

Non strappa, non ha motore ai bassi, ideale per girare nel traffico o prendere i tornanti per un principiante.

Se ti piace la hornet da una 2007 in poi vai tranquillo, specie la 2007 - 2009 ha anche i maniglioni per il passeggero.

Quando poi ti sentirai di chiedere di più al motore basta lasciarlo salire di giri, e con 2 soldi potrai facilmente migliorare le sospensioni e i freni, che sono i punt deboli (il telaio è buono).

La Z per te è troppo pesante e ti confermo di scartarla, non tanto per la guida (alla fine è come una hornet, una volta in movimento) ma il pesante telaio in acciaio sposta il baricentro molto in alto, facendola sembrare ancora di più pesante di quello che è da ferma (se ti si inclina più di tot da fermo sei FINITO)... oltretutto i modelli 2007 in poi hanno una sella scomodissima per il passeggero, e NESSUN appiglio.

Anche la street sarebbe un buon aquisto, un ragazzo che esce con me l'ha presa dopo lo scooterone e gli è sembrata una bici, non so come sia ad andarci in due però quindi non mi esprimo.

L'ER6-N te la sconsiglio fortemente, all'inizio può andare bene, ma quando inizierai a chiedere di più il motore sarà insufficiente e la ciclistica si può migliorare fino a un certo punto, e vorrai cambiarla presto, cosa che mi pare tu vorresti evitare.
 
14582874
14582874 Inviato: 19 Ago 2013 21:57
 

Overpaul ha scritto:
cioè la versione scarsa della Hornet? 0509_si_picchiano.gif

scherzo eh...
ne proprio scarsa non direi !! Anzi
 
14582901
14582901 Inviato: 19 Ago 2013 22:08
 

è sempre una 4 cilindri jappo da 100 cv...
 
14582935
14582935 Inviato: 19 Ago 2013 22:24
 

ehm ehm..*coff* *coff*
io starei per comprare la gsr eh.
 
14582946
14582946 Inviato: 19 Ago 2013 22:27
 

Guarda io ho la yoshimura ed è fantastica
 
14583003
14583003 Inviato: 19 Ago 2013 23:00
 

ragazzi siete fantastici, grazie mille per le risposte!!! bender79 ha centrato la questione in pieno. prima hornet e un gradino decisamente più in basso la street perché sono novello (mannaggia a me che ho perso tutto questo tempo rotfl.gif ). Non mi avete però aiutato con la fazer icon_smile.gif icon_redface.gif
tra la suzuki e la honda preferisco la honda icon_smile.gif
 
14583079
14583079 Inviato: 19 Ago 2013 23:16
 

arun87 ha scritto:
ragazzi siete fantastici, grazie mille per le risposte!!! bender79 ha centrato la questione in pieno. prima hornet e un gradino decisamente più in basso la street perché sono novello (mannaggia a me che ho perso tutto questo tempo rotfl.gif ). Non mi avete però aiutato con la fazer icon_smile.gif icon_redface.gif
tra la suzuki e la honda preferisco la honda icon_smile.gif


Mai vista una in giro, nè FZ8 nè Fazer 800, e non conosco nessuno che la possiede, ma non credo proprio che siamo in linea con i prezzi di una Hornet.

Vediti poi i costi delle staffe per il bauletto, le borse e via discorrendo, fai il totale e vedi come ci esci. Non vuoi mica andare in autostrada in jeans e scarpe da tennis? Con esperienza 0?

Non vedo nessun contro alla Fazerona, però calcola che almeno 1500 euri di abbigliamento e borse se ne andranno tra te e la donna, e va bene che il 4 cilindri è docile ma qua iniziamo ad avvicinarci al 1000 partendo da un pò di pratica col Caballero nel parcheggio.

Calcola che io quando giro con la zavorrina uso circa 1mm di acceleratore, per medie intorno a 100 all'ora. Seriamente, 1mm (gioco escluso ovviamente).
 
14583091
14583091 Inviato: 19 Ago 2013 23:28
 

grazie bender della pronta risposta; quei 5000 mi servivano esclusivamente per la moto, il resto lo aggiungo, quindi sì, avevo preventivato una spesa di circa 7000 € totali. Non mi puzza la vita icon_wink.gif per cui abs, vestiario e casco giusti icon_smile.gif per la pratica col caballero non so quanto mi serva, però mi son fatto un 400 km nelle le colline tra Piemonte e Liguria, spero che siano serviti a qualcosa, non solo a imparare a usare il cambio icon_sad.gif
 
14583101
14583101 Inviato: 19 Ago 2013 23:41
 

Non ti so dare purtroppo una previsione di come ti troverai con l'una e con l'altra, se riesci a prendere una fazer8 ben tenuta con 5mila euro perché no, peró c'é una differenza di risposta in basso data dalla cilindrata se non altro, a cui devi stare abbastanza attento.
Una coppia di gomme buone per partire sicuro sono d'obbligo su qualsiasi cosa... in definitiva se te la senti puoi prendere anche un 800, ma tieni bene in mente che con un 600 hai già tutto il motore che ti serve. e se l'fz6 non ti é sembrata potente é perché gira altissima, avendo il motore derivato dalla r6 che fa 300'000 mila giri / m. icon_asd.gif
 
14583121
14583121 Inviato: 20 Ago 2013 0:05
 

ah, di certo la fazer non la sceglievo per la potenza maggiore, ma per la semicarenatura e il cupolino grande. allora a questo punto hornet tutta la vita, che tra l'altro è quella più gestibile con borse, valigie laterali etc.
 
14583197
14583197 Inviato: 20 Ago 2013 6:44
 

ah dimenticavo, una bella BMW F800R? quella sarebbe davvero perfetta, comodissima, ti permette di fare viaggioni, va il giusto e consuma niente. davvero un ottima moto. c'è anche con le semicarene
 
14583212
14583212 Inviato: 20 Ago 2013 7:13
 

bender79 ha scritto:
Non ti so dare purtroppo una previsione di come ti troverai con l'una e con l'altra, se riesci a prendere una fazer8 ben tenuta con 5mila euro perché no, peró c'é una differenza di risposta in basso data dalla cilindrata se non altro, a cui devi stare abbastanza attento.
Una coppia di gomme buone per partire sicuro sono d'obbligo su qualsiasi cosa... in definitiva se te la senti puoi prendere anche un 800

Da possessore di fz8 ti posso garantire che il suo motore è docilissimo e gestibilissimo anche dal neofita appena patentato,ovviamente se guidato con criterio e poi ha quella dose di coppia in piú che è utile per viaggiare in due e con le borse e la semicarena per ripararti icon_wink.gif
 
14583633
14583633 Inviato: 20 Ago 2013 10:35
 

grazie tomcat per le tue dritte icon_biggrin.gif per overpaul: la bmw non è male anzi, ma come design mi piaccion di più le altre 3; inoltre mi sembra che costi un po di più.
 
14583702
14583702 Inviato: 20 Ago 2013 11:02
 

si costa un pelino di più, ma ti togli il problema della comodità e della fruibilità del motore... è veramente ottimo. se ne hai l'occasione provala, è veramente solida e va benissimo.
la ST è ancora più comoda (ha anche la trasmissione a cinghia) ma la trovo un pò pesantina di linea... inoltre è garanzia di tenuta del valore, quello che paghi ti rimane...
 
14583705
14583705 Inviato: 20 Ago 2013 11:04
 

Overpaul ha scritto:
scusate eh, se posso dico la mia...

non voglio entrare nel merito, probabilmente sei un manico paura, ma... la Street, e in parte anche la Hornet, non sono un pò esageratine come prima moto? eusa_think.gif

va bene che erogano regolari e sono abbastanza leggere e comode, ma se non hai mai guidato altro prima, io consiglio qualcosa di più tranquillo e godibile su strada. poi tra un pò puoi passare a quelle.

ti faccio un esempio: Kawasaki Er-6n, naked carina e leggera, ultimo modello veramente accattivante, bicilindrico 650 (ottimo per imparare) con 72 cv, il giusto. costi di gestione irrisori.

fatta e finita in concessionario Kawasaki, modello 2013 CON ABS, a 4.600 € nuda e cruda, a 5.400 hai le chiavi in mano e te la porti a casa (immatricolazione, messa su strada, ecc)

considerando che parliamo di una moto NUOVA, quindi 2 anni di garanzia della casa, sicurezza sul fatto che non abbia problemi, ecc ecc, direi che sarebbe il caso di farci un pensierino...
inoltre sull'ultimo modello non posso che dire bene, la trovo piacevolissima alla vista e trovo che dalla nascita sia migliorata tanto sotto l'aspetto tecnico.

tieni anche conto che, paradossalmente, dopo un anno sei in grado di rivenderla quasi allo stesso prezzo, ed è una di quelle moto che vanno via come il pane... icon_smile.gif

facci un pensiero e valla a provare...



quotone stratosferico al 99%
espongo alcuni miei pensieri (forse in maniera un po' conFusa icon_asd.gif )
- le moto si possono comperare... e poi vendere... compra ciò di cui hai realmente bisogno ORA
- se sei un novello, su una moto come l'er6n, puoi trovare già molto di più rispetto a quanto tu possa controllare
- hai preso in pieno il punto sul discorso "basta andare piano": non è vero, non basta... una moto con erogazione docile è più facile rispetto a una brusca, il peso fa la sua parte, l'impostazione di guida, etc
- per quanto riguarda il discroso 1/2/3/4 cilindri... devi provare... quindi non stare a farti fisime mentali su quanto leggi sulle riviste e sui discorsi da bar... c'è gente che con il dominator ci farebbe il giro del mondo, gente e che sente vibrare troppo i tricilindri... è soggettivo!

ora arriva il mio 1% di opinione dissidente:
io non spenderei 5000 eurozzi su una prima moto... fatti le ossa su un mezzo già "vissuto"... per due motivi:
- se la corichi non ti brucia troppo il c...
- se sei nel brutto e la devi lasciare andare non ci pensi su un istante di più


doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14583745
14583745 Inviato: 20 Ago 2013 11:20
 

sicuramente la bmw la andrò a provare icon_smile.gif il problema Brave_Heart è che se compro la moto, me la tengo almeno 5/6 anni, non cambio più, quindi davvero poi non vorrei pensare in futuro: cavoli, avessi preso subito una moto migliore, adesso, non starei qui a lamentarmi… e ti dico la verità, i 5000 euro sono indicativi, se riesco a spender qualcosa meno son ben contento; se sto per cadere, la moto la lascio andare (anche per questo andavo sull'usato e non sul nuovo, che mi roderebbe ben di più), amen, ma mi salvo la pellaccia. Ho degli amici che ragionano in modo diverso e lo capisco, ma io ho ben altre esigenze, convivo da 3 anni, insomma ho una famiglia, non sono il classico ragazzo giovane che ha la possibilità tramite i genitori di comprare la prima moto etc. Questo non per fare polemica, icon_mrgreen.gif ma anzi, per far capire agli amici del forum l'idea di moto che ho icon_smile.gif e che quindi, come dicevo, non faccio ne corse, ne piste, tutto qua, anzi icon_smile.gif e quindi vorrei una moto quasi ‘definitiva’! abbiate pazienza per la lungaggine rotfl.gif
 
14583766
14583766 Inviato: 20 Ago 2013 11:28
 

arun87 ha scritto:
sicuramente la bmw la andrò a provare icon_smile.gif il problema Brave_Heart è che se compro la moto, me la tengo almeno 5/6 anni, non cambio più, quindi davvero poi non vorrei pensare in futuro: cavoli, avessi preso subito una moto migliore, adesso, non starei qui a lamentarmi… e ti dico la verità, i 5000 euro sono indicativi, se riesco a spender qualcosa meno son ben contento; se sto per cadere, la moto la lascio andare (anche per questo andavo sull'usato e non sul nuovo, che mi roderebbe ben di più), amen, ma mi salvo la pellaccia. Ho degli amici che ragionano in modo diverso e lo capisco, ma io ho ben altre esigenze, convivo da 3 anni, insomma ho una famiglia, non sono il classico ragazzo giovane che ha la possibilità tramite i genitori di comprare la prima moto etc. Questo non per fare polemica, icon_mrgreen.gif ma anzi, per far capire agli amici del forum l'idea di moto che ho icon_smile.gif e che quindi, come dicevo, non faccio ne corse, ne piste, tutto qua, anzi icon_smile.gif e quindi vorrei una moto quasi ‘definitiva’! abbiate pazienza per la lungaggine rotfl.gif



ti capisco, anche io ho sempre fatto tutto di tasca mia, tra l'altro vivendo da solo da una vita icon_wink.gif

ti lascio solo uno spunto di riflessione: una moto che compri a prezzo di realizzo... la rivendi al medesimo prezzo icon_biggrin.gif io non ci ho mai perso più di tanto...

non condivido il discorso del desiderare una moto definitiva sin da subito... è una questione di forma mentis... per me la moto è un cammino: non pretendo di essere arrivato ancora prima di partire. la moto è "definitiva" per il lasso di tempo in cui soddisfa le tue esigenze, nel momento in cui non accade più questa magia... si deve cambiare.
La moto per me è un po' come le mutande: a 4 anni non avrei mai immaginato di indossare le mutante che porto oggi... è un vestito, ti deve calzare bene... e fai occhio che la calzatura è la tua capacità di guida.

in ogni caso, buona scelta icon_wink.gif
 
14583779
14583779 Inviato: 20 Ago 2013 11:34
 

bello il paragone con le mutande!!! ahaha io ho solo paura di rimetterci troppi soldi, passaggio, etc. conta che in liguria non è che ci sia tutto questo commercio di moto icon_sad.gif comunque proverò anche quella sicuramente! a proposito, come consumi e costi di gestione la hornet è la migliore? immagino anche la er6n. E le altre? ovviamente in modo indicativo icon_smile.gif
 
14583878
14583878 Inviato: 20 Ago 2013 12:17
 

finchè farai una partita a scacchi tra quella che ti piacerebbe veramente e quella che sarebbe ideale per l'uso che devi farne..non ne uscirai

per l'uso che ne devi fare e con la partenza da neofita io direi hornet 2007-2010, la porti a casa con circa 3.000 con pochi km, è una moto che troverai anche divertente fin da subito non avendo esperienza alle spalle (ma anche avendone sarebbe divertente), è comoda per il passeggero che è quasi seduto e ha i maniglioni a disposizione, in città sarebbe perfetta, esteticamente è molto carina (giudizio personale), è bassissima quindi non avresti nessun problema nei movimenti, andresti "tranquillamente" anche in autostrada.
E' una di quelle moto che potresti voler cambiare dopo 2 anni (se ti sale la scimmia) oppure che potresti tenere finchè dura, al controrio di una er6-n
La z la scarterei per una questione di altezza/stazza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©