henry_ve ha scritto:
Io ho avuto modo di guidare la ER6 ultimo modello (dal 2012 in poi) a scuola guida per la patente A3.. Da un lato era agile, ben bilanciata e semplice.. e anche piuttosto bassa (ma per me che sono alto era piccola!).. Di contro secondo me ci si stanca presto! Ti dico.. io ho fatto un paio d'ore di guide più l'esame.. e al ritorno con la patente nel taschino ho avuto la possibilità di riportarla all'autoscuola da solo senza l'istruttore dietro perchè aveva un impegno.. Non serve che sto qui a dirti che mi sono divertito a tirarle il collo come prima ovviamente non avevo potuto fare
Dopo 3 ore totali con le chiappe sopra avevo già preso mano benissimo! e questo è un pregio per un neofita.. dall'altro lato però è un limite perchè il motore è quello che è.. divertente, buona spinta già a 4000 giri..ma senti che arriva il punto in cui manca la castagna.. non so se mi spiego.. nel complesso è ok ma secondo me tempo un anno e cercherai qualche equino in più!
un centinaio di cavalli secondo me sono il giusto compromesso se vuoi tenere la moto un pò di tempo!
Qui non sono d'accordo. La er6n non è così semplice. Inoltre dai 6000/7000 hai un boost niente male.
Se vogliamo fare un paragone la Street spinge a 68 nm di coppia. La er6 a 66 nm
Solo che finisce abbastanza presto. Arrivi ai 160 e poi fine.
Se la si "impara" bene, tenedola sempre a giri alti toglie un bel po' di soddisfazioni.