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RSV4 750/800. C'è spazio per lei?
14618245
14618245 Inviato: 5 Set 2013 22:16
 

Personalmente, mi piacerebbe molto una ST con un 750-800, magari 2 cilindri. Il guaio è che se la sviluppi a partire dalla Shiver, tanto per fare un esempio, agli occhi di tutti rimarrà sempre una naked con su due carene.
In Europa, almeno rimanendo su cilindrate a 3 cifre, non ne producono di moto così...
Prima di tutto però devono investire sulla rete di assistenza, questo è certo.
 
15201735
15201735 Inviato: 4 Dic 2014 14:05
 

Ciao!

Ho visto da poco questa pagina Facebook (RSV750): Link a pagina di Facebook.com

Sapete se è una cosa ufficiale o è uno scherzo?

All'eicma, non mi sembra se ne sia parlato e sulla pagina c'è solo un ambiguo "March 23, 2015"

eusa_shifty.gif
 
15202143
15202143 Inviato: 4 Dic 2014 21:17
 

Anni fa si era parlato, molti la volevano,della RSV750 bicilindrica per la SS e probabilmente qualche prototipo devono anche averlo fatto,ma poi hanno abbandonato il progetto perchè non avrebbe raggiunto una potenza molto rilevante(si parlava di massimo 100CV alla ruota)ed avrebbe preso paga un po'da tutte le 600 a quattro cilindri.
Ducati realizzò la 748 accorciando la corsa alla 916 ed in configurazione SP o R,non ricordo,aveva quasi la stessa potenza,ma nel campionato SS non mi pare che 748 e 749 abbiano avuto il gran successo della 916 e delle sue derivate.
Tornando alla RSV4 800 non credo che Aprilia abbia interesse a realizzarla.
 
15202598
15202598 Inviato: 5 Dic 2014 11:51
 

Broglia ha scritto:
... ... Tornando alla RSV4 800 non credo che Aprilia abbia interesse a realizzarla.

Concordo.
Una delle cose che non capisco della gamma Aprilia attuale però è avere un 1000 V2 eccezzionale che viene usato per... PER NIENTE!!!
Io avrei fatto la caponord e il DD1200 con quel 1000cc, e avrei al tempo creato un 750cc per Shiver e DD dedicato (e non partendo da un 1200, con tutte le problematiche di peso che ne conseguono), ...
Se però facessero un motore 800 partendo dal 1000 V2, magari potrebbero fare una nuova Shiver, una nuova DD e anche una RS 800 (che non chiamerei RSV!) carenata ma non estrema (una sorta di VFR...)
Di estremo nel gruppo c'è già la F3 800 che mi pare una gran bella belva icon_asd.gif
 
15203072
15203072 Inviato: 5 Dic 2014 21:36
 

Non sono completamente d'accordo Alberto...

Secondo me farebbero bene a prendere proprio il motore della Shiver per una serie di motivi:

- E' depotenziabile a 35kw perchè fa giusto giusto 95cv ovvero 70 Kw
Da Gennaio 2013 chi prende la A2 può guidare solo moto da 35kw che in origine non abbiano più del doppio della potenza (70kw-95cv).
Chi arriva da 125 "sportivi" (virgolette d'obbligo dopo il passaggio ai 4T, ah, l'odore di miscela al mattino...) e a 18 anni vuole farsi la sportiva, resta con la bocca asciutta... non ce ne sono!
E non ce ne sono perchè hanno tutte più di 95cv, quindi non depotenziabili, costringendo le nuove leve a farsi almeno un paio d'anni su una di quelle di caffettiere tipo ninja 300 o la nuova Yamaha R3 (togliete le carene e troverete telai tubolari anni 80) oppure ancora delle naked noiosissime e lontane da quell'indole sportiva che tanto affascina.
Invece creando una sportiva da 35kw potrebbero fornire un'alternativa per colmare un buco di mercato e chi dovesse comprarla si troverà dopo lo sblocco una più che decente moto da 95cv, perfetta per chi sta ancora imparando (e sopratutto senza la necessità di comprarsi una moto nuova!)

- Ce l'hanno già in caso bello pronto.
Ritengo la Shiver una delle moto più sottovalutate della storia. L'ho provata ad un Aprilia Day nel 2010, tempo 15 minuti ed ero già ginocchio a terra, mai provato un telaio più amichevole e il motore non era niente male!
E' un bicilindrico, quindi pronto in basso, ma in Aprilia sono riusciti anche a dargli un decente allungo che non fa sentire troppo la mancanza di cavalli contro le 600 rivali assetate di giri.
Sono convinto che su strada saprebbe difendersi egregiamente, sopratutto sul misto stretto... in pista se le prenderebbe di brutto almeno che non gli fanno un telaio piuma.

p.s. la pagina che ho segnalato prima sta crescendo di "Mi piace" e ha postato oggi pomeriggio un
"Next update at 100 *simbolo del mi piace di facebook*:
engine configuration"
Aprilia non ha mai saputo fare Marketing, sta volta ci staranno provando con una campagna facebook misteriosa come hanno fatto Kawasaki e Yamaha?
 
15203434
15203434 Inviato: 6 Dic 2014 16:46
 

AlbertoSSP ha scritto:
Secondo me sarebbe più facile fare una RSV2 750 o 800.
Partendo dalla Shiver, si potrebbe carenarla, aumentare un po' l'allungo e magari darle qualche cavallo in più in modo da arrivare sopra i 100.
Direi che basterebbe a soddisfare una fetta di mercato a cui piacciono le sportive carenate ma a cui non interessa avere 140-170 cavalli...


Sono d'accordo con quanto dice alberto, la fetta di mercato è scoperta, per quanto riguarda la questione patente a2 il 18enne che arriva dalla classica rs125 mito o gpr ha già molto probabilmente guidato una moto ripotenziata, quindi chi passa da un 125 con una trentina di cavalli di solito si prende il 600 se vuole restare nelle ss.
Ed io dopo la moto che ho sognerei una Rs600 o rs 750 o qualcosa di simile come già citato da alberto, magari modificando una shiver o prendendo il motore della rsv4 1000 togliere due cilindri e allungargli la corsa, tac 600 fatto. Poi le prestazioni in qualche modo le fanno sempre venire fuori per rimanere con la concorrenza.
 
15203450
15203450 Inviato: 6 Dic 2014 17:06
 

Ped88 ha scritto:
Non sono completamente d'accordo Alberto...

Secondo me farebbero bene a prendere proprio il motore della Shiver per una serie di motivi:

- E' depotenziabile a 35kw perchè fa giusto giusto 95cv ovvero 70 Kw
Da Gennaio 2013 chi prende la A2 può guidare solo moto da 35kw che in origine non abbiano più del doppio della potenza (70kw-95cv).
Chi arriva da 125 "sportivi" (virgolette d'obbligo dopo il passaggio ai 4T, ah, l'odore di miscela al mattino...) e a 18 anni vuole farsi la sportiva, resta con la bocca asciutta... non ce ne sono!
E non ce ne sono perchè hanno tutte più di 95cv, quindi non depotenziabili, costringendo le nuove leve a farsi almeno un paio d'anni su una di quelle di caffettiere tipo ninja 300 o la nuova Yamaha R3 (togliete le carene e troverete telai tubolari anni 80) oppure ancora delle naked noiosissime e lontane da quell'indole sportiva che tanto affascina.
Invece creando una sportiva da 35kw potrebbero fornire un'alternativa per colmare un buco di mercato e chi dovesse comprarla si troverà dopo lo sblocco una più che decente moto da 95cv, perfetta per chi sta ancora imparando (e sopratutto senza la necessità di comprarsi una moto nuova!)

- Ce l'hanno già in caso bello pronto.
Ritengo la Shiver una delle moto più sottovalutate della storia. L'ho provata ad un Aprilia Day nel 2010, tempo 15 minuti ed ero già ginocchio a terra, mai provato un telaio più amichevole e il motore non era niente male!
E' un bicilindrico, quindi pronto in basso, ma in Aprilia sono riusciti anche a dargli un decente allungo che non fa sentire troppo la mancanza di cavalli contro le 600 rivali assetate di giri.
Sono convinto che su strada saprebbe difendersi egregiamente, sopratutto sul misto stretto... in pista se le prenderebbe di brutto almeno che non gli fanno un telaio piuma.

p.s. la pagina che ho segnalato prima sta crescendo di "Mi piace" e ha postato oggi pomeriggio un
"Next update at 100 *simbolo del mi piace di facebook*:
engine configuration"
Aprilia non ha mai saputo fare Marketing, sta volta ci staranno provando con una campagna facebook misteriosa come hanno fatto Kawasaki e Yamaha?


Anche quello che dici tu è vero, manca la moto per la patente a2, ma come già visto per le offerte giapponesi 250/300 hanno poco mercato, ho visto molta gente io stesso compreso, aspettare per farsi la patente a3 per risparmiare soldi e intanto correre con i 125 (non proprio da 11kw...) oppure fare la a2 ma restare sul 125 aspettando i 21 per fare la a3 e passare al 600.
Già è dura facciano una cilindrata medio alta non penso che se sceglieranno di farla la faranno pensando alla patente a2, poi non si sa mai la fanno e sbanca...
 
15203530
15203530 Inviato: 6 Dic 2014 19:06
 

Il problema è che adesso bisogna aspettare i 24 per farsi l'A3!!! 0509_mitra.gif

Oppure l'A2 a 18 e poi aspettare due anni per farla diventare A3.

Le 250/300 hanno poco mercato perchè vanno praticamente come un 125 2T, finchè ce ne saranno in giro di usati, per me non ha senso prendersele. icon_confused.gif

Invece avrebbe molto più senso prendersi un 750 depotenziato, farsi i due anni di A2 e poi ripotenziarlo e goderselo per ancora qualche anno prima di passare ad una moto con più cv (non che 95 siano pochi).

Poi magari piacerebbe anche a quelli che considerano troppi i 120/130 cavalli delle 600 jap, un bicilindrico forse sarebbe più godibile.

Per me il mercato ce l'ha tutto eusa_think.gif
Poi boh, magari è tutto un bluf, intanto la pagina facebook della RSV 750 è arrivata a quasi 100 "Mi piace" vediamo se aggiornano o come promesso.
 
15203533
15203533 Inviato: 6 Dic 2014 19:11
 

Ped88 ha scritto:
Il problema è che adesso bisogna aspettare i 24 per farsi l'A3!!! 0509_mitra.gif

Oppure l'A2 a 18 e poi aspettare due anni per farla diventare A3.

Le 250/300 hanno poco mercato perchè vanno praticamente come un 125 2T, finchè ce ne saranno in giro di usati, per me non ha senso prendersele. icon_confused.gif

Invece avrebbe molto più senso prendersi un 750 depotenziato, farsi i due anni di A2 e poi ripotenziarlo e goderselo per ancora qualche anno prima di passare ad una moto con più cv (non che 95 siano pochi).

Poi magari piacerebbe anche a quelli che considerano troppi i 120/130 cavalli delle 600 jap, un bicilindrico forse sarebbe più godibile.

Per me il mercato ce l'ha tutto eusa_think.gif
Poi boh, magari è tutto un bluf, intanto la pagina facebook della RSV 750 è arrivata a quasi 100 "Mi piace" vediamo se aggiornano o come promesso.


Beh qualsiasi cosa facciano sarà comunque un passo avanti se lo fanno e se questa RSV750 non è un bluff ci farei un pensierino tra un 'annetto eusa_think.gif icon_asd.gif
 
15205050
15205050 Inviato: 9 Dic 2014 10:59
 

Ped88 ha scritto:
Non sono completamente d'accordo Alberto...
Secondo me farebbero bene a prendere proprio il motore della Shiver per una serie di motivi... ... ...

Ciao Ped, si vede che non ci conosciamo (nemmeno sul forum icon_biggrin.gif ) perchè sapresti che parlando bene della Shiver con me sfondi una porta aperta 0509_doppio_ok.gif
Io la Shiver ce l'ho da 4 anni, e dopo 4 anni, con tanti modelli nuovi usciti, la ritengo tutt'ora la moto col miglior rapporto qualità/prezzo presente sul mercato. La consiglio quasi a tutti, la trovo una moto fantastica e molto versatile, e quando vengo a sapere che uno ha comprato una Zeta 750/800 vado di matto perchè la trovo una cosa inconcepibile icon_asd.gif
Il fatto però che faresti una RSV750 col motore della Shiver non mi trova daccordo perchè, per quanto sia un motore stupendo, non è da sportiva. Uno che prende o è attirato da una RSV750 (me la immagino come la RSV4, posizione distesa, caricatissimo sui polsi, praticamente monoposto, semimanubri e pedane arretrate,...) ha in mente un 748/749/848, o un GSX-r 750 e simili, vuole cioè una sportiva con più coppia in basso rispetto ad una SS giappo 600cc e un meno potenza di una 1000 perchè sa di non farsene nulla.
Se però tu giela dai con un motore (per quanto splendido) come quello della Shiver (in poche parole gli dai una Shiver carenata) rimarrà deluso.
Se invece la chiami RS 750gt o qualcosa del genere, ci metti una sella doppia,... il possibile acquirente la confronterà con le varie gsx650f, cbr650f,... e allora a parer mio la moto ha possibilità di crearsi un mercato, ma avrà sempre il fardello di pesare come una Shiver + le carene, cioè 220-225kg circa (non peggio della concorrenza, ma con un motore dedicato nato 750/800 potrebbe pesare molto meno!).

Per quanto riguarda invece il fatto 35-70kw e patente A2, non sono daccordo: ormai con l'iniezione e le centraline fanno di tutto e quello che dici tu non è affatto un problema.
Potrebbero addirittura fare una RSV4 1000cc identica a quella che ha vinto in superbike e con un programma della centralina dedicato, portarla a 70kw, omologarla e venderla come RSV41000e, e poi venderne la versione depotenziata a 35 kw icon_wink.gif
Un po' come fa la Kawa con la zeta...

Il fatto poi che il numero dei "mi piace" della pagina è salito velocemente oltre i 100, è in gran parte merito tuo icon_asd.gif : io ho visitato la pagina grazie al tuo link e ho mandato l'invito ai miei amici motociclisti. In più di 10 hanno cliccato su "mi piace" 0509_up.gif A loro volta tutti i loro amici lo hanno visto, etc... ed ecco da dove sono saltati fuori quei "mi piace"... non di certo dal marketing Aprilia. Tra l'altro credo che la pagina non sia ufficiale, ma solo una pagina personale icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15205401
15205401 Inviato: 9 Dic 2014 18:44
 

Mi fa piacere trovare un altro estimatore della Shiver, la provai all'Aprilia Open Day del 2010, all'epoca avevo da poco preso l'A3 e mi stavo provando tutte le naked perchè pensavo di prendermi una moto del genere come prima moto grossa (dopo tanti anni di 125) e credo ancora che sia la miglior nuda in commercio (non ho provato la Z800, ma la vecchia Z750 era una cancello da far curvare).

Dopo finì che mi presi comunque la moto che avevo sempre sognato, la Suzuki Gsx-r 600 K6, perchè con le naked proprio non mi trovavo icon_asd.gif ...
...ma se ci fosse stata un'Aprilia eusa_think.gif

Comunque ora che la pagina ha quasi raggiunto i 180 "Mi piace" ci dovranno proprio assumerci al Marketing Aprilia rotfl.gif

E per quanto riguarda il discorso della più o meno sportività sembra che proprio quella pagina ci abbia risolto il problema:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mai sentito parlare di una "stessa" moto con due motori diversi icon_eek.gif
 
15205419
15205419 Inviato: 9 Dic 2014 18:59
 

Se la pagina è un bluff è fatto bene, se fosse vero... Ho trovato la moto per quando avrò la A3 0509_banana.gif
Speriamo che in questi anni di attesa abbiano elaborato un 750 degno del nome 0509_mitra.gif
 
15205658
15205658 Inviato: 9 Dic 2014 23:04
 

Ped88 ha scritto:
Mai sentito parlare di una "stessa" moto con due motori diversi icon_eek.gif


La GSX-R600 e 750 sono la stessa moto,ma con cilindrate diverse.

Io comunque più che una V4 750 preferirei che riproponessero la RSV1000 bicilindrica a questo punto che ha prestazioni analoghe ad una 750 a quattro cilindri.
La V2 comunque son sicuro che non la riproporranno perchè purtroppo stentava a vendere ed a fine produzione i concessionari le svendevano.
 
15205924
15205924 Inviato: 10 Dic 2014 11:47
 

Broglia ha scritto:
La GSX-R600 e 750 sono la stessa moto,ma con cilindrate diverse. ... ...

Pet si riferiva all'immagine che ha postato: se la scorri verso DX vedrai che hanno messo una RSV750L (con motore 750cc a 90°) e una RSV750V (con motore 750cc a 60°).

Io non credo proprio le facciano entrambe. Potrebbe casomai (se fosse una pagina ufficiale Aprilia) essere un modo per sondare il gusto degli appassionati 0509_up.gif
 
15206383
15206383 Inviato: 10 Dic 2014 21:28
 

AlbertoSSP ha scritto:
Pet si riferiva all'immagine che ha postato: se la scorri verso DX vedrai che hanno messo una RSV750L (con motore 750cc a 90°) e una RSV750V (con motore 750cc a 60°).

Io non credo proprio le facciano entrambe. Potrebbe casomai (se fosse una pagina ufficiale Aprilia) essere un modo per sondare il gusto degli appassionati 0509_up.gif


Ho visto la foto,ma non ho letto tutto bene,comunque trovo improbabile la 750 ed ancora più improbabile un motore con angolo di 90°.
 
15206721
15206721 Inviato: 11 Dic 2014 12:11
 

Broglia ha scritto:
...comunque trovo improbabile la 750 ed ancora più improbabile un motore con angolo di 90°.

Perchè? Sono curioso di sapere il tuo parere soprattutto per quanto riguarda i 90°... io direi che per una sportiva è più indicato il 90 del 60, ma non sono un gran esperto icon_biggrin.gif
 
15207137
15207137 Inviato: 11 Dic 2014 21:17
 

AlbertoSSP ha scritto:
Perchè? Sono curioso di sapere il tuo parere soprattutto per quanto riguarda i 90°... io direi che per una sportiva è più indicato il 90 del 60, ma non sono un gran esperto icon_biggrin.gif


Semplicemente perchè Aprila è sempre stata per il 60°,per distinguersi da Ducati.In realtà il V4 è un po'più aperto,65°,ma è stata una scelta obbligata per problemi di spazio perchè con sopra l'iniezione in parole povere risultava troppo alto ed allora hanno aperto un po'la V,almeno così ho letto.
Poi cambiando l'apertura della V si hanno vibrazioni diverse e più o meno problemi per contenerle,ma non ho le conoscenze specifiche per spiegarti il perchè.
Con una V più chiusa si ha un motore più corto e probabilmente è più facile contenere l'interasse della moto.
Io comunque continuo a sostenere che una RSV4 750 non la faranno,come non hanno mai fatto la 750 V2.
Per quanto riguarda il motore ad L di 90° penso che sia valido anche perchè pure i jap hanno copiato lo schema a Ducati e ne sono uscite moto come le varie VTR e TL.Tra l'altro i motori di derivazione TL sono stati utilizzati anche da Cagiva e Bimota,mentre il motore della VTR SP1 è stato montato anche sulle Mondial.
Comunque la configurazione perfetta non esiste,ognuna ha i suoi pro e i suoi contro e cambiando i gradi cambia anche il rumore.
 
15210341
15210341 Inviato: 15 Dic 2014 19:36
 

News dal fronte della pagina "fake?" sembra che abbiano letto le nostre discussioni... icon_asd.gif
Sono curioso di vedere come andrà a finire sta storia...
Una cosa è sicura... a me quella 750r stuzzica parecchio, icon_wink.gif magari mi aspettavo qualche cavallino in più per i più esigenti...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15210347
15210347 Inviato: 15 Dic 2014 19:48
 

Comunque sia sarà facile saperlo, hanno scritto che l'annunceranno con un comunicato stampa ufficiale a inizio del prossimo anno, li scopriremo se è una bufala o il primo mattoncino di una nuova pagina per Aprilia. eusa_think.gif
 
15210376
15210376 Inviato: 15 Dic 2014 20:16
 

caprissio ha scritto:
News dal fronte della pagina "fake?" sembra che abbiano letto le nostre discussioni... icon_asd.gif
Sono curioso di vedere come andrà a finire sta storia...
Una cosa è sicura... a me quella 750r stuzzica parecchio, icon_wink.gif magari mi aspettavo qualche cavallino in più per i più esigenti...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Veramente le nostre discussioni sono avvenute dopo il loro aggiornamento... L'immagine l'aveva pubblicata anche Ped88 qualche post fa, e da lì è partita la discussione sul 750 a V o a L , altrimenti nessuno pensava che prendessero in considerazione l'idea di fare un motore a L icon_wink.gif
Se leggessero le nostre conversazioni e creassero una pagina facebook coi controcaz... sarebbe già un piccolo passo per migliorare il marketing 0509_up.gif
 
15210403
15210403 Inviato: 15 Dic 2014 20:41
 

AlbertoSSP ha scritto:
Veramente le nostre discussioni sono avvenute dopo il loro aggiornamento... L'immagine l'aveva pubblicata anche Ped88 qualche post fa, e da lì è partita la discussione sul 750 a V o a L , altrimenti nessuno pensava che prendessero in considerazione l'idea di fare un motore a L icon_wink.gif
Se leggessero le nostre conversazioni e creassero una pagina facebook coi controcaz... sarebbe già un piccolo passo per migliorare il marketing 0509_up.gif


No no io intendevo per la questione della patente a2 che aveva sollevato un altro utente prima e su quest'ultimo aggiornamento promettono una versione L depotenziata con motore della shiver come avevi detto tu ancora prima del loro secondo aggiornamento...
Sulla disposizione dei cilindri mi astengo assolutamente dai commenti perchè mi ritengo incompetente icon_wink.gif
Poi chiaramente fino all'ufficialità tutto si può dire anche che cambi "ipoteticamente" qualcosa su sondaggi in rete. icon_neutral.gif
 
15305851
15305851 Inviato: 5 Apr 2015 22:58
 

In questi mesi non ho più seguito, ma la pagina c'è ancora,e anzi a quanto pare i nostri amici burloni della pagina rsv750 hanno buttato delle nuove foto per pasqua...
Link a pagina di Facebook.com
che ne pensate?
Io ancora non ci credo ma ci spero tanto icon_smile.gif
 
15306054
15306054 Inviato: 6 Apr 2015 10:10
 

caprissio ha scritto:
In questi mesi non ho più seguito, ma la pagina c'è ancora,e anzi a quanto pare i nostri amici burloni della pagina rsv750 hanno buttato delle nuove foto per pasqua...
Link a pagina di Facebook.com
che ne pensate?
Io ancora non ci credo ma ci spero tanto icon_smile.gif


Io l'ho seguito, avevano messo qualche giorno fa delle foto dove si intuivano due cose:

-la realizzazione "artigianale"
-la base shiver


Ora hanno postato un video on-board ad adria e hanno tolto ogni dubbio, è semplicemente una Shiver carenata 0509_up.gif da cosa si capisce?
beh, hanno lasciato la strumentazione identica con scritta "shiver750" in bella vista rotfl.gif
 
15306146
15306146 Inviato: 6 Apr 2015 13:25
 

tikkio ha scritto:
Io l'ho seguito, avevano messo qualche giorno fa delle foto dove si intuivano due cose:

-la realizzazione "artigianale"
-la base shiver


Ora hanno postato un video on-board ad adria e hanno tolto ogni dubbio, è semplicemente una Shiver carenata 0509_up.gif da cosa si capisce?
beh, hanno lasciato la strumentazione identica con scritta "shiver750" in bella vista rotfl.gif

Una cosa è sicura all'ideatore la passione e l'inventiva non mancano icon_mrgreen.gif e neanche i soldi evidentemente
 
15306955
15306955 Inviato: 7 Apr 2015 11:52
 

Diciamo che è una bella costruzione artigianale, e hanno fatto un marketing migliore di quello che la stessa Aprilia fa per il lancio dei suoi nuovi modelli icon_lol.gif ma non hanno certo speso molto e non hanno neanche tanta inventiva... diciamo che aveva solo una carena RSV4 da buttare icon_lol.gif icon_asd.gif
Perchè dico così? Perchè la prima cosa da cambiare (ed è anche semplice) per andare in pista con una Shiver del 2009 (si vede dal colore del telaio) non sono le carene o lo scarico ma le pedane che sono bassissime... ad ogni curva le consumerà sull'asfalto! icon_asd.gif
 
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