anamat ha scritto:
Ok, in effetti poi leggendo altri post ho visto che la misurazione era corretta.
Ho invece dubbi sull'altra (sui fili gialli) perché dove il tester mi dava 3-4 V, rimaneva così anche cambiando la scala da 50 a 10 V sul tester.
Mi devo chiarire le idee su come fare correttamente la prova, rifarla e poi cercare di capire che succede.
Sorvolo sulla quantita' si scem.. stupidagini lette in questo trehad,la verifica e' semplice:
prendi il multimetro (tester) impostalo per leggere fino a 200 ohm,ora (a motore spento) verifica la continuita tra tutti i 3 fili gialli che vanno al regolatore (staccando il connettore dal regolatore)
se e' tutti ok,dovresti leggere circa 1 ohm collegando i tre fili gialli 2 alla volta,cioe':
cavo1 >---->cavo2 cavo1>---->cavo3,poi, nessuno dei tre deve essere a massa,quindi leggerai 0 ohm dai 3 cavi gialli verso massa,inoltre,capita sovente che si pieghi uno o piu' pin nella presa che esce dal motore,e' un connettore nero con 5 pin,3 sono il punto di partenza dei cavi gialli...
Il connettore lo trovi a DX del carburatore stando in sella.
Se tutte le prove danno esito positivo,il problema e' il regolatore,ma al 99,99% e' propio lo statore fottuto,ti mancano 2 fasi su 3...