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Minimo scooter ballerino...
14572527
14572527 Inviato: 12 Ago 2013 22:52
Oggetto: Minimo scooter ballerino...
 

Ciao ho un kymco kb del '96 blocco honda verticale ad aria con:
-Polini 70 base in ghisa bifascia rettificato pochi km fa
-Albero rettificato + cuscinetti nuovi
-Carburatore keihin 19 getto max 90 min 40 spillo 2a tacca
-Lamelle polini in carbonio
-Marmitta originale stappata
-Variatore Naraku sport con rulli da 7g nuovo
-MDC originale
-Frizione top nuova con sue mdf come da fabbrica (morbidissime)
-Cinghia originale nuova

Il problema è che il minimo non va bene... A freddo non lo tiene anche se mi sembra alto, è come se mancasse degli scoppiettii e delle volte per causa loro muore... e se lo lascio 10 secondi al minimo e apro l'acceleratore gratta e non sale di giri... Mentre quando si scalda il minimo rimane alto e fa attaccare la frizione, e da sempre problemi se apro di botto... Ho provato con la vite miscela ma non riesco a risolvere... Potrei provare con un getto minimo da 45 ? Sono magro o grasso? Oggi ho rimontato la pipetta nell'airbox e va molto meglio di prima (dava sempre problemi al minimo)... Cambiare mdf mi scoccia perchè così morbide mi piacciono molto...
 
14572591
14572591 Inviato: 12 Ago 2013 23:04
 

Fa fumo ? Secondo me sei grasso..
 
14572600
14572600 Inviato: 12 Ago 2013 23:11
 

Nono, fumo proprio 0
 
14572612
14572612 Inviato: 12 Ago 2013 23:18
 

Neanche quando apri a manetta da freddo? Di solito quando gratta è perche è grasso
 
14572642
14572642 Inviato: 12 Ago 2013 23:39
 

No niente fumo... Quando dico che gratta è come se stesse su quei giri per 1 secondo e poi prende... E quando sta su quei giri borbotta (effettivamente sintomi da grasso) e come già detto manca delle accensioni... La candela è nuova
 
14572648
14572648 Inviato: 12 Ago 2013 23:44
 

matte9898 ha scritto:
No niente fumo... Quando dico che gratta è come se stesse su quei giri per 1 secondo e poi prende... E quando sta su quei giri borbotta (effettivamente sintomi da grasso) e come già detto manca delle accensioni... La candela è nuova
prova a togliere il filtro e vedi che succede .. Se sale di giri facilmente ed è parecchio alto , vuol dire che con il filtro(airbox spero) hai una carburazione grassa
 
14572653
14572653 Inviato: 12 Ago 2013 23:46
 

Si ho un airbox... Comunque non c'è un altro modo per capire se sono davvero grasso ? Sai sono 2 mesi che ci dedico serate a sto scooter e mi sto rompendo un po' le scatole icon_asd.gif
 
14572858
14572858 Inviato: 13 Ago 2013 9:05
 

Dai un occhio alla bobina icon_wink.gif
 
14572986
14572986 Inviato: 13 Ago 2013 10:20
 

Come faccio a capire se va o non va ? Io sapevo che la bobina o va o non va... Ma come faccio a capirlo ?
 
14573017
14573017 Inviato: 13 Ago 2013 10:38
 

Io mi sono informato molto bene sulla bobina dato che da nessuna parte sono riusciti ad aiutarmi. Comunque, può essere rovinata o bruciata. Se è rovinata in teoria sbotta agli alti giri, non tiene il minimo ed è scarburatissimo. Ed è sempre sotto carburazione grassa, quando lo accendi fa un fumerone (per via della miscela incombusta che si deposita nel cilindro). Se è bruciata non va proprio.

Fonti : FABIO BIOLLA (BIOLLAMOTORS) 0509_doppio_ok.gif
 
14573021
14573021 Inviato: 13 Ago 2013 10:40
 

Oppure, nel più difficile dei casi, non arriva abbastanza corrente alla bobina. In quel caso sarebbe un po' più complicata la situazione eusa_shifty.gif
 
14573471
14573471 Inviato: 13 Ago 2013 15:06
 

matte9898 ha scritto:
Come faccio a capire se va o non va ? Io sapevo che la bobina o va o non va... Ma come faccio a capirlo ?
fatti una tirata e smonta la testa vedi di che colore è il pistone se subito dopo nocciola sei carburato bene se e nero sei grasso se bianco magro . la candela raramente e veritiera
 
14573473
14573473 Inviato: 13 Ago 2013 15:08
 

Poi per rimontare la testa ti serve la chiave dinamometrica, devi tirarti ad 1,2 kg
 
14573476
14573476 Inviato: 13 Ago 2013 15:10
 

MadPezz ha scritto:
Poi per rimontare la testa ti serve la chiave dinamometrica, devi tirarti ad 1,2 kg
ma che cazz.... stai chiudendo la testa a un 2 fast o a un gt di ghisa ?
 
14573503
14573503 Inviato: 13 Ago 2013 15:24
 

Io ho chiuso male la testa e mi perdeva da un prigioniero!!! Io se faccio i lavori li faccio bene. Quindi uso quella chiave e li taro a dovere, se pensate che un ghisa sia indistruttibile vi sbagliate di grosso!
 
14573545
14573545 Inviato: 13 Ago 2013 15:59
 

Eeee si adesso addirittura la testa, io sapevo che si faceva con la candela... Mi sembra eccessivo smontare la testa... Non mi fido di me stesso ad aprire da solo il gt perchè faccio sempre casini se lavoro da solo, e sti giorni non ho neanche tempo... Comunque appena posso faccio un video, ora ho il cell i assistenza e ve lo faccio vedere... Se volete vi riassumo tutto il problema:
A freddo: Minimo irregolare, abbastanza alto, se accelero e mollo l'acceleratore rimane sui 2500-3000 giri facendo rimanere attaccata la frizione, e neanche frenando col freno dietro cala, rimane attaccata... L'unico modo è fare un veloce on-off con la chiave per far staccare la frizione, ma delle volte al minimo dopo 10 secondi sale da solo e l'attacca...
A caldo: Il minimo è troppo basso, se accelero dal minimo a 1/4 va bene ma se apro tutto gratta per un secondo e poi prende normalmente. In rilascio fa troppi scoppiettii e alcune volte quando mi fermo rimane attaccata la frizione.

P.S. Prima di rettificare come getto max avevo un 105 e al minimo non aveva alcun problema, solo che se aprivo tutto era grassissimo
P.P.S. Prima montando un Keihin Pa 17 con getto 90 dava solamente il problema della frizione che rimaneva attaccata, ma il getto minimo del 17 non si può vedere perchè non è una normale vite con filetto ma è fuso nel carburatore (è un pezzo fisso)
 
14573588
14573588 Inviato: 13 Ago 2013 16:23
 

Fai una foto alla trasmissione, al carburatore e alla candela appena tolta dal cilindro. Inviamele per mp magari riesco a capire cosa c'è di anomalo
 
14573618
14573618 Inviato: 13 Ago 2013 16:54
 

matte9898 ha scritto:
Eeee si adesso addirittura la testa, io sapevo che si faceva con la candela... Mi sembra eccessivo smontare la testa... Non mi fido di me stesso ad aprire da solo il gt perchè faccio sempre casini se lavoro da solo, e sti giorni non ho neanche tempo... Comunque appena posso faccio un video, ora ho il cell i assistenza e ve lo faccio vedere... Se volete vi riassumo tutto il problema:
A freddo: Minimo irregolare, abbastanza alto, se accelero e mollo l'acceleratore rimane sui 2500-3000 giri facendo rimanere attaccata la frizione, e neanche frenando col freno dietro cala, rimane attaccata... L'unico modo è fare un veloce on-off con la chiave per far staccare la frizione, ma delle volte al minimo dopo 10 secondi sale da solo e l'attacca...
A caldo: Il minimo è troppo basso, se accelero dal minimo a 1/4 va bene ma se apro tutto gratta per un secondo e poi prende normalmente. In rilascio fa troppi scoppiettii e alcune volte quando mi fermo rimane attaccata la frizione.

P.S. Prima di rettificare come getto max avevo un 105 e al minimo non aveva alcun problema, solo che se aprivo tutto era grassissimo
P.P.S. Prima montando un Keihin Pa 17 con getto 90 dava solamente il problema della frizione che rimaneva attaccata, ma il getto minimo del 17 non si può vedere perchè non è una normale vite con filetto ma è fuso nel carburatore (è un pezzo fisso)
io continuo a sostenere che è il carburatore il problema .
 
14573736
14573736 Inviato: 13 Ago 2013 18:24
 

Sei magro di minimo, è per quello che rimane alto di giri..metti un 46
 
14574198
14574198 Inviato: 13 Ago 2013 23:48
 

Oh finalmente sei arrivato caro ivo, comunque è quello che ho pensato da subito di avere un getto minimo troppo piccolo, provvederò a montare il 46 (se lo trovo) oppure anche un 45, grazie a tutti.
 
14575169
14575169 Inviato: 14 Ago 2013 17:55
 

matte9898 ha scritto:
Oh finalmente sei arrivato caro ivo, comunque è quello che ho pensato da subito di avere un getto minimo troppo piccolo, provvederò a montare il 46 (se lo trovo) oppure anche un 45, grazie a tutti.
si beh 1 in più o uno in meno non cambia moltissimo, certo se vuoi fare una cosa fatta molto bene conta, ma se vuoi andare sul giusto ma non perfetto va bene così
 
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