Leggi il Topic


TPS rotto impedisce la revisione
14571956
14571956 Inviato: 12 Ago 2013 16:26
Oggetto: TPS rotto impedisce la revisione
 

Salve
ha ancora il maledetto TPS rotto. Poichè il malfunzionamento provoca una copiosa fuoriuscita di fumo dallo scarico, come faccio a passare la revisione che dovrei fare al più presto? Mi sono rivolto a due officine ed entrambe hanno detto che per avere il pezzo ci vuole verso la fine del mese. Come faccio a girare se non ho la revisione apposto?
 
14572066
14572066 Inviato: 12 Ago 2013 17:44
Oggetto: Re: TPS rotto impedisce la revisione
 

Mettiti d'accordo con quelli della revisione! Ti fanno tutti passare!
Auerbach ha scritto:
Salve
ha ancora il maledetto TPS rotto. Poichè il malfunzionamento provoca una copiosa fuoriuscita di fumo dallo scarico, come faccio a passare la revisione che dovrei fare al più presto? Mi sono rivolto a due officine ed entrambe hanno detto che per avere il pezzo ci vuole verso la fine del mese. Come faccio a girare se non ho la revisione apposto?
 
14572115
14572115 Inviato: 12 Ago 2013 18:29
Oggetto: Re: TPS rotto impedisce la revisione
 

Da come parli deduco che tu abbia un'SM post 07, col classico problema al TPS...

Le soluzioni sono solo due, o sistemi il sensore (che tanto poi si romperà di nuovo prima o poi, è un difetto cronico), oppure metti un carburatore non elettronico e scolleghi i sensori.

quagliaz ha scritto:
Mettiti d'accordo con quelli della revisione! Ti fanno tutti passare!
La "furbata" funziona solo temporaneamente, se fai fumo peggio di una ciminiera la prima pattuglia che ti vede ti ferma, con ovvie conseguenze. E poi, il motore non è che faccia i salti di gioia... icon_rolleyes.gif
 
14572212
14572212 Inviato: 12 Ago 2013 19:20
Oggetto: Re: TPS rotto impedisce la revisione
 

Io ho girato con ecu 2 e olio messo a mano nel serbatoio per 1 settimana e il fumo si notava solo in galleria, di giorno il fumo bianco non si vede tantissimo! Comunque certo che al motore non fa bene icon_smile.gif
TommyTheBiker ha scritto:
Da come parli deduco che tu abbia un'SM post 07, col classico problema al TPS...

Le soluzioni sono solo due, o sistemi il sensore (che tanto poi si romperà di nuovo prima o poi, è un difetto cronico), oppure metti un carburatore non elettronico e scolleghi i sensori.

La "furbata" funziona solo temporaneamente, se fai fumo peggio di una ciminiera la prima pattuglia che ti vede ti ferma, con ovvie conseguenze. E poi, il motore non è che faccia i salti di gioia... icon_rolleyes.gif
 
14572721
14572721 Inviato: 13 Ago 2013 5:25
 

stacchi il tubo dell'olio e fai miscela manualmente
 
14573175
14573175 Inviato: 13 Ago 2013 12:11
 

road96 ha scritto:
stacchi il tubo dell'olio e fai miscela manualmente

Se come dite voi il tps si può rompere di nuovo prima o poi lo faccio.
Allora, ma se mi fermano è proprio certo che mi chiedano anche la revisione?
Altrimenti, si può adottare la soluzione sopraccitata almeno finché non mi riparano il pezzo? Cioè, posso fare la miscela manuale per un po' mettendo la pompa a ricircolo e poi ripristinare il miscelatore?
 
14573181
14573181 Inviato: 13 Ago 2013 12:19
 

In caso di controllo la revisione è una delle prime cose che guardano, anche perché i talloncini sono bene in evidenza sul libretto, ci si mette un secondo.

Riparare il TPS non è conveniente, come ho già detto tanto prima o poi si rompe di nuovo (è proprio fallato, è un difetto cronico dell'SM). Secondo me è meglio escluderlo direttamente e buonanotte!
 
14573288
14573288 Inviato: 13 Ago 2013 13:21
 

Allora consigliatemi voi, la situazione è questa:
il pezzo nuovo può arrivare non prima dell'inizio di settembre, la revisione la devo fare, vorrei usare ancora un po' la moto. Conviene aspettare per il pezzo nuovo?
 
14573311
14573311 Inviato: 13 Ago 2013 13:34
 

E tre: secondo me NO, perché
1)devi aspettare due-tre settimane in cui non puoi usare la moto
2)spendi soldi per niente perché tanto si romperà di nuovo (te ne rimettono uno identico a quello di serie, come s'è rotto una volta si rompe due volte...)
 
14573325
14573325 Inviato: 13 Ago 2013 13:43
 

TommyTheBiker ha scritto:
E tre: secondo me NO, perché
1)devi aspettare due-tre settimane in cui non puoi usare la moto
2)spendi soldi per niente perché tanto si romperà di nuovo (te ne rimettono uno identico a quello di serie, come s'è rotto una volta si rompe due volte...)

Non fa una piega icon_smile.gif Il problema è che ho paura che il lavoro di creare un circuito chiuso con la pompa dell'olio non venga bene, e poi mi rimarrebbe la scritta ecu 2 sul cruscotto 0510_sad.gif
 
14573367
14573367 Inviato: 13 Ago 2013 14:04
 
 
14573400
14573400 Inviato: 13 Ago 2013 14:30
 

Grazie delle risposte icon_biggrin.gif
Purtroppo concessionari husqvarna vicino a casa mia non ce ne sono.
Ma una officina può fare ugualmente il lavoro?
 
14573614
14573614 Inviato: 13 Ago 2013 16:52
 

Se è un'officina autorizzata Husqvarna probabilmente sì, altrimenti no.

Serve un software apposito in grado di interfacciarsi con la centralina della moto, quindi non è un lavoro che qualsiasi meccanico può fare.
 
14573758
14573758 Inviato: 13 Ago 2013 18:35
 

Ma basta che il meccanico abbia il computer in grado di fare la diagnostica? Perchè se è così ho trovato un meccanico che utilizzando un computer si è collegato alla centralina e mi ha detto quello che volevo sentir dire: ECU 2= tps rotto. Lui potrebbe azzerare l'errore?
 
14573788
14573788 Inviato: 13 Ago 2013 18:59
 

Beh, se ha un software in grado di leggere l'errore, in teoria dovrebbe pure essere in grado di toglierlo... penso di si quindi, ma la conferma definitiva può dartela solo lui!i
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©