rici46 ha scritto:
Io ho un amico con la KXE-F 250 ed uno con il K 250 4t, mentre ho conoscenze di due con l'RME 250 4t.
Quello col Kawasaki è sinceramente pentito del suo acquisto e preferiva il suo precedente 125 (anch'esso Kawa, preparato); so di quanto spenda di manutenzione perché so da chi la porta.. Oltre ad essere pentito da questo lato, asserisce anche che vada meno del suo vecchio 125, pur apprezzando la nettamente superiore coppia.
Quello col KTM non vuole ammettere che abbia sbagliato l'acquisto (è uno di quelli che segue fortemente le mode e sappiamo tutti quanto sia di moda questa cilindrata), ma è evidente che non sia il "massimo". Ricordo ancora quando diceva che non aveva fatto cambiare il pistone perché intanto la teneva da conto e voleva risparmiare qualcosina prolungando gli intervalli di manutenzione. Ebbene la seconda uscita, non so come ha fatto, ha sbiellato, il pistone si è frantumato e ha danneggiato fortemente la testata!!
Tutti i suoi e i miei amici hanno il 300 2t e si vede con che occhi d'invidia li guarda, pur non volendo ammetterlo!
Per quanto riguarda i due col RME-Z, uno dei due mi han riferito che ha proposto più volte ad un mio amico col GAS GAS 300 2t di fare cambio con la sua, ma lui (convinto duetempista amante delle grosse cilindrate), ha per fortuna sempre rifiutato. Anche questo all'inizio ha sempre osannato il suo trattorino, ma ora non ce la fa più a mantenerlo.. È anche vero che è un "trafficone", gli piace continuare a pasticciare sulle moto ed è forse anche per questo che gli danno problemi e gli costano molto.
L'ultimo con l'RME-Z invece penso sia convinto e soddisfatto del suo acquisto, ma lui è un quattrotempista perso e non prenderà mai una moto diversa da quella, anche perché è un mostro tra i fettucciati ed è la moto giusta per lui.
Io ho parlato per mia esperienza, e queste sono state le mie analisi.. Poi boh..
Se volete posso anche riportare la soddisfazione del benzinaio del paese dopo il mio, che possiede un Beta 400 4t e per lui è la migliore moto che esista, ma posso anche riportare la soddisfazione di tutti i miei conoscenti col 300 2t, che si sentono "arrivati" e non ambiscono a cambiarla.. Loro che quando si va in giro con un filo di gas vanno ovunque e fanno cose pazzesce, mentre io col 125 li guardo invidioso, per fare le stesse cose dovrei sfrizionare e magari mi ribalto ed in ogni caso devo strangolare le marce per tenere il passo
Beh può darsi per i 250 dato che sono abbastanza spinti come 4T per farli andare, ma sai dirmi qualcosa su cilindrate maggiori?
FABRYH invece dice tutt'altro ma a cui pensavo anch'io, se uno la moto la usa per farsi il suo giro e non andando sempre a gas spalancato come quelli che fanno le gare direi che non c'è bisogna di quella super manutenzione.. o no? Booh mi state confondendo anche voi