stefanococci ha scritto:
Salve, ho una KTM GS300 del 1994 alla quale sono stati tagliati tutti i fili delle luci e delle frecce.
Dovendo rimettere in funzione il tutto ho deciso di rifare l'impianto elettrico. La moto si accende e gira bene. Dall'alternatore escono 5 fili, 3 che vanno alla bobina per l'accensione e 2 gialli che presentano tra loro una tensione alternata di circa 10v al minimo, che arriva ben oltre i 30 al massimo dei giri. Ho deciso di montare un regolatore di tensione di uno scooter per portare la tensione a 12v DC. Purtroppo quando collego il regolatore di tensione in uscita ho solo 6v DC. Il regolatore è dotato di 4 faston: 2 per l'ingresso dell'alternata e 2 per l'uscita della continua. Qual è il problema? Forse il regolatore che mi hanno venduto non è da 12v, ma da 6v?
Grazie per l'aiuto.
temo porprio di si dovendo prendere un regolatore di tensione in ogni caso cerca di prenderlo da uno scooter o una moto almeno 125, in quanto i 50ini spesso hanno impianti misti e anche se hanno l'uscita a 12 volts è limitata in potenza alla sola carica della batteria.