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"Elaborazione" Vespa LX50 2t
14565889
14565889 Inviato: 9 Ago 2013 1:09
Oggetto: "Elaborazione" Vespa LX50 2t
 



Un saluto a tutti, è il mio primo Topic. Ho usato la ricerca ma non ho trovato niente che fa al caso mio. Ora spiego:
ho una vespa lx50 2t originale (a parte i fermi tolti ovviamente) e non fa più dei 70 su alcune strade appena appena in discesa e con la schiena abbastanza giù in velocità normale si può dire fa sui 65. Vorrei in un modo non vistoso (no marmitte e/o elaborazioni visibili) che però la facciano andare di più magari aumentando la ripresa e magari aumentare la velocità sui 70/75 senza molti problemi e che non compromettano l'integrità e l'affidabilità (anche se si sta rivelando scarsa... mi ha lasciato a piedi proprio stasera con una candela nuova di 10km e 2 settimane fa me ne ha bruciata un'altra che però ha fatto molti km

Anticipatamente grazie
 
14566177
14566177 Inviato: 9 Ago 2013 9:16
 

é difficile soddisfare i tuoi desideri..
Senza cambiare motore e marmitta,che sono i componenti più importanti per farti andare più veloce,è difficile migliorare le prestazioni del tuo motorino...
Al massimo potresti mettere un carburatore più grande..
 
14566392
14566392 Inviato: 9 Ago 2013 10:48
 

ci sono un infinità di marmitte che non sono a espansione sito sp3 leo vince gp ecc ecc io ti consiglio di fare cosi :
- marmitta sito o sp 3
- variatore ce ne sono un infinità funzione cerca 0509_up.gif
- carburatore 17 e mezzo
- filtro red sponge malossi
e la taratura ovviamente icon_smile.gif
 
14567910
14567910 Inviato: 9 Ago 2013 21:48
 

Scusate la mia ignoranza, ma la marmitta Sito è precisa (esteticamente) a quella che ho, cambiando solo quella che vantaggi avrei?
 
14568275
14568275 Inviato: 10 Ago 2013 8:32
 

AlbyGal ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma la marmitta Sito è precisa (esteticamente) a quella che ho, cambiando solo quella che vantaggi avrei?
Link a pagina di Biollamotors.it questa è la sp 3 la sito plus e quasi uguale all'originale ti da più spunto e ripresa ma e talmente poco che il giorno dopo gia ti sei pentito , se non vuoi esagerare la sp3 e davvero ottima
 
14569566
14569566 Inviato: 11 Ago 2013 0:19
 

MMmmh no ho paura che si veda troppo... mi scuso ma siccome la uso per andare a scuola e sono 50km tra andare e tornare quindi il rischio c'è soprattutto la mia scuola è in città. Io vorrei che vada sui 75 al massimo massimo 80... la ripresa non è perfida (certo, migliorabile ma come scatto dei primi 2 secondi non ce ne son molti così "pronti" vedo motorini che van su di giri dopo secondi che sembrano eternità...) quindi che mi interessa è più la velocità di punta visto che ho lunghi rettilinei da percorrere, cosa potrei fare?


Ancora grazie icon_biggrin.gif
 
14569604
14569604 Inviato: 11 Ago 2013 1:46
 

Beh la sp3 ha un'estetica molto simile all'originale un suono quasi uguale ed è omologata..e gia qua quasi 5km/h li prendi..un variatore come il pinasco..carburata e taratura e hai un piccolo guadagno senza dare per nulla nell'occhio!
 
14574970
14574970 Inviato: 14 Ago 2013 15:06
 

Grazie mille ragazzi... io non riesco a capire molti dicono che la mia Vespa ha un carburatore "ristretto" da una specie di fermi e che si può portare a 17 senza cambiarlo e molti (anche il meccanico che me l'ha venduta) dice che non si può

icon_eek.gif
 
14575918
14575918 Inviato: 15 Ago 2013 10:21
 

si se è originale ha lo strozzo che trasforma il carburatore in un 12 icon_wink.gif o lo togli o cambi carburatore icon_asd.gif
 
14576360
14576360 Inviato: 15 Ago 2013 17:52
 

Ma qualsiasi Vespa o c'è un modello (magari da un tot anno) o proprio tutte le lx 50 2t?
 
14576867
14576867 Inviato: 16 Ago 2013 0:04
 

no no.... TUTTI gli scooter 50cc originali hanno gli strozzi 0509_up.gif
 
14578343
14578343 Inviato: 17 Ago 2013 0:38
 

Anche al carburatore?
Mi mancava questa icon_smile.gif
 
14578657
14578657 Inviato: 17 Ago 2013 11:57
 

si anche al carburatore icon_smile.gif alcuni (come il mio) hanno il 12 di serie, mentre altri hanno il 17,5 con lo strozzo che lo fa diventare un 12 icon_smile.gif
 
14583810
14583810 Inviato: 20 Ago 2013 11:46
 

rikello ha scritto:
si anche al carburatore icon_smile.gif alcuni (come il mio) hanno il 12 di serie, mentre altri hanno il 17,5 con lo strozzo che lo fa diventare un 12 icon_smile.gif
chi ha tolto gli strozzi al carburatore dopo hanno pianto parecchio , perché oltre a consumare fiumi di benzina , non riuscivano a carburare bene , non so di preciso perché è differente dal 17 e mezzo che si compra normalmente della dell'orto so solo che chi l'ha fatto dopo gli strozzi li ha rimessi e poi per quello che ha guadagnato in allungo e ripresa li ha persi in soldi per la benzina icon_asd.gif
 
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