ICE74 ha scritto:
ciao, se il concessionario ti ha dato la garanzia di un anno un tagliando DOVREBBE averlo fatto dal momento che in caso di rotture gli tocca rimettere la moto in sesto a SUE SPESE !!
avendo avuto un 796 e un 1100 ti posso dire che :
- il primo tagliando dei 1000 DEVE assolutamente essere fatto, perchè l'olio di fine rodaggio è "pieno di m***a" scusa il francesismo
- il tagliando successivo è a 12 mila km o 12 mesi ma se non lo fai non è un dramma dal momento che di km ne hai "solo" 6 mila (se originali!!!)
mi preoccuparei piuttosto dello stato delle cinghie di distribuzione che sono da cambiare ogni 24 mila km o due anni , ne fanno anche 3-4 di anni se con pochi km ma dal 2009 saranno veramente alla frutta e se le rompi .. puoi buttare la distribuzione e se ti va di sfiga anche un pistone.
Quindi .. assicurati che almeno UNA volta sia stato cambiato filtro olio e olio motore e con URGENZA visto che ha 4 anni fatti cambiare le cinghie così stai tranquillo.
ciao ICE. e grazie della tua risposta. si anche secondo me il tagliando l hanno fatto....ma io come dicono i'' colleghi'' olio e filtri li cambio.
mi sa tanto che seguo il tuo consigli0...... li faccio cambiare pure le cinghie....
grazie tante.