TommyTheBiker ha scritto:
Visti i sintomi, direi che si tratta di carburazione molto grassa agli alti.
Tirando l'aria sicuramente non migliori la situazione, perché di fatto azionando la levetta tu
riduci l'afflusso di aria ingrassando la carburazione, che già è troppo grassa di suo.
Inizia mettendo un getto del massimo più piccolo: se è sul serio "tutta originale" come dici prova con uno da 80 punti; se invece hai tolto i blocchi (e mi sa proprio di sì, sennò i 50 in salita te li sogni...) prova con uno da 85 o 90 e vedi come va.
Tieni conto che bisogna andare per tentativi, la carburazione è una cosa molto soggettiva che dipende da diverse variabili (tra cui il clima), non solo dalle modifiche fatte. In altre parole: sì, una TZR di serie ha un getto del massimo da 80, ma non è detto che sulla
tua TZR sia l'ideale.
Quanto al problemino elettrico, controlla se c'è qualche fusibile saltato o una massa mal messa (scusa le allitterazioni
), magari è una cosa da poco.
Grazie della rapida risposta!
Comunque sì la moto è originale ma sbloccata (abitando in Svizzera qua da noi sono già sbloccate, prima dei problemi faceva 90-95 km/h essendo comunque originale).
Comunque allora provo a cambiare il getto mettendo un 90 o in caso un 85.
Però è normale che prima funzionava per bene anche col 115, mentre tutto d'un tratto ha iniziato a dare questi problemi?