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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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GSX 750 R ( 2013 ) cosa ne pensate .
14558713
14558713 Inviato: 5 Ago 2013 20:18
Oggetto: GSX 750 R ( 2013 ) cosa ne pensate .
 

Ciao ragazzi mi sto' ammalando pure io per le SS eusa_wall.gif ( lo so' sono scomode , sono sprecate in strada , ma a solo guardarle da ferme , mi danno delle emozioni che le altre non mi danno )
Ora se riesco a vendere la mia Hornet a un prezzo decente sarei orientato per la moto in oggetto , mi sembra un ottimo compromesso tra l'esuberanza del 1000 e il 600 che lo reputo piu' da pista visto che se vuoi sfruttarla devi andare sempre col coltello tra i denti , poi tra l'altro la stanno dando a 10000 euro .
Qualcuno l'ha provata ? se si, ditemi tutto quello che sapete di questa moto, 0510_saluto.gif dal motore , alla ciclistica ai freni .
Dicono che dovrebbe essere abbastanza agile .
Naturalmente su quella fascia di prezzo se ritenete ci sia qualcosa di meglio ogni suggerimento è ben accetto .
Grazie per le info preziose 0510_saluto.gif
 
14558744
14558744 Inviato: 5 Ago 2013 20:38
 

Per gli addetti ai lavori(tester,giornalisti...)è il giusto compromesso tra le 600 e le 1000 ed è considerata all'unanimità una delle migliori sportive in circolazione e se si trova a 10000€ nuova l'occasione è ancora più ghiotta.
Praticamente si tratta di una 600,ma senza i difetti che ha una 600,ossia poco tiro in basso e comunque anche preparando pesantemente una 600 si andrebbe a spendere molto di più che non comprare subito la 750 senza per altro raggiungere lo stesso risultato.Tra l'altro è una cilindrata che sta tornando di moda,infatti anche la F3 è stata finalmente proposta con cilindrata 800(originariamente il motore MV 3 cilindri è nato come 800,poi ridotto nella corsa per fare il 675)e se si continuerà a seguire questa strada mi sà che la SS salirà di cilindrata anche perchè tra le sportive le 600 sono diventate le meno vendute proprio per la sete di giri che hanno.
L'altra outsider è ovviamente la 848 e poi ci sono la Ninja636 che comunque le si può anche avvicinare,ma rimane un 600 con corsa maggiorata e la Daytona 675 che ha sacrificato qualche cavallo in alto a vantaggio dell'erogazione.
Secondo me è un buon acquisto,uno tra i migliori che si possano fare volendo mettersi in garage una bella sportiva. 0509_doppio_ok.gif
 
14558782
14558782 Inviato: 5 Ago 2013 20:56
 

Condivido è il miglior acquisto che puoi fare su quella fascia di prezzo (ma non solo) io nel 2008 mi sono in seguito mangiato le mani per aver preferito il 600 gsxr al 750 (dopo averlo provato da un amico)perchè il 600 è tremendamente vuoto ai bassi regimi mentre il 750 ha una castagna del tutto diversa esci dalle curve su una ruota sola senza neanche chiamarlo tutto poi il resto è praticamente uguale quindi ciclistica rigorosa ma facile che consiglio a tutti la versione 2013 monta forcella showa big piston che ti permette staccate mozzafiato senza affondare mai troppo e pinza monoblocco Brembo una garanzia infatti la precedente tokico era peggio sia come modulabilità sia come potenza frenante come moto e più agile del 1000 anche perchè pesa meno... magari non è agile come la Daytona ma risulta sempre divertente
 
14558792
14558792 Inviato: 5 Ago 2013 21:02
 

E per essere una sportiva non è neanche troppo scomoda. icon_asd.gif
 
14558806
14558806 Inviato: 5 Ago 2013 21:07
 

Ottimo , mi viene l'acquolina in bocca domani vado a fare due chiacchere in concessionaria 0509_doppio_ok.gif
 
14559687
14559687 Inviato: 6 Ago 2013 11:38
 

Secondo me la ss migliore su strada, l'ultimo modello però risale al 2011 e rispetto alle sportive più recenti non ha controllo di trazione nè abs. E nelle classifiche delle 100 moto più vendute manca da moltissimo tempo a differenza di cbr e ninja ed altre sportive.
 
14559997
14559997 Inviato: 6 Ago 2013 13:50
 

Nella sua categoria credo sia la piu' appetibile , guardando quello che offre il mercato .
Mv Agusta f3 800 : linea bellissima , ma piu' cara e poi ne ho sentito di cotte e di crude riguardo l'affidabilità , sinceramente uscire e pensare che mi lascia a piedi ci rinuncio subito .
Ducati 848 : moto bellissima grande guidabilità , ma preferisco i motori con + allungo e poi come prezzo carissima , alla fine vai a pagare il marchio .
Poi ci sarebbe anche il ninja 636 che è niente male , progetto moderno , ma sempre un 600 è , con i suoi pregi e difetti .
Alla fine credo optero' per il gixxer, il problema principale è vendere l'hornet a un prezzo giusto , anzi se c'è qualcuno interessato ....... 0510_saluto.gif
 
14560152
14560152 Inviato: 6 Ago 2013 14:49
 

vale5-0 ha scritto:
Condivido è il miglior acquisto che puoi fare su quella fascia di prezzo (ma non solo) io nel 2008 mi sono in seguito mangiato le mani per aver preferito il 600 gsxr al 750 (dopo averlo provato da un amico)perchè il 600 è tremendamente vuoto ai bassi regimi mentre il 750 ha una castagna del tutto diversa esci dalle curve su una ruota sola senza neanche chiamarlo tutto poi il resto è praticamente uguale quindi ciclistica rigorosa ma facile che consiglio a tutti la versione 2013 monta forcella showa big piston che ti permette staccate mozzafiato senza affondare mai troppo e pinza monoblocco Brembo una garanzia infatti la precedente tokico era peggio sia come modulabilità sia come potenza frenante come moto e più agile del 1000 anche perchè pesa meno... magari non è agile come la Daytona ma risulta sempre divertente



Da possessore di un Gsxr 750 k4 con scarico Mivv Gp e gas rapido mi risulta invece praticamente impossibile uscire dalle curve su una ruota sola ( ovviamente quella posteriore... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) e farla alzare di potenza....
Magari non son pistaiolo io, quindi è solo una annotazione personale..

Comunque tornando on topic il modello 2013 non mi entusiasma a livello estetico.
Ciao...
 
14560219
14560219 Inviato: 6 Ago 2013 15:19
 

Ma perchè tutti ne parlano bene del gsx-r 750 e poi nella classifica delle 100 moto più vendute puntualmente e già da moltissimo tempo non compare dove invece sono presenti moto dello stesso segmento come cbr, ninja etc etc?
 
14560508
14560508 Inviato: 6 Ago 2013 17:29
 

aulin79 ha scritto:
vale5-0 ha scritto:
Condivido è il miglior acquisto che puoi fare su quella fascia di prezzo (ma non solo) io nel 2008 mi sono in seguito mangiato le mani per aver preferito il 600 gsxr al 750 (dopo averlo provato da un amico)perchè il 600 è tremendamente vuoto ai bassi regimi mentre il 750 ha una castagna del tutto diversa esci dalle curve su una ruota sola senza neanche chiamarlo tutto poi il resto è praticamente uguale quindi ciclistica rigorosa ma facile che consiglio a tutti la versione 2013 monta forcella showa big piston che ti permette staccate mozzafiato senza affondare mai troppo e pinza monoblocco Brembo una garanzia infatti la precedente tokico era peggio sia come modulabilità sia come potenza frenante come moto e più agile del 1000 anche perchè pesa meno... magari non è agile come la Daytona ma risulta sempre divertente



Da possessore di un Gsxr 750 k4 con scarico Mivv Gp e gas rapido mi risulta invece praticamente impossibile uscire dalle curve su una ruota sola ( ovviamente quella posteriore... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) e farla alzare di potenza....
Magari non son pistaiolo io, quindi è solo una annotazione personale..

Comunque tornando on topic il modello 2013 non mi entusiasma a livello estetico.
Ciao...

Monta delle gomme come si deve e apri a moto ancora piegata (ovviamente in curve da 2-3 marcia al massimo e al regime di coppia max intorno ai 11.000 giri) e vedi come si impenna a moto ancora semi piegata e senza appendersi ai semi-manubri io ti parlo in curve in salita dove vado di solito magari in piano questa operazione non riesce più di tanto facilmente ma non lo escludo...
 
14560533
14560533 Inviato: 6 Ago 2013 17:37
 

confuso77 ha scritto:
Ma perchè tutti ne parlano bene del gsx-r 750 e poi nella classifica delle 100 moto più vendute puntualmente e già da moltissimo tempo non compare dove invece sono presenti moto dello stesso segmento come cbr, ninja etc etc?



Confuso non ti devi stupire di quella classifica è risaputo che la gente non capisce un accidenti di moto ma anche di macchine...basta vedere che veicoli che circolano in giro...magari anche quelli più svegli lo sanno che è una buona moto ma poi spendono i loro soldi per un veicolo più alla moda o più appagante esteticamente (anche se i gusti sono personali...) e quando si ritrovano davanti all'evidenza non l ho ammetteranno mai...
 
14560580
14560580 Inviato: 6 Ago 2013 18:01
 

confuso77 ha scritto:
Ma perchè tutti ne parlano bene del gsx-r 750 e poi nella classifica delle 100 moto più vendute puntualmente e già da moltissimo tempo non compare dove invece sono presenti moto dello stesso segmento come cbr, ninja etc etc?

perchè non ha i cv di una 1000 e molti soffrono di complessi di inferiorità icon_asd.gif
 
14560753
14560753 Inviato: 6 Ago 2013 19:10
 

vale5-0 ha scritto:
Monta delle gomme come si deve e apri a moto ancora piegata (ovviamente in curve da 2-3 marcia al massimo e al regime di coppia max intorno ai 11.000 giri) e vedi come si impenna a moto ancora semi piegata e senza appendersi ai semi-manubri io ti parlo in curve in salita dove vado di solito magari in piano questa operazione non riesce più di tanto facilmente ma non lo escludo...

ho la gixxer 750 da 4 anni, ho montato tutti i tipi di gomme ma non mi e' mai capitato che la ruota anterirore si alzasse di potenza.... eusa_think.gif
 
14560784
14560784 Inviato: 6 Ago 2013 19:26
 

Ma vi create problemi se si alza o meno di potenza ? ma tanto quando vai a sfruttare queste moto con un simile potenziale ( almeno che non sei in pista o ti piace rischiare ) , a me interessa che abbia una buona guidabilità , un motore regolare dei buoni freni e una linea che mi piace .
Piuttosto riguardo l'affidabilità cosa mi dite ? ci sono problemi di particolare rilievo ?
 
14560847
14560847 Inviato: 6 Ago 2013 19:59
 

confuso77 ha scritto:
Ma perchè tutti ne parlano bene del gsx-r 750 e poi nella classifica delle 100 moto più vendute puntualmente e già da moltissimo tempo non compare dove invece sono presenti moto dello stesso segmento come cbr, ninja etc etc?


In generale non se ne vendono molte,ma se vogliamo dirla tutta di sportive se ne vendono meno che in passato,poi non evoca più le corse perchè di fatto non corre in nessun campionato ed esteticamente è identica alla 600...Questione anche di marketing...
Riguardo alle vendite in generale basta pensare che la GS1200R è la moto più venduta in Europa e vista con ottica da sportivo smanettone vengono spontanee parecchie perplessità riguardo al mercato eusa_think.gif ...
Riguardo all'affidabilità credo ormai sia a prova di bomba anche perchè il motore,salvo qualche dettaglio cambiato o modificato,è lo stesso dal 2006 in poi e comunque sono moto che sono sempre andate bene.
Tornando al discorso vendite,se non ci fosse tutta sta crisi e se la GSX-R750 avesse un'estetica da sparo tipo la F3, probabilmente sarebbe tra le sportive più vendute e poi ti hanno già detto bene che tutto sommato riscuote meno consensi perchè ha "solo"150CV!
La S1000RR ha avuto un grande successo ed è un'ottima moto,ma ha venduto così tanto perchè è la più potente e allo smanettone, nei discorsi da bar,piace fare a gara a chi ne ha di più anche se alla fine su strada non si riesce nemmeno a spremere un 400...
 
14560886
14560886 Inviato: 6 Ago 2013 20:30
 

WRC71 ha scritto:
Ma vi create problemi se si alza o meno di potenza ? ma tanto quando vai a sfruttare queste moto con un simile potenziale ( almeno che non sei in pista o ti piace rischiare ) , a me interessa che abbia una buona guidabilità , un motore regolare dei buoni freni e una linea che mi piace .
Piuttosto riguardo l'affidabilità cosa mi dite ? ci sono problemi di particolare rilievo ?

guarda che io non mi creo nessun problema ho solo voluto "precisare" la cosa, per quanto riguarda tutto il resto beh se ti piace la linea prendila, e' una moto che da' assuefazione...... icon_asd.gif
 
14561425
14561425 Inviato: 7 Ago 2013 8:01
 

Riguardo l'agilità come ti sembra ? usandola in strada come ti trovi ? è facile da buttare giu' in piega ?
 
14561506
14561506 Inviato: 7 Ago 2013 8:30
 

Considerando che da tempo anch'io come l'amico WRC71 sbavo per il gsx-r 750, volevo chiedervi se dovrei considerare un usato ed eventualmente quale "annata" preferire o se piuttosto optare per l'ultimo modello, quello del 2011.
 
14561770
14561770 Inviato: 7 Ago 2013 10:19
 

WRC71 ha scritto:
Riguardo l'agilità come ti sembra ? usandola in strada come ti trovi ? è facile da buttare giu' in piega ?

la moto e' molto agile, e si butta giu' facilmente, certo nei cambi di direzione non e' un r6 pero' e' molto stabile nei curvoni presi a forti velocita'. comunque tieni presente che se vieni da una hornet dovrai "reimparare" a guidare, le SS si guidano con tutto il corpo a differenza delle naked che hanno una guida piu' intuitiva, e nei primi tempi occhio al tachimetro perche' sul gixxer ti ritrovi a 180 km.h credendo di stare appena sgranchiendo un po' i pistoni...... doppio_lamp.gif
 
14561808
14561808 Inviato: 7 Ago 2013 10:28
 

Intendi che devi mettere molto il culo fuori per curvare ? credo dovrebbe scendere in piega piu' facilmente rispetto una naked o sbaglio???
 
14561830
14561830 Inviato: 7 Ago 2013 10:37
 

WRC71 ha scritto:
Intendi che devi mettere molto il culo fuori per curvare ? credo dovrebbe scendere in piega piu' facilmente rispetto una naked o sbaglio???

diciamo che e' un modo completamente diverso di guidare, con il gixxer sentirai l'avantreno "nelle mani" quindi senso di maggior controllo, tieni presente pero' che nelle curve strette la guida con la naked e' molto piu' appagante. con la SS il divertimento sale di pari passo con la velocita' (il che purtroppo non e' sempre un bene) doppio_lamp.gif
 
14561860
14561860 Inviato: 7 Ago 2013 10:49
 

Usandola in strada risulta stancante ? io con l'hornet mi sono fatto giri di 400 km tranquillamente , è fattibile col gsx?
 
14561872
14561872 Inviato: 7 Ago 2013 10:56
 

WRC71 ha scritto:
Usandola in strada risulta stancante ? io con l'hornet mi sono fatto giri di 400 km tranquillamente , è fattibile col gsx?

per quanto mi riguarda 400 km. sulla gixxer sono un utopia ma tieni presente che c'e' gente che va a caponord......comunque tra le SS LA GSX-R e' una delle piu' comode ma se la usi in citta' nel traffico e' un vero inferno, pero' la cosa e' molto soggettiva, io la comprai perche' la moto la uso solo nel fine settimana e non certo per andare a lavoro se no avrei tenuto la naked.... 0509_up.gif
 
14561883
14561883 Inviato: 7 Ago 2013 10:59
 

phoenix78 ha scritto:
WRC71 ha scritto:
Usandola in strada risulta stancante ? io con l'hornet mi sono fatto giri di 400 km tranquillamente , è fattibile col gsx?

per quanto mi riguarda 400 km. sulla gixxer sono un utopia ma tieni presente che c'e' gente che va a caponord......comunque tra le SS LA GSX-R e' una delle piu' comode ma se la usi in citta' nel traffico e' un vero inferno, pero' la cosa e' molto soggettiva, io la comprai perche' la moto la uso solo nel fine settimana e non certo per andare a lavoro se no avrei tenuto la naked.... 0509_up.gif



fattibile si, ma dipende come li fai. io me ne sono fatti anche più di 1000 ma dopo il primo massacrante fatto di tappe da 200km ho capito che per me fare 90-100km e una tappa di 10-15 minuti mi permette di andare avanti ad oltranza piangendo solo qualche volta nel casco icon_asd.gif
 
14562321
14562321 Inviato: 7 Ago 2013 13:55
 

Volevo chiedere, non avendo la possibilità di provarla, se risulta troppo sacrificante ed eccessiva su strade cittadine piene di buche e di traffico e quindi la consigliate solo per uscite brevi il fine settimana per qualche sparatina e rigorosamente da soli o se invece sia possibile da utilizzare tutti i giorni. Mi spiego meglio, posso vendere la mia ER 6 F per il GSX-R 750 o mi conviene affiancarla?
P.S. Nel secondo caso (ovviamente parlo per me), mi verrebbe pesante mantenere 2 moto!
 
14562652
14562652 Inviato: 7 Ago 2013 15:44
 

confuso77 ha scritto:
Volevo chiedere, non avendo la possibilità di provarla, se risulta troppo sacrificante ed eccessiva su strade cittadine piene di buche e di traffico e quindi la consigliate solo per uscite brevi il fine settimana per qualche sparatina e rigorosamente da soli o se invece sia possibile da utilizzare tutti i giorni. Mi spiego meglio, posso vendere la mia ER 6 F per il GSX-R 750 o mi conviene affiancarla?
P.S. Nel secondo caso (ovviamente parlo per me), mi verrebbe pesante mantenere 2 moto!

se la tua modalita' d'uso e' questa te la sconsiglio "vivamente".....comprati un bel z1000 magari sx e unisci l'utile al dilettevole 0509_up.gif
 
14562693
14562693 Inviato: 7 Ago 2013 16:04
 

phoenix78 ha scritto:
confuso77 ha scritto:
Volevo chiedere, non avendo la possibilità di provarla, se risulta troppo sacrificante ed eccessiva su strade cittadine piene di buche e di traffico e quindi la consigliate solo per uscite brevi il fine settimana per qualche sparatina e rigorosamente da soli o se invece sia possibile da utilizzare tutti i giorni. Mi spiego meglio, posso vendere la mia ER 6 F per il GSX-R 750 o mi conviene affiancarla?
P.S. Nel secondo caso (ovviamente parlo per me), mi verrebbe pesante mantenere 2 moto!

se la tua modalita' d'uso e' questa te la sconsiglio "vivamente".....comprati un bel z1000 magari sx e unisci l'utile al dilettevole 0509_up.gif


Ma tu che possiedi il 750 ci giri solo in pista o hai altre moto/scooter?
Il gixxer è così "invivibile" per strada tanto da sconsigliarmela "vivamente"?
 
14562718
14562718 Inviato: 7 Ago 2013 16:13
 

confuso77 ha scritto:
Ma tu che possiedi il 750 ci giri solo in pista o hai altre moto/scooter?
Il gixxer è così "invivibile" per strada tanto da sconsigliarmela "vivamente"?

io ci giro nei fine settimana per qualche "sparata" e raramente in pista, e anche se e' relativamente comoda come supersportiva in citta' e' una tortura per le strade dissestate e il calore che dopo pochi minuti sprigiona il motore. infine tieni presente che per assaporare un po' di coppia bisogna stare oltre gli 8000 giri che per strada significa raggiungere delle velocita' fuori codice.... doppio_lamp.gif
 
14563135
14563135 Inviato: 7 Ago 2013 20:01
 

confuso77 ha scritto:
Considerando che da tempo anch'io come l'amico WRC71 sbavo per il gsx-r 750, volevo chiedervi se dovrei considerare un usato ed eventualmente quale "annata" preferire o se piuttosto optare per l'ultimo modello, quello del 2011.



Dal 2006 in poi non è praticamente più cambiata tranne che per alcuni dettagli,però l'ultima versione è più leggera di 8/9Kg,ha la forcella BPF e freni Brembo che in teoria dovrebbero essere migliori.
'06-0'7 sono identiche,nel 2008 hanno aggiunto le tre mappe selezionabili,lo scarico più voluminoso e il faro "complicato".Nel 2011 hanno ottimizzato il progetto ed hanno fatto fare la cura dimagrante alla moto.
Se vuoi spendere poco cerca una '06-'07 che eurotax non dovrebbe valere più di 3500€ e comunque si tratta di un ' ottima moto,ma probabilmente chiederanno di più,però se trovi una 2011 usata e non hai problemi a spendere un po'di più,allora prendi quella.
Comunque vada caschi bene! 0509_up.gif
 
14589724
14589724 Inviato: 23 Ago 2013 14:21
 

Oggi mi sono sparato 200 km . per andare al concessionario Suzuki piu' vicino , arrivo li' e che trovo una 600 a un prezzo stracciato ( 9400 euro con valutazione della mia Hornet di 4900 euro ) .
Io vorrei il 750 per avere un motore piu' pieno ma non mi interessa andare a tirare in strada allo spasimo , purtroppo la 750 dovrebbe ritirarla quindi niente sconto ; ora mi chiedo la 600 è cosi' vuota ??? per es. rispetto alla mia Hornet 2012 sarebbe molto piu' vuota in basso ??
comunque la moto è uno spettacolo , sembra una bicicletta già da ferma , molto leggera e stretta , purtroppo non ho potuto fare un test drive , mannaggia ricominciano altre notti insonni eusa_wall.gif
 
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