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scelta 2 plus t.s o stage 6 sport pro mkII
14558445
14558445 Inviato: 5 Ago 2013 17:55
Oggetto: scelta 2 plus t.s o stage 6 sport pro mkII
 

ciao a tutti, allora dico da subito che ho usato la funzione cerca quel che ho trovato l'ho letto ma ci sono moltissime idee diverse a non si capisce nulla.
io ho un f12r che sto elaborando per uso stradale e quotidiano, non lo devo usare per andare a scuola perche è un po lontana da casa mia però lo uso al pomeriggio ad uscire con gli amici a cazzeggiare a e anche alla sera icon_biggrin.gif
detto questo sono molto indeciso sul gt da mettere intanto vi elenca la mia elaborazione:
gt: stage 6 sport pro mk2 o 2 plus t.s
albero: malossi rhq
marmitta: stage 6 r1200
carburatore: 21 dell'orto
filtro: airbox lavorato con spugna stage 6
pacco: stage 6 v-force 3
variatore: top tpr gp
correttori: top
cinghia: top
coprirapporti: top
frizione: stage 6 mkII regolabile
campana: stage 6 R/T
centralina top rossa

ho quasi tutto mi manca da sciegliere il gt ero deciso sullo sport pro mk2 perche da me non lo ha nessuno ed è abbastanza potente e comunque lo devo usare per 2 anni poi prendo il 125 e lo scooter lo faccio da pista, comunque vorrei uno scooter bello potente senza esagerare in modo che la gente si giri quando passo. ecco le mie considerazioni e anche quelle che mi hanno detto gli altri

2 plus: per strada è piu affidabile si scalda prima e rettificabile dura tanto e da molte prestazioni agli alti, che però questo è poco gradito in citta nel quale interessano i bassi

sport pro mk2: è un po meno affidabile ma dato il suo rinnovamento e tutti gli accorgimenti necessari sono stati fatti penso che comunque sia un cilindro affidabile e degno di rispetto ed ha una buona potenza.

la miscela la faccio a mano oppure aggiungo un po di olio dopo aver fatto benzina, lo faccio scaldare sempre anche da originale e lo tengo sempre pulito e revisionato in tutto
lascio voi i commenti grazie icon_mrgreen.gif
 
14558504
14558504 Inviato: 5 Ago 2013 18:25
 

con quest'elaborazione metti lo stage 6, è un semitrofeo contro il 2+ che è intermedio icon_wink.gif magari l'mkII è un po piu delicato ma se dici che ci fai la solita manutenzione (va fatta anche sul 2+) lo scaldi, FAI TU LA MISCELA, e lo stratti bene SENZA STARE SEMPRE A CANNONE durerà e andra più del 2+ 0509_up.gif
 
14558597
14558597 Inviato: 5 Ago 2013 19:13
 

Zipxlavita ha scritto:
con quest'elaborazione metti lo stage 6, è un semitrofeo contro il 2+ che è intermedio icon_wink.gif magari l'mkII è un po piu delicato ma se dici che ci fai la solita manutenzione (va fatta anche sul 2+) lo scaldi, FAI TU LA MISCELA, e lo stratti bene SENZA STARE SEMPRE A CANNONE durerà e andra più del 2+ 0509_up.gif

E un'intermedio anche lo stage 6 poco piu spinto del 2 plus.
Ma le fascette ogni quanto le devo cambiare ?
 
14558618
14558618 Inviato: 5 Ago 2013 19:22
 

fillo99 ha scritto:
E un'intermedio anche lo stage 6 poco piu spinto del 2 plus.
Ma le fascette ogni quanto le devo cambiare ?

Le fasce le devi cambiare ogni 4000-5000 km il pistone ogni 8000-10000 km
 
14558626
14558626 Inviato: 5 Ago 2013 19:29
 

C'e uno che mi ha detto che lo sport pro mk2 non mi durera piu di 5000km
 
14558729
14558729 Inviato: 5 Ago 2013 20:30
 

Io ti consiglio l mkII che magari è un po' meno affidabile del 2plus ma secondo me è migliore!! Comunque è un intermedio spinto l'mkII e anche quello è un cilindro da alti come il 2plus ma a mio avviso è un pochino più potente e se trattato bene con olio sintetico 100% fatto scaldare bene ecc non ti dura di certo 5000 km!! Con quell ela ci sta benissimo!! Ah e ti consiglio di levarlo direttamente il miscelatore!
 
14558881
14558881 Inviato: 5 Ago 2013 21:57
 

nick58 ha scritto:
Io ti consiglio l mkII che magari è un po' meno affidabile del 2plus ma secondo me è migliore!! Comunque è un intermedio spinto l'mkII e anche quello è un cilindro da alti come il 2plus ma a mio avviso è un pochino più potente e se trattato bene con olio sintetico 100% fatto scaldare bene ecc non ti dura di certo 5000 km!! Con quell ela ci sta benissimo!! Ah e ti consiglio di levarlo direttamente il miscelatore!

Ok allora mettero il mkII..
Non esiste un modo per aumentare la portata di olio del miscelatore ?
 
14559056
14559056 Inviato: 5 Ago 2013 23:19
 

mi conviene raccordare i carter ?
 
14559388
14559388 Inviato: 6 Ago 2013 9:14
 

levalo il miscelatore che se ti si rompe fai molti danni, se hai la possibilita di raccordare io te lo consiglio
 
14559488
14559488 Inviato: 6 Ago 2013 10:04
 

runnerista96 ha scritto:
levalo il miscelatore che se ti si rompe fai molti danni, se hai la possibilita di raccordare io te lo consiglio

ok allora via il miscelatore miscela a mano al 2.5% di olio bardhal.
raccordare proverò dato che ho il dremel a casa e faccio anche qualche lavoretto per la fluidodinamica.
per la città secondo voi la campana è meglio la r/t con la frizione regolabile mkII oppure quella ventilata ???
ah un'altra cosa ho preso i correttori top ma come si fa a impostare le piste ? non so come si apre
 
14561832
14561832 Inviato: 7 Ago 2013 10:38
 

assolutamente lo stage però è più delicato ma va anche molto di piùù scaldalo sempre e fai la miscela a 3% cambia fascia ogni 3mila km e non lo tirare sempre e ti dura anche come un 2 plus !!! comunque bell'ela e comunque lo stage non è semi trofeo ma intermedio spinto è il miglior intermedioo
 
14561841
14561841 Inviato: 7 Ago 2013 10:42
 

non raccordare niente che si fanno solo casini con il dremel secondo meee icon_wink.gif comunque la campana io ho la stage 6 rt con frizione stage 6 mkii ed è buonissima te la consiglioo icon_biggrin.gif
 
14561906
14561906 Inviato: 7 Ago 2013 11:12
 

vespacco10 ha scritto:
non raccordare niente che si fanno solo casini con il dremel secondo meee icon_wink.gif comunque la campana io ho la stage 6 rt con frizione stage 6 mkii ed è buonissima te la consiglioo icon_biggrin.gif

grazie mille si di questo sono sicuro ma volevo sapere se per caso la ventilata rafreddasse meglio ?? perche la r/t la usano in pista ma in pista hanno tutti i carter intagliati
 
14561913
14561913 Inviato: 7 Ago 2013 11:17
 

comunque non dite che è sfruttato un po poco se non raccordo i carter ?
 
14562003
14562003 Inviato: 7 Ago 2013 11:51
 

fillo99 ha scritto:
ok allora via il miscelatore miscela a mano al 2.5% di olio bardhal.
raccordare proverò dato che ho il dremel a casa e faccio anche qualche lavoretto per la fluidodinamica.
per la città secondo voi la campana è meglio la r/t con la frizione regolabile mkII oppure quella ventilata ???
ah un'altra cosa ho preso i correttori top ma come si fa a impostare le piste ? non so come si apre



per aprirlo, basta che togli la camicia dove dovrebbe stare su la molla. io ti consiglio si usare la pista che da la casa perchè di solito l'altra è per motori spinti o elaborazioni comunque un pò strane ecc..
 
14562022
14562022 Inviato: 7 Ago 2013 12:00
 

No il miscelatore levalo del tutto, per i carter non gli raccordare col dremel ecc piuttosto lasciali così, rischi di fare casini per nulla, però se hai qualche soldo in più falli raccordare da qualcuno specializzato e bravo che è meglio! Meglio frizione mkII e campana stage 6 al cnc
 
14562105
14562105 Inviato: 7 Ago 2013 12:40
 

visto ke c sei perché non prendi qualcosa di più come gt? tanto se c giri per strada da un intermedio spinto ad un semitrofeo hai gli stessi rischi più o meno!
fossi in te metterei lo stage6 racing modular e non vai a spendere neanke tanto di più
 
14562106
14562106 Inviato: 7 Ago 2013 12:40
 

per la pista sono gia riuscito a smontarlo però l'ho preso usato e magari lui ha cambiato le piste.
per il miscelatore ok lo tolgo del tutto comunque io li so raccordare ma non vedo la differenza tra portarli ad uno piu esperto che userà sempre un dremel
 
14562110
14562110 Inviato: 7 Ago 2013 12:41
 

T-John ha scritto:
visto ke c sei perché non prendi qualcosa di più come gt? tanto se c giri per strada da un intermedio spinto ad un semitrofeo hai gli stessi rischi più o meno!
fossi in te metterei lo stage6 racing modular e non vai a spendere neanke tanto di più

qualcuno mi aveva proposto il tpr ma guarda forse per quel che ci faccio io gia lo sport pro mk2 e sprecato e neanche lo sfruttero quindi direi che basta per ora anche perche è la mia prima elaborazione e direi che un intermedio spinto è fin troppo icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif
 
14562121
14562121 Inviato: 7 Ago 2013 12:48
 

fillo99 ha scritto:
per la pista sono gia riuscito a smontarlo però l'ho preso usato e magari lui ha cambiato le piste.
per il miscelatore ok lo tolgo del tutto comunque io li so raccordare ma non vedo la differenza tra portarli ad uno piu esperto che userà sempre un dremel

Si altro che dremel usano il fresino apposito che è molto meglio di un dremel! E sanno quel che fanno se vai da uno bravo, non so quanto te ne capisca di fluidodinamica ecc Io ti consiglierei solo di spianare i carter con della cartavetra fine come penso che sai e basta...
 
14562137
14562137 Inviato: 7 Ago 2013 12:53
 

nick58 ha scritto:
Si altro che dremel usano il fresino apposito che è molto meglio di un dremel! E sanno quel che fanno se vai da uno bravo, non so quanto te ne capisca di fluidodinamica ecc Io ti consiglierei solo di spianare i carter con della cartavetra fine come penso che sai e basta...

il problema e che da me di persone esperte non ce ne sono.. cioè ci sono dei ragazzi che fanno alcuni lavori ma sinceramente preferisco farmelo dasolo piuttosto che darlo in mano di ragazzi neanche tanto esperti..
per caso hanno fatto un post su come lavorare bene i carter ?
 
14562155
14562155 Inviato: 7 Ago 2013 13:02
 

Te allora dammi retta a me, lasciali così, tanto alla fine la differenza non è tanta...spianali e via!
 
14562210
14562210 Inviato: 7 Ago 2013 13:21
 

nick58 ha scritto:
Te allora dammi retta a me, lasciali così, tanto alla fine la differenza non è tanta...spianali e via!

ora ho mandato un mp a costa_corse per sentire quanto mi fa di lavorazione e raccordatura
 
14563200
14563200 Inviato: 7 Ago 2013 20:51
 

ragazzi a breve comprerò il gt ho letto molti topic in giro per il rodggio ma non ci ho capito proprio nulla sarà perche sono idiota io scusate eusa_wall.gif icon_redface.gif

ho capito che per i gt in aluminio bisogna fare i cicli termici non di piu potete elencarmi tutto quello che devo fare da dopo che ho montato il gt ?
 
14563854
14563854 Inviato: 8 Ago 2013 9:32
 

dai ragazzi vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif icon_sad.gif
 
14564100
14564100 Inviato: 8 Ago 2013 11:04
 

fillo99 ha scritto:
dai ragazzi vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif icon_sad.gif

devi andare semplicemente a bassi giri, magari per i primi 20 km non andare oltre tipo i 40 km/h e poi vai sempre a giri bassi, non forzarlo e ogni tipo 70 km una tiratina, accelerando gradualmente..piano piano..poi quando hai fatto 100km alza un po' il ritmo, sempre giri bassi..arrivati a 200 km incomincia a fare qualche tiratina più "spinta" e poi arrivato verso i 250 km fai l'ultima tirata e il rodaggio è finito...
All'inizio fai anche qualche ciclo termico (Accendi, scaldi, fai salire un po' la temperatura e poi aspetti che raffredda e spegni)
 
14564387
14564387 Inviato: 8 Ago 2013 12:24
 

malossif12 ha scritto:
devi andare semplicemente a bassi giri, magari per i primi 20 km non andare oltre tipo i 40 km/h e poi vai sempre a giri bassi, non forzarlo e ogni tipo 70 km una tiratina, accelerando gradualmente..piano piano..poi quando hai fatto 100km alza un po' il ritmo, sempre giri bassi..arrivati a 200 km incomincia a fare qualche tiratina più "spinta" e poi arrivato verso i 250 km fai l'ultima tirata e il rodaggio è finito...
All'inizio fai anche qualche ciclo termico (Accendi, scaldi, fai salire un po' la temperatura e poi aspetti che raffredda e spegni)

grazie mille.. comunque mi hanno detto che un gt in aluminnio non deve avere sbalzi termici quindi io pensavo magari dopo aver girato un po prima di spegnerlo con il compressore soffiavo l'aria sul radiatore lasciandolo al minimo quando e quasi freddo lo spengo dici che può andar bene ??
 
14564392
14564392 Inviato: 8 Ago 2013 12:28
 

fillo99 ha scritto:
grazie mille.. comunque mi hanno detto che un gt in aluminnio non deve avere sbalzi termici quindi io pensavo magari dopo aver girato un po prima di spegnerlo con il compressore soffiavo l'aria sul radiatore lasciandolo al minimo quando e quasi freddo lo spengo dici che può andar bene ??

eusa_wall.gif e quindi ogni volta che fai un giro dovresti stare lì a soffiare con il compressore? secondo me non è vero (puo essere anche che sbaglio) ma io non ho mai sentito dire che bisogna soffiare sul radiatore.... basta che lo spegni e lo lasci raffreddare per qualche minuto
 
14564430
14564430 Inviato: 8 Ago 2013 12:43
 

malossif12 ha scritto:
eusa_wall.gif e quindi ogni volta che fai un giro dovresti stare lì a soffiare con il compressore? secondo me non è vero (puo essere anche che sbaglio) ma io non ho mai sentito dire che bisogna soffiare sul radiatore.... basta che lo spegni e lo lasci raffreddare per qualche minuto

ahahahaha ma no io indendo solo quelle 3 vole che faccio il ciclo termico 0509_si_picchiano.gif
 
14564437
14564437 Inviato: 8 Ago 2013 12:45
 

fillo99 ha scritto:
ahahahaha ma no io indendo solo quelle 3 vole che faccio il ciclo termico 0509_si_picchiano.gif

ah icon_asd.gif
non so prova a farlo tanto male non gli fa
 
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