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ela rumorosa per pegeut a iniezione
14557927
14557927 Inviato: 5 Ago 2013 13:11
Oggetto: ela rumorosa per pegeut a iniezione
 

salve a tutti, un mio amico a un pegeut a iniezione a liquido con marmitta RR e vorrebbe che il suo scooter faccia del casino senza spendere tanto... cosa mi consigliate??
grazie in anticipo 0509_up.gif
 
14557954
14557954 Inviato: 5 Ago 2013 13:26
 

se vuole solo rumore basta bucare l'air box e mettere una red sponge oppure filtro a cono se proprio vuole esagerare ma sul 50 non è un gran che e per di piu su un 50 ad iniezione.. non so se si carbura da solo icon_wink.gif
 
14557955
14557955 Inviato: 5 Ago 2013 13:26
 

ma perchè fare casino? i carabinieri capirebbero subito che il motorino è elaborato!
comunque digli che se vuole fare più casino deve togliere la lana di vetro dal silenziatore.
 
14557960
14557960 Inviato: 5 Ago 2013 13:27
 

Zipxlavita ha scritto:
se vuole solo rumore basta bucare l'air box e mettere una red sponge oppure filtro a cono se proprio vuole esagerare ma sul 50 non è un gran che e per di piu su un 50 ad iniezione.. non so se si carbura da solo icon_wink.gif

è ad iniezione non a carburatore! non puó mettere un cono!
 
14557985
14557985 Inviato: 5 Ago 2013 13:39
 

perchè no scusa? il mio vicino di casa ha tolto quello strano air box dal suo sr ditech e ha montato il cono.. non sto dicendo che hai torto chiedo solo per quale motivo non si potrebbe icon_smile.gif
 
14558025
14558025 Inviato: 5 Ago 2013 13:56
 

ah si è vero, ho sbagliato, comunque il cono su uno scooter ad iniezione equivale a grippatura assicurata, non mettere assolutamente il cono, se vuoi fare più rumore togli la lana di vetro dalla marmitta!
 
14558035
14558035 Inviato: 5 Ago 2013 14:01
Oggetto: Re: ela rumorosa per pegeut a iniezione
 

Fa2st86cc ha scritto:
salve a tutti, un mio amico a un pegeut a iniezione a liquido con marmitta RR e vorrebbe che il suo scooter faccia del casino senza spendere tanto... cosa mi consigliate??
grazie in anticipo 0509_up.gif

digli di evitare di pensare a come far più rumore, ci sono un sacco di contro e per di più levando la lana di vetro si rovina la marmitta e non ne vale il gioco
al massimo può mettere una red sponge, un minimo di aumento c'è
 
14558532
14558532 Inviato: 5 Ago 2013 18:42
 

PER FARE RUMORE MONTA UN CONO, su uno scooter a iniezione non c e bisogno di apportarci nessun altra modifica dato che di "carbura" da solo. Lascia perdere tutti quanti i commenti precedenti, dato che NESSUNO ha avuto evidentemente uno scooter così. Non grippi un bel niente, io l ho avuto per degli anni
 
14558595
14558595 Inviato: 5 Ago 2013 19:12
 

mettetevi d'accordo perchè non so a che dare ascolto
 
14558616
14558616 Inviato: 5 Ago 2013 19:22
 

Fa2st86cc ha scritto:
mettetevi d'accordo perchè non so a che dare ascolto


Io ho avuto un nrg power purejet con pro replica multivar e filtro a cono. Montato senza altre modifiche niente vuoti o altri problemi (se vuoi provare basta che togli l airbox e vai, vedrai se farà un solo vuoto) suono spettacolare, ma non aspettarti incrementi di prestazioni
 
14558633
14558633 Inviato: 5 Ago 2013 19:34
 

sgommatA90 ha scritto:
PER FARE RUMORE MONTA UN CONO, su uno scooter a iniezione non c e bisogno di apportarci nessun altra modifica dato che di "carbura" da solo. Lascia perdere tutti quanti i commenti precedenti, dato che NESSUNO ha avuto evidentemente uno scooter così. Non grippi un bel niente, io l ho avuto per degli anni

leggi questo topic: Messaggio #1369697
 
14558843
14558843 Inviato: 5 Ago 2013 21:30
 

ok grazie mille quindi a bucare l'originale sarà come metterci un filtro a cono?
 
14558848
14558848 Inviato: 5 Ago 2013 21:33
 

Fa2st86cc ha scritto:
ok grazie mille quindi a bucare l'originale sarà come metterci un filtro a cono?

Non proprio ma il rumore aumenta un po'..comunque se vuole fare poprio casino, baccano digli di riempire solo a metà il silenziatore..
 
14559929
14559929 Inviato: 6 Ago 2013 13:23
 

e non si può carburare manualmente?
 
14559989
14559989 Inviato: 6 Ago 2013 13:48
 

a me hanno detto che si possono fare modifiche all'inniettore, è vero?
 
14560507
14560507 Inviato: 6 Ago 2013 17:28
 

Si è vero , mi sembra comunque che per carburarlo si deve rimappare la centralina , proprio come si fa con le auto quando si cambiano gli scarichi o il filtro
 
14560752
14560752 Inviato: 6 Ago 2013 19:10
 

e quindi cambierebbero anche le prestazioni?
 
14560811
14560811 Inviato: 6 Ago 2013 19:39
 

Si ma anche i consumi
 
14562067
14562067 Inviato: 7 Ago 2013 12:20
 

ok grazie mille icon_biggrin.gif
 
14563039
14563039 Inviato: 7 Ago 2013 19:15
 

scusate ancora per il disturbo ma va di più uno scooter ad iniezione o con carburatore?
 
14563114
14563114 Inviato: 7 Ago 2013 19:47
 

Fa2st86cc ha scritto:
scusate ancora per il disturbo ma va di più uno scooter ad iniezione o con carburatore?

da originale quello ad iniezione ha più scatto, se cominci ad elaborarli quello a carburatore ovviamente é migliore
 
14563224
14563224 Inviato: 7 Ago 2013 21:09
 

sisi da originale... grazie icon_biggrin.gif
 
14564565
14564565 Inviato: 8 Ago 2013 13:21
 

Ragazzi la centtalina di uno scooter NON SI RIMAPPA. Non hanno le centraline delle macchine molto piu grosse e sofisticate, sono bagagli che escono di fabbrica cosí e cosi rimangono! E l iniettore non si modifica, lo puoi cambiare con uno piu grosso. Anche la centralina la puoi sostituire, ma su un 50 é inutile e costoso, nel kit del 70 base malossi infatti si trova il cilindro e la centralina (motivo per cui va smentita la voce che se modifichi un purejet sfondi l iniettore, é ovvio che se monti solo il cilindro si rompe infatti ti forniscono i pezzi per fare funzionare tutto al meglio)
Morale: se vuoi un elaborazione potente ti serve uno scooter con il carburatore, trovi tantissimi pezzi usati o non a basso prezzo e c e vastissima scelta, l iniezione essendo un motore piu avanzato e recente dispone ancora di pochi pezzi e COSTOSI! Bisogna aspettare che ci siano molti piu profodotti in commercio con prezzi abbordabili, solo allora si vedranno i buon scooter a iniezione fiondare sulla ruota posteriore ahahah ora però é molto meglio a carburatore
 
14565288
14565288 Inviato: 8 Ago 2013 18:55
 

io la prima cosa che ho chiesto è come fare del rumore con un motore a iniezione e dopo si è iniziato a parlare delle modifiche all'iniettore... lo so anche io che se voglio modificare uno scooter è meglio uno con carburatore eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
14566860
14566860 Inviato: 9 Ago 2013 13:13
 

Fa2st86cc ha scritto:
io la prima cosa che ho chiesto è come fare del rumore con un motore a iniezione e dopo si è iniziato a parlare delle modifiche all'iniettore... lo so anche io che se voglio modificare uno scooter è meglio uno con carburatore eusa_wall.gif eusa_doh.gif


Bravo, allora rumore si fa con un filtro a cono e dimezzando la lana nel silenziatore, ne basta togliere veramente poca cosi si conserverà un rumore cupo, se no sembrerà una gallina strozzata
 
14567643
14567643 Inviato: 9 Ago 2013 19:24
 

quello che pensavo anche io ma il mio amico gli piace il filtro a cono
 
14569249
14569249 Inviato: 10 Ago 2013 19:45
 

Fa2st86cc ha scritto:
quello che pensavo anche io ma il mio amico gli piace il filtro a cono


Che lo monti allora icon_smile.gif
 
14569422
14569422 Inviato: 10 Ago 2013 22:25
 

e se grippa?? eusa_think.gif
 
14574444
14574444 Inviato: 14 Ago 2013 9:41
 

Se grippa è proprio una rottura di c******i icon_asd.gif
Io l ho avuto tanto tempo e non é successo mai niente, se poi capita, còddio!
 
14599238
14599238 Inviato: 28 Ago 2013 13:24
 

scusate ancora per il disturbo ma che diametro ha l'imbocco del filtro dell'aria del peugeot a iniezione?
 
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