goku58 ha scritto:
Ilprofessore ha scritto:
goku58 ha scritto:
Io ho ancora la moto con le sospensioni oroginali.
Se io dovessi scegliere; per prima cosa sistemerei la forcella invece che il mono.
(il costo appunto e limitato)
Se la strada e' liscia puoi avere ragione tu, ma se ci sono buche, il mono rischia di farti cadere, la forcella no.
30.000 Km con mono originale e non sono ancora caduto.
Vorrà dire che ho preso le buche solo con la forcella ...
Comunque, parte l'ironia, sono talmente incuriosito su questa storia del mono
che mi viene voglia di cambiarlo solo per capire la differenza.
Certo qualche voletto l'ho fatto anch'io su certi avvallamenti ma a velocità molto sostenuta e quindi non certamente in curva.
Invece ho trovato una stabilità eccezionale sulle buche dei rattoppi dove si vola sul pelo
delle sconnessioni senza scomporsi.
E poi ho notato che certi compagni di viaggio con altre moto non sono di certo messi meglio ...
ho un modello 2012, ad oggi ho percorso 10.000 km, da solo, in due, in versione apecar, e le sospensioni originali non mi sono sembrate così disastrose come molti lamentano, certo che andare in giro come me l'ha consegnata mamma honda era impossibile, dopo aver fatto un minimo di regolazione non è diventata una superbike ma tutto sommato non mi sembra malaccio, c'è anche da dire che fino ad ora monto gomme turistiche e la utilizzo ancora con un certo "rispetto", vedremo in futuro...
anche se la sostituzione delle sospensioni mi solletica...
by Lupin