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Indecisione Acquisto Streetfighter848 - z800 - cb1000r
14556812
14556812 Inviato: 4 Ago 2013 19:07
Oggetto: Indecisione Acquisto Streetfighter848 - z800 - cb1000r
 

Ciao a tutti..
mi piacerebbe chiedere il vostro parere, vista la mia inesperienza, riguardo queste 3 moto. Mi piacciono tutte e 3 ma non sò proprio decidermi, hanno pro e contro che si equivalgono l'una con l'altra.
Magari se qualcuno le ha già guidate o le possiede sa darmi un parere. Sono fortemente indeciso. La z800 è quella che esteticamente mi piace di più ma non tiene il confronto con le altre sotto tutti gli altri aspetti. La ducati mi attira e molto per non parlare del cb1000r che sembra sia un'ottima moto. Le ultime due le acquisterei usate mentre la z800 la prenderei nuova in quanto il mio budget si aggira sui 8.000 o poco più
Ringrazio in anticipo.. ciao ciao icon_smile.gif
 
14556817
14556817 Inviato: 4 Ago 2013 19:10
 

contando che la street a meno di 9mila€ usata non si trova la escluderei, se è la tua prima moto vai di z800 se ne hai già avute altre cb1000r
 
14556840
14556840 Inviato: 4 Ago 2013 19:28
 

dalle mie parti la z800 nuova me la porto via, messa su strada, a 8500.. sarei disposto a spendere qualche euro in più MA SOLO SE NE VALE LA PENA. Il punto è questo icon_smile.gif
Io la moto la userei per il tragitto casa-lavoro.. passi di montagna.. uscite anche a medio raggio (la zavorra soffrirà ma è disposta quindi tutto ok icon_smile.gif )
 
14556855
14556855 Inviato: 4 Ago 2013 19:39
 

Ma non hai risposto alla domanda se è la prima moto
 
14556861
14556861 Inviato: 4 Ago 2013 19:44
 

si sarebbe la mia prima moto.. fin'ora ho avuto una "moto"50-un burgman 400 e per un paio di mesi ho avuto l'opportunità di usare un gsr600..
 
14556875
14556875 Inviato: 4 Ago 2013 19:51
 

Allora spendere tutti quei soldi per lo streetfighter non ne vale la pena oltre a poter risultare difficile, la scelta più intelligente e sicura è la z800
 
14556877
14556877 Inviato: 4 Ago 2013 19:55
 

quello che ho pensato anche io.
Però il dubbio è: il cb1000r come la streetfighter sono superiori di ciclistica, finiture e motore rispetto alla z800 giusto?

Spendo tutti questi soldi ma deve essere una moto che dovrò tenermi per moooooooolto tempo e sinceramente spendere 8-9 mila per poi vedere cb e street con allestimenti di tutto rispetto e allo stesso costo un pò mi pesa!!

O la differenza tra le tre moto non è poi tutta questa come si dice e si legge?
 
14556910
14556910 Inviato: 4 Ago 2013 20:18
 

Io con un occhio al portafoglio prenderei la CB1000R che usata si trova a prezzi più bassi e comunque visto che è in commercio dal 2008 e non è stata mai aggiornata nuova si trova a circa 9000€ ed usata una 2008 eurotax varrà forse neanche 4000€ ed anche se ne chiedono 6/7000 secondo me la porti a casa con 5000 pari al nuovo.
Se cerchi bene su moto.it,subito.it,e-bay...non dovresti faticare a trovarne una ad un prezzo sensato e spesso vale la pena fare anche un po'di strada per andarla a prendere.

Questa ad esempio ha un prezzo corretto anche se è praticamente nuova e se sei vicino ti conviene ad andarla a vedere prima che puoi.Il venditore probabilmente ha capito che se vuol venderla in fretta deve proporla al prezzo eurotax e non chiedere cifre per le quali conviene comprarla nuova.Se non ti piacesse il colore con al massimo altri 1000€ il tuo carrozziere di fiducia te la fà come ti pare icon_asd.gif ...

Link a pagina di Moto.it
 
14556915
14556915 Inviato: 4 Ago 2013 20:22
 

Non mi piace molto la colorazione.. il top sarebbe trovare il modello nero opaco con finiture e cerchi oro! veramente stupenda!
per quanto riguarda invece la z800 paragonata alle altre due (ovviamente lasciando da parte il motore 800-1000) come ne esce??
 
14556941
14556941 Inviato: 4 Ago 2013 20:47
 

C'è scritto "foto d'archivio". Chiamalo, magari è proprio nera.
 
14557012
14557012 Inviato: 4 Ago 2013 21:58
 

Ciao,
sull'annuncio c'è scritto 1200km...in 5 anni è veramente niente, se sono veri e la moto sta bene sarebbe un ottimo acquisto.
Comunque tra le tre la più affascinante ed appagante è la Streetfighter, senza ombra di dubbio, però è anche la più impegnativa sotto tutti i punti di vista.
La Z800 è appena uscita ed è un buona moto ma l'hanno fatta in economia, semplicemente ingrossando un pò la Z750.
Al contrario di quello che si diceva, non è stata progettata sulla base della Z1000, purtroppo.
L' Honda è un ottima moto, ormai stracollaudata ed affidabile ed al pari di tutte le Honda si va sul sicuro
doppio_lamp.gif .
 
14557066
14557066 Inviato: 4 Ago 2013 22:39
 

Se dobbiamo parlare di soldi la kawa una moto nuova è in garanzia ufficiale e almeno per 2 anni sei tranquillo di non dover tirare fuori altri soldi...e poi è la più facile tra le 3 ma e anche quella che se inizi a prendere confidenza velocemente e vuoi andar forte e quella che va meno bene soprattutto di freni e sospensioni...Ducati è la più performante e quella che ti stufi meno nel tempo ma anche la più costosa come manutenzione,quindi io prenderei la cb 1000 ciclistica equilibrata efficace ma facile, motore regolare nel prendere i giri (per essere un 4 in linea) ma con la giusta cavalleria e sospensioni e freni all'altezza della situazione insomma mi sembra il giusto compromesso la le tue scelte
 
14557353
14557353 Inviato: 5 Ago 2013 8:48
 

curiosità personale:
Nn avendo avuto mai a che fare con costi di manutenzione non so regolarmi per farmi due conti in tasca. Da quello che sento dire il costo medio di un tagliando per quanto rigguarda le japp è di 120-150€.
X ducati?? io sono delle marche.. sapere dirmi qualcosa?
 
14557395
14557395 Inviato: 5 Ago 2013 9:06
 

So che un mio amico con un 999 per un tagliando normale pagava non meno di 250 euro ma ti parlo di qualche anno fa ho sentito dire che ultimamente si sono dati una regolata anche loro...ma non posso confermartelo al 100% prova a fare una telefonata al conce tuo di zona e chiedi per curiosità, io con la suzuki pagavo sui 150 l'ultimo con Aprilia ho pagato 120 con aggiornamento delle mappe e con queste cifre sono ancora onesti ma comunque hanno già il loro guadagno...molto dipende dall'onesta di chi ti rivolgi e quindi i costi possono variare anche di molto...
 
14557404
14557404 Inviato: 5 Ago 2013 9:10
 

iAndrea ha scritto:
curiosità personale:
Nn avendo avuto mai a che fare con costi di manutenzione non so regolarmi per farmi due conti in tasca. Da quello che sento dire il costo medio di un tagliando per quanto rigguarda le japp è di 120-150€.
X ducati?? io sono delle marche.. sapere dirmi qualcosa?

si deve vedere cosa comprende il tagliando, se il cambio di olio e filtri, o anche di cinghie e regolazioni in quest'ultimo caso il prezzo sale, tagliando normale è in linea
 
14557458
14557458 Inviato: 5 Ago 2013 9:33
 

io mi riferivo al cambio olio e filtri..
si poi quando si parla di quello dei 24000 sono consapevole che sarà più salato! penso proprio che farò una telefonata al conce di San Benedetto del Tronto e vediamo che mi dice.. ihihihih.. xD
 
14557622
14557622 Inviato: 5 Ago 2013 10:47
 

resta di fatto che la streetfighter come prima moto è un azzardo non da poco, se proprio vuoi una ducati vai di monster 796 o anche qui azzardare il 1100
 
14557636
14557636 Inviato: 5 Ago 2013 10:57
 

Immagino che posso rischiare di fare il passo più lungo della gamba.. ma mi attira e nn poco! Perlomeno nn rimpiangerei di nulla quando sono in strada e ne vedo in giro.. capisci che voglio dire?
 
14557952
14557952 Inviato: 5 Ago 2013 13:25
 

iAndrea ha scritto:
Immagino che posso rischiare di fare il passo più lungo della gamba.. ma mi attira e nn poco! Perlomeno nn rimpiangerei di nulla quando sono in strada e ne vedo in giro.. capisci che voglio dire?

va be che uno si ammazza anche con uno scooter, dipende tutto da come guidi, di gente che inizia con il millone è pieno
 
14557995
14557995 Inviato: 5 Ago 2013 13:42
 

Razor89 ha scritto:
va be che uno si ammazza anche con uno scooter, dipende tutto da come guidi, di gente che inizia con il millone è pieno


Non è di sicuro la migliore delle opzioni. Tutti sanno (o dovrebbero sapere) che l'accelleratore non è un interruttore on-off e che la mano che gira la manopola deve essere collegata al cervello; tuttavia bisogna essere onesti e dire che un mille (ma anche un bicilindrico di 850cc) perdona molto meno di una SS600 se si apre improvvidamente il gas. L'importante è esserne coscienti (e non sempre basta).
 
14558531
14558531 Inviato: 5 Ago 2013 18:41
 

Mi sono convinto per il CB, ma lotterò con tutto me stesso per trovare la versione xtreme icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ihihihih
il periodo migliore per acquistare ad un prezzo competitivo?? Gennaio-Febbraio??
 
14558629
14558629 Inviato: 5 Ago 2013 19:31
 

Di solito, per le moto nuove da immatricolare, il periodo migliore e' Dicembre perche' i conce pur di concludere bene l'anno ti fanno lo sconticino.
Per le moto usate immagino che da Novembre a Febbraio sia tutto buono per comprare.

Comunque condivido la scelta del cb1000r.
 
14558637
14558637 Inviato: 5 Ago 2013 19:35
 

Concordo sul fatto che da quello che vieni il cb 1000r sarebbe più idoneo e si trova anche a prezzi ridicoli
Sicuramente l 848 è la più potente tra le tre e la più prestante in tutto, seconda la cb1000r o z1000 (k10)(che non hai preso in considerazione) e ultima la Z800 per sospensioni e motore

Io ho provato sia la Street che la Z1000, va nettamente meglio la ducati, in motore e ciclistia, è una moto stra divertente ma non a 360°, cosa che il cb1000 è più gestibile in tutti i sensi, comodità affidabilità e caratteristiche tecniche
Io la Z800 non la prenderei in considerazione, (non l ho provata, ma mi da l idea di una moto tranquilla)

Sicuramente ti troverai bene con l Honda, anche se un 1000 è sempre il polso destro a decidere icon_wink.gif
 
14559301
14559301 Inviato: 6 Ago 2013 8:35
 

iAndrea ha scritto:
quello che ho pensato anche io.
Però il dubbio è: il cb1000r come la streetfighter sono superiori di ciclistica, finiture e motore rispetto alla z800 giusto?

Spendo tutti questi soldi ma deve essere una moto che dovrò tenermi per moooooooolto tempo e sinceramente spendere 8-9 mila per poi vedere cb e street con allestimenti di tutto rispetto e allo stesso costo un pò mi pesa!!

O la differenza tra le tre moto non è poi tutta questa come si dice e si legge?


Z800 per il semplice motivo che la puoi prendere nuova e secondo me è molto meglio una z800 nuova che un sf o cb1000r usata.

La sf probabilmente è superiore come ciclistica, il cb1000r forse meno, ma non è che la z800 sia un gabinetto.
Poi specialmente se sei all'inizio non credo che sarai in grado di notare tutta questa differenza nella guida.
Non sono molti i motociclisti in grado di portare al limite la ciclistica della z800.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14559592
14559592 Inviato: 6 Ago 2013 10:52
 

Dai...non puoi spendere 8500 euro per una z800....dai per favore...quando leggo ste cose sto male per voi.
Con quei soldi puoi avere di tutto, sentivo anche della nuova dorsoduro 1200 data nuova a 9000-9500, piu tutti i buoni usati, le triumph..etc
Per carità ripensaci.

Per quanto mi riguarda è meglio una sf o un cb1000 incidentato del z800 nuovo, è una moto fatta in totale economia con una buona campagna pubblicitaria ed estetica accattivante, ma non cambia il fatto che sia un cesso venduto a 8500 euro, pesa pure di piu del 750 che ha 6 anni e non ha neanche piu il forcellone in alluminio...manco quello....dai
 
14559852
14559852 Inviato: 6 Ago 2013 12:54
 

iAndrea ha scritto:
Ciao a tutti..
mi piacerebbe chiedere il vostro parere, vista la mia inesperienza, riguardo queste 3 moto. Mi piacciono tutte e 3 ma non sò proprio decidermi, hanno pro e contro che si equivalgono l'una con l'altra.
Magari se qualcuno le ha già guidate o le possiede sa darmi un parere. Sono fortemente indeciso. La z800 è quella che esteticamente mi piace di più ma non tiene il confronto con le altre sotto tutti gli altri aspetti. La ducati mi attira e molto per non parlare del cb1000r che sembra sia un'ottima moto. Le ultime due le acquisterei usate mentre la z800 la prenderei nuova in quanto il mio budget si aggira sui 8.000 o poco più
Ringrazio in anticipo.. ciao ciao icon_smile.gif


Un consiglio... nessuna delle tre che hai elencato......

Z800 0509_down.gif non è altro che la vecchia 750 con un pò di rossetto, infatti ha pure lo stesso motore. (come non dare ragione a Fafnir 0510_inchino.gif )

CB 1000 R ni.... Mia attuale moto, se il tuo livello di inesperienza è grande ti direi non prenderla, anche essendo molto gestibile lineare ecc ecc MA se sbagli o gli dai troppa confidenza sotto il culo hai sempre un mille con un casino di coppia che ti spara a terra senza chiedere scusa.

SF 848 Bellissima 0510_mina.gif ma per portarla devi avere esperienza, sconsigliatissima come prima moto.

Se hai la testa sulle spalle e il polso ben collegato al cervello puoi comprarti ciò che vuoi, anche un R1,prendi quella che più ti piace e via 0509_banana.gif
 
14560558
14560558 Inviato: 6 Ago 2013 17:49
 

Fafnir la sa più lunga di tutti...ma ha perfettamente ragione! 0509_up.gif ha scritto cose che volevo dire anche io... ma stiamo parlando di un ragazzo che non ha mai avuto moto da strada e quindi ci può stare e anche se prende la kawa ne avrà di avanzo per un pò...
 
14560826
14560826 Inviato: 6 Ago 2013 19:47
 

vale5-0 ha scritto:
Fafnir la sa più lunga di tutti...ma ha perfettamente ragione! 0509_up.gif ha scritto cose che volevo dire anche io... ma stiamo parlando di un ragazzo che non ha mai avuto moto da strada e quindi ci può stare e anche se prende la kawa ne avrà di avanzo per un pò...


se ha detto che la vuole tenere per molto, meglio la cb, e poi non è a 0 come esperienza, se ha detto di aver usato per un paio di mesi un gsr
 
14560874
14560874 Inviato: 6 Ago 2013 20:21
 

infatti io gli ho consigliato la cb come prima scelta...ma comunque usare qualche volta la moto di un'altro non è la stessa cosa che averne una...
 
14560959
14560959 Inviato: 6 Ago 2013 21:01
 

Beh,la Z800 è molto migliorata rispetto alla precedente versione,però un po'tutti ci aspettavamo probabilmente una moto derivata dalla Z1000 MY2010 ed invece si tratta della vecchia Z750 rivista.Gran motore,ma pur sempre vecchio anche se aumentato di cilindrata,però hanno fatto un buon lavoro perchè ha un'erogazione encomiabile e prestazioni di tutto rispetto.I freni non sono radiali,ma sono decisamente migliori di quelli della 750,però credo che tutti avremmo preferito una dotazione tipo quella della Z750R,idem per quanto riguardo il forcellone.
Il peso è ancora il più alto della categoria,però pare sia ben disposto e una volta in marcia la moto è ben bilanciata.
Esteticamente mi piace molto,ma le preferisco la 1000 in ogni caso e non solo esteticamente icon_asd.gif .
Tra le tre credo che globalmente la migliore sia la CB1000R che si trova sia fortemente scontata che usata a prezzi più che vantaggiosi.La SF848 è una figata,ma costa decisamente di più,è difficile che la Ducati faccia sconti sontuosi e mantenerla per quanto riguarda i tagliandi costa di più.
 
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