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Leva frizione Brembo da abbinare a pompa freno RCS 19
14556394
14556394 Inviato: 4 Ago 2013 13:03
Oggetto: Leva frizione Brembo da abbinare a pompa freno RCS 19
 

Avete una pompa freno radiale Brembo RCS sulla vostra amata Gisser 600? Ne apprezzate le qualità 0509_up.gif ? Ma probabilmenete siete infastiditi del fatto che la Brembo non produca per la nostra moto la leva frizione a cavo da abbinare alla leva freno eusa_naughty.gif ! E quindi siete purtroppo costretti a girare con la leva frizione di serie di colore silver e la leva freno della pompa Brembo che è nera e peraltro di forma molto diversa icon_sad.gif .
Ok...è vero, non è un problema sostanziale, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Ecco come risolvere in modo molto seplice e con un costo marginele abbastanza accettabile (dai 20 ai 30 euro) da aggiungere al costo (invece alquanto salato!) della leva frizione Brembo (dai 150 ai 160 euro).

Per prima cosa comprate allo sfascio o su e-bay una leva frizione della Kawa Z750 (dal 2007 in poi). Mi raccomando deve avere anche l'attacco della leva al manubrio (il così detto triangolo), che è poi ciò che vi serve realmente. Se dovessero vendere anche solo l'attacco va bene lo stesso; oppure se vendono anche la leva più è storta, spezzata, raschiata e rovinata e meglio è, così ve la faranno pagare meno.
Dopo aver comprato la leva e il relativo attacco armatevi di pazienza e fatevi un giro di diversi meccanici Kawasaki e fatevi regalare il connettore maschio del blocchetto sinistro della zetina che si collega all'interruttore femmina posto sotto l'attacco della leva frizione per impedire l'avvio del motore se la frizione non è tirata. Purtroppo questo connettorino non viene venduto separatamente come ricambio, ma fa parte del blocchetto devioluci sinistro della zeta 750. Non dovreste avere problemi a reperirlo; prima o poi un meccanico che ce lo ha nei suoi cassettini lo trovate.
A questo punto basta comprare la leva frizione Brembo codice 110B01265 e montarla sul supporto leva della zetina che avete rimediato usato.
Smontate la leva frizione originale e il relativo supporto (tocca aprire il blocchetto sx perchè ha un solo bullone e non 2 come quello kawa, oltre ovviamente al contrappeso e alla manopola sinistra).
Sfilate delicatamente i contatti dal connettore Suzuki e reinfilateli al connettore maschio che vi siete fatto regalare dal meccanico kawa e che entra perfettamente nell'interruttore di sicurezza. Così facendo, non tagliando alcun filo, la modifica è perfettamente reversibile e potrete tranquillamente smontare tutto se e quando venderete la moto senza accessori.
Se fate fare il lavoro da un meccanico vi chiederà pochissimo perchè è veramente un lavoro di 10-15 minuti.

Ultima precisazione...non potrete più utilizzare quel cappuccetto di gomma di serie che copre il registro frizione in quanto la rondella del Kawa ha un diametro maggiore; ma poco male, tante moto non ce l'hanno e non mi sembra un particolare di pregio.

Vi ricordo che come alternativa potete sempre comprare delle leve Rizoma o delle Pazzo Racing o delle IRC, in quanto sono tutte case che producono leve frizione per la nostra moto e anche moncherini di leva per la Brembo RCS. A me personalmente piace molto di più la sobria eleganza delle leve Brembo e quindi ho fatto come descritto
Spero di essere utile a chi ha la stessa esigenza

Ecco un paio di foto dell'effetto finale.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Lamps doppio_lamp_naked.gif

P.S. Dimenticavo...se avete comprato la Brembo RCS sicuramente siete stati costretti a comprare come accessorio il collarino con l'attacco specchio. Quindi avete 2 bulloni in più che potete utilizzare al posto di quelli kawasaki per rendere ancora più omogeneo il tutto migliorando l'effetto estetico
 
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