Sirethar ha scritto:
Ciao,
Mi è successa una cosa antipatica.
Traffico, auto in fila io procedendo in 2a lentamente perchè guardavo i cartelli con indicazioni della rotonda non mi sono accorto delle striscie pedonali. un simpatico pedone riesce ad urtarmi sul fianco della moto (DI LATO quindi) e cade.
A parte un piccolo bollo stava meglio di me, ma vabbè ambulanza e vabbè vigili. Nessuna multa in loco. vigili raccolgono solo la mia dichiarazione in merito al fatto dove ho appunto detto che procendendo in senso di marcia non mi sono accorto di attraversamento ed il pedone urta parte laterale del veicolo nonostante abia cercato di evitarlo.
Adesso mi arriva una bella multa a casa di circa 160 euro e - 8 punti.
Fortunatamente ho 30 punti su patente. Però dovrei fare ricorso? Voglio dire io mi sono fermato, abbiamo parlato...farmi arrivare la multa DOPO dicendo che non hanno potuto farla in loco "perchè è emerso durante analisi dei fatti in sede di ufficio" mi sembra una cavolata.
La cosa ulteriore è che il fatto è avvenuto in una altra città quindi se faccio ricorso poi dovrei andare ad udienza dal prefetto in loco immagino.
Intendo dire se ci sono concrete possibilità faccio ricorso, sennò evito di prendermi rogne inutili.
grazie e ciao.
Il neretto, indipendentemente da ciò che è successo, è il motivo principale, secondo me, per cui dovresti lasciar stare.
Anche nel caso in cui tu vinca il ricorso, tutta la faccenda, costo del risorso, carburante e tempo perso, ti verrà a costare sicuramente di più di 160 euri.