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impianto di raffreddamento 50cc
14554667
14554667 Inviato: 3 Ago 2013 1:36
Oggetto: impianto di raffreddamento 50cc
 

buonasera.
oggi mi sono cimentato nel montaggio di un nuovo impianto di raffreddamento per il mio neo's, che consiste in due radiatori del phantom e in uno da go kart (montato per via elle temperature che variano dai 37 ai 31)
vi spiego brevemente. il radiatore del go kart l ho messo piatto sotto la pedana cosi che non vada a sforzare troppo sulla pompa del acqua, poi i radiatori del phantom e la vaschetta sono in alto e quindi l acqua arriva gia con sufficiente pressione per arrivare alla pompa senza essere aspirata e pompata. (la pompa č il componente piu basso del impianto quindi arriva automaticamente acqua.)
vorrei questo consiglio, visto che l'acqua arriva alla pompa spontaneamente per caduta, non devo cambiare la pompa vero? icon_question.gif (ho l originale del phantom nuova) eusa_wall.gif
(lo scooter mi serve per lunghi viaggi a circa 6.000 g min costanti) giri motore = giri pompa icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


qui si vede solo il fondo dei radiatori piccoli e l'intero radiatore da kart
 
14554668
14554668 Inviato: 3 Ago 2013 1:43
 

Hai fatto un buon lavoro, bravo.
Comunque non c'č bisogno di cambiare pompa se č nuova..basta che non ci metti del liquido troppo denso o comunque allunghi poco il liquido e sei apposto..se tiene la temperatura non farti paranoie..fossi in te comprerei un rivelatore di temperatura ( con termostato nel gt ) cosė da sapere la tua reale temperatura icon_biggrin.gif
Comunque ai 6000 giri non sforza molto il motore, quindi va bene
 
14554671
14554671 Inviato: 3 Ago 2013 1:49
 

Ivo77 ha scritto:
Hai fatto un buon lavoro, bravo.
Comunque non c'č bisogno di cambiare pompa se č nuova..basta che non ci metti del liquido troppo denso o comunque allunghi poco il liquido e sei apposto..se tiene la temperatura non farti paranoie..fossi in te comprerei un rivelatore di temperatura ( con termostato nel gt ) cosė da sapere la tua reale temperatura icon_biggrin.gif
Comunque ai 6000 giri non sforza molto il motore, quindi va bene

grazie mille icon_mrgreen.gif meno male , ora come liquido ce acqua distillata che scambia meglio il calore e previene la formazione di ruggine quindi poco densa icon_smile.gif in inverno per non crepare il GT metterō del paraflų.
come rilevatore di temperatura ho uno stage 6 multimeter mini. (prima con solo 2 radiatori la temperatura era sempre 70-72) ora speriamo che cali icon_confused.gif
 
14554678
14554678 Inviato: 3 Ago 2013 2:02
 

federicoxray ha scritto:
grazie mille icon_mrgreen.gif meno male , ora come liquido ce acqua distillata che scambia meglio il calore e previene la formazione di ruggine quindi poco densa icon_smile.gif in inverno per non crepare il GT metterō del paraflų.
come rilevatore di temperatura ho uno stage 6 multimeter mini. (prima con solo 2 radiatori la temperatura era sempre 70-72) ora speriamo che cali icon_confused.gif

Ah beh allora perfetta l'acqua distillata..ci metti due o tre tappini di liquido e va bene comunque..stai sicuro che anche con cosė poco liquido scende a -5-10 anche la temperatura di congelamento. quindi puoi lasciarlo fuori anche con -15 gradi..
comunque adesso dovrebbe abbassarsi di una decina di gradi, dato che hai montato un grande radiatore che fa da dissipatore..comunque 70 son tanti..
 
14554680
14554680 Inviato: 3 Ago 2013 2:06
 

eh lo so. ho controllato gt e fasce nessun danno per la temperatura elevata, e da far anche carburare perche č grasso (obeso) ai bassi e magro agli alti .
la temperatura ideale quanto č 55-60? icon_smile.gif
 
14554683
14554683 Inviato: 3 Ago 2013 2:11
 

federicoxray ha scritto:
eh lo so. ho controllato gt e fasce nessun danno per la temperatura elevata, e da far anche carburare perche č grasso (obeso) ai bassi e magro agli alti .
la temperatura ideale quanto č 55-60? icon_smile.gif

si esattamente..č la temperatura perfetta per il gt, č sufficentemente caldo per tirare al massimo e riesce a sviluppare la sua massima coppia e potenza. oltre ai 70 calano le prestazioni..
Ecco bravo fallo carburare bene prima di fare viaggi lunghi!
 
14554686
14554686 Inviato: 3 Ago 2013 2:14
 

icon_biggrin.gif certo, sempre meglio un po piu grasso che un po piu magro
 
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