Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio gomme gsxr 1000 ...strada e pista ...PIANO
14552801
14552801 Inviato: 2 Ago 2013 8:38
Oggetto: Consiglio gomme gsxr 1000 ...strada e pista ...PIANO
 

Salve a tutti ho preso da poco la moto in oggetto e la subisco! Al momento ho metzeler (K3? ) quasi alla frutta. Sono stato al mugello e la sensazione è stata di scarsa tendenza a scendere in piega (tutte sensazioni da prendere con le molle) in passato al mugello avevo guidato un 848 e mi era sembrata molto più facile. La moto è stata ferma un anno quindi le gomme potrebbero essere anche rovinate.
Venendo alle gomme cosa metto? Le poche volte che vado in strada l'andatura è da "padre di famiglia" ma ad agosto ( o settembre) vorrei tornare al mugello.
Ho letto grandi cose delle dunlop sportsmart (??) o dei pirelli supercorsa.
 
14554287
14554287 Inviato: 2 Ago 2013 20:14
 

Le Sport Smart sono ottime gomme stradali sportive che ti permettono di girare già con un buon ritmo in circuito.La pressione consigliata per la pista è 2,1 ant e 1,9 post,mentre per uso stradale a meno che non vai sempre zavorrato ti consiglio di tenerle a 2,1/2,2 ant e 2,5 post(pressioni misurate con gomme fredde).
Le Sport Smart sono di una categoria paragonabile alle M5 della Metzeler e e non alle K3 che sono decisamente più sportive come le Pirelli Suercorsa che hai citato.
Le R10 Bridgestone sono gomme da pista omologate anche per girare in strada,idem le nuove Dunlop 212 GP EVO,ma entrambi i costruttori sconsigliano l'uso su strada.
Le K3 sono omologate e sono un ottimo prodotto,soprattutto per uso in pista da amatore,ma con una 1000 non credo si possano fare più di 4000Km.
Montando gomme troppo morbide,anche se omologate,c'è pericolo che si spiattellino soprattutto se fai tanta strada rettilinea,specialmente in autostrada.
Al Mugello gli amatori credo che girino intorno ai 2'10"e credo che con le Sport Smart dovresti averne a sufficienza per divertirti e per avere una durata chilometrica decorosa.
La carcassa rigida toglie un po'di reattività all'anteriore,ma in compenso sono pneumatici dal funzionamento molto prevedibile e non si verificano mai reazioni brusche come repentini raddrizzamenti o tendenza a cadere in curva.Io le ho avute e mi son piaciute molto. 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©