gatobrujo ha scritto:
Le KTM in generale non mi vanno per l'estetica. Non mi piacciono le moto Mazinga. Sella e sellino troppo staccati dalla ruota, cosa che ha un senso per una fuoristrada, non per moto da turismo.
Peccato perchè la potenza sarebbe adeguata e il peso pure. Ma è una moto uscita da poco, che si trova solo nuova. E io non ho voglia di spendere più di 5000 euro. Amen.
Tornando sul discorso peso, ieri (domenica pomeriggio) ho fatto una ventina di km da Chiavari a Sestri Levante sulla Aurelia. Moglie dietro, moto che in totale pesa sui 250 chili. Al ritorno coda infinita, ci si muoveva a passo d'uomo, quando andava bene, ma più spesso con continui stop ogni 5-10 metri. I 60 chili in più erano concentrati in alto, quelli di una moglie poco abituata a fare il "sacco di patate" senza pendere di qua e di là ad ogni fermata. In questa faticosa situazione ho apprezzato molto la promessa di leggerezza di una 250 (e i viaggi in solitario).
Capisco, si in effetti l'estetica è un po "troppo aggressiva" , per il prezzo guarda che la ktm 390 nuova la trovi a 5000€ o meno ed ha abs di serie , comunque se non piace c'è poco da fare, per sella rigida invece c'è rimedio con le power parts