vale5-0 ha scritto:
Io non avrei dubbi in riguardo...SMC! Ha un escursione delle sospensioni di 250 mm contro i 135 mm della duke questo significa maggiore spostamento di carico è quindi più agilità (confermata anche dall'angolo del canotto di sterzo leggermente più chiuso)e sopratutto più confort nei tuoi viaggi dato dalle pedane più basse (e questo fà tanto visto che sei alto...)anche dalla sella più lunga alta ed abitabile che favorisce il movimento del pilota in sella, minor peso(circa 10 kg) di contro hai solo 1 kw scarso di potenza max in meno (inavvertibile) è il serbatoio di minor capienza 12 lt contro 14 (quindi meno autonomia) la duke và meglio su piste veloci (hai un po più di stabilità ma non serve a molto avendo 7o cv sotto al sedere...) ma ti costringe ad una posizione di guida obbligata e con le gambe abbastanza piegate e si guida piegando nella maniera tradizionale (che credo tu non sia abituato) per il divertimento penso che sia più divertente la smc in quanto ti permette sia la guida motard che le classiche pieghe come una naked io ho provato la vecchia versione ed era già una bomba! questa è sicuramente meglio... e poi hai già avuto un motard perchè cambiare ? Sai quello che lasci ma non sai quello che trovi! Per quanto riguarda i ricambi non so ma penso che i prezzi siano molto simili perchè in fondo queste due moto sono la stessa moto! (cambiano appunto le plastiche,qualche quota ciclistica e poco altro...) Saluti
Allora il duke è più reattivo, stabile e meglio frenato, in curva va meglio dopo aver messo risers e manubrio (nelle pieghe altrimenti ti rimane il ginocchio a contatto con i paramani)
Smc ha troppa escursione infatti tende a ondeggiare ma pesa 10 kg meno, ha un motore più secco sotto, cerchi a raggi che pesano di più ma resistono alle cannonate
Io per te sceglierei smc, sei troppo alto!!
Il kit plastiche smc costa circa 250€, il duke grossomodo anche (non verniciate quest'ultime)
Ah... E non sono la stessa moto... Cambia TUTTO!! Tranne motore e pinza non c'è nulla in comune!!