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Opinioni e consigli su Ela e Taratura Nrg Power
14556362
14556362 Inviato: 4 Ago 2013 12:31
 

Ho deciso di non prendere il 70cc.
Se rettifico il mio 50cc risolverò il problema?
 
14556580
14556580 Inviato: 4 Ago 2013 15:00
 

MDX ha scritto:
Ok grazie mille icon_wink.gif Lunedì passo dal meccanico a farmi guardare il gt, se non va bene lo cambio e valuto cosa prendere icon_wink.gif Ma a livello di casino o rumore con il 70 si nota molto di più? Lo chiedo per paura della pula xD

Mi dispiace contraddire matteo ma se uno ha il 70 lo senti, senti che il sound non è da 50, il rumore è più pieno e si sente anche meno "alto" però devi farci proprio caso io sentendo tutti i giorni 70 e 50 sento la differenza a orecchio le fdo non credo che riescono a sentire la differenza anche perché certi scooter ingannano icon_xd_2.gif
Comunque si sente solo a gli alti quindi se hai la pula nelle vicinanze magari tieni un regime basso e diventa impossibile sentirlo 0509_up.gif naturalemno uno non sgasa e non mette a manetta davanti alla pula anche se ha il 50 0509_si_picchiano.gif
Poi non controllano di certo, poi è tutto coperto quindi non si vede
Se può interessarti lo stage 6 streetrace sopra ci ha scritto 49cc
Comunque se monti una marmitta più aperta non si sente molto che hai il 70 0509_up.gif
 
14556776
14556776 Inviato: 4 Ago 2013 18:51
 

MDX ha scritto:
Ho deciso di non prendere il 70cc.
Se rettifico il mio 50cc risolverò il problema?

Scusa non avevo letto l'ultimo messaggio eusa_shifty.gif
Si a regola rettificando risolvi tutto guarda
Messaggio #14556767

Anche se il topic è sempre aperto a quanto ho capito è possibile rimpompare un gt rettificandolo e mettendo pistone e fasce nuove
Anche le guarnizioni vanno rimesse nuove
Però io devo farlo con un 70cc, visto che tu hai il 50cc ti conviene comprare un 70cc nuovo
Lascia stare il 50 che se fai la rettifica va poco di più, invece hai la possibilità di comprare un 70cc che ti aumenta anche le prestazioni, soprattutto la ripresa 0509_up.gif
Se vuoi un consiglio monta il 70 e sei apposto, poi magari con calma se vuoi monti una marmitta per 70 (puoi anche tenerlo con la marmitta originale è solo per sfruttarlo al massimo) 0509_up.gif
Il meccanico che ti ha detto che è il cilindro?
 
14557187
14557187 Inviato: 4 Ago 2013 23:50
 

Dal meccanico ci vado domani perché sabato sabato domenica era chiuso xD Comunque se rettifico il gt originale come devo fare il rodaggio? Bastano un centinaio di km a velocità e giri bassi? Non voglio commettere lo stesso errore del mio predecessore maledetto 0509_mitra.gif
 
14557643
14557643 Inviato: 5 Ago 2013 11:00
 

MDX ha scritto:
Dal meccanico ci vado domani perché sabato sabato domenica era chiuso xD Comunque se rettifico il gt originale come devo fare il rodaggio? Bastano un centinaio di km a velocità e giri bassi? Non voglio commettere lo stesso errore del mio predecessore maledetto 0509_mitra.gif

Allora se rettifichi il 50 il rodaggio deve essere come se fosse nuovo, perché cambi anche pistone
Quindi ci vuole un rodaggio di 500 km
Però io il rodaggio con il mio nrg l'ho fatto 50-55 kmh fino a 250 km, dai 250 a 400 70-75 (però avevo i fermi alla marmitta quindi mi stava basso di giri sui 7 500 e poi dopo i 400 km via senza fermi 0509_up.gif (faceva 93 kmh quindi credo di averlo fatto bene il rodaggio)
è come se fosse dinuovo nuovo rotfl.gif
Comunque potresti anche prendere un 70 ti ci diverti una marea di più e non se ne accorge nessuno e il rodaggio rimane lo stesso solo che la prima tirata falla verso 350 km e poi tiri tutto a 500 km 0509_up.gif
 
14557921
14557921 Inviato: 5 Ago 2013 13:08
 
 
14558256
14558256 Inviato: 5 Ago 2013 16:00
 

MDX ha scritto:
Sono indeciso su quale gt 50cc prendere eusa_think.gif
Che te ne pare di questo della Mandelli ?
Link a pagina di Biollamotors.it

oppure questo della Motoforce ?
Link a pagina di Biollamotors.it

Il motoforce è meglio però te lo danno senza testa, e rende come un 50 normale
Prendi un 50 qualsiasi oppure ricompra un piaggio oppure fai al rettifica che secondo me risparmi, dipende quanto te la mette icon_biggrin.gif
 
14558267
14558267 Inviato: 5 Ago 2013 16:08
 

Allora per la rettifica ti prendono 60-70 euro pistone compreso e le prestazioni saranno come da nuovo (l'aumento di cilindrata è di pochissimo), e comunque il rodaggio tutti dicono di farlo di 300 km senza andare oltre i 50-60 all'ora (più che altro di non accelerare più dei 3/4). L'importante è che devi fare scaldare lo scooter 2 minuti prima di partire, poi quando parti gestisci bene l'acceleratore senza fare sgasate e le salite evitale ma se proprio non puoi non fare più dei 30 all'ora. A 200 km fai una tirata di 300-400 metri, poi falla a 300 e sei a posto. Dai 300 ai 500 puoi tirarlo quanto vuoi ma non per tanto tempo, ancora un po' di rodaggio lo fa, poi dopo i 500 fa un po' quello che vuoi icon_asd.gif Comunque un dr 70 dovrebbe costare sui 100 euro quindi ti consiglio di spendere 40 euro in più e prenderlo... Riguardo alla pula... Non se ne accorgono se è un 70, beh in effetti il rumore è un po' più tosto ma cosa ne sanno loro ? Basta che gli dici che è proprio quel tipo di motorino che fa casino e nn ti possono dire niente...
 
14558401
14558401 Inviato: 5 Ago 2013 17:25
 

ok grazie mille a tutti e due, ho comprato un Motoforce Eco 50cc. Lo so che non è dei migliori ma costa poco e mi basta come ricambio 0509_up.gif
Vi farò sapere come andrà a finire 0509_up.gif
 
14558767
14558767 Inviato: 5 Ago 2013 20:48
 

Il motoforce è buono come 50cc se non dire ottimo 0509_up.gif
 
14558940
14558940 Inviato: 5 Ago 2013 22:35
 

Che dici mi conviene lasciare la Red sponge, i rulli da 5,5 sul vario originale e il getto max da 67 durante il rodaggio? eusa_think.gif
 
14559824
14559824 Inviato: 6 Ago 2013 12:37
 

MDX ha scritto:
Che dici mi conviene lasciare la Red sponge, i rulli da 5,5 sul vario originale e il getto max da 67 durante il rodaggio? eusa_think.gif

Se non sale troppo di giri lascia tutto com'è 0509_up.gif
Se vedi che sale troppo di giri metti i rulli pesanti cosi fa meno giri, ma di solito basta che non superi i 45-50 kmh e va benissimo, è un 50cc originale quindi indistruttibile, non so come abbia fatto l'altro a spomparlo icon_asd.gif
 
14564909
14564909 Inviato: 8 Ago 2013 15:55
 

Oggi mi è arrivato il gt 50cc Motoforce anche se è un ECO devo dire che è fatto abbastanza bene, forse sono stato fortunato 0509_banana.gif Secondo voi riesco a cambiarlo da solo oppure devo andare da un meccanico ? E' una operazione molto difficile ?
P.S. : Come tolgo il liquido di refrigeramento ? eusa_think.gif
 
14565243
14565243 Inviato: 8 Ago 2013 18:36
 

MDX ha scritto:
Oggi mi è arrivato il gt 50cc Motoforce anche se è un ECO devo dire che è fatto abbastanza bene, forse sono stato fortunato 0509_banana.gif Secondo voi riesco a cambiarlo da solo oppure devo andare da un meccanico ? E' una operazione molto difficile ?
P.S. : Come tolgo il liquido di refrigeramento ? eusa_think.gif

Il mio topic che ti ho mandato nei messaggi prima c'è scritto tutto 0509_up.gif
Nel topic c'è anche un video su come smontare il blocco
Attenzione che nel carburatore c'è un tubo del liquido che è sottopressione il liquido schizza, te lo fa vedere le video qual'è 0509_up.gif
è abbstanza complesso eprò con un po' di pazienza ci riesci bene 0509_up.gif
 
14565341
14565341 Inviato: 8 Ago 2013 19:27
 

ok ora ho visto grazie mille 0510_five.gif
 
14567650
14567650 Inviato: 9 Ago 2013 19:26
 

Un' ultima domanda, sul mio nrg power per cambiare gt devo per forza smontare tutto il blocco ? eusa_think.gif Se smonto solo gran parte delle carene posteriori, riesco comunque ? Grazie 0510_inchino.gif
 
14567945
14567945 Inviato: 9 Ago 2013 22:07
 

MDX ha scritto:
Un' ultima domanda, sul mio nrg power per cambiare gt devo per forza smontare tutto il blocco ? eusa_think.gif Se smonto solo gran parte delle carene posteriori, riesco comunque ? Grazie 0510_inchino.gif

Dovrebbe essere scritto qua 0509_up.gif
cambiare g.t. senza smontare il blocco [mina orizz]
 
14568173
14568173 Inviato: 10 Ago 2013 1:02
 

power-dd ha scritto:
Se non sale troppo di giri lascia tutto com'è 0509_up.gif
Se vedi che sale troppo di giri metti i rulli pesanti cosi fa meno giri, ma di solito basta che non superi i 45-50 kmh e va benissimo, è un 50cc originale quindi indistruttibile, non so come abbia fatto l'altro a spomparlo icon_asd.gif



Fidati riesci, io ho demolito un 50 in 3500 chilometri, grippato, e meglio di me non lo teneva nessuno. Sono stato sfigatissimo. Ho fatto il rodaggio con i blocchi e alla fine ho grippato comunque
 
14568528
14568528 Inviato: 10 Ago 2013 11:57
 

Accipicchia icon_eek.gif
Ma hai grippato perché mancava l'olio o qualcosa del genere?
Io a 200 km montavo già variatore multivar 2000 e avevo solo i fermi alla marmitta mi faceva 75 kmh mai avuto un problema al cilindro, per ora 0509_doppio_ok.gif
Con il 70 invece devi stare ancora più attento, è un po' uno sbattimento 0509_mitra.gif
 
14569059
14569059 Inviato: 10 Ago 2013 17:40
 

No era tutto normale, non so come possa essere. Si il 70 è molto più delicato. Non so come si sia potuto grippare il cilindro! eusa_wall.gif
 
14586222
14586222 Inviato: 21 Ago 2013 15:53
 

Scusate un' ultima domanda oggi ho smontato la trasmissione e mi sono accorto che l' albero dove gira la ruota posteriore(quello dove si inserisce la frizione) ha un piccolo gioco nella sua sede, è normale ? Non me ne ero mai accorto icon_rolleyes.gif
 
14586272
14586272 Inviato: 21 Ago 2013 16:19
 

MDX ha scritto:
Scusate un' ultima domanda oggi ho smontato la trasmissione e mi sono accorto che l' albero dove gira la ruota posteriore(quello dove si inserisce la frizione) ha un piccolo gioco nella sua sede, è normale ? Non me ne ero mai accorto icon_rolleyes.gif

Dove si inserisce la frizione non è collegato direttamente alla ruota passa per i rapporti quindi il gioco è tra i rapporti, credo
Però non saprei dirti se deve fare gioco o meno, non ci ho mai fatto caso eusa_think.gif
 
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