ciao ad un dr 73 e una yasuni cross ml è meglio che ci abbino un 19 o un 21 di carburatore?? io sono più sul 19 perchè il 21 forse mi ciuccia un po' troppo poi, se mi spiegate anche che differenza c'è?? (prestazioni o consumi)
giacomozamp
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2013 21:50
secondo me è meglio un 21 che se ben carburato ha i consumi quasi uguali al 19 ma con una rendita maggiore!
giovaRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2013 22:57
eh oddio... ma dopo deve essere carburato perfetto se no mi consuma di più??
giacomozamp
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2013 23:20
si, consumerà un po di più ma secondo me il 21 è perfetto per il dr, cosa altro monti?
giovaRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2013 23:21
devo ancora montare tutto.. mi deve arrivare la yasuni cross ml in carbonio
giacomozamp
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2013 23:35
prendi il 21 e non te ne pentirai
comunque se monti solo dr, yasuni e 21 hai un ela base molto incompleta!
giovaRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2013 9:55
Con il 19 hai un pò più bassi e meno allungo, con il 21 il contrario. Ma comunque ti consiglierei un 21 ben carburato!
ddd555
Solo Gas
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Inviato: 30 Lug 2013 10:12
non è vero che con il 21 hai meno bassi, con il 21 va meglio del 19 in tutti i regimi.
giovaRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2013 11:30
Un mio amico è passato dal 19 al 21 e ha detto che ha perso leggermente ai bassi, ma ha sentito un incremento di coppia dai medi e sopratutto ha guadagnato qualcosa in velocità massima.
ddd555
Solo Gas
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Inviato: 30 Lug 2013 11:55
magari era un po grasso di minimo, io so che un carburatore più grosso (non troppo, ad esempio un 34 su un 2 plus) rende meglio in tutti i regimi.
giovaRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2013 12:47
quindi ragaa?? cè mettiamo in chiaro che io giro tutti i giorni in moto, non farò lunghe distanza con il 70, ma non voglio farmi benza 1 volta al giorno! più che altro a me interessa abbastanza la ripresa perchè voglio imparare bene a levare ed andare avanti...
giacomozamp
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2013 12:57
Non proprio. Un carburatore più grosso, facendo entrare una quantità maggiore d' aria (e miscela) fa perdere qualcosina ai bassi, però, arrivati ad un certo regime la maggior portata si fa sentire aumentando la coppia.
Comunque, senza andare OT, consiglio di mettere il 21. Avrai più potenza e la differenza di consumi (tra 19 e 21) sarà di circa 1km/l.
ddd555
Solo Gas
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Inviato: 30 Lug 2013 13:04
ok, comunque la differenza di consumi non si sente tantissimo, fai conto che io con l'80 polini, con la. relativa elaborazione e il 21 carburato molto grasso facevo i 12 al litro, poi ho carburato bene e facevo circa i 19-20 al litro, che comunque mi sembrano giusti cone consumi.
comunque anche il mio consiglio è quello di mettere un 21 perchè secondo me è meglio sul 70.
sappi che se elabori di conseguenza consumi di più quindi se non vuoi consumare lasciala originale!
giovaRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2013 13:13
eh questo lo so ma infatti faccio una ela molto molto molto molto minima: dr yasuni cross ml in carbonio e carburatore, che mi sto convincendo con il 21 quasi quasi ma ormai il 70 ce l'ho già quindi tanto vale finire l'opera..
giacomozamp
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2013 13:29
ma si dai metti sto 21! una cosa che ti consiglierei sono le molle della frizione rinforzate perchè magari la frizione slitterà dopo il 70, tanto costano 10 euro!
giovaRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2013 13:31
ahahah ok dai
giacomozamp
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2013 13:45
allora, quoto per le molle della frizione che vanno prese mentre per la scelta del carburatore è un discorso delicato...
prima di tutto dovresti dire che blocco hai se minarelli o derbi.
presupponendo che tu abbia il derbi e che il carburatore che tu vorrai comprare sia un classico dell'orto phbg prendendo il 19 anche carburandolo bene consumerai di più di un 21 perchè escono di serie con un polverizzatore e un ugello adatto più ai 4 tempi e questo ti obbliga a mettere su dei getti troppo grossi, quidni dovresti cambiargli il polverizzatore e l'ugello per fare un buon lavoro e a quel punto potrai carburarlo a dovere da garantirti consumi degni di un 19mm io comunque ti consiglio il 21 (che pure io monto sul top 73cc) perchè già come lo compri è facile da carburare, consuma veramente poco di più di un 19 e rende poco di più generalmente a tutti iregimi, quindi vedi tè io metterei il 21
fr711
Super Sport
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Inviato: 30 Lug 2013 13:47
ok comunque ho un minarelli am6 come motore
giacomozamp
Senza Targa
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