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xke il motard?[scelta al posto dell'enduro]
910032
910032 Inviato: 1 Dic 2006 18:49
Oggetto: xke il motard?[scelta al posto dell´enduro]
 

qualcuno mi spiega perche oggi comprano tutti il motard ? che vantaggi ha?
 
910080
910080 Inviato: 1 Dic 2006 18:59
 

Io lo trovo molto divertente , è una moto da ripresa e rispetto alle stradali che sarebbero le "rivali" su strada è piu esplosiva e piu agile...rinunciando alla velocità di punta rispetto alla ripresa.
Si puo anche fare qualche sterrato non impegnativo e non puo raggiungere un enduro in off.
E' un ibrido ben azzeccato
 
910096
910096 Inviato: 1 Dic 2006 19:02
 

Vengo da anni di cross... La mia moto ideale sarebbe un motard per versatilità e divertimento.
Ma facendo 600 km alla volta, non riuscirei ad usarlo nel modo giusto e mi spaccherei completamente icon_biggrin.gif

Ma prima o poi icon_wink.gif
 
910099
910099 Inviato: 1 Dic 2006 19:02
 

forse perchè è una via di mezzo tra una stradale e un enduro ma anche a me non piacciono perchè sulla strada è meglio una stradale e sullo sterrato è meglio un enduro quindi non capisco dove il motard è migliore!!!
 
910102
910102 Inviato: 1 Dic 2006 19:02
 

perche motard??? perche la sua casa sono tutte le strade piene di curve..... se metti due piloti di uguae talento su una sportiva e su un motard (es 125) in una strada di curve la sportiva non lo vede piu il motard...ciao pssssssssss
 
910107
910107 Inviato: 1 Dic 2006 19:03
 

io prendo enduro, xke lo trovo comodo su strada, quasi quanto un motard, e faccio molto off... ma se non facessi off prenderei al volo il motard, no di certo una stradale.. fanno schifo.. a mio parere
 
910172
910172 Inviato: 1 Dic 2006 19:14
 

intendevo un motard rispetto all enduro... xke rinunciare all offroad?
 
910194
910194 Inviato: 1 Dic 2006 19:17
 

questione di gusti.. mettiamola cosi..se abitassi a milano avrei preso probabilmente un motard
 
910206
910206 Inviato: 1 Dic 2006 19:20
 

XKè il motard diverte i giovani
 
910211
910211 Inviato: 1 Dic 2006 19:21
 

rick700 ha scritto:
intendevo un motard rispetto all enduro... xke rinunciare all offroad?

perchè ad alcune persone non piace o cmq nn interessa l off
 
910604
910604 Inviato: 1 Dic 2006 20:44
 

srmanu ha scritto:
XKè il motard diverte i giovani

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


comunque io ho preferito un enduro
 
910731
910731 Inviato: 1 Dic 2006 21:08
 

dipende dall'uso che ne fai io che abito a monza prendo un motard se abitassi in campagna o da qualche altra parte prenderei un enduro.
 
910925
910925 Inviato: 1 Dic 2006 21:56
 

bhe,io abitando a milano,e dovendo scegliere ho scelto motard xchè una carenata 50,scusate ma nn mi sembra una gran cosa,poi lo scooter mi fa pena,e visto k nn conosco molto offroad...inoltre trovo il motard divertentissimo nelle strade cn molte curve,è molto + agile rispetto ad una sportiva con la quale o sta su strada o sta nel garage e ci fai poco oltre k ad andare veloce
 
911772
911772 Inviato: 2 Dic 2006 12:27
 

Secondo me il motard è un mezzo stupendo...è divertentissimo in strade piene di curve come quelle di montagna,e le strade bianche le fai tutte di traverso (come le strade di montagnia icon_wink.gif ) ero molto indeciso anche io...però alla fine ho preso l'enduro,al max poi comprerò cerchi e gomme da strada icon_biggrin.gif
 
912369
912369 Inviato: 2 Dic 2006 14:51
 

io ho avuto 1 motard come 50ino e ora invece ho preso un enduro!
se devo dire la verità il motard è davvero troppo divertente,puoi piegare molto e scodare come un matto..........ma dopo un po stufa.......
l'enduro è altrettanto divertente,devi solo stare 1 po piu attento in curva x non cadere,ma quando sei in off road.....SPETTACOLARE!
cmq io abito in città,e nn mi pare tutta questa differeza di comodità tra enduro e motard!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
912385
912385 Inviato: 2 Dic 2006 14:54
 

derapata_90 ha scritto:
io ho avuto 1 motard come 50ino e ora invece ho preso un enduro!
se devo dire la verità il motard è davvero troppo divertente,puoi piegare molto e scodare come un matto..........ma dopo un po stufa.......
l'enduro è altrettanto divertente,devi solo stare 1 po piu attento in curva x non cadere,ma quando sei in off road.....SPETTACOLARE!
cmq io abito in città,e nn mi pare tutta questa differeza di comodità tra enduro e motard!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


scodare=derapare? icon_eek.gif
 
912396
912396 Inviato: 2 Dic 2006 14:55
 

......+ o -...... 0510_sorriso.gif
 
912454
912454 Inviato: 2 Dic 2006 15:06
 

Io sono totalmente per le enduro...perchè prendere un motard di piccola cilindarata non ha molto senso visto che non puoi usare tanto il freno motore e quindi la derapata icon_exclaim.gif Certo, è un ottimo mezzo in città per spostarsi...ma vuoi mettere la soddisfazione dei traversi sul off icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Mentre un bel 450 avrebbe molto + senso icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
912567
912567 Inviato: 2 Dic 2006 15:36
 

Manz90 ha scritto:
Io sono totalmente per le enduro...perchè prendere un motard di piccola cilindarata non ha molto senso visto che non puoi usare tanto il freno motore e quindi la derapata icon_exclaim.gif Certo, è un ottimo mezzo in città per spostarsi...ma vuoi mettere la soddisfazione dei traversi sul off icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Mentre un bel 450 avrebbe molto + senso icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Già quoto manz....sicuramente il motard ha senso se prendi un 250 2/4t o un 450 4t...io ho visto perfino un CR 500 2t trasormato motard....che figata icon_wink.gif
 
912778
912778 Inviato: 2 Dic 2006 16:41
 

KaLu ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Io sono totalmente per le enduro...perchè prendere un motard di piccola cilindarata non ha molto senso visto che non puoi usare tanto il freno motore e quindi la derapata icon_exclaim.gif Certo, è un ottimo mezzo in città per spostarsi...ma vuoi mettere la soddisfazione dei traversi sul off icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Mentre un bel 450 avrebbe molto + senso icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Già quoto manz....sicuramente il motard ha senso se prendi un 250 2/4t o un 450 4t...io ho visto perfino un CR 500 2t trasormato motard....che figata icon_wink.gif


Il CR 500 era un moto da cross/enduro he poi è stata trasformata in motard...purtroppo (come già mi facevail buon de_corsa eusa_pray.gif ) manca totalmente di allungo, e si presta poco alla funzione di motard icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Cmq bisogna dire che te controlli il 1' mm dell'accelleratore...poi e la moto che domina te icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
913572
913572 Inviato: 2 Dic 2006 20:02
 

Nel motard nn devi cambiare le gomme dopo 6 mesi
 
914659
914659 Inviato: 3 Dic 2006 12:34
 

io ho un suzuki z400 sm purtroppo non e' mai scattato il feeling
rimpiango ancora adesso il vecchio dr 350
comunque come accellerazione e x piegare e' fantastico
ma dopo un po' stufa.fuori strada anche minimo 0 e' troppo rigida e con le gomme slik che si ritrova e' un disastro,x non parlare dei marciapiedi e dei dossi,x divertirmi sono costretto a prendre le rotonde con l'orecchio a terra
le gomme circa 6000 km
un pieno circa 150 km
ormai ho deciso la vendo e torno ad un tassellato
ciao
Hupac
 
915152
915152 Inviato: 3 Dic 2006 14:50
 

Diablo__17 ha scritto:
Nel motard nn devi cambiare le gomme dopo 6 mesi



dipende da come le usi...se spazzoli ti durano meno di quelle da enduro icon_wink.gif
 
915282
915282 Inviato: 3 Dic 2006 15:33
 

Comunque tornando a qualche post sopra, vorrei vedere in azione i derapatori del 2T. icon_lol.gif
La derapata col motard, semplificando il discorso, si ottiene perchè in staccata grazie al freno motore la moto s'intraversa. Sul 2t il freno motore è praticamente inesistente, invece è molto potente sui 4t che sono i motori ideali per questo tipo di moto.
 
915502
915502 Inviato: 3 Dic 2006 17:08
 

chi sa guidare derapa anche con un ciao..!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
915585
915585 Inviato: 3 Dic 2006 17:48
 

derapata_90 ha scritto:
chi sa guidare derapa anche con un ciao..!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Si, sulla terra se non cadi riesci icon_lol.gif
Se si parla di asfalto, quello che tu chiami derapare non è altro che una perdita di aderenza dovuta a un ERRORE in frenata, dove la ruota posteriore raggiunge il bloccaggio. Sul 2t il freno motore è molto debole e scalando un paio di marce di colpo tentando di sfruttarlo(come si dovrebbe fare per derapare), rischi di andare in fuorigiri e se ti va male rompere anche qualcosa. Volendo lo puoi anche fare col freno dietro, ma non ha senso, rischi di cadere e percorri la curva più lentamente che guidando pulito.
Le vere derapate si fanno coi 4t icon_lol.gif
 
915591
915591 Inviato: 3 Dic 2006 17:49
 

IceBreak ha scritto:
Comunque tornando a qualche post sopra, vorrei vedere in azione i derapatori del 2T. icon_lol.gif
La derapata col motard, semplificando il discorso, si ottiene perchè in staccata grazie al freno motore la moto s'intraversa. Sul 2t il freno motore è praticamente inesistente, invece è molto potente sui 4t che sono i motori ideali per questo tipo di moto.


e invece ho visto derapare anche i 2t al pari dei 4. chiedendo ai piloti mi hanno risposto che è solo questione di prenderci la mano anche se inizialmente puo sembrare piu difficile non è così. poi ricordiamoci che derapare è sì spettacolare ma in gara non sempre redditizio
 
915603
915603 Inviato: 3 Dic 2006 17:55
 

Barone ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Comunque tornando a qualche post sopra, vorrei vedere in azione i derapatori del 2T. icon_lol.gif
La derapata col motard, semplificando il discorso, si ottiene perchè in staccata grazie al freno motore la moto s'intraversa. Sul 2t il freno motore è praticamente inesistente, invece è molto potente sui 4t che sono i motori ideali per questo tipo di moto.


e invece ho visto derapare anche i 2t al pari dei 4. chiedendo ai piloti mi hanno risposto che è solo questione di prenderci la mano anche se inizialmente puo sembrare piu difficile non è così. poi ricordiamoci che derapare è sì spettacolare ma in gara non sempre redditizio


Si, ma appunto, si può fare ma non serve a niente, o meglio non è redditizio coi 2t. Con i 4t invece di permette di percorrere più velocemente la curva e lo si può fare con molta più sicurezza, per i motivi detti prima. icon_smile.gif
 
915728
915728 Inviato: 3 Dic 2006 18:41
 

ma cosa c entra scusa!se riesci a derapare con un 2t non è ke perdi piu tempo che a derapare con un 4t!!!! icon_lol.gif
poi non è che si usano i 4t nel motard per poter derapare meglio!lo si usano per la migliore manegevolezza e fluidità nell erogazione dei cv!! icon_wink.gif
 
915837
915837 Inviato: 3 Dic 2006 19:19
 

il motard si può scegliere x vari motivi al posto dell'enduro
icon_arrow.gif potrebbero nn esserci boschi in quella zona impedendo l'off....
icon_arrow.gif eccessivo consumo di gomme con tassello in strada.....
icon_arrow.gif potrebbe piacere più lo stile di guida Motard ke uscite in off....

di motivi ce ne sono tanti ma cmq mooooolto meglio lo sterrato...
 
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