Ivo77 ha scritto:
vale5-0 ha scritto:
Ilmeccanico non dice giusto che con la carburazione grassa non grippi se c'è qualcosa che non và grippi uguale xò hai meno probalità di farlo in quanto il pistone e il cilindro sono più lubrificati xò e altrettanto vero che se gira grasso il motore a difficoltà a prendere giri e quindi non và e sembra ke gri ingolfato per intenderci...propio nel tuo caso mi sa che appunto hai grippato se non và e senti puzza di bruciato...per capirlo ti tocca smontare il cilindro è il pistone...(sicuramente e un grippaggio lieve se no non partiva ho di sicuro ai 60 non ti portava...)se no tienilo così in giro ti porta lo stesso ma và piano...ma la cosa più probabile che appunto girando grasso l'olio incombusto ti abbia ostruito la marmitta e quando ti fermi senti la puzza dei prodotti incombusti nella marmitta prova a capire se l'odore arriva dalla marmitta o dal motore o dal variatore...perchè se non gli hai mai cambiati i rulli del variatore si consumano nella parte del rivestimento di solito in materiale plastico e quindi girando si surriscaldano e non fanno aprire de tutto la puleggia limitando la velocità massima...
Io direi che è meglio prendere il vocabolario per certi termini e non scrivere in stile IhIh cm Va xk xd xd.. sei scarburato come non so cosa, smonta il carburatore, dicci i getti che ha e intanto puliscilo..così ti diciamo come carburare...la spugna è redsponge o normale?
comunque ora prende troppa aria..quindi sei magro, stranamente..10 di benzina sono quasi 6l..e tu dici che fai 30km con 6l..in pratica fai 500mt con un litro
è praticamente impossibile, dovresti avere un getto del tipo...boh 120-130, una canna da giardino in pratica..
Come ti ho detto smonta o fatti smontare il carburatore, dicci i getti.
forse non dovevo scrivere tipo sms comunque traduzione xò vuol dire però in ogni caso come fà ad essere magro se fa tanto fumo allo scarico è succhia miscela da far paura? quando i sintomi sono quelli vuol dire che vi è un rapporto stechiometrico ricco ovvero grasso e non magro potrebbe essere veramente che l'hanno carburato con il filtro sporco e quindi gli hanno montato dei getti enormi e anche vero che se dopo aver pulito il filtro e che quindi arriva più aria gli gira magro e non và qui ci sono dei sintomi contrastanti e non è chiara la situazione... e poi come dice Ivo 77 come fà a consumare 500-mt al litro? a volte succede che il getto max si svita un pò e fa passare troppo carburante ma il motore si ingolfa ma questo in parte giustificherebbe i consumi elevati e la fumosità di scarico...ma mi sembra impossibile!