Leggi il Topic


Consumi Carburatore 17.5
14541495
14541495 Inviato: 28 Lug 2013 11:26
Oggetto: Consumi Carburatore 17.5
 

Ho un carburatore montato su un vecchio ovetto mbk del 2001.. Il problema e che ogni giorno gli devo mettere 10€ di benzina.. E poi il mio scooter dopo aver pulito il filtro dell'aria non supera i 60 km/h ... Cosa può essere il consumo eccessivo di benzina ? A cosa e dovuto ?
La mia ela:
70cv malossi
17.5 dell'orto
Molla variatore rossa
Mollettini Fly delta clunch e frizioni originali
Marmitta sito plus

Perché fa tanto fumo quando parto ?
 
14541523
14541523 Inviato: 28 Lug 2013 11:39
 

70cv ahahahahaha lo so che ti sei sbagliato tra 0509_up.gif

comunque e stranissimo 10€ non li mette manco chi ha il 21 eusa_think.gif
 
14541584
14541584 Inviato: 28 Lug 2013 12:22
 

Oggi gli ho già messo 10€ arrivo a sera e non ce ne più.. Quale può essere il problema ? Oggi in una salita, il motore soffriva, invece prima, quando c'era il filtro dell'aria sporco la saliva normalmente... Può essere che ha regolato il carburatore con il filtro dell' aria sporco... Può essere che prende troppa aria o poca aria ? Qual'e il problem ? Aiutatemi
 
14541680
14541680 Inviato: 28 Lug 2013 13:30
 

Marcko ha scritto:
Oggi gli ho già messo 10€ arrivo a sera e non ce ne più.. Quale può essere il problema ? Oggi in una salita, il motore soffriva, invece prima, quando c'era il filtro dell'aria sporco la saliva normalmente... Può essere che ha regolato il carburatore con il filtro dell' aria sporco... Può essere che prende troppa aria o poca aria ? Qual'e il problem ? Aiutatemi

10 euro al giorno dicono ben poco, quanti chilometri fai?
comunque può essere la carburazione che viene sbalzata dal filtro o controlla che lo scooter non perde niente da qualche parte

ps. la molla rossa è troppo dura
 
14541696
14541696 Inviato: 28 Lug 2013 13:45
 

Lo scooter non perde da nessuna parte.. Al giorno faccio meno di 30 km... Pero non supero i 60km/h perché non ce la fa... Tutto questo dopo aver pulito il filtro dell'aria del carburatore che c'era troppa sporcizia..
 
14541734
14541734 Inviato: 28 Lug 2013 14:17
 

hai sicuramente la carburazione stra-grassa diminuisci almeno di 10 punti il getto max a filtro pulito ovviamente e mantienilo tale... a volte il miscelatore automatico porta troppo olio oppure più probabile hai messo un olio troppo denso nei motorini và meglio quello più liquido tipo il top 50 per intenderci...
 
14541811
14541811 Inviato: 28 Lug 2013 15:49
 

Lo scooter non perde da nessuna parte.. Al giorno faccio meno di 30 km... Pero non supero i 60km/h perché non ce la fa... Tutto questo dopo aver pulito il filtro dell'aria del carburatore che c'era troppa sporcizia..
 
14541859
14541859 Inviato: 28 Lug 2013 16:25
 

Il meccanico mi ha detto che la carburazione grassa e meglio perche non groppa, pero lo portato a 65 km/h e appena mi sono fermato, si sentiva puzza di bruciato..
 
14542212
14542212 Inviato: 28 Lug 2013 19:34
 

Marcko ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che la carburazione grassa e meglio perche non groppa, pero lo portato a 65 km/h e appena mi sono fermato, si sentiva puzza di bruciato..

Ilmeccanico non dice giusto che con la carburazione grassa non grippi se c'è qualcosa che non và grippi uguale xò hai meno probalità di farlo in quanto il pistone e il cilindro sono più lubrificati xò e altrettanto vero che se gira grasso il motore a difficoltà a prendere giri e quindi non và e sembra ke gri ingolfato per intenderci...propio nel tuo caso mi sa che appunto hai grippato se non và e senti puzza di bruciato...per capirlo ti tocca smontare il cilindro è il pistone...(sicuramente e un grippaggio lieve se no non partiva ho di sicuro ai 60 non ti portava...)se no tienilo così in giro ti porta lo stesso ma và piano...ma la cosa più probabile che appunto girando grasso l'olio incombusto ti abbia ostruito la marmitta e quando ti fermi senti la puzza dei prodotti incombusti nella marmitta prova a capire se l'odore arriva dalla marmitta o dal motore o dal variatore...perchè se non gli hai mai cambiati i rulli del variatore si consumano nella parte del rivestimento di solito in materiale plastico e quindi girando si surriscaldano e non fanno aprire de tutto la puleggia limitando la velocità massima...
 
14542235
14542235 Inviato: 28 Lug 2013 19:46
 

vale5-0 ha scritto:
Ilmeccanico non dice giusto che con la carburazione grassa non grippi se c'è qualcosa che non và grippi uguale xò hai meno probalità di farlo in quanto il pistone e il cilindro sono più lubrificati xò e altrettanto vero che se gira grasso il motore a difficoltà a prendere giri e quindi non và e sembra ke gri ingolfato per intenderci...propio nel tuo caso mi sa che appunto hai grippato se non và e senti puzza di bruciato...per capirlo ti tocca smontare il cilindro è il pistone...(sicuramente e un grippaggio lieve se no non partiva ho di sicuro ai 60 non ti portava...)se no tienilo così in giro ti porta lo stesso ma và piano...ma la cosa più probabile che appunto girando grasso l'olio incombusto ti abbia ostruito la marmitta e quando ti fermi senti la puzza dei prodotti incombusti nella marmitta prova a capire se l'odore arriva dalla marmitta o dal motore o dal variatore...perchè se non gli hai mai cambiati i rulli del variatore si consumano nella parte del rivestimento di solito in materiale plastico e quindi girando si surriscaldano e non fanno aprire de tutto la puleggia limitando la velocità massima...

Io direi che è meglio prendere il vocabolario per certi termini e non scrivere in stile IhIh cm Va xk xd xd.. sei scarburato come non so cosa, smonta il carburatore, dicci i getti che ha e intanto puliscilo..così ti diciamo come carburare...la spugna è redsponge o normale?
comunque ora prende troppa aria..quindi sei magro, stranamente..10€ di benzina sono quasi 6l..e tu dici che fai 30km con 6l..in pratica fai 500mt con un litro icon_asd.gif è praticamente impossibile, dovresti avere un getto del tipo...boh 120-130, una canna da giardino in pratica..
Come ti ho detto smonta o fatti smontare il carburatore, dicci i getti.
 
14542335
14542335 Inviato: 28 Lug 2013 20:36
 

Ivo77 ha scritto:
vale5-0 ha scritto:
Ilmeccanico non dice giusto che con la carburazione grassa non grippi se c'è qualcosa che non và grippi uguale xò hai meno probalità di farlo in quanto il pistone e il cilindro sono più lubrificati xò e altrettanto vero che se gira grasso il motore a difficoltà a prendere giri e quindi non và e sembra ke gri ingolfato per intenderci...propio nel tuo caso mi sa che appunto hai grippato se non và e senti puzza di bruciato...per capirlo ti tocca smontare il cilindro è il pistone...(sicuramente e un grippaggio lieve se no non partiva ho di sicuro ai 60 non ti portava...)se no tienilo così in giro ti porta lo stesso ma và piano...ma la cosa più probabile che appunto girando grasso l'olio incombusto ti abbia ostruito la marmitta e quando ti fermi senti la puzza dei prodotti incombusti nella marmitta prova a capire se l'odore arriva dalla marmitta o dal motore o dal variatore...perchè se non gli hai mai cambiati i rulli del variatore si consumano nella parte del rivestimento di solito in materiale plastico e quindi girando si surriscaldano e non fanno aprire de tutto la puleggia limitando la velocità massima...

Io direi che è meglio prendere il vocabolario per certi termini e non scrivere in stile IhIh cm Va xk xd xd.. sei scarburato come non so cosa, smonta il carburatore, dicci i getti che ha e intanto puliscilo..così ti diciamo come carburare...la spugna è redsponge o normale?
comunque ora prende troppa aria..quindi sei magro, stranamente..10€ di benzina sono quasi 6l..e tu dici che fai 30km con 6l..in pratica fai 500mt con un litro icon_asd.gif è praticamente impossibile, dovresti avere un getto del tipo...boh 120-130, una canna da giardino in pratica..
Come ti ho detto smonta o fatti smontare il carburatore, dicci i getti.


forse non dovevo scrivere tipo sms comunque traduzione xò vuol dire però in ogni caso come fà ad essere magro se fa tanto fumo allo scarico è succhia miscela da far paura? quando i sintomi sono quelli vuol dire che vi è un rapporto stechiometrico ricco ovvero grasso e non magro potrebbe essere veramente che l'hanno carburato con il filtro sporco e quindi gli hanno montato dei getti enormi e anche vero che se dopo aver pulito il filtro e che quindi arriva più aria gli gira magro e non và qui ci sono dei sintomi contrastanti e non è chiara la situazione... e poi come dice Ivo 77 come fà a consumare 500-mt al litro? a volte succede che il getto max si svita un pò e fa passare troppo carburante ma il motore si ingolfa ma questo in parte giustificherebbe i consumi elevati e la fumosità di scarico...ma mi sembra impossibile!
 
14542470
14542470 Inviato: 28 Lug 2013 21:57
 

Domani lo porto dal meccanico e vedo che mi ci fa gli racconto tutto e poi vediamo... Vi aggiorno appena me lo da lo scooter... Siccome ho la molla rossa malossi, ci sta molto a raggiungere certe velocità, metto quella gialla o la tengo ?
 
14542481
14542481 Inviato: 28 Lug 2013 22:05
 

Marcko ha scritto:
Domani lo porto dal meccanico e vedo che mi ci fa gli racconto tutto e poi vediamo... Vi aggiorno appena me lo da lo scooter... Siccome ho la molla rossa malossi, ci sta molto a raggiungere certe velocità, metto quella gialla o la tengo ?


i colori delle molle malossi non gli conosco xò (però) ti cambia solo per la partenza più è dura la molla e più la frizione fa salire di giri il motore prima di staccare ovvero di mettere in marcia lo scooter io preferisco sempre molloni di contrasto duri perchè agevolano lo scatto e le partenze in salita a scapito di un maggiore consumo della frizione e della sua campana a quel punto proverei al massimo a mettere dei rulli variatore più pesanti per favorire l'allungo
 
14542490
14542490 Inviato: 28 Lug 2013 22:10
 

Navigando nella mia ignoranza su queste cose di meccanica, secondo me la tarato con il filtro dell'aria sporco, e appena pulito soffoca d'aria, prima che pulivo il filtro i 60 li toccava senza problemi, ma nella sito ci sono i blocchi ?
 
14543067
14543067 Inviato: 29 Lug 2013 9:45
 

Marcko ha scritto:
Navigando nella mia ignoranza su queste cose di meccanica, secondo me la tarato con il filtro dell'aria sporco, e appena pulito soffoca d'aria, prima che pulivo il filtro i 60 li toccava senza problemi, ma nella sito ci sono i blocchi ?

beh si dovrebbe averne uno al collettore, altrimenti non sarebbe omologata
aspetta anche altri che magari l'hanno avuta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©