Leggi il Topic


una spiegazione sul 2 plus piaggio lc
14540615
14540615 Inviato: 27 Lug 2013 15:18
Oggetto: una spiegazione sul 2 plus piaggio lc
 

molti dicono che il 2+ per piaggio non e' un gran che perche sotto e' "morto" e non ha tiro, io vorrei tradurre questa frase...io la traduco che tipo pure se sale di giri, non ha quell entrata furiosa della coppia che si ha con altri gt e che non si ha una bella spinta ai bassi giri...e' cosi' o ho frainteso? se qualcuno ha un 2 plus per piaggio mi puo dare informazioni a riguardo?
Saluti icon_smile.gif
 
14540711
14540711 Inviato: 27 Lug 2013 16:40
 

bisogna lavorarci molto per farlo andare bene e non si ottengono ottimi risultati comunque....se sei in una salita non riesci neppure a spuntare quindi non è questione di coppia furiosa ma proprio di coppia mancante che è diverso....
 
14540863
14540863 Inviato: 27 Lug 2013 18:56
 

luigif12 ha scritto:
bisogna lavorarci molto per farlo andare bene e non si ottengono ottimi risultati comunque....se sei in una salita non riesci neppure a spuntare quindi non è questione di coppia furiosa ma proprio di coppia mancante che è diverso....

ah, ne e' proprio assente eusa_think.gif
 
14541392
14541392 Inviato: 28 Lug 2013 10:04
 

Anche se non ha uno scarico alto tanto quello per minarelli il 2 plus per piaggio è anchesso scarsetto ai bassi..molti infatti lo fanno girare con una molla dura...
Soluzioni senza toccare il gt sarebbero montare un carburatore generoso, anticipare di 3 gradi e se vuoi bassi non montare una evo...
Fasature sono 130 gradi e 193..
Per minarelli lo scarico è 199 e 127 per i travasi
Minarelli ha 8 travasi contro i 6 per piaggio
Per esempio su minarelli per aiutarlo in basso si consiglia di antipare di 5 gradi portando gli elettrodi a 0.5mm
Montare l'albero top corsa 40.2 guadagnando 0.5 mm verso il pms e 0.5 verso il pmi..
Si potrebbe fresare anche la base di appoggio del gt al blocco e alzare i travasi..
 
14541455
14541455 Inviato: 28 Lug 2013 10:55
 

ark_tony91 ha scritto:
Anche se non ha uno scarico alto tanto quello per minarelli il 2 plus per piaggio è anchesso scarsetto ai bassi..molti infatti lo fanno girare con una molla dura...
Soluzioni senza toccare il gt sarebbero montare un carburatore generoso, anticipare di 3 gradi e se vuoi bassi non montare una evo...
Fasature sono 130 gradi e 193..
Per minarelli lo scarico è 199 e 127 per i travasi
Minarelli ha 8 travasi contro i 6 per piaggio
Per esempio su minarelli per aiutarlo in basso si consiglia di antipare di 5 gradi portando gli elettrodi a 0.5mm
Montare l'albero top corsa 40.2 guadagnando 0.5 mm verso il pms e 0.5 verso il pmi..
Si potrebbe fresare anche la base di appoggio del gt al blocco e alzare i travasi..

perche io come marmitta ho una r1200 icon_asd.gif mettiamo caso che monto un 2+ con la r1200, per uso in paese e per spostarsi ( tipo fare 10-15 km per cambiare paese dove non ci sono molte curve ma la strada e abbastanza dritta) sarebbe un abbinamento fatto male?
 
14541460
14541460 Inviato: 28 Lug 2013 10:58
 

Ci starebbe bene..
Se il 2 plus lo devi ancora prendere per piaggio mettere un athena sporting peró..
 
14541468
14541468 Inviato: 28 Lug 2013 11:02
 

ark_tony91 ha scritto:
Ci starebbe bene..
Se il 2 plus lo devi ancora prendere per piaggio mettere un athena sporting peró..

perche io adesso ho un g-force mono, ma ho avuto un bel guaio, forse ho rotto un cuscinetto, forse ho scaldato/grippato perche era finito l olio ( e' finito 1l in un mese, come ho fatto non lo so) e domani io con un mio amico controlliamo il gt ma dopo un esperienza cosi, se il gt e da buttare io volevo rimanere sul 2 plus perche male che va rettifico, ecco il motivo eusa_shifty.gif
 
14543874
14543874 Inviato: 29 Lug 2013 14:39
 

ma per f andare bene ci sono molti modi però un dr ha molto più spinta di un 2 plus ai bassi....
se non ci sono molte salite puoi montarlo tranquillamente visto che dovrai tenere un range di giri medio alto quindi in quel campo il 2 plus è ottimo e non avresti problemi...p.s. sui minarelli per farlo andare bene anche in ripresa basta una buona taratura una marmitta chiusa (tipo la shot) un buon carburatore( almeno 21) e basta abbassare lo squish con queste modifiche lo si riesce a far alzare nello spunto e non si perde molto allungo alla fine....
 
14544368
14544368 Inviato: 29 Lug 2013 17:51
 

luigif12 ha scritto:
ma per f andare bene ci sono molti modi però un dr ha molto più spinta di un 2 plus ai bassi....
se non ci sono molte salite puoi montarlo tranquillamente visto che dovrai tenere un range di giri medio alto quindi in quel campo il 2 plus è ottimo e non avresti problemi...p.s. sui minarelli per farlo andare bene anche in ripresa basta una buona taratura una marmitta chiusa (tipo la shot) un buon carburatore( almeno 21) e basta abbassare lo squish con queste modifiche lo si riesce a far alzare nello spunto e non si perde molto allungo alla fine....

ma piu che altro ci sono 2-3 salitine ma non credo ci siano problemi a farle perche non sono proprio ripide, e alla fine si gira quasi sempre da meta gas in poi nei paesi, non sono molto trafficati e si gira abbastanza bene 0509_up.gif
 
14545626
14545626 Inviato: 30 Lug 2013 10:54
 

allora col 2 plus non hai problemi quel motore va male solo nello spunto poi per il resto ha una entrata in coppia brusca che tira parecchio ai medi giri...
 
14545788
14545788 Inviato: 30 Lug 2013 11:59
 

Ma alla fine hai scoperto che danni hai fatto?
 
14545831
14545831 Inviato: 30 Lug 2013 12:21
 

ark_tony91 ha scritto:
Ma alla fine hai scoperto che danni hai fatto?

ancora no -.- il meccanico ha detto che me lo smonta fra 2-3 giorni 0509_down.gif ma se caito su e c e gli dico che intanto me lo smonto io icon_asd.gif tanto me lo fa fare perche non posso aspettare in eterno, a me lo scoot serve 0509_mitra.gif
 
14546040
14546040 Inviato: 30 Lug 2013 13:34
 

luigif12 ha scritto:
allora col 2 plus non hai problemi quel motore va male solo nello spunto poi per il resto ha una entrata in coppia brusca che tira parecchio ai medi giri...

ora non vorrei esagerare, ma di gas o comunque se cammino e strattono dici che si impenna facilmente col 2+?
 
14547811
14547811 Inviato: 31 Lug 2013 9:47
 

da fermo con la strattonata si....
 
14548635
14548635 Inviato: 31 Lug 2013 14:37
 

eusa_think.gif ok grazie icon_biggrin.gif
 
14549505
14549505 Inviato: 31 Lug 2013 20:47
 

p.s. io l'ho montato sul minarelli e i test li ho fatti sul mina non sul piaggio per questo l'ho visto nella versione a marce e su un dna ma non avendo lo scooter sottomano non posso garantirti nulla mentre per la versione minarelli le ho provate tutte (persino con testata athena o pistone bifascia ecc...)
 
14549515
14549515 Inviato: 31 Lug 2013 20:51
 

luigif12 ha scritto:
p.s. io l'ho montato sul minarelli e i test li ho fatti sul mina non sul piaggio per questo l'ho visto nella versione a marce e su un dna ma non avendo lo scooter sottomano non posso garantirti nulla mentre per la versione minarelli le ho provate tutte (persino con testata athena o pistone bifascia ecc...)

sisi, no vabbe grazie lo stesso 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©