Leggi il Topic


problema con carburazione? o fascie?
14540427
14540427 Inviato: 27 Lug 2013 13:17
Oggetto: problema con carburazione? o fascie?
 



salve a tutti da qualche mese il mio f10 ha dei problemi infatti quando accelero da tipo 1/4 di accelleratore in su fa un vuoto impressionate e quindi mi tocca camminare sempre a minimo e questo mi impedisce di fare le salite....ho non notato che questo problema lo fa quando e molto caldo perchè ci ho girato da un po e quando lo lascio al sole cocente di queste mattinate per tipo 3-4 ore..cercando in giro ho letto che potrebbe essere un problema di carburazione magra (correggete se sbaglio) cosi l'ho portato dal meccanico e provandolo mi ha detto che non ha notato niente..gli ho detto che lo fa solo quando e caldo e lui mi ha risposto che potrebbe essere un problema di fascie ormai vecchie..ora vorrei avere un parere da voi perchè non mi fido molto del mio meccanino che non mi sembra molto esperto icon_asd.gif che ne pensate??
 
14540849
14540849 Inviato: 27 Lug 2013 18:43
 

Giammy97 ha scritto:
salve a tutti da qualche mese il mio f10 ha dei problemi infatti quando accelero da tipo 1/4 di accelleratore in su fa un vuoto impressionate e quindi mi tocca camminare sempre a minimo e questo mi impedisce di fare le salite....ho non notato che questo problema lo fa quando e molto caldo perchè ci ho girato da un po e quando lo lascio al sole cocente di queste mattinate per tipo 3-4 ore..cercando in giro ho letto che potrebbe essere un problema di carburazione magra (correggete se sbaglio) cosi l'ho portato dal meccanico e provandolo mi ha detto che non ha notato niente..gli ho detto che lo fa solo quando e caldo e lui mi ha risposto che potrebbe essere un problema di fascie ormai vecchie..ora vorrei avere un parere da voi perchè non mi fido molto del mio meccanino che non mi sembra molto esperto icon_asd.gif che ne pensate??

Allora prima cosa ristudia un po' di italiano, seconda cosa hai sbagliato sezione, terza cosa se lo fa quando è caldo vuol dire che è carburazione grassa, tu magari ce lhai grassettina già di tuo e quando il motore è molto caldo ingrassa ancora di più ingolfando..
si potrebbe risolvere alzando il seeger dello spillo o meglio svitare la vite dell'aria..di un mezzo giro penso basti...correggetemi sull'ultima parte..
fasce non è..un 2t 50 con più di 40mila km ha ancora compressione con le stesse fasce
 
14541217
14541217 Inviato: 28 Lug 2013 0:49
 

Ivo77 ha scritto:
Allora prima cosa ristudia un po' di italiano, seconda cosa hai sbagliato sezione, terza cosa se lo fa quando è caldo vuol dire che è carburazione grassa, tu magari ce lhai grassettina già di tuo e quando il motore è molto caldo ingrassa ancora di più ingolfando..
si potrebbe risolvere alzando il seeger dello spillo o meglio svitare la vite dell'aria..di un mezzo giro penso basti...correggetemi sull'ultima parte..
fasce non è..un 2t 50 con più di 40mila km ha ancora compressione con le stesse fasce


Allora grazie per aver risposto, per prima cosa non c'è bisogno di offendere dicendo di andare a ristudiare l 'italiano, (si, se te lo stai chiedendo, per me e un offesa). Avevo fretta e scrivo dal tablet, qualche errore ci può stare.
Passiamo al problema, secondo me, (non sono un meccanico quindi potrei sbagliare) non si tratta di carburazione grassa perché la marmitta non emette un filo di fumo, domani faccio la prova della candela. Un ultima cosa: ho notato che quando si verificano questi vuoti, i "giri del minimo", se cosi si chiamano, vanno più veloci.
Grazie in anticipo per la risposta e scusatemi se ho sbagliato sezione, spero non accada più!
 
14541721
14541721 Inviato: 28 Lug 2013 14:03
 

se alza i giri al minimo allora sei magro secondo me (se dopo quando è caldo torna tutto normale)
quindi prova ad avvitare la vite dell'aria di 1/3 di giro e vedi come va 0509_up.gif
io ad esempio ero grasso di minimo e continuavo ad alzarlo ma la moto non lo reggeva poi ho svitato la vite dell'aria di mezzo giro e tutto va bene adesso icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14541943
14541943 Inviato: 28 Lug 2013 17:20
 

STEVE989 ha scritto:
se alza i giri al minimo allora sei magro secondo me (se dopo quando è caldo torna tutto normale)
quindi prova ad avvitare la vite dell'aria di 1/3 di giro e vedi come va 0509_up.gif
io ad esempio ero grasso di minimo e continuavo ad alzarlo ma la moto non lo reggeva poi ho svitato la vite dell'aria di mezzo giro e tutto va bene adesso icon_wink.gif 0509_up.gif

Esatto...se sale di giri da solo è magro..
comunque io ho risposto a quello che tu hai scritto e non ti ho offeso, se per te è un'offesa mi spiace ma non è colpa mia icon_asd.gif basta descrivere al meglio il problema e si è apposto
 
14543544
14543544 Inviato: 29 Lug 2013 12:36
 

sono riuscito a smontare il carburatore e a girare di 1/3 di giro la vite dell'aria, o almeno credo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


la vite dell'aria è quella indicata dalla freccia verde?
se si, ho fatto bene ma non noto miglioramenti di prestazione, cioè il problema non si presenta piu però boh ho la senzazione che sia scarburato. inoltre continuo a notare che la marmitta non emette un filo di fumo, è normale?
 
14544449
14544449 Inviato: 29 Lug 2013 18:30
 

la vite dell'aria è quella rossa perchè quella verde è quella del minimo (sviti e si abbassa avviti e si alza) i due cerchi sono quello della benza e l'olio che arriva dal miscelatore 0509_up.gif
avvita quella rossa di 1/3 icon_wink.gif
 
14544890
14544890 Inviato: 29 Lug 2013 22:32
 

STEVE989 ha scritto:
la vite dell'aria è quella rossa perchè quella verde è quella del minimo (sviti e si abbassa avviti e si alza) i due cerchi sono quello della benza e l'olio che arriva dal miscelatore 0509_up.gif
avvita quella rossa di 1/3 icon_wink.gif

esattamente icon_asd.gif
 
14599255
14599255 Inviato: 28 Ago 2013 13:28
 

grazie a tutti per le risposte sono riuscito a risolvere appunto avvitando di 1/3 la vite dell'aria ora vorrei sapere un ultima cosa..come posso fare per regolare il miscelatore olio-benzina? perche ho notato che esce mooolto olio dalla marmitta (lo faceva anche prima di girare la vite dell'aria) e cosi ho letto che puo essere un problema di mescelatore non regolato..potete dirmi come si regola?
 
14605316
14605316 Inviato: 30 Ago 2013 20:09
 

nel minarelli non si può regolare..va con i giri dell'albero..comunque è strano che ti esca molto olio..cerca su internet
 
14605910
14605910 Inviato: 31 Ago 2013 10:46
 

Su internet ho letto che può essere problema di carburazione grassa o di miscelatore..io non vorrei smagrire la carburazione proprio per il problema di prima perche ho paura di grippare..
 
14606823
14606823 Inviato: 31 Ago 2013 22:54
 

Sì ma se è troppo grassa non va comunque bene.. Se ti esce troppo olio è grassa abbastanza.. Io c'è Lho grassa al minimo e mi sporca un bel po il terminale della marmitta.. Smagrisci un pochettino..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©