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Cambio suzuki rm 250 impazzito
14539576
14539576 Inviato: 26 Lug 2013 21:04
Oggetto: Cambio suzuki rm 250 impazzito
 

Salve ragazzi, ho da esporvi un problema alquanto singolare.
Ho tirato giù il blocco motore del mio rm 250 del 2006 per far sistemare la vite di spurgo dell'olio del cambio ma il motore non è stato aperto.
Oggi rimonto tutto e il cambio è bloccato, lo sblocco a colpi di martello ed è come impazzito, da fermo a folle accelerando entra da sola la marcia, se provo a mettere la prima non entra (o meglio la prima marcia che entra è la terza) in movimento le marce salgono ma non scendono, da cosa può dipendere tutto cio? Vi prego aiutatemi sono disperato
 
14539954
14539954 Inviato: 27 Lug 2013 0:37
 

ti sei risposto in parte da solo! per il resto devi portarla ad un meccanico e se va bene cambi il desmo, se va male hai piegato il cambio dentro!
 
14540135
14540135 Inviato: 27 Lug 2013 9:11
 

Si ma quello che mi chiedo è come è possibile che sia successo tutto ciò ed il cambio non è mai stato toccato?
 
14540638
14540638 Inviato: 27 Lug 2013 15:32
Oggetto: Re: Cambio suzuki rm 250 impazzito
 

CliffordLee ha scritto:
lo sblocco a colpi di martello ed è come impazzito


eusa_think.gif
 
14540911
14540911 Inviato: 27 Lug 2013 19:35
 

Più che altro vorrei capire come ha fatto a bloccarsi non essendo stato toccato
 
14541690
14541690 Inviato: 28 Lug 2013 13:40
 

CliffordLee ha scritto:
Più che altro vorrei capire come ha fatto a bloccarsi non essendo stato toccato


magari olio vecchio o robe simili..o peggio ancora una pallina di un cuscinetto che ha deciso di andare a farsi un giro icon_asd.gif anche se dubito a meno che non hai avuto casini al motore di recente..
 
14542135
14542135 Inviato: 28 Lug 2013 18:58
Oggetto: Re: Cambio suzuki rm 250 impazzito
 

CliffordLee ha scritto:
Salve ragazzi, ho da esporvi un problema alquanto singolare.
Ho tirato giù il blocco motore del mio rm 250 del 2006 per far sistemare la vite di spurgo dell'olio del cambio ma il motore non è stato aperto.
Oggi rimonto tutto e il cambio è bloccato, lo sblocco a colpi di martello ed è come impazzito, da fermo a folle accelerando entra da sola la marcia, se provo a mettere la prima non entra (o meglio la prima marcia che entra è la terza) in movimento le marce salgono ma non scendono, da cosa può dipendere tutto cio? Vi prego aiutatemi sono disperato


non è che per caso hai messo una vite piu' lunga e tocca negli organi interni?
succede spesso, specie se non si fa attenzione anche alla rondella ed al suo spessore....
se te lo ha smontato qualcuno o ti hanno rifatto lo spurgo, fattelo pagare da chi lo ha fatto
 
14543270
14543270 Inviato: 29 Lug 2013 10:55
 

Allora vi spiego bene cosa è successo, la vite di spurgo dell'olio era spanata allora ho deciso di tappare il buco facendolo saldare e realizzarne uno sul carter frizione onde evitare di aprire tutto il motore, per questo il cambio non è stato proprio toccato e di conseguenza non riesco a spiegarmi come abbia fatto a bloccarsi
 
14543597
14543597 Inviato: 29 Lug 2013 13:05
 

puo essere che facendo il buco sul carter ti siano finiti dei trucioli nel cambio che han bloccato tutto
 
14543603
14543603 Inviato: 29 Lug 2013 13:08
 

CliffordLee ha scritto:
Allora vi spiego bene cosa è successo, la vite di spurgo dell'olio era spanata allora ho deciso di tappare il buco facendolo saldare e realizzarne uno sul carter frizione onde evitare di aprire tutto il motore, per questo il cambio non è stato proprio toccato e di conseguenza non riesco a spiegarmi come abbia fatto a bloccarsi


se hai fatto saldare, è quello il problema....si sara' creata della fusione che ha dilatato tutto, bloccando di conseguenza il cambio....queste cose non si fanno mai a motore chiuso...si rischia di fare il lavoro non 2 ma 3 volte...
poi la soluzione dello scarico olio sul carter non è mai buona cosa, perchè l'olio non viene mai evacuato completamente gia' dal cambio e del foro normale, figuriamoci di lato....

apri i carter, prima di rovinare tutto
 
14548041
14548041 Inviato: 31 Lug 2013 11:07
 

Risposta esatta, saldando hanno bloccato il cambio, rimuovendo l alluminio fuso che ostruiva il funzionamento del cambio dovrebbe tornare tutto alla normalità, ps sapete come posso determinare con certezza l'anno del mio cross partendo dal numero di telaio dato che devo ricomprare le guarnizioni del motore e non vorrei sbagliare annata
 
14548371
14548371 Inviato: 31 Lug 2013 13:09
 

CliffordLee ha scritto:
Risposta esatta, saldando hanno bloccato il cambio, rimuovendo l alluminio fuso che ostruiva il funzionamento del cambio dovrebbe tornare tutto alla normalità, ps sapete come posso determinare con certezza l'anno del mio cross partendo dal numero di telaio dato che devo ricomprare le guarnizioni del motore e non vorrei sbagliare annata


dal 2002 son tutti uguali, ma dal numero di telaio, puoi risalire all'anno
 
14549293
14549293 Inviato: 31 Lug 2013 19:02
 

come?
 
14549576
14549576 Inviato: 31 Lug 2013 21:10
 

CliffordLee ha scritto:
come?


trascrivi il numero che c'è sul canotto di sterzo su un sito che ti dice l anno..pero non so che sito sia...
 
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