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Sondaggio affidabilità B3/F3 675/800

Risultati del sondaggio

Riscontrato problemi
34% [ 10 ]
Nessun problema
65% [ 19 ]

Voti Totali : 29

14575680
14575680 Inviato: 14 Ago 2013 23:40
 

vstl ha scritto:
Ora ho una domanda:
Visto che faccio sui 1000/1500km a settimana e i problemi riscontrati in soli 3 mesi non sono pochi sto' pensando di cambiarla e andare su una più affidabile F4 o una ducati 1198. Voi cosa dite?


Credo che le moto da te citate siano ugualmente affidabili dell'f3... Purtroppo tu fai molti chilometri e nessuno ne fa così tanti con una sportiva... O va di jappo o cambi genere.. Io mi trovo da dio, anche oggi al Mugello si è comportata bene (l'acceleratore da fastidio forse a passeggio, ma in pietra va benissimo)
 
14577670
14577670 Inviato: 16 Ago 2013 16:21
 

Ciao a tutti ci tenevo a farvi sapere, B3 luglio 2012 km 4.300 solo 1 problema spegnimento in scalata risolto con il primo aggiornamento. gli altri hanno solo migliorato l'erogazione.

Sono appena tornato da un viaggio in Sardegna di quasi 2.000km percorsi, senza nessun intoppo la motina si è comportata egregiamente 0509_campione.gif 0509_campione.gif (tocco sempre ferro non si sa mai icon_razz.gif icon_razz.gif eusa_whistle.gif )

un lamps a tutti! doppio_lamp.gif
 
14577720
14577720 Inviato: 16 Ago 2013 17:06
 

Marco86 ha scritto:
Purtroppo tu fai molti chilometri e nessuno ne fa così tanti con una sportiva...



Questa poi.. eusa_think.gif Sai quanta gente conosco con sportive italiane e non che macinano quella quantità di km? (me compresa)

Non dovrebbero esistere moto con limitazione di kmetraggio per bassa affidabilità nel nuovo millennio 0509_pernacchia.gif

vstl ha scritto:
Ora ho una domanda:
Visto che faccio sui 1000/1500km a settimana e i problemi riscontrati in soli 3 mesi non sono pochi sto' pensando di cambiarla e andare su una più affidabile F4 o una ducati 1198. Voi cosa dite?


Io a questo punto andrei di F4 0509_up.gif
 
14577783
14577783 Inviato: 16 Ago 2013 17:50
 

Aggiungo anche la mia piccola esperienza, a parte il discorso conta-marce che sballa ma si sa che deve essere sostituito/sistemato.. esperienza positiva con la mia prima Mv!
Ho una 675 e ha circa 5000 km, è praticamente perfetta, lo era anche prima degli aggiornamenti ma strattonava un pò, ora va veramente bene.
PER ora e dico per ora non posso lamentarmi ne parlare male.
Anzi tutt'altro, moto incredibile una spanna sopra le concorrenti (mia opinione)

0509_up.gif
 
14577841
14577841 Inviato: 16 Ago 2013 18:23
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Marco86 ha scritto:
Purtroppo tu fai molti chilometri e nessuno ne fa così tanti con una sportiva...



Questa poi.. eusa_think.gif Sai quanta gente conosco con sportive italiane e non che macinano quella quantità di km? (me compresa)


Vuoi dirmi che c'è tantissima gente che con una sportiva (e soprattutto una di questo genere, non di certo un cbr600f) fa 4-5000 chilometri al mese??? Non ci credo neanche un po'... anche perché è una percorrenza da rappresentante, non li faccio neanche sommando auto e moto icon_eek.gif

Tra l'altro è pieno zeppo di gente che vende moto di 5 anni con neanche 10000km, io con la mia zeta che dopo 4 ne aveva 25000 mi sono trovato in difficoltà a venderla, perché TUTTI dicevano "eh ma ha un sacco di chilometri"
 
14577872
14577872 Inviato: 16 Ago 2013 18:35
 

Marco86 ha scritto:
Vuoi dirmi che c'è tantissima gente che con una sportiva (e soprattutto una di questo genere, non di certo un cbr600f) fa 4-5000 chilometri al mese??? Non ci credo neanche un po'... anche perché è una percorrenza da rappresentante, non li faccio neanche sommando auto e moto icon_eek.gif

Tra l'altro è pieno zeppo di gente che vende moto di 5 anni con neanche 10000km, io con la mia zeta che dopo 4 ne aveva 25000 mi sono trovato in difficoltà a venderla, perché TUTTI dicevano "eh ma ha un sacco di chilometri"


E si ne esiste eccome! Anche solo nel motoclub di cui faccio parte siamo una decina, tutti con ss e con kmetraggi mensili al di sopra dei 1000 al mese.
Forse non saremo tantissimi in Italia, ma basta girare per altri forum,magari di marchi specifici e al di fuori della nostra nazione per rendersene conto 0509_doppio_ok.gif

Come ben dici è pieno zeppo di moto con anni ed anni sul groppone e chilometraggi ridicoli, infatti chi con la moto percorre molti km o decide di cambiarsela già due anni dopo oppure se la tiene sinchè la stessa non muore..o quasi 0509_up.gif
 
14578000
14578000 Inviato: 16 Ago 2013 20:00
 

Sono un ex possessore di un MV Agusta B3 675.

Aveva un unico enorme difetto: era una moto FANTASTICA.

Dopo 6 mesi di gioie ed emozioni me l'hanno rubata.

doppio_lamp_naked.gif
 
14578016
14578016 Inviato: 16 Ago 2013 20:15
 

Marco86 ha scritto:
Vuoi dirmi che c'è tantissima gente che con una sportiva (e soprattutto una di questo genere, non di certo un cbr600f) fa 4-5000 chilometri al mese??? Non ci credo neanche un po'... anche perché è una percorrenza da rappresentante, non li faccio neanche sommando auto e moto icon_eek.gif

Tra l'altro è pieno zeppo di gente che vende moto di 5 anni con neanche 10000km, io con la mia zeta che dopo 4 ne aveva 25000 mi sono trovato in difficoltà a venderla, perché TUTTI dicevano "eh ma ha un sacco di chilometri"


Se usi la moto anche per andare a lavoro non è cosi difficile fare 2.000- 3000 km al mese
Con la Brutale l'anmo scorso da aprile a settembre ne ho fatti 12.000
Quest'anno da Aprile a fine giugno 6.000
La F3 ritirata il 5 Luglio ha oggi 4.200 km
Certo se la usi solo la domenica e neanche tutte probabilmente 3000 km non li fai in tutta la stagione
 
14578050
14578050 Inviato: 16 Ago 2013 20:35
 

gianni920 ha scritto:
Se usi la moto anche per andare a lavoro non è cosi difficile fare 2.000- 3000 km al mese
Con la Brutale l'anmo scorso da aprile a settembre ne ho fatti 12.000
Quest'anno da Aprile a fine giugno 6.000
La F3 ritirata il 5 Luglio ha oggi 4.200 km
Certo se la usi solo la domenica e neanche tutte probabilmente 3000 km non li fai in tutta la stagione


Cavoli, più di 4000 km in un mese...la usi sempre praticamente? 0509_up.gif
 
14578071
14578071 Inviato: 16 Ago 2013 20:46
 

alecar ha scritto:
Cavoli, più di 4000 km in un mese...la usi sempre praticamente? 0509_up.gif


da Aprile a Settembre , metto a riposo la macchina (tempo e carichi permettendo) e uso solo la moto
 
14578364
14578364 Inviato: 17 Ago 2013 2:23
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
E si ne esiste eccome! Anche solo nel motoclub di cui faccio parte siamo una decina, tutti con ss e con kmetraggi mensili al di sopra dei 1000 al mese.
Forse non saremo tantissimi in Italia, ma basta girare per altri forum,magari di marchi specifici e al di fuori della nostra nazione per rendersene conto 0509_doppio_ok.gif

Come ben dici è pieno zeppo di moto con anni ed anni sul groppone e chilometraggi ridicoli, infatti chi con la moto percorre molti km o decide di cambiarsela già due anni dopo oppure se la tiene sinchè la stessa non muore..o quasi 0509_up.gif


OK, 1000 al mese li faccio pure io, eccome... Ma 1500 la settimana sono un altro paio di maniche!
Anche io nonostante il lavoro assillante sono riuscito a fare quasi 8000km da marzo quindi in neanche 6 mesi...
 
14578441
14578441 Inviato: 17 Ago 2013 8:15
 

Vi è mai capito a voi con la F3 mentre facevate delle cambiate veloci, di non spingere a sufficienza sulla leva quando buttavate dentro la marcia, con conseguente sfollata, e poi che se provavate a ributtare dentro una qualsiasi marcia non entrava grattando parecchio, cui l'unico rimedio era fermarsi in folle e reingranare le marcie...
A parte qualche sfollata che mi è successa qualche volta, a me questo problema mi è capitato 3 volte, sempre quando tiravo le marcie, perchè magari in una cambiata non spingevo deciso sulla leva e faceva quello che avete letto...
 
14578721
14578721 Inviato: 17 Ago 2013 12:44
 

Marco86 ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
E si ne esiste eccome! Anche solo nel motoclub di cui faccio parte siamo una decina, tutti con ss e con kmetraggi mensili al di sopra dei 1000 al mese.
Forse non saremo tantissimi in Italia, ma basta girare per altri forum,magari di marchi specifici e al di fuori della nostra nazione per rendersene conto 0509_doppio_ok.gif

Come ben dici è pieno zeppo di moto con anni ed anni sul groppone e chilometraggi ridicoli, infatti chi con la moto percorre molti km o decide di cambiarsela già due anni dopo oppure se la tiene sinchè la stessa non muore..o quasi 0509_up.gif


OK, 1000 al mese li faccio pure io, eccome... Ma 1500 la settimana sono un altro paio di maniche!
Anche io nonostante il lavoro assillante sono riuscito a fare quasi 8000km da marzo quindi in neanche 6 mesi...


Vedi, non è poi così difficile macinare km su una ss.
Io parlavo di 1500 mensili 0509_up.gif
 
14578794
14578794 Inviato: 17 Ago 2013 13:21
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Vedi, non è poi così difficile macinare km su una ss.
Io parlavo di 1500 mensili 0509_up.gif


Sì sì ok, però sopra parlavano di percorrenze 4 volte superiori e lì mi sembra eccessivo insomma...
 
14578801
14578801 Inviato: 17 Ago 2013 13:22
 

alecar ha scritto:
Vi è mai capito a voi con la F3 mentre facevate delle cambiate veloci, di non spingere a sufficienza sulla leva quando buttavate dentro la marcia, con conseguente sfollata, e poi che se provavate a ributtare dentro una qualsiasi marcia non entrava grattando parecchio, cui l'unico rimedio era fermarsi in folle e reingranare le marcie...
A parte qualche sfollata che mi è successa qualche volta, a me questo problema mi è capitato 3 volte, sempre quando tiravo le marcie, perchè magari in una cambiata non spingevo deciso sulla leva e faceva quello che avete letto...


Sì e no.. nel senso che più che la folle mi rientra la marcia precedente...
Al mugello a volte il cambio elettronico mi ha toppato (nel senso che anche dando dei bei colpi alla pedalina non succede niente e becco il limitatore)
 
14579218
14579218 Inviato: 17 Ago 2013 18:40
 

f3 675 cambio elettronico , km 2000 .
Tornando a casa dopo aver percorso 50 km in autostrada , con velocita di punta un po spinta e qualche stirata a limitatore in 3 , 4 e 5 marcia (con utilizzo della cambiata elettronica ), mi accorgo di avere la fiancata sinistra sporca di olio, comunque la moto non accenna ad alcun rumore sospetto e devo dire girava abbastanza bene. Credo che l'olio provenga dalla testata, anche se sarà il meccanico a valutare il tutto non appena riapre dalle ferie. Ah, l'indomani mattina a moto fredda ho controllato il livello olio , ed è nella norma.
P.S. mi era capitato qualche giorno prima di perdere del liquido dopo aver effettuato il tagliando, il meccanico mi aveva detto che è normale situazione, può capitare dopo il rabbocco.
Ma l'olio ?? vedremo lunedi, speriamo bene
Che ne pensate ?
 
14579225
14579225 Inviato: 17 Ago 2013 18:44
 

Ciao,
calcolate che quel chilometraggio è dovuto anche al fatto che la casa dei miei è a 300km(sola andata) da casa mia e che casa mia è a cira 100km(andata e ritorno) dal lavoro.
Visto che torno spesso a casa dei miei dove ho vissuto fino ad un anno fa e che vado al lavoro 5 giorni a settimana più qualche giretto di 300-400 per andare a trovare amici...i km si macinano in tempo zero!
 
14579542
14579542 Inviato: 17 Ago 2013 22:06
 

Brutale 800 EAS ritirata i primi di giugno 2013 7400 km percorsi 2 tagliandi effettuati...... nessun problema.
 
14579576
14579576 Inviato: 17 Ago 2013 22:50
 

topoap ha scritto:
Brutale 800 EAS ritirata i primi di giugno 2013 7400 km percorsi 2 tagliandi effettuati...... nessun problema.

posso chiederti qual'è l'andatura media ? velocità massima ? hai portato la moto a limitatore ?
 
14579660
14579660 Inviato: 17 Ago 2013 23:17
 

marcocapitano ha scritto:
f3 675 cambio elettronico , km 2000 .
Tornando a casa dopo aver percorso 50 km in autostrada , con velocita di punta un po spinta e qualche stirata a limitatore in 3 , 4 e 5 marcia (con utilizzo della cambiata elettronica ), mi accorgo di avere la fiancata sinistra sporca di olio, comunque la moto non accenna ad alcun rumore sospetto e devo dire girava abbastanza bene. Credo che l'olio provenga dalla testata, anche se sarà il meccanico a valutare il tutto non appena riapre dalle ferie. Ah, l'indomani mattina a moto fredda ho controllato il livello olio , ed è nella norma.
P.S. mi era capitato qualche giorno prima di perdere del liquido dopo aver effettuato il tagliando, il meccanico mi aveva detto che è normale situazione, può capitare dopo il rabbocco.
Ma l'olio ?? vedremo lunedi, speriamo bene
Che ne pensate ?


Ecco magari non specificare del limitatore al concessionario, dato che saresti ancora in rodaggio... eusa_wall.gif
 
14579672
14579672 Inviato: 17 Ago 2013 23:29
 

Marco86 ha scritto:
Ecco magari non specificare del limitatore al concessionario, dato che saresti ancora in rodaggio... eusa_wall.gif

Scusa ma quanto cavolo dura sto rodaggio ?
 
14579698
14579698 Inviato: 17 Ago 2013 23:59
 

marcocapitano ha scritto:
posso chiederti qual'è l'andatura media ? velocità massima ? hai portato la moto a limitatore ?

Mi sono attenuto ai giri del manuale....ho fatto anche autostrada i primi 1000 km ma sempre andatura da manuale... al massimo avrò tirato solo la 6 a 160 km ma solo un brevissimo tratto... dopo il primo tagliando ho iniziato a forzare la moto anche a marce basse ma mai acceso il limitatore. dopo il secondo tagliando una bella tirata in autostrada per molti km mai sotto i 180 con punte a 240 km...
durante la settimana vado a lavoro in moto.... abitando sul ungomare della versilia tutto rettilineo 80 /100 con molti semafori... quindi qualche partenza ma niente di che..... la domenica passi della montagna sollecitando molto 2 e 3....
spero di esserti stato utile... ma credo che i problemi dipendono da altri fattori....... certo che se devo avere un idea credo che la moto piu si usa e meno problemi dà....
 
14579887
14579887 Inviato: 18 Ago 2013 9:12
 

marcocapitano ha scritto:
Scusa ma quanto cavolo dura sto rodaggio ?


1000km, + altri 1500 in cui dice di non superare i 12mila giri (per l'F3)
 
14580898
14580898 Inviato: 18 Ago 2013 21:28
 

Ciao a tutti icon_wink.gif possessore di B3 675 luglio 2012 km 5.900 di gran goduria 0510_mina.gif
solo il problema comune del conta marce che sbarella 0510_sad.gif
con gli aggiornamento mappa alla moto hanno ulteriormente
migliorato l'erogazione (di nuovo) 0510_mina.gif

l' unico neo di questa moto (per me) è l' anteriore molto leggero eusa_think.gif
infatti ho visto sul forum ragazzi che si stanno organizzando con l' ammortizzatore di sterzo 0510_sad.gif
 
14581203
14581203 Inviato: 19 Ago 2013 7:29
 

alecar ha scritto:
Vi è mai capito a voi con la F3 mentre facevate delle cambiate veloci, di non spingere a sufficienza sulla leva quando buttavate dentro la marcia, con conseguente sfollata, e poi che se provavate a ributtare dentro una qualsiasi marcia non entrava grattando parecchio, cui l'unico rimedio era fermarsi in folle e reingranare le marcie...
A parte qualche sfollata che mi è successa qualche volta, a me questo problema mi è capitato 3 volte, sempre quando tiravo le marcie, perchè magari in una cambiata non spingevo deciso sulla leva e faceva quello che avete letto...


A me è successo alcune volte, sempre tra la prima e seconda.
Per ripartire rallento fino a che riesco a rimettere la seconda senta che gratti 0509_mitra.gif
 
14582390
14582390 Inviato: 19 Ago 2013 17:58
 

mi sono tirato una fiatata pazzesca ... ieri sera ho postato tutto bene ...

stamattina tiro fuori la moto x un giretto e vedo che la parte dx è sporca x fuoriuscita di liquido 0510_sad.gif

vado subito dal mecca ... sentenza : radiatore rotto 0510_sad.gif messa in moto pisciava come la fontana di trevi eusa_wall.gif

l' ho lasciata x una riparazione volante x poi aspettare che MV riapra i battenti (26 agosto)

x la sostituzione in garanzia del pezzo !!! li x li il mecca aveva anche ipotizzato un sassolino ....

ma nel punto dove si è rotto è impossibile ... è nella parte alta dx 0509_mitra.gif

begli oggetti ... ma parecchio delicati ... parlar poco e toccarsi sempre tie.gif
 
14582459
14582459 Inviato: 19 Ago 2013 18:46
 

pao961 ha scritto:
mi sono tirato una fiatata pazzesca ... ieri sera ho postato tutto bene ...

stamattina tiro fuori la moto x un giretto e vedo che la parte dx è sporca x fuoriuscita di liquido 0510_sad.gif

vado subito dal mecca ... sentenza : radiatore rotto 0510_sad.gif messa in moto pisciava come la fontana di trevi eusa_wall.gif

l' ho lasciata x una riparazione volante x poi aspettare che MV riapra i battenti (26 agosto)

x la sostituzione in garanzia del pezzo !!! li x li il mecca aveva anche ipotizzato un sassolino ....

ma nel punto dove si è rotto è impossibile ... è nella parte alta dx 0509_mitra.gif

begli oggetti ... ma parecchio delicati ... parlar poco e toccarsi sempre tie.gif


Questa cosa mi preoccupa non poco... appena letto del tipo con la 920 che ne ha rotti due in due mesi, sti qua in MV continuano ad affidarsi a degli incompetenti!! Tra l'altro il tuo radiatore sarà dello stesso modello del mio, di sicuro...

Come per l'elettronica... ma affidarsi a costruttori seri come Magneti Marelli no eh??
 
14582498
14582498 Inviato: 19 Ago 2013 19:05
 

3500 un problema sulla lettura del gas, risolto con aggiornamento+reset centralina.
 
14582568
14582568 Inviato: 19 Ago 2013 19:32
 

Ragazzi di male in peggio, in piu se aggiungiamo la poca competenza e dedizione al lavoro dei mecca ed il gioco è fatto
 
14582671
14582671 Inviato: 19 Ago 2013 20:17
 

io faccio alla svelta a scoglionarmi eusa_think.gif mi sa che cambio e vado di oggetto con ABS 0509_up.gif
 
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