Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
Sondaggio affidabilità B3/F3 675/800

Risultati del sondaggio

Riscontrato problemi
34% [ 10 ]
Nessun problema
65% [ 19 ]

Voti Totali : 29

14534572
14534572 Inviato: 24 Lug 2013 17:24
Oggetto: Sondaggio affidabilità B3/F3 675/800
 

Visto che sento continuamente asserire della poca affidabilità di MV propongo questo sondaggio, aggiungete i km percorsi gli eventuali problemi avuti e a quanti km, se risolti, e se soddisfatti dall'assistenza MV

Ultima modifica di gianni920 il 24 Lug 2013 17:31, modificato 1 volta in totale
 
14534597
14534597 Inviato: 24 Lug 2013 17:30
 

Km 1430 nessun problema 0509_up.gif
 
14534625
14534625 Inviato: 24 Lug 2013 17:41
 

interessante sondaggio

mettete il vostro km e se non avete o avete avuto problemi e quali
 
14535201
14535201 Inviato: 24 Lug 2013 22:49
 

gianni920 ha scritto:
Km 1430 nessun problema 0509_up.gif


Accendi un cero!! Se arrivi ai 5000 senza nessun richiamo giuro che ti offro una cena icon_asd.gif
 
14536137
14536137 Inviato: 25 Lug 2013 11:57
 

Ma nessuno vota eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14536359
14536359 Inviato: 25 Lug 2013 13:34
 

F3 675 7800KM - marzo 2012/luglio 2013 ...si è spenta un paio di volte prima degli ultimi aggiornamenti poi basta... contamarce ancora da risolvere..
F3 800 1800KM - luglio 2013 finora nessun problema... icon_wink.gif
 
14536494
14536494 Inviato: 25 Lug 2013 14:15
 

B3 675, presa il 23 luglio 2012, 9800 Km. Nessun problema, solo all'inizio c'era un lieve ritardo al comando del gas e un po' di strappi hai bassi regimi. Comando gas risolto con il primo aggiornamento, strappi hai bassi spariti con l'ultimo. Comunque nella mia zona siamo già in 4 ad avere la B3 675 e 2 F3 675, i km variano dai 4000 ai 10240 e nessuno ha riscontrato problemi. Giustamente quando le cose vanno bene nessuno scrive e quindi sembra che queste moto siano tutte difettate e facciano schifo, ma in realtà non è proprio così. Questo è il mio pensiero.... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14536613
14536613 Inviato: 25 Lug 2013 15:03
 

B3 800 presa a Maggio 2013 - 5000 KM - La moto non faceva parte del richiamo delle valvole e dopo l'ultimo aggiornamento l'erogazione è migliorata molto(non siamo al 100% ancora però).

Al momento riscontro solamente una piccola vibrazione del fianchetto sx a bassissimi regimi ed il fischio della pinza posteriore in fase di frenata(il contamarce non sbaglia un colpo).
 
14536711
14536711 Inviato: 25 Lug 2013 15:53
 

Citazione:
Giustamente quando le cose vanno bene nessuno scrive e quindi sembra che queste moto siano tutte difettate e facciano schifo, ma in realtà non è proprio così. Questo è il mio pensiero.... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif


Esatto, anch'io avevo questa sensazione e questo è il motivo percui ho proposto questo sondaggio 0509_up.gif
 
14536779
14536779 Inviato: 25 Lug 2013 16:27
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Accendi un cero!! Se arrivi ai 5000 senza nessun richiamo giuro che ti offro una cena icon_asd.gif


A mio parere, i richiami possono avvenire e sono indice di un azienda seria con attenzione al post vendita, che scoprendo un problema lo risolve prima che possa causare guasti.

Comunque appena arriverò ai 5000 km (senza accendere ceri) ti farò sapere se hai perso una cena icon_biggrin.gif
 
14536805
14536805 Inviato: 25 Lug 2013 16:40
 

Problemi seri nessuno. L'indicatore di marcia ogni tanto ho notato che sbaglia credo tra la 4 e la 5, ma non lo fa sempre.
 
14537246
14537246 Inviato: 25 Lug 2013 20:15
 

F3 di settembre 2012 8000 km percorsi
dopo l'ultimo aggiornamento la moto eroga sempre meglio..
contamarce ancora da risolvere.
unico problema riscontrato ultimamente cambio elettronico spesso non funzionante e in mappa R andava come se passasse continuamente dalla R alla S, in pratica a gas fisso tagliava e dava gas da sola, ho scoperto da solo poi essere il sensore sulla frizione che non faceva contatto bene poiche il cavo era poco tirato, adesso che il cavo è perfetto la moto va benissimo.
comunque conosco altre persone (2 con f3 675 mai nessun problema, uno passato da f3 675 a f3 800 che ha avuto lo stesso mio problema sul sensore frizione risolto con f3 800 tutto ok, ed altre 2 con b3 675 nessun problema)
 
14537725
14537725 Inviato: 26 Lug 2013 1:05
 

gianni920 ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Accendi un cero!! Se arrivi ai 5000 senza nessun richiamo giuro che ti offro una cena icon_asd.gif


A mio parere, i richiami possono avvenire e sono indice di un azienda seria con attenzione al post vendita, che scoprendo un problema lo risolve prima che possa causare guasti.

Comunque appena arriverò ai 5000 km (senza accendere ceri) ti farò sapere se hai perso una cena icon_biggrin.gif


icon_asd.gif ok ok 0509_doppio_ok.gif

Ritornando seri, sai cos'è che non capisco? Come si possa arrivare a giustificare la presenza di mille richiami in moto con manco 10.000 km quando in realtà basterebbe farle uscire già aggiornate e decentemente funzionanti, sopratutto perchè si tratta di moto che non costano poco.

Vi basterebbe frequentare gli altri forum , kawasaki, yamaha, triumph..e persino quello ducati per rendervi conto che i problemi che hanno le mv nessuna moto di pari categoria li presenta con la stessa frequenza , gravità ed intensità... almeno che non si parli di moto vecchie più di dieci anni.

Cioè, io dico, e chi vorrebbe usarla tutti i santi giorni cosa deve fare? A me piace moltissimo, ma percorro 2000 km al mese con le due ruote..mi troverei a piedi due volte al mese?!?
Nu nu,non mi sembra proprio il massimo icon_eek.gif 0510_saluto.gif
 
14537752
14537752 Inviato: 26 Lug 2013 4:23
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
icon_asd.gif ok ok 0509_doppio_ok.gif

Ritornando seri, sai cos'è che non capisco? Come si possa arrivare a giustificare la presenza di mille richiami in moto con manco 10.000 km quando in realtà basterebbe farle uscire già aggiornate e decentemente funzionanti, sopratutto perchè si tratta di moto che non costano poco.

Vi basterebbe frequentare gli altri forum , kawasaki, yamaha, triumph..e persino quello ducati per rendervi conto che i problemi che hanno le mv nessuna moto di pari categoria li presenta con la stessa frequenza , gravità ed intensità... almeno che non si parli di moto vecchie più di dieci anni.

Cioè, io dico, e chi vorrebbe usarla tutti i santi giorni cosa deve fare? A me piace moltissimo, ma percorro 2000 km al mese con le due ruote..mi troverei a piedi due volte al mese?!?
Nu nu,non mi sembra proprio il massimo icon_eek.gif 0510_saluto.gif


Lasciando da parte i colossi Giapponesi mi sembra che Ducati in passato non sia stata un esempio di affidabilitâ.

La storia recente di MV è segnata da un quasi fallimento e questo non poteva non avere le ripercussioni negative di cui noi oggi discutiamo.
Ora il trend sembra sia cambiato, lasciamo che il tempo e gli investimenti diano i suoi frutti così come avvenuto per ducati.

Poi ci sono anche i clienti soddisfatti come me e penso molti altri, poco più di un anno km percorsi 18.000 e problemi zero 0509_banana.gif
 
14540108
14540108 Inviato: 27 Lug 2013 8:47
 

seguo molto interessato il sondaggio perché l'anno prossimo vorrei prendere una f3!
 
14540580
14540580 Inviato: 27 Lug 2013 14:51
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
icon_asd.gif ok ok 0509_doppio_ok.gif

Ritornando seri, sai cos'è che non capisco? Come si possa arrivare a giustificare la presenza di mille richiami in moto con manco 10.000 km quando in realtà basterebbe farle uscire già aggiornate e decentemente funzionanti, sopratutto perchè si tratta di moto che non costano poco.

Vi basterebbe frequentare gli altri forum , kawasaki, yamaha, triumph..e persino quello ducati per rendervi conto che i problemi che hanno le mv nessuna moto di pari categoria li presenta con la stessa frequenza , gravità ed intensità... almeno che non si parli di moto vecchie più di dieci anni.

Cioè, io dico, e chi vorrebbe usarla tutti i santi giorni cosa deve fare? A me piace moltissimo, ma percorro 2000 km al mese con le due ruote..mi troverei a piedi due volte al mese?!?
Nu nu,non mi sembra proprio il massimo icon_eek.gif 0510_saluto.gif


Dipende da cosa intendi con richiami... La mia non ne ha avuti... Gli aggiornamenti software non sono richiami in quanto ci vai solo se vuoi tu, non sono problemi che possono pregiudicare la sicurezza o l'integrità dei componenti (a parte i primi in cui ad alcuni la moto si spegneva in corsa).


Comunque io ho 6300km di cui circa 400 in pista, di problemi ho circa quelli di rava89, nel senso che a volte il quick shift non funziona (ad esempio tra la 3a e la 4a al primo colpo non va e devo "riprovare"), ma tutto ciò solo quando vado a "passeggio", se tiro le marce il cambio fa il suo lavoro egregiamente. E ovviamente il contamarce che fa le bizze...

Rava, ma il tuo on/off in che marcia ti succede?? A me lo fa solo in prima, in mappa N (ma credo anche le altre), e solo se compare la spia n della folle (in pratica quando compare la spia mi taglia potenza). Praticamente i problemi sono causati da quel cavolo di sensore marcia secondo me
 
14540582
14540582 Inviato: 27 Lug 2013 14:54
 

gecob ha scritto:
seguo molto interessato il sondaggio perché l'anno prossimo vorrei prendere una f3!


L'errore secondo me sta nel mettere RISCONTRATI PROBLEMI / NON RISCONTRATI PROBLEMI
in quanto TUTTI hanno il problema del contamarce, quindi ti ritroverai con un 100% di problemi riscontrati (salvo chi ce l'ha nuova).. andrebbero fatte almeno un paio di categorie tipo problemi seri/guasti e problemi lievi (contamarce, cambio a volte duro a entrare, ecc)
 
14540726
14540726 Inviato: 27 Lug 2013 16:51
 

Marco86 ha scritto:
L'errore secondo me sta nel mettere RISCONTRATI PROBLEMI / NON RISCONTRATI PROBLEMI
in quanto TUTTI hanno il problema del contamarce, quindi ti ritroverai con un 100% di problemi riscontrati (salvo chi ce l'ha nuova).. andrebbero fatte almeno un paio di categorie tipo problemi seri/guasti e problemi lievi (contamarce, cambio a volte duro a entrare, ecc)


VIsto che si parlava di affidabilitá pensavo che fosse sottinteso che si parlasse di problemi gravi che pregiudicano la sicurezza o guasti che fermano il mezzo icon_biggrin.gif
Il contamarce o simili non li prenderei neanche in considerazione
 
14540734
14540734 Inviato: 27 Lug 2013 16:58
 

Quindi senza aggiornamenti la moto gira lo stesso? eusa_think.gif
 
14540740
14540740 Inviato: 27 Lug 2013 17:06
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Quindi senza aggiornamenti la moto gira lo stesso? eusa_think.gif



Yes 0509_up.gif
 
14543583
14543583 Inviato: 29 Lug 2013 12:58
 

gianni920 ha scritto:
VIsto che si parlava di affidabilitá pensavo che fosse sottinteso che si parlasse di problemi gravi che pregiudicano la sicurezza o guasti che fermano il mezzo icon_biggrin.gif
Il contamarce o simili non li prenderei neanche in considerazione


Ah ok 0509_up.gif
Allora ho fatto bene a rispondere nessun problema! 0509_campione.gif
 
14546856
14546856 Inviato: 30 Lug 2013 19:01
 

Marco86 ha scritto:
Rava, ma il tuo on/off in che marcia ti succede?? A me lo fa solo in prima, in mappa N (ma credo anche le altre), e solo se compare la spia n della folle (in pratica quando compare la spia mi taglia potenza). Praticamente i problemi sono causati da quel cavolo di sensore marcia secondo me


Ma non è proprio un effetto on/off...è come se passasse continuamente dala mappa R alla S...e lo FACEVA in tutte le marce...e dato che penso che tutti abbiate sentito la differenza dalle due mappature è una cosa che mi dava alquanto fastidio...dato che quest anno l'acqua l'ho gia presa svariate volte...
comunque sottolineo faceva perche adesso che ho regolato il cavo della frizione non lo fa piu...e anche il cambio elettronico era dovuto sempre al sensore sulla frizione...adesso va egregiamente...
ho anche parlato con una altro mio amico che aveva una f3 675 ed è passato alla 800...mi ha detto che gliene hanno cambiati 2 di sensori della frizione e alla fine aveva risolto cosi.,..
quindi se avete questo tipo di problema dateci un occhio e date un tirottino al cavo dal regolatore sulla leva della frizione|!
 
14553392
14553392 Inviato: 2 Ago 2013 12:32
 

sfortunatamente sono tra i sfortunati ... icon_sad.gif
ho una b3 800 nata con la sospensione posteriore senza un pezzo, cambiato la testa valvole e molle, ora si spegne in corsa o non si accende sto aspettando dei pezzi da mv. ovviamente il contamarcie segna la marcia che vuole. i miei km sono 5800.
 
14555070
14555070 Inviato: 3 Ago 2013 12:11
 

rava89 ha scritto:
Ma non è proprio un effetto on/off...è come se passasse continuamente dala mappa R alla S...e lo FACEVA in tutte le marce...e dato che penso che tutti abbiate sentito la differenza dalle due mappature è una cosa che mi dava alquanto fastidio...dato che quest anno l'acqua l'ho gia presa svariate volte...
comunque sottolineo faceva perche adesso che ho regolato il cavo della frizione non lo fa piu...e anche il cambio elettronico era dovuto sempre al sensore sulla frizione...adesso va egregiamente...
ho anche parlato con una altro mio amico che aveva una f3 675 ed è passato alla 800...mi ha detto che gliene hanno cambiati 2 di sensori della frizione e alla fine aveva risolto cosi.,..
quindi se avete questo tipo di problema dateci un occhio e date un tirottino al cavo dal regolatore sulla leva della frizione|!


Un "tirottino" che significa?? icon_mrgreen.gif
Da che parte lo devo girare?? Io pensavo che andasse smollato casomai, se ora l'elettronica è convinta che la frizione sia un po' tirata.. no??
 
14563677
14563677 Inviato: 8 Ago 2013 7:56
 

1200km, 36h post tagliando, moto spenta in corsa a oltre 100km/h, motore sostituito e non so ancora perchè.....non aggiungo altro, c'è già un topic dedicato alla mia esperienza con MV....
 
14569884
14569884 Inviato: 11 Ago 2013 11:17
 

F3 675 05/2012, km 3500, problemi riscontrati, omettendo i primi mesi di vita che era inutilizzabile x via della mappatura e stacco frizione in partenza, nel mio taccuino segno:
1) perdita olio da stelo forcella (sostituito pezzo in garanzia)
2)conta marce, problema non ancora risolto
3)problema freccia anteriore dovuto a cattivo assemblaggio che ha tagliato un filo
4)rottura serratura sellino, anche qui secondo me la qualità del pezzo in se, pecca un pochino

Per il resto non mi lamento la moto va bene anche se sto progettando di cambiarla nel 2014
 
14570080
14570080 Inviato: 11 Ago 2013 14:12
 

Mv Agusta F4 RR km 8000, zero problemi di motore fino adesso, solo un incoveniente al codino che si è crepato e me l'hanno sostituito in garanzia...
 
14571060
14571060 Inviato: 12 Ago 2013 7:20
 

Ciao ho una F3 675,
km 13000 e molti problemi (ho la moto da quasi 3 mesi)
1. Sensore giri motore cambiato
2. Sistema di avviamento cambiato (dovevo accendere la moto a spinta)
3. Exhaust Valve (cambiato il sistema di apertura della valvola di scarico perchè arrugginito e grippato con conseguente rottura del motorino)
4. Secondo me la regolazione elettrnica del gas fa un po' pena...
5. Sella sostizuita in garanzia perchè deformata
6. Contamarce che non segna mai la marcia giusta(dettaglio ma sarebbe ora che lo mettessero a posto)
 
14571065
14571065 Inviato: 12 Ago 2013 7:25
 

Ora ho una domanda:
Visto che faccio sui 1000/1500km a settimana e i problemi riscontrati in soli 3 mesi non sono pochi sto' pensando di cambiarla e andare su una più affidabile F4 o una ducati 1198. Voi cosa dite?
 
14571184
14571184 Inviato: 12 Ago 2013 8:55
 

vstl ha scritto:
Ora ho una domanda:
Visto che faccio sui 1000/1500km a settimana e i problemi riscontrati in soli 3 mesi non sono pochi sto' pensando di cambiarla e andare su una più affidabile F4 o una ducati 1198. Voi cosa dite?


Io conosco altri 2 ragazzi che hanno la F4 come la mia, e nessuno di loro fino ad adesso ha lamentato problemi, da quello che mi hanno detto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©