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[Dubbi] Ktm EXC 125
14533070
14533070 Inviato: 24 Lug 2013 7:37
Oggetto: [Dubbi] Ktm EXC 125
 



Salve a tutti ragazzi,
tra un mese comprerò un Ktm EXC..
Volevo chiedervi:

-Lo userò principalmente per andare a scuola (Dato che 5/7 giorni sono a scuola), ma al weekend andrò sempre a fare dei giri anche corti, ma impegnativi con le marce e comunque quando vado a scuola, dopo averla scaldata cercherò di tirare le marce un po' tardi, per pulire bene la candela, secondo voi è giusto il mio metodo per non farle avere problemi? (Ho anche una guida abbastanza "aggressiva", ma sempre attenta e nei limiti della legge, se vedo un rettilineo vuoto... bhè... icon_wink.gif )

-Io mi son fissato con il 2005, per me è il migliore e mi sembra anche più piccolo e compatto (sono 1.68 m icon_asd.gif ), ma ha la doppia omologazione?

-Io sono fissato col motard, ma qua anche solo per andarle a vedere devi fare minimo 100 km, qua girano solo enduro così mio padre ha detto che vuole prendermela enduro e poi renderla motard cambiando cerchi, gomme, parafango anteriore e rapporti. Dove posso trovare i pezzi (gomme e cerchi a parte)? Vengo da uno scooter, conosco solo crosshop eusa_think.gif .. Che rapporti ha il motard? I 14-44? Mi conviene prenderla direttamente motard?

-Per quanto riguarda l'alimentazione, un mio amico ha il 2008 e ha un 38, ma ho letto che alcune annate hanno il 35, il 03-04-05-06, che carburatore hanno?

-Poi, ultima cosa, voi quando andate in città, come la legate? Solo bloccasterzo? Fatemi sapere!

Grazie a tutti per la risposta!
doppio_lamp.gif
 
14533700
14533700 Inviato: 24 Lug 2013 11:54
Oggetto: Re: [Dubbi] Ktm EXC 125
 

Speedfighter97 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,
tra un mese comprerò un Ktm EXC..
Volevo chiedervi:

-Lo userò principalmente per andare a scuola (Dato che 5/7 giorni sono a scuola), ma al weekend andrò sempre a fare dei giri anche corti, ma impegnativi con le marce e comunque quando vado a scuola, dopo averla scaldata cercherò di tirare le marce un po' tardi, per pulire bene la candela, secondo voi è giusto il mio metodo per non farle avere problemi? (Ho anche una guida abbastanza "aggressiva", ma sempre attenta e nei limiti della legge, se vedo un rettilineo vuoto... bhè... icon_wink.gif )

-Io mi son fissato con il 2005, per me è il migliore e mi sembra anche più piccolo e compatto (sono 1.68 m icon_asd.gif ), ma ha la doppia omologazione?

-Io sono fissato col motard, ma qua anche solo per andarle a vedere devi fare minimo 100 km, qua girano solo enduro così mio padre ha detto che vuole prendermela enduro e poi renderla motard cambiando cerchi, gomme, parafango anteriore e rapporti. Dove posso trovare i pezzi (gomme e cerchi a parte)? Vengo da uno scooter, conosco solo crosshop eusa_think.gif .. Che rapporti ha il motard? I 14-44? Mi conviene prenderla direttamente motard?

-Per quanto riguarda l'alimentazione, un mio amico ha il 2008 e ha un 38, ma ho letto che alcune annate hanno il 35, il 03-04-05-06, che carburatore hanno?

-Poi, ultima cosa, voi quando andate in città, come la legate? Solo bloccasterzo? Fatemi sapere!

Grazie a tutti per la risposta!
doppio_lamp.gif

Potrei rispondere a tutti i tuoi dubbi dicendo che per l'utilizzo che ne fai è inutile!!!Basta un 4t a liquido.Comunque,la doppia omologazione mi pare la dia la casa,devi chiedere ad un concessionario,eventualmente (se la moto che prendi non l'ha già) dovresti andare in motorizzazione a farla vedere.Per i rapporti quelli dell'enduro vanno benissimo,se vuoi metti magari un dente al pignone ma non serve grande velocità su queste moto!!!
 
14533708
14533708 Inviato: 24 Lug 2013 11:58
 

è una moto inadatta al tuo uso, ogni 6 mesi rifai un motore
 
14533847
14533847 Inviato: 24 Lug 2013 12:51
 

Per la doppia omologazione garantita ci sarebbe il fantic. Ma quoto gli altri, sarebbe completamente sprecata. Vai piuttosto di 2t street.
 
14533915
14533915 Inviato: 24 Lug 2013 13:17
 

Se non pensi a fare un minimo di "enduro" mi sembra inutile prenderla enduro!prendila già motard!
 
14534079
14534079 Inviato: 24 Lug 2013 14:05
 

Io ti direi di comprarla, della gente che conosco che ha una racing solo una persona la usa come si deve..

E poi da quel che so i k hanno il 36 mica il 38
 
14534112
14534112 Inviato: 24 Lug 2013 14:14
 

Quanti km sono per andare a scuola e in totale quanti km fai a settimana?

Non so se lo sai ma sono moto da 10 km/l (più olio da svariati €/l)...quindi insomma spero tu abbia messo in conto queste spese, oltre ovviamente a quelle di manutenzione che non sono poche se i km sono tanti ogni settimana.

La moto puoi renderla motard "di fatto" ma se nasce enduro è impossibile riomologarla motard, le case non rilasciano più il nulla osta come una volta. Quindi o la compri nuova e la fai omologare motard al momento dell'immatricolazione o ne trovi una usata che abbiano immatricolato motard.

Per l'annata io ti consiglierei dal 2006 in poi, che sono i modelli che la ktm ha cominciato a fare seguendo una nuova "strada" di progettazione, insomma sono più moderni. Per l'appunto anche il carburatore fino al 2005 compreso montavano il "vecchio" 38, mentre dal 2006 in poi montano il 36.

I rapporti DEVONO essere cambiati rispetto ai 14/50 della moto da enduro perchè montando ruote più basse si accorcerebbero ulteriormente e quindi avresti una moto cortissima e davvero ingestibile (insomma inutile). Penso che 14/44 possano andare, senti un po' altri proprietari come si trovano con i loro.

Il bloccasterzo c'è, ma raramente vengono date insieme le chiavi nel caso di moto presa usata, e comunque non ti consiglio proprio di usarlo, te lo spezzano subito. Una bella catena o lucchetto grosso è molto più indicato.

Infine ricordati che fare una moto motard non è solo mettere ad un enduro cerchi da 17, ma devi anche mettere almeno un disco da 320 (ovviamente comprando il relativo spostapinza) e poi pensare a trovare una pinza 4p buona, per ultimo puoi occuparti eventualmente della pompa. Parallelamente c'è da pensare alle sospensioni ant e post che devono essere portate da un preparatore che si occuperà della modifica.
 
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