CORNELIUS ha scritto:
runner963 ha scritto:
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La perdita di accellerazione non si sente per nulla ( all'uscita dei tornanti in montagna non mi stacco da moto blasonate come la GS1200), il motore riposa un pochino in più, la velocità indicata è praticamente identica a quella reale con un minimo scarto 2 Km/h).
Comunque accorciare la catena non e' servito, è bastato arretrare con i registri la ruota posteriore.
A quanto pare la nostra Versys "cronoscala" a testa alta..se gli dai addosso al GS..santa subito
e' una "grande" c'e poco da fare..
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Ottima la notizia che non devo accorciare le maglie,meno si toccano e meglio e'..ma di quanto arretri..piu' o meno?
Il Gs1200 inizia a staccarti dopo circa 300 mt (ovvio che ha sempre 40 cv in più anche se più pesante).
La catena la devi arretrare avendo un'oscillazione centrale prevista da libretto (2.5- 3.5 cm) meglio avvicinarsi al valore più alto perché quando sei ben carico la catena si tende, e se si tende troppo(magari in un avvallamento preso ad alta velocità) si stira come è successo a me.
Dunque, misura la distanza dagli assi della corona e pignone, esattamente a metà alzi la catena in modo che lo spostamento non superi 3,5 comunque e non sia inferiore ai 2.5 cm(mettila a 3 cm) con i registri fai piccoli aggiusti perché la catena subito si tende.
poi fai una prova, fai salire due persone in sella e sposta la catena verso l'alto sempre al centro della distanza di cui sopra, questa deve muoversi ancora di circa 1 cm e non deve tendersi fissa senza un minimo di gioco.( centra esattamente i registri servendoti delle tacche a dx e a sx.)