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TingaTest: Pirelli Angel GT
15158624
15158624 Inviato: 17 Ott 2014 21:03
 

Aggiornamento: Fatti 12000 km con le Gt, sono praticamente sulle tacche, (sul fianco sinistro anche oltre) la tenuta è ancora molto buona, ho praticamente fatto più strada che con le Roadsmart 2 e volendo se non esagero penso di poterle sfruttare ancora un pò.

Saluti max
 
15158823
15158823 Inviato: 18 Ott 2014 7:31
 

HighwayToHell ha scritto:
Aggiornamento: Fatti 12000 km con le Gt, sono praticamente sulle tacche, (sul fianco sinistro anche oltre) la tenuta è ancora molto buona, ho praticamente fatto più strada che con le Roadsmart 2 e volendo se non esagero penso di poterle sfruttare ancora un pò.

Saluti max


Ottimo, spero di arrivarci anche con le mie...
 
15197626
15197626 Inviato: 29 Nov 2014 16:59
 

Salve a tutti, questa è la condizione della posteriore dopo circa 6000 Km:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

.
A me non sembra in grado di passare i 10000 Km come promesso, comunque gli spessori dal fondo sono: al centro 3,3 mm
lato destro 3,1 mm
lato sinistro 2,5 mm
La pressione la tengo uguale o anche superiore a quel che dice il libretto (2,5 bar) e l'ho usata spesso da solo e senza bagagli...
 
15197684
15197684 Inviato: 29 Nov 2014 18:25
 

penso che intorno agli 8000 le cambierai
il consumo è influenzato da molti fattori che sicuramente conoscete,io ho venduto la Bandit 650 con le GT di 6000Km. e c'era ancora almeno il 60% di battistrada.

doppio_lamp.gif
 
15197734
15197734 Inviato: 29 Nov 2014 19:25
 

bottazzi ha scritto:

A me non sembra in grado di passare i 10000 Km come promesso, comunque gli spessori dal fondo sono: al


da "vicino di casa" posso solo ipotizzare che le strade appenniniche delle nostre zone siano delle mangiagomme...
io non ho ancora trovato una gomma touring o sport touring che mi permetta di passare gli 8500..... certo la mia è una motonave pesante tutto CV e Nm ma io giro da passeggio con la mogliettina.

se poi ci pianti una qualche manata di gas ogni tanto, l'asticella si abbassa di brutto
 
15198027
15198027 Inviato: 30 Nov 2014 10:14
 

Vedremo, certo che se arrivano "solo" a 8000 Km senza sforzarle troppo (ovvero niente passeggero e bagagli) mi deluderanno non poco come durata, visto anche il costo (175 €), oltretutto la mia moto non è certo un mostro di potenza (64 CV); in quanto a performance su strada niente da dire, sono ottime in tutte le condizioni, vi terrò aggiornati.
Saluti
 
15198155
15198155 Inviato: 30 Nov 2014 14:20
 

Con le gomme che hai avuto in precedenza quanti chilometri sei riuscito a fare?
Con le Roadsmart 1 e 2 sono arrivato a circa 11000, e leggendo per i forum mi è sembrato un consumo
allineato con la maggioranza di chi ha usato queste gomme.
Come ho scritto poco sopra con le Gt mi sono trovato meglio.

max
 
15198180
15198180 Inviato: 30 Nov 2014 14:49
 

Allora con le dunlop sportmax di primo equipaggiamento 6000 km scarsi, con le metzeler z6 idem per la.posteriore e 8-9000 l'anteriore, michelin pr3 8000 km e adesso ho le GT.
 
15198273
15198273 Inviato: 30 Nov 2014 17:19
 

eh sì!! sono le nostre strade

ecco le mie percorrenze in sequenza:
Z6 : 8000 km
PR2: 8500 km
AngelST: 7900 km
P.Power: 4700 km
P.Pure: 5400 km
P.Power : 5200 km
RoadAttack2: 7400 km
RoadAttack2: 5500 km
BT023: 6400 km
P.Power: 5600 km
P.Power: 6400 km
 
15198364
15198364 Inviato: 30 Nov 2014 19:07
 

In effetti mi sembra che un pò con tutte le gomme come percorrenza siete sotto la media icon_biggrin.gif

Saluti max
 
15198423
15198423 Inviato: 30 Nov 2014 20:21
 

In effetti la.cosa mi secca abbastanza, dato che mediamente faccio.circa 8000 km all'anno, quindi almeno una gomma devo.cambiarla...leggo sui vari forum di persone che arrivano tranquillamente a 15000 km viaggiando spesso in due e con bagagli, non so.proprio come facciano... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15198481
15198481 Inviato: 30 Nov 2014 21:39
 

bottazzi ha scritto:
In effetti la.cosa mi secca abbastanza, dato che mediamente faccio.circa 8000 km all'anno, quindi almeno una gomma devo.cambiarla...leggo sui vari forum di persone che arrivano tranquillamente a 15000 km viaggiando spesso in due e con bagagli, non so.proprio come facciano... eusa_think.gif eusa_think.gif


Effettivamente io con il primo treno di scorpoin trail sono quasi a 11.000 km e con le Angel gt che andrò a montare a breve sprerei di fare ancora di più, speriamo bene ...... icon_rolleyes.gif


]
 
15201931
15201931 Inviato: 4 Dic 2014 17:03
 

bottazzi ha scritto:
...leggo sui vari forum di persone che arrivano tranquillamente a 15000 km viaggiando spesso in due e con bagagli, non so.proprio come facciano... eusa_think.gif eusa_think.gif

Concordo che le strade delle vostre zone distruggono le gomme più di altre perchè "invitano a correre" icon_asd.gif pur essendo (con qualche eccezione) asfaltate malissimo icon_evil.gif
Non darei però molto peso al fatto "con bagagli e passeggero...".
Io guido spesso con bagagli e passeggero, e quando sono carico vado ovviamente più tranquillo, quindi il consumo non è maggiore, anzi icon_wink.gif
 
15224127
15224127 Inviato: 5 Gen 2015 10:58
 

ciao a tutti,

riporto brevemente le mie impressioni sulle angel GT dopo un uso completo:

montate a fine Settembre 2013 su Honda CBF 1000 ST del 2006 e cambiare pochi giorni fa....in totale mi sono durate la bellezza di circa 16000km!

Cambiate perchè ormai il posteriore si era scalinato (tutta primavera, estate ed autunno viaggi in 2 con borsoni su lunghe tratte) ed ormai si vedeva la tela! L'anteriore era anche quello finito ma ancora 500km li poteva tenere.

Che dire, gomme fantastiche, in frenata su asciutto e bagnato mai e dicasi MAI un dubbio, in 16K km solo una volta mi ha scodato in una rotonda con molto sporco sull'asfalto ma mai un'incertezza.

I primi 9000km un'ottima facilità ad andare giù, anche per una moto pesante e non proprio pensata per la pista come la mia.

Dopo i 12000km ha cominciato purtroppo a sentire il peso della strada macinata alle spalle (pressione da controllare e risistemare almeno una volta a settimana e poco feeling al momento di piegarla un po')

Ora sono passato, ingolosito come non mai, alle Pilot Road 4, ma non posso che confermare che le Angel GT rimangono lo stesso dopo un anno e mezzo dal lancio nell'Olimpo delle migliori gomme da turismo all seasons disponibili!

Una menzione speciale per chi è un compare milanese, è quella di andare SEMPRE dai fratellli Moro in via Lattanzio, imbattibili come prezzi e professionalità in fatto di gomme!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15224321
15224321 Inviato: 5 Gen 2015 15:35
 

mared77 ha scritto:
ciao a tutti,

riporto brevemente le mie impressioni sulle angel GT dopo un uso completo:

montate a fine Settembre 2013 su Honda CBF 1000 ST del 2006 e cambiare pochi giorni fa....in totale mi sono durate la bellezza di circa 16000km!

Cambiate perchè ormai il posteriore si era scalinato (tutta primavera, estate ed autunno viaggi in 2 con borsoni su lunghe tratte) ed ormai si vedeva la tela! L'anteriore era anche quello finito ma ancora 500km li poteva tenere.

Che dire, gomme fantastiche, in frenata su asciutto e bagnato mai e dicasi MAI un dubbio, in 16K km solo una volta mi ha scodato in una rotonda con molto sporco sull'asfalto ma mai un'incertezza.

I primi 9000km un'ottima facilità ad andare giù, anche per una moto pesante e non proprio pensata per la pista come la mia.

Dopo i 12000km ha cominciato purtroppo a sentire il peso della strada macinata alle spalle (pressione da controllare e risistemare almeno una volta a settimana e poco feeling al momento di piegarla un po')

Ora sono passato, ingolosito come non mai, alle Pilot Road 4, ma non posso che confermare che le Angel GT rimangono lo stesso dopo un anno e mezzo dal lancio nell'Olimpo delle migliori gomme da turismo all seasons disponibili!

Una menzione speciale per chi è un compare milanese, è quella di andare SEMPRE dai fratellli Moro in via Lattanzio, imbattibili come prezzi e professionalità in fatto di gomme!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Poi spiegherai anche a noi comuni mortali come hai fatto ad arrivare così lontanto, la mia posteriore è molto se raggiungerà gli 8000 Km... icon_sad.gif
 
15224358
15224358 Inviato: 5 Gen 2015 16:45
 

bottazzi ha scritto:
Poi spiegherai anche a noi comuni mortali come hai fatto ad arrivare così lontanto, la mia posteriore è molto se raggiungerà gli 8000 Km... icon_sad.gif


beh dalla foto che hai messo direi che le tue non sono messe in maniera così tragica come pensi... poi magari tu le strapazzi per bene, io invece sono più da viaggi di piacere più che tirate al limite.

Poi comunque la posteriore l'ho proprio tirata fino all'ultimo, fai conto che aveva le pieghette orizzontali che preludono all'arrivo della tela 0509_si_picchiano.gif

ed ovviamente manutenzione ogni quanto possibile a livello di controllo pressione (ho comprato il misuratore portatile e prima di ogni viaggio sopra i 150/200km controllo sempre la pressione), poi la regolo a seconda del fatto se sono da solo o con zavorrina e bagagli, così come regolo sempre l'ammortizzatore posteriore a seconda del carico.

I miei settaggi soliti sono 2,5 ant 2,7 post e ammortizzatore a 5 su 7 (configurazione da solo con bagaglio normale) mentre metto 2,9 al posteriore e 7 su 7 con passeggero e bagaglio...

in ultimo, conta che le avevo messe su a fine Settembre e le ho cambiate venerdì, quindi hanno fatto un bel po' di km ma comunque la gomma non era indurita dal tempo...

Quando ho comprato la moto usata ad agosto 2013 aveva 12K km ma aveva le stesse gomme da 7 anni ed erano dei pezzi di legno...
 
15224487
15224487 Inviato: 5 Gen 2015 19:42
 

Guarda con la.moto che ho io difficilmente vado al.limite, anzi mi piace la guida fluida, credo comunque che un bicilindrico stressi di più la gomma rispetto a un quattro cilindri. La pressione la controllo spesso come te, sto come da libretto (2,5 bar) anzi spesso la tengo 1-2 decimi più alta dato che non sono un peso piuma (88 kg) e l'ho fatta montare a giugno 2014, quindi non si é sicuramente indurita col tempo. Comunque di.solito le.cambio ben prima di arrivare a vedere le.tele, oltre ad essere ben sotto al.limite di.legge é molto.pericoloso, ciao!
 
15224498
15224498 Inviato: 5 Gen 2015 20:01
 

bottazzi ha scritto:
Guarda con la.moto che ho io difficilmente vado al.limite, anzi mi piace la guida fluida, credo comunque che un bicilindrico stressi di più la gomma rispetto a un quattro cilindri. La pressione la controllo spesso come te, sto come da libretto (2,5 bar) anzi spesso la tengo 1-2 decimi più alta dato che non sono un peso piuma (88 kg) e l'ho fatta montare a giugno 2014, quindi non si é sicuramente indurita col tempo. Comunque di.solito le.cambio ben prima di arrivare a vedere le.tele, oltre ad essere ben sotto al.limite di.legge é molto.pericoloso, ciao!


Si infatti me ne sono accorto dopo che erano cotte, però devo dire che si sono schiantate di colpo, fino a non molto fa ancora erano abbastanza integre...comunque ti dirò che secondo me a 12K in sicurezza ci puoi arrivare...ciao
 
15224573
15224573 Inviato: 5 Gen 2015 21:23
 

Vi terrò aggiornati, ciao!
 
15224889
15224889 Inviato: 6 Gen 2015 11:17
 

A primavera monterò il secondo treno di GT dopo averne usati altrettanti di Angel ST.
Principalmente viaggio solo, diciamo che i mei percorsi sono un 20% di autostrada (mai oltre i limiti - e questo per il consumo è importante ) ,tangenziale ecc. e il rimanente sui passi o comunque su strade curvose. Andatura svelta ma pur sempre abbastanza coscienziosa e pulita.

Mediamente con le altre gomme utilizzate sono sempre arrivato ai 10 mila ma se già con le ST li avevo superati di un pochino, con le GT li sto superando di un bel pò. Diciamo che i 13 mila ci sono pur non essendo alla tela ma solo allo sfioro della tacca di consumo.

C'è da dire che monto un mono e delle molle forcella non originali e quindi ho un assetto diciamo molto curato.
 
15236688
15236688 Inviato: 20 Gen 2015 19:57
 

Quasi quasi, ho una mezza idea di provarle sull'R1... eusa_think.gif
 
15236780
15236780 Inviato: 20 Gen 2015 21:34
 

JO74 ha scritto:
Quasi quasi, ho una mezza idea di provarle sull'R1... eusa_think.gif


moto.it ha scritto:
E con le super sportive? Con la Yamaha R1 dopo pochi giri di pista il giudizio è stato inaspettato. Anche sotto la spinta del potente quattro cilindri, che è famoso per avere un tiro ai medi regimi di tutto rispetto, le ultime Angel hanno impressionato. Il controllo di trazione ha lampeggiato più e più volte, ma le perdite di aderenza sono state minime e perfettamente gestibili, mentre la stabilità sul veloce è stata notevole, così come la precisione in inserimento e uscita di curva. Il ritmo tenuto in questa sessione di guida in sella alla sportiva di Iwata, non propriamente definibile turistico, non ha lasciato tracce sui pneumatici, che a fine prova erano ancora in perfetto stato, e osservando il posteriore, è incredibile come non si notino i cambi di mescola tra la fascia centrale e le spalle.
 
15236792
15236792 Inviato: 20 Gen 2015 21:56
 

Grazie. 0509_up.gif

Bè, non sono poi andato così male... icon_smile.gif
 
15236867
15236867 Inviato: 20 Gen 2015 23:15
 

non credo icon_wink.gif
comunque penso che, per quanto la R1 sia una SS, le Angel GT erano state presentate su una Z1000sx

che non mi sembra messa malaccio a coppia rispetto alla R1 del 2007 eusa_shifty.gif

Certo, poi bisogna vedere il comportamento in relazione alla ciclistica, ma credo che usandola su strada sia fattibilissimo..
 
15239001
15239001 Inviato: 23 Gen 2015 13:02
 

Esatto, al di la della bontà della mescola, è il profilo che ha che castrerebbe non poco una R1.
 
15239055
15239055 Inviato: 23 Gen 2015 14:01
 

Ciao a tutti,

io le ho appena montate sulla mia MTS 1200.
Con le Scorpion Trail di serie sono arrivato a 10.500 km, con queste spero di fare meglio.... tenete presente però che io faccio tanta superstrada e poche stradine di montagna (purtroppo).

Vi terrò aggiornati.
 
15242504
15242504 Inviato: 27 Gen 2015 21:25
 

Ottimo anche io le ho appena ricomprate, le monterò per la prossima stagione.

max
 
15244687
15244687 Inviato: 30 Gen 2015 23:46
 

Eccomi, il buon amico Andrea 0510_abbraccio.gif mi ha tirato in ballo, riportando il mio confronto tra z8 e angel gt, ieri ho rimontato per la seconda volta le angel, dopo aver percorso 10200 km di cui oltre 2000 di autostrada, almeno 5000 km in città, con partenze "anti tmax" spazzolandoli per bene e gli altri 3000 in giro per l'appennino tosco emiliano, con grande soddisfazione. Mai perso aderenza, neppure col bagnato, gomma sincera che infonde sicurezza in ogni tipo di guida eusa_clap.gif , unico neo che posso evidenziare è il consumo maggiore verso sinistra, ma credo sia comune per tutti, si piega di più a sinistra dato il maggiore raggio di curva, quindi a destra sarebbero potute durare qualche mille km in più, idem l'anteriore. Pagate 300 euro in aprile 2014, questa volta 20 euro in più eusa_naughty.gif
 
15244992
15244992 Inviato: 31 Gen 2015 17:19
 

Aggiungo un'altra cosa: nessuna differenza tra le gomme vecchie e quelle nuove, la moto è rimasta assolutamente identica a prima, quindi significa che anche da usurate mantengono sempre le medesime prestazioni fino alla fine, nessun decadimento eusa_clap.gif
 
15245003
15245003 Inviato: 31 Gen 2015 17:44
 

gabry64 ha scritto:
Aggiungo un'altra cosa: nessuna differenza tra le gomme vecchie e quelle nuove, la moto è rimasta assolutamente identica a prima, quindi significa che anche da usurate mantengono sempre le medesime prestazioni fino alla fine, nessun decadimento eusa_clap.gif



Ciao , Gabriele..... 0510_abbraccio.gif
Questo è un punto a favore non da poco...., considerando che negli ultimi anni ho sempre preferito evitare prodotti del gruppo Pirelli/Metzeler ( preferendo Dunlop....) proprio per l' eccessivo decadimento delle qualità di guida oltre una certa percentuale d' usura..... icon_smile.gif
Appena avrò spolpato le Roadsmart ( ex Bandit....) che ho in box , credo proprio che "tornerò a casa".... icon_mrgreen.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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