Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
TingaTest: Pirelli Angel GT
14977034
14977034 Inviato: 15 Mag 2014 17:51
 

ghila82 ha scritto:
Io sulla mia B3 (moto davvero leggera) avevo le ST montate di serie.
Gomme molto durature, ho percorso 14000 Km prima che fossero inutilizzabili.
Successivamente ho montato le GT che mi sono piaciute dal primo chilometro: gomme calde già dalla prima curva, quasi mai scivolose anche sulla segnaletica orizzontale, ho chiuso l'anteriore dopo poche uscite e mi hanno sempre dato una sensazione di sicurezza sia sull'asciutto che sul bagnato, sia nel traffico sia nelle sparate tra i tornanti.

Il vero problema è che adesso hanno percorso quasi 9000 Km e l'anteriore è sceso molto sulle spalle. Questo credo che comporterà un cambio ben prima di raggiungere i 14000 Km delle ST; il posteriore potrebbe compiere ancora tanti tanti Km..

Ora devo capire se il degrado sarà veloce (come mi succedeva con le diablo rosso II) o se rimarranno molto costanti come prestazioni.
In tutti i casi, se il chilometraggio si attesterà su "soli" 10000 Km, non posso dirmi completamente soddisfatto. Peccato perchè mi sembrava proprio di aver trovato la gomma perfetta per il mio utilizzo!


non fare il genovese 0510_inchino.gif
10.000 km. con una brutale non sono pochi,per me sono tanti
l'anteriore si consuma prima perchè non è bi-mescola come la posteriore.

icon_wink.gif
 
14977949
14977949 Inviato: 16 Mag 2014 8:41
 

vagabondo59 ha scritto:
non fare il genovese 0510_inchino.gif
10.000 km. con una brutale non sono pochi,per me sono tanti
l'anteriore si consuma prima perchè non è bi-mescola come la posteriore.

icon_wink.gif


Ovvio che faccio il genovese, lo sono!

Dico solo che una gomma più turistica deve durare di più su una moto che pesa 170 Kg.. A meno che la guida un pò troppo sportiva non le abbia cotte..

E poi non so se sia una questione di mescola o di stile di guida il fatto di aver consumato molto le spalle dell'anteriore..

Boh, scriverò comunque quando farò il cambio a quanti Km sono arrivato anche se sono in alto mare riguardo alla scelta del prossimo treno!
 
14983673
14983673 Inviato: 20 Mag 2014 10:33
 

Domanda,
qualcuno sa quanto è la profondità degli incavi del battistrada da nuove?
 
14983685
14983685 Inviato: 20 Mag 2014 10:40
 

Oggi vado a ordinarle 0509_up.gif
 
14983694
14983694 Inviato: 20 Mag 2014 10:45
 

dea90 ha scritto:
Oggi vado a ordinarle 0509_up.gif

Riusciresti a misurarle con calibro ( è più una curiosità per misurare come son messe le mie)

Su internet ho trovato che le ST avevano 6 mm (misurato da uno su un forum) e poi sulla presentazione delle GT ho trovato che non hanno aumentato la profondità ; in teoria dovrebbero essere 6 mm anche sulle GT ..
 
14983716
14983716 Inviato: 20 Mag 2014 11:00
 

Quando le monto le misuro 0509_up.gif
 
14998563
14998563 Inviato: 30 Mag 2014 13:28
 

Link a pagina di Youtube.com


tanto per ricordare che anche con gomme 110% stradali dove tengono ovunque si può cadere.. icon_wink.gif quando il fondo è scivoloso.. non c'è gomma che tenga 0509_up.gif
 
14998590
14998590 Inviato: 30 Mag 2014 13:48
 

Chry44 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


tanto per ricordare che anche con gomme 110% stradali dove tengono ovunque si può cadere.. icon_wink.gif quando il fondo è scivoloso.. non c'è gomma che tenga 0509_up.gif



A me sembra che abbia fatto qualche cavolata il pilota...

Comunque le GT non sono propriamente consigliate per quel tipo di moto.. eusa_think.gif
 
14999515
14999515 Inviato: 31 Mag 2014 8:53
 

Chry44 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


tanto per ricordare che anche con gomme 110% stradali dove tengono ovunque si può cadere.. icon_wink.gif quando il fondo è scivoloso.. non c'è gomma che tenga 0509_up.gif


A parte lo sporco sull'asfalto, e intendo "sporco" non i granelli di polvere tra le pietruzze dell'asfalto che hai citato in un altro topic icon_eek.gif icon_asd.gif , si cade perchè IL PILOTA sbaglia, è il pilota che guida non gli pneumatici, se quello in video avesse preso la curva con una postura adatta alla velocità a cui la stava percorrendo non sarebbe caduto, invece era seduto in sella a mò di sacco di patate e per lo più con i piedi sulle pedane a papera e l'avantreno scarico è normale che gli sichiuda l'anteriore.

Non vedo il problema gomma.

PS: ho avuto le Angel ST non le GT, e stai tranquillo che tengono eccome.
 
15002083
15002083 Inviato: 2 Giu 2014 21:34
 

Da nuove hanno 6mm 'consumabili'
Per ora ci ho fatto neanche 1000km ma le mie impressioni sono ottime come anche le st che avevo sul vfr 0509_up.gif
Ottime a scendere in piega e si scaldano subito 0509_up.gif danno l'impressione di essere incollate anche con un bestione come il mio che non è tra le moto più leggere che ci sono eusa_whistle.gif
Hanno la carvassa molto dura (ho aiutato il meccanico a montarle perché non riusciva a farle entrare sul cerchio icon_lol.gif
Per ora giudizio positivo 0509_vergognati.gif
 
15012841
15012841 Inviato: 10 Giu 2014 13:02
 

Sulla mia kawa versys 650 domani montano la GT al posteriore, dopo circa 8000 km con la michelin PR3, vedremo come si comporta, soprattutto come durata...
 
15014453
15014453 Inviato: 11 Giu 2014 11:50
 

dea90 ha scritto:
Da nuove hanno 6mm 'consumabili'


Ti ringrazio..
Allor, son appena sceso col calibro per fare un pò di misure , ho misurato in vari punti e fatta un pò una media alla carlona direi che son messo cosi

Gomma Posteriore 8000 km
bordo 3.5 mm --- centro 3.3 mm

se non sbaglio essendo 1 mm il limite di legge ho ancora il 46% di gomma (nel punto peggiore)


Gomma Anteriore 5000 km
bordo davanti 2.9 --- centro davanti 3.3

se non sbaglio essendo 1 mm il limite di legge ho ancora il 38% di gomma (nel punto peggiore)


Sono stranito da quanto si sia consumata quella anteriore e dalla diversità dalla diversità di consumo bordi/centro fra l'anteriore ed il posteriore... tant'è che ho rimisurato più di qualche volta per esserne certo..
 
15015063
15015063 Inviato: 11 Giu 2014 18:19
 

A me non dispiacerebbe arrivare a 12k km... non penso però di arrivarci... è troppo godurioso aprire in curva e sentire come tengono icon_mrgreen.gif
Non le testo con questo caldo perché uso la macchina per non cuocermi eusa_wall.gif
 
15030642
15030642 Inviato: 24 Giu 2014 6:46
 

Per ora mi sto trovando ottimamente con la Pirelli Angel GT al posteriore, dopo nemmeno 300 Km sono già riuscito a chiuderla senza alcuno sforzo, nelle curve il bordo degli stivali gratta che è un piacere! icon_biggrin.gif
Vedremo la durata, per adesso sono soddisfatto!
 
15065379
15065379 Inviato: 21 Lug 2014 17:56
 

ma quanto le avete pagate un treno di 120/70 e 180/55 di Angel GT ?
 
15065447
15065447 Inviato: 21 Lug 2014 18:46
 

Per molti anni ho usato prodotti Pirelli o Metzeler , ma da un pò mi sono "convertito" a Dunlop..... icon_lol.gif
Il motivo principale di questa mia scelta , è stata la constatazione del minor decadimento prestazionale ( nel senso di gusto di guida....) di queste ultime rispetto ai prodotti del gruppo italo-tedesco..... eusa_think.gif
Le ottime recensioni sulle GT che si leggono in rete e non mi hanno reso molto appetibile questa gomma , ma prima di "tornare all' ovile" mi piacerebbe sapere se Pirelli è migliorata sul mantenimento delle caratteristiche di guida sulla distanza.... icon_rolleyes.gif
Qualcuno che ha provato sia Dunlop che le GT , portandole fino alla fine , potrebbe togliermi questi dubbi ?..... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15065551
15065551 Inviato: 21 Lug 2014 19:55
 

Ciao ragazzi io ho le Pirelli Angel ST su una z750 e ciò fatto 15000km più o meno e questa è la terza stagione. Che dire all'inizio ero contento 0509_up.gif le gomme tenevano bene anche con giornate belle calde 0509_up.gif nonostante siano turistiche, ora la gomma dietro avrà ancora 2 -3 mm sulla parte centrale l'anteriore è quasi nuovo ma negli ultimi giretti che ho fatto le ho trovato molto scivolose sopratutto l'anteriore mi è scappa 2 volte sui tornanti 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif era caldo non pioveva mah forse si sono indurite ma toccandole non sembra non lo so proprio …. pensavo di comprare solo la posteriore ma mi sa che comprerò qualcos'altro
Voi che dite???
 
15065650
15065650 Inviato: 21 Lug 2014 21:02
 

Be se ci hai fatto 15.000km e hanno già 3 stagioni sul groppone direi che è arrivato il momento di cambiarle perchè da quanto hai scritto sembra abbiano fatto onestamente il loro lavoro 0509_up.gif
 
15067172
15067172 Inviato: 22 Lug 2014 20:58
 

Beh siccome non erano proprio lisce pensavo che la tenuta era ancora sufficiente invece devo proprio cambiarle 0509_si_picchiano.gif va beh vedremo cosa c'è in giro di nuovo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15074842
15074842 Inviato: 28 Lug 2014 20:56
 

ansetup ha scritto:
Per molti anni ho usato prodotti Pirelli o Metzeler , ma da un pò mi sono "convertito" a Dunlop..... icon_lol.gif
Il motivo principale di questa mia scelta , è stata la constatazione del minor decadimento prestazionale ( nel senso di gusto di guida....) di queste ultime rispetto ai prodotti del gruppo italo-tedesco..... eusa_think.gif
Le ottime recensioni sulle GT che si leggono in rete e non mi hanno reso molto appetibile questa gomma , ma prima di "tornare all' ovile" mi piacerebbe sapere se Pirelli è migliorata sul mantenimento delle caratteristiche di guida sulla distanza.... icon_rolleyes.gif
Qualcuno che ha provato sia Dunlop che le GT , portandole fino alla fine , potrebbe togliermi questi dubbi ?..... eusa_think.gif
I

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Mi spiace non poterti dare risposte, io proverò le Dunlop appena finisco le Angel GT.. Quindi fra un anno ti dirò la mia icon_wink.gif

Per adesso delle Angel ti posso dire che non mi sembra abbiano perso niente dal primo giorno, l'unica cosa è la leggera perdita di agilità dell'anteriore, cosa che penso sia normale su ogni gomma..
 
15075959
15075959 Inviato: 29 Lug 2014 16:15
 

om1 ha scritto:
Mi spiace non poterti dare risposte, io proverò le Dunlop appena finisco le Angel GT.. Quindi fra un anno ti dirò la mia icon_wink.gif

Per adesso delle Angel ti posso dire che non mi sembra abbiano perso niente dal primo giorno, l'unica cosa è la leggera perdita di agilità dell'anteriore, cosa che penso sia normale su ogni gomma..




Grazie comunque , "om1"......, ogni contributo è ben accetto...... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15079842
15079842 Inviato: 1 Ago 2014 15:36
 

Ciao Ansetup, anche io mi trovavo molto bene con Dunlop fintanto che non ho provato le Angel Gt!!!
Negli ultimi anni ho montato:

Roadsmart 1 finite a 10.000 km
roadsmart2 finite a 11.000 km
Qualifier 2 finite a 7.500 km
Con le angel GT sono arrivato a 7500 km ma spero di farne almeno 10.000, le ho trovate migliori in tutto delle dunlop, come agilità e tenuta anche delle Qualifier 2.
Ho una fazer fz6 con kit alla forcella e mono tech 2 di cui faccio un uso a 360 gradi, dal turismo in coppia con valige (poca autostrada) ai giri sui passi con gli amici a passo allegro toccando i piolini delle pedane in qualche curva.

Dopo 3 treni di Dunlop penso di poter dare un giudizio abbastanza obiettivo, per me sono gomme assolutamente da provare, se le monti fammi sapere come ti trovi, mi farebbe piacere avere un riscontro di uno con la tua esperienza.

Saluti max
 
15080057
15080057 Inviato: 1 Ago 2014 19:37
 

Grazie , "Highway"...... 0509_up.gif
Ci sono buone probabilità che saranno il mio prossimo treno , appena avrò spolpato le attuali Dunlop ( se tutto và bene , la prossima primavera..... icon_rolleyes.gif ).... icon_wink.gif
Posso chiederti se , a livello di comfort , hai notato differenze , rispetto alle Qualifier ?..... eusa_think.gif


P.S. : 0509_welcome.gif nel forum !...... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15080110
15080110 Inviato: 1 Ago 2014 20:30
 

Come carcassa sono abbastanza rigide simili alle Qualifier, probabilmente è una scelta obbligata per mantenere le prestazioni di tenuta anche a gomma abbastanza consumata.

Grazie per il benvenuto, anche se per risponderti ho usato le registrazione fatta anni fa da mio figlio
quando ha preso lo scooter. icon_smile.gif
 
15080871
15080871 Inviato: 2 Ago 2014 15:55
 

Andrewmura ha scritto:
Non è una affermazione, è ciò che mi è successo, si mi son durate meno delle Diablo Rosso Corsa, ma non perchè nella realtà durano di meno attenzione ma mi sono durate meno perchè le ho usate come gomme semi-racing e non come gomme touring tutto qua, e siccome io non guido molto touring icon_asd.gif le ho fatte fuori subito icon_rolleyes.gif

Poi paradosso il mio... 0509_si_picchiano.gif
se ne leggono qui di motominkiate (scusatemi il termine moderatori però quando ci vuole..) su cose che nemmeno sono state provate personalmente... questa è la mia esperienza personale, se le maltratti non durano una fava... poi chi ci fa millemila km buon per lui.

La tua esperienza con queste gomme quale è?

Hai montato tutte e due come ho fatto io?

Tocca confermare, se le maltratti...
Xt 660x, 6000 km e sono quasi alle tele.
Alla fine il pneumatico che dura d + si chiama stile di guida.
icon_biggrin.gif
 
15081015
15081015 Inviato: 2 Ago 2014 19:36
 

HighwayToHell ha scritto:
Come carcassa sono abbastanza rigide simili alle Qualifier, probabilmente è una scelta obbligata per mantenere le prestazioni di tenuta anche a gomma abbastanza consumata.

Grazie per il benvenuto, anche se per risponderti ho usato le registrazione fatta anni fa da mio figlio
quando ha preso lo scooter. icon_smile.gif



Grazie , "Highway"....., non sei il primo a non avvertire differenze in fatto di comfort con le GT , cosa relativamente singolare , dato che fra Pirelli e Dunlop c' è sempre stata una discreta differenza , come capacità di smorzare le imperfezioni del fondo..... eusa_think.gif
Anche questa cosa mi fà ben sperare sugli effettivi miglioramenti che Pirelli dichiara aver ottenuto sulla resa alla distanza..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15081795
15081795 Inviato: 3 Ago 2014 21:29
 

Penso che Pirelli abbia progettato delle buone gomme sport touring, come ti dicevo come tenuta e agilità le ho trovate meglio anche delle qualifier 2, se come sembrerebbe mi dureranno come le Roadsmart sono sicuramente da rimontare.
Con le road mi ero trovato bene, ma queste mi danno molto più feeling.

max
 
15089891
15089891 Inviato: 11 Ago 2014 20:30
 

Sabato prima asciutto poi bagnato non ho sentito particolari differenze, ovviamente guida non da pista, ma abbastanza veloce "da strada"
Considera che il posteriore ha passato i 10k km e l'anteriore è oltre 7 k km..

Il feeling è sempre quello del primo giorno..

Cosa strana ho notato sul consumo battistrada , il posteriore passati gli 8000 km si sta consumando molto rapidamente, si vede ad occhio e lo conferma anche il calibro...

l'anteriore invece non sembra "cedere" sul lato consumo (però ha 3000 km in meno)

visto il consumo del posteriore dubito che potrò superare i 12000 km ..

Purtroppo non li porterò a tale livello, infatti
li cambierò entrambi a fine mese per provare i Dunlop Roadsmart2 (a settembre ho 10 giorni di ferie in coppia, non voglio partire con le gomme che stanno per finire)
 
15102719
15102719 Inviato: 26 Ago 2014 12:30
 

ansetup ha scritto:
Grazie comunque , "om1"......, ogni contributo è ben accetto...... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

torno a scrivere .. oggi ho montato le RoadSmart2 ..
Dopo i primi 50 km di guida serena ecco le mie impressioni;L
passatemi i termini, sono un nabbo, sarei curioso di sentire l'opinione di altri.
Angel GT più agili (oserei aggiungere molto);
Roadsmart2 hanno la tendenza a "voler scendere" in piega, sembra quasi che se dovessero scegliere loro piegherebbero di più, mentre le Angel GT sono "neutre", nel senso che non si sente una "volontà" dal parte del pneumatico;
Come comfort di viaggio non ho notato particolari differenze fra le 2 gomme, forse leggermente migliore sulle RoadSmart2.

Sulla durata delle AngelGT ripeto quello che ho scritto sopra, al posteriore superati i 12k (avrebbero potuto fare sicuramente altri 1000 km, forse di più se guidati da soli) il centro arrivato al "segnalino" i bordi quasi, comportamento sempre perfetto anche sul bagnato, come il primo giorno.
L'anteriore passati gli 8k ancora più che buoni, un peccato averli cambiati cosi "freschi" , ma volendo provare altre gomme ho passato la mano..
 
15158456
15158456 Inviato: 17 Ott 2014 18:28
Oggetto: pirelli angel gt
 

Ciao a tutti,
appena montate sul mio TDM 900, quindi misura non comune avendo il cerchio anteriore da 18....
vi terrò informati appena riuscirò a provarle visto le condimeteo non proprio favorevoli.
stefano doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©