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TingaTest: Pirelli Angel GT
14516624
14516624 Inviato: 16 Lug 2013 20:59
Oggetto: TingaTest: Pirelli Angel GT
 

I nuovi pneumatici Angel GT (che vanno a sostituire migliorandole le Angel ST), prodotto destinato al settore Sport-Touring, erano stati presentati da Pirelli con effetti speciali quasi da fantascienza nel famoso test della portaerei, di cui molti di voi avranno avuto notizia.
Teatro d’eccezione il ponte di volo della nave portaerei Cavour, sul quale i tester di casa Pirelli avevano testato la frenata in condizioni di asciutto e bagnato, di fronte al pubblico dei giornalisti di settore.
Dopo quel test spettacolare però ora ne viene un altro, basato sulle esperienze di motociclisti veri, che dopo aver montato le gomme le useranno nella pratica reale di tutti i giorni, in tutte le condizioni possibili (caldo, freddo, asciutto, bagnato, sole, pioggia, neve, ghiaccio, e chi più ne ha più ne metta).
Per questo motivo Pirelli si è rivolta agli utenti di un Forum popoloso come il nostro, e la moto prescelta fra le tante è la Suzuki GSX 1250 F di FilippoCaliari (ma anche un po’ mia), che tra l’altro era molto bisognosa di un bel cambio gomme.
Ecco dunque che il giorno 13 giugno 2013 inizia ufficialmente la nostra avventura, nell’officina dei Fratelli Todeschi Gomme di Goito, che ci montano il set nuovo di zecca consegnato il giorno prima.

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Per ringaziarci della nostra disponibilità, e per conoscerci meglio e illustrarci le caratteristiche del prodotto Pirelli ci ha anche invitato al Gran Premio Superbike di Imola. E così tra una gara e l’altra, nella splendida sala della Pit Lounge, tra spuntini e bibite fresche siamo stati accolti da Luca, Carlo e Davide, della Pirelli Marketing, grazie ai quali abbiamo trascorso una giornata emozionante e intressantissima.

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Ci spiegano come nasce il progetto Angel GT, sottolineando il carattere Sport Touring di questo pneumatico, volto ad offrire il miglior compromesso possibile tra una buona tenuta su ogni superficie, una garanzia di prestazioni che consenta una guida disinvolta e divertente, e anche una buona durata.
Non gomme da mototurismo puro, insomma, ma piuttosto rivolte a chi guida in modo un po’ sportivo, e magari da smanettone, ma non rinuncia a usare la moto in ogni circostanza, maltempo compreso, e non vuole l’onere di cambi gomme troppo frequenti… ma anche, aggiungo io, a quei mototuristi che fanno tanta strada in ogni circostanza possibile, ma amano guidare in modo piuttosto “godurioso.
Ci raccontano come ingegneri della Pirelli hanno lavorato a lungo per ottenere questo risultato: un chilometraggio di
riferimento nel segmento unito a prestazioni tipiche di un prodotto sportivo ma, ancor
più, l’unicità di Angel GT che lo distingue dagli altri prodotti del segmento risiede nel
fatto che le caratteristiche che può vantare hanno un limitato decadimento con il passare
dei chilometri e fino al termine del ciclo di vita del prodotto, proprietà che Pirelli sintetizza
con la formula “Performance Mileage”.

Oltre a noi sono presenti anche altri due ragazzi di altri Forum: il test infatti sarà portato avanti in parallelo da piloti diversi, su moto diverse, in modo da offrire la più ampia gamma di impressioni possibili. I due ragazzi ci raccontano di avere rispettivamente una Ducati Streetfighter e una Triumph Speed Triple: due moto di impostazione molto diversa dalla nostra, dall’anima più prettamente sportiva. E di tipo sportivo pure le gomme che montavano in precedenza, a differenza di Fil, che le aveva più marcatamente turistiche. L’impatto con le Angel GT di conseguenza porta a impressioni del tutto opposte, e la cosa ci sembra piuttosto interessante.
Tra tutti Fil è quello che ha percorso più strada: circa 2000 km, e in particolare nei giorni precedenti, allo Stelvio, ha avuto modo di sbizzarrirsi un po’ per curve e tornanti, sperimentando anche temperature prossime allo zero, asfalto viscido, e perfino neve, anche in due e con la moto piuttosto carica. Più che sufficiente quindi per farsi un’idea abbastanza approfondita del nuovo prodotto.
 
14516941
14516941 Inviato: 16 Lug 2013 23:20
 

Bravissima, bel report Lilit 0509_banana.gif aspetto le specifiche sulle impressioni di guida con quelle scarpette..potrei anche valutare di montarle per i primi mesi invernali 0509_doppio_ok.gif
 
14517961
14517961 Inviato: 17 Lug 2013 13:04
 

Complimenti per il Test delle gomme e per il report. 0509_up.gif

Attendo altre notizie su questo prodotto che è davvero interessante. icon_wink.gif
 
14519390
14519390 Inviato: 17 Lug 2013 21:55
 

Eccomi qua... per ora siamo a quota 3500 km circa, divisi tra diversi giretti in montagna, utilizzo quotidiano attorno a casa e qualche scampagnata a medio raggio.
Premessa necessaria, il paragone da cui arrivo: sulla moto precedente (Bandit 1250 S), sostanzialmente uguale a quella attuale (GSX 1250 FA), dopo il treno di gomme originale ho sempre montato le Dunlop Sportmax Roadsmart, pneumatici che mi hanno sempre appagato, garantendomi percorrenze elevate (comprese tra i 14.000 e i 21.000 km). A parte la durata, con le Dunlop ho sempre avuto un buon feeling, anche sul bagnato. A dirla tutta, in estate e sull'asciutto, se messe "alla frusta", tendevano a surriscaldarsi troppo, diventando un po' scivolose, ma solo dopo un uso molto intenso, diverso da quello per cui sono state progettate.
Prima di montare le Angel GT, tuttavia, stavo utilizzando delle Bridgestone Battlax BT 021, il primo equipaggiamento della moto acquistata la scorsa estate. Non male come gomme, anche se sul bagnato mi hanno sempre dato meno confidenza rispetto alle Dunlop. Arrivato a 14.000 km erano però distrutte... per cui le Angel GT sono arrivate al momento giusto!
Rispetto sia alle Dunlop che alle Bridgestone, queste Pirelli sono meno piatte, garantendo quindi maggiore agilità nei cambi di direzione. Su asciutto e con temperature estive, trasmettono una sensazione di grande sicurezza, anche piegando fino al margine dello pneumatico, l'impronta a terra è sufficiente a dare una piacevole sensazione di stabilità e confidenza molto maggiore rispetto alle Dunlop. L'impressione che danno è di essere la gomma perfetta per una moto come la mia, pesante e votata al turismo, ma all'occorenza anche vivace e moderatamente aggressiva.
Dove però le gomme mi hanno maggiormente stupito, è stato affrontando i passi dell'Aprica, Stelvio e Foscagno con asfalto bagnato e temperature comprese tra i 5 e i 12 gradi. La strada era a tratti solo umida, a tratti invece completamente bagnata. Sorprendentemente, il grip è sempre stato buono anche in quelle condizioni, tanto in accelerazione quanto in frenata.
Sotto l'aspetto della guidabilità mi piacciono davvero molto, ora l'incognita maggiore è legato alla durata. Per adesso sono ancora perfette, ma come detto, siamo a soli 3500 km... naturalmente terrò aggiornato il più possibile questo topic, per continuare a condividere le mie impressioni.
Detto questo... devo esprimere un sentito ringraziamento al gruppo marketing di Pirelli e allo staff del forum, per averci permesso di fare questa interessantissima esperienza.
 
14519795
14519795 Inviato: 18 Lug 2013 7:38
 

a proposito: ecco come era la situazione al passo dello Stelvio il 28 giugno:

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e come detto le Angiolette si sono comportate egregiamente 0509_up.gif
 
14520958
14520958 Inviato: 18 Lug 2013 14:49
 

Ottimo report e complimenti per il test in condizioni estreme sullo Stelvio 0509_up.gif
 
14523021
14523021 Inviato: 19 Lug 2013 10:55
 

Ciao Fil,
hai mai provato le Metzeler Z8?
Alcuni dicono che sono molto simili come carcassa e sensazioni di quida alle Angel GT, e dato che appartengono allo stesso gruppo la cosa non mi stupirebbe...

I tecnici hanno anche detto in cosa hanno migliorato le Angel ST per ottenere le GT?
Io con le ST mi ero trovato molto bene a parte il decadimento improvviso e repentino dopo gli 11-12'000km, ma potrebbe rientrare nella loro idea di “Performance Mileage”.
0510_saluto.gif
 
14523126
14523126 Inviato: 19 Lug 2013 11:17
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ciao Fil,
hai mai provato le Metzeler Z8?
Alcuni dicono che sono molto simili come carcassa e sensazioni di quida alle Angel GT, e dato che appartengono allo stesso gruppo la cosa non mi stupirebbe...

I tecnici hanno anche detto in cosa hanno migliorato le Angel ST per ottenere le GT?
Io con le ST mi ero trovato molto bene a parte il decadimento improvviso e repentino dopo gli 11-12'000km, ma potrebbe rientrare nella loro idea di “Performance Mileage”.
0510_saluto.gif


be, quelli dello staff Pirelli ci parlavano di una durata media di 8-9000 km senza decadimento di prestazioni. e qui entra in gioco l'elemento soggettivo: per chi viene da gomme sportive 9000 km sono un'infinità, per chi è abituato a un prodotto più turistico (con le Roadsmart Fil ci fa dai 15 ai 20.000 km) può sembrare pochino.
ma gli stessi aggiungevano anche che la durata è soggettiva, perchè varia a seconda della moto, ma soprattutto del modo di guidare.

comunque queste Angeli GT saranno portate (come tutte le altre gomme) fino all'ultimo brandello di battistrada utile, con progressivo aggiornamento delle impressioni di guida. sono proprio curiosa di vedere quale sarà il limite raggiunto, e con che esito.
 
14524899
14524899 Inviato: 19 Lug 2013 23:30
 

Giusto per curiosità, visto che le Angel GT sono una delle candidate per il prossimo cambio, il confronto con le Dunlop che avevi prima è con le Roadsmart o con le Roadsmart II?
Grazie
 
14525148
14525148 Inviato: 20 Lug 2013 9:01
 

Eryn ha scritto:
Giusto per curiosità, visto che le Angel GT sono una delle candidate per il prossimo cambio, il confronto con le Dunlop che avevi prima è con le Roadsmart o con le Roadsmart II?
Grazie

Giusta precisazione, mi ero dimenticato di specificarlo: il confronto è con la prima serie, le Roadsmart II non le ho mai montate. 0509_up.gif


Nel mio precedente post, ho dimenticato di specificare una cosa importantissima sulle Angel GT: la facilità con cui arrivano in temperatura, sono perfette praticamente subito. Caratteristica peraltro comune anche alle concorrenti, ma comunque degna di nota.
 
14530186
14530186 Inviato: 22 Lug 2013 20:54
 

Complimenti, interessantissimo e molto "utile" 0509_up.gif

Una curiosità... la Pirelli da voi cosa si aspetta icon_question.gif vi ha dato un questionario da riempire o dovete solo commentare a ruota (anzi pneumatico icon_asd.gif ) libera icon_question.gif
 
14637441
14637441 Inviato: 15 Set 2013 13:45
 

Venerdì finalmente ho montato anche all'anteriore le GT..
Prima avevo le diablo 1 , la prima sensazione è che siano molto più rapide nella discesa e risalita dalla piega donando una ancor maggiore agilità alla moto..
 
14638829
14638829 Inviato: 16 Set 2013 10:05
 

Bene bene, posso esprimere anche la mia opinione dopo 4000 km fatti con le Angel GT.

Direi che hanno soddisfatto pienamente le mie aspettative.
Sono a 4000 km ma direi che ne hanno per altri 3000/4000 km, molti di voi diranno "solo??" ma vi assicuro che sono tanti se teniamo conto che le Z8 che avevo prima mi hanno fatto 5000 km, le M5 4000km e le Angel ST 8000.

Sono ottime gomme, molto agili e con una tenuta molto simile alle Z8, continueranno ad essere le scarpette della mia moto ancora per parecchio, ora attendo l'inverno per vedere come si comportano con temperature decisamente più basse
 
14720536
14720536 Inviato: 2 Nov 2013 12:06
 

Anch'io ho acquistato le Angel GT, mi sono fidato delle impressioni del mio gommista, ho una fazer 8 e passare dalle bt021 a queste è stato come cambiare moto.. infinita manegevolezza e tanta confidenza in curva e sul dritto, e confermo circa la velocità del raggiungimento della temperatura, qualche curva e qualche accelerata/frenata e son già pronte.
Sono solo a quota 1500km, ma sono estremamente soddisfatto.
Sarei molto curioso di conoscere le impressioni di chi sta portando avanti la prova, a che punto siete? Quanti km avete fatto?
Spero di farne almeno 10'000

Beh vado a farmi un giro in moto icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
14721185
14721185 Inviato: 2 Nov 2013 21:43
 

frazer8 ha scritto:
Sarei molto curioso di conoscere le impressioni di chi sta portando avanti la prova, a che punto siete? Quanti km avete fatto?
Spero di farne almeno 10'000

Beh vado a farmi un giro in moto icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif

Purtroppo è un periodaccio, abbiamo una casa da ristrutturare e di conseguenza pochissimo tempo per la moto. Di km ne abbiamo fatti solo 8000, fino ad ora. Per adesso la sensazione è sempre la stessa, non è ancora iniziato alcun decadimento prestazionale. L'impressione che si ha guardando il livello di usura, però, è che non ci siano molte migliaia di km restanti... vedremo fin dove arrivano, ma soprattutto fino a quando manterranno le loro prestazioni. 0509_up.gif
 
14721388
14721388 Inviato: 3 Nov 2013 2:14
 

FilippoCaliari ha scritto:
frazer8 ha scritto:
Sarei molto curioso di conoscere le impressioni di chi sta portando avanti la prova, a che punto siete? Quanti km avete fatto?
Spero di farne almeno 10'000

Beh vado a farmi un giro in moto icon_mrgreen.gif

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Purtroppo è un periodaccio, abbiamo una casa da ristrutturare e di conseguenza pochissimo tempo per la moto. Di km ne abbiamo fatti solo 8000, fino ad ora. Per adesso la sensazione è sempre la stessa, non è ancora iniziato alcun decadimento prestazionale. L'impressione che si ha guardando il livello di usura, però, è che non ci siano molte migliaia di km restanti... vedremo fin dove arrivano, ma soprattutto fino a quando manterranno le loro prestazioni. 0509_up.gif


Beh dai 8000km sono già un buon risultato, arrivassi a 10000 sarebbe ottimo, c'è da dire che la discriminante maggiore è lo stile di guida, e io che sono sullo sportiveggiante andante.. beh arrivare già a 8000 per me sarà un ottimo risultato icon_mrgreen.gif Vedremo, speriamo un in decadimento graduale, e non repentino come mi pare si dicesse delle Angel ST.

Grazie Filippo, in questo periodo il tempo è una merce rara anche per me, in bocca al lupo per la ristrutturazione, tutta la mia solidarietà icon_smile.gif

A presto!

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14796829
14796829 Inviato: 5 Gen 2014 10:29
 

"Uppo" un poco il topic , per me molto interessante , dato che guido una moto molto simile a quella di Filippo , su cui sono al terzo treno di Roadsmart prima serie..... icon_smile.gif
Grande estimatore dei prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler" per parecchi anni , ho optato per i Dunlop dopo averne apprezzato l' ottimo rendimento sui fondi a scarsa aderenza e la loro capacità di mantenere quasi inalterate le loro prestazioni fino a fine vita utile..... icon_smile.gif
Con le Dunlop ho però "rimpianto" 2 caratteristiche tipiche dei prodotti Pirelli.....: il comfort (....la relativamente rigida carcassa Dunlop si "sente".... eusa_shifty.gif ) e l' appoggio in estate guidando molto spediti (....e qui , se ho capito bene , il "plus" dei GT si avverte....).....
Per questo vorrei chiedere a Filippo se ha riscontrato differenze apprezzabili fra Roadsmart e GT sulle loro capacità di filtrare le imperfezioni del fondo (....a proposito...., con quali pressioni di gonfiaggio ?.... eusa_think.gif ).....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14798573
14798573 Inviato: 6 Gen 2014 22:23
 

ansetup ha scritto:
"Uppo" un poco il topic , per me molto interessante , dato che guido una moto molto simile a quella di Filippo , su cui sono al terzo treno di Roadsmart prima serie..... icon_smile.gif
Grande estimatore dei prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler" per parecchi anni , ho optato per i Dunlop dopo averne apprezzato l' ottimo rendimento sui fondi a scarsa aderenza e la loro capacità di mantenere quasi inalterate le loro prestazioni fino a fine vita utile..... icon_smile.gif
Con le Dunlop ho però "rimpianto" 2 caratteristiche tipiche dei prodotti Pirelli.....: il comfort (....la relativamente rigida carcassa Dunlop si "sente".... eusa_shifty.gif ) e l' appoggio in estate guidando molto spediti (....e qui , se ho capito bene , il "plus" dei GT si avverte....).....
Per questo vorrei chiedere a Filippo se ha riscontrato differenze apprezzabili fra Roadsmart e GT sulle loro capacità di filtrare le imperfezioni del fondo (....a proposito...., con quali pressioni di gonfiaggio ?.... eusa_think.gif ).....



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Ciao Andrea! Come pressione tengo 2.8 al posteriore e 2.5 all'anteriore, stessa pressione che usavo sulle RoadSmart prima serie. Grosse differenze su fondo irregolare non ne ho notate. Ti confermo invece che sparisce quasi del tutto la tendenza a surriscaldarsi nella guida spinta con temperature elevate, che è purtroppo presente nelle Dunlop. Per varie vicissitudini personali, ho poco tempo libero ultimamente ed ho fatto per ora solo 10.000 km con questo treno. Fin qui il consumo del battistrada sta avvenendo regolarmente e senza causare perdita di feeling.
 
14798780
14798780 Inviato: 7 Gen 2014 6:56
 

FilippoCaliari ha scritto:
Ciao Andrea! Come pressione tengo 2.8 al posteriore e 2.5 all'anteriore, stessa pressione che usavo sulle RoadSmart prima serie. Grosse differenze su fondo irregolare non ne ho notate. Ti confermo invece che sparisce quasi del tutto la tendenza a surriscaldarsi nella guida spinta con temperature elevate, che è purtroppo presente nelle Dunlop. Per varie vicissitudini personali, ho poco tempo libero ultimamente ed ho fatto per ora solo 10.000 km con questo treno. Fin qui il consumo del battistrada sta avvenendo regolarmente e senza causare perdita di feeling.



Ti ringrazio , Filippo.... icon_smile.gif
Buon lavoro sulla ristrutturazione della casa !..... 0509_up.gif 0510_five.gif
Alla prossima..... 0510_saluto.gif



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14802177
14802177 Inviato: 9 Gen 2014 14:02
 

hmmm...ancora dubbi...icon_biggrin.gif
Io macino 20000 km l'anno.
Inutile dire che sono un ottimo amico del gommista.
A parte lo sbatti, mi piacerebbe trovare gomme che, con il mio XT possano durare 10000km.
Z8?Pilot 3?Angel GT?Roadsmart?
Gomme dal comportamento onesto, che durino durino DURINO..icon_biggrin.gif
Sono abbastanza cattivo con la guida, le trito abbastanza, se ci fossero in granito...le prenderei..icon_biggrin.gif
consigli?
 
14802485
14802485 Inviato: 9 Gen 2014 16:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con queste dovresti farci molti km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14802624
14802624 Inviato: 9 Gen 2014 18:04
 
 
14802629
14802629 Inviato: 9 Gen 2014 18:07
 

il topic riguarda gli pneumatici Pirelli Angel GT. per cortesia vogliamo restare all'interno dell'argomento? grazie a tutti (ovviamente i messaggi non pertinenti saranno rimossi).
 
14802639
14802639 Inviato: 9 Gen 2014 18:14
 

igioz ha scritto:
hmmm...ancora dubbi...icon_biggrin.gif
Io macino 20000 km l'anno.
Inutile dire che sono un ottimo amico del gommista.
A parte lo sbatti, mi piacerebbe trovare gomme che, con il mio XT possano durare 10000km.
Z8?Pilot 3?Angel GT?Roadsmart?
Gomme dal comportamento onesto, che durino durino DURINO..icon_biggrin.gif
Sono abbastanza cattivo con la guida, le trito abbastanza, se ci fossero in granito...le prenderei..icon_biggrin.gif
consigli?


Igioz, non so se gli pneumatici che nomini siano o no disponibili nelle misure adatte alla tua moto (che se ho capito bene sarebbe una Yamaha XT, mentre quelle sono gomme indirizzate prevalentemente al settore sport tourer). ti consiglio di aiutarti con la funzione CERCA (mettendo come chiave "pneumatici Yamaha xt", o se non trovi nulla, apri tu una discussione in merito.
 
14802827
14802827 Inviato: 9 Gen 2014 21:14
 

lilit ha scritto:
Igioz, non so se gli pneumatici che nomini siano o no disponibili nelle misure adatte alla tua moto (che se ho capito bene sarebbe una Yamaha XT, mentre quelle sono gomme indirizzate prevalentemente al settore sport tourer). ti consiglio di aiutarti con la funzione CERCA (mettendo come chiave "pneumatici Yamaha xt", o se non trovi nulla, apri tu una discussione in merito.

Sono tutti disponibili..stavo solo chiedendo un parere sulla DURATA dei vari modelli di gomma.
Quale, secondo voi, possa avere la percorrenza assoluta maggiore.
tutto qui, su che moto vadano non cambia tantissimo.
 
14803001
14803001 Inviato: 9 Gen 2014 23:23
 

igioz ha scritto:
lilit ha scritto:
Igioz, non so se gli pneumatici che nomini siano o no disponibili nelle misure adatte alla tua moto (che se ho capito bene sarebbe una Yamaha XT, mentre quelle sono gomme indirizzate prevalentemente al settore sport tourer). ti consiglio di aiutarti con la funzione CERCA (mettendo come chiave "pneumatici Yamaha xt", o se non trovi nulla, apri tu una discussione in merito.

Sono tutti disponibili..stavo solo chiedendo un parere sulla DURATA dei vari modelli di gomma.
Quale, secondo voi, possa avere la percorrenza assoluta maggiore.
tutto qui, su che moto vadano non cambia tantissimo.


Igioz, mi tocca quotare lilit dicendoti che non è il topic adatto per porre la tua domanda.
Vedo che sei iscritto da poco, per cui ti spiego brevemente: non è che ti stiamo dicendo questo perchè siamo antipatici e non vogliamo risponderti. Semplicemente in questo topic si parla di un altro argomento (nello specifico la recensione degli Angel GT), per cui la tua domanda è "fuori argomento" e risponderti porterebbe la discussione a sviare dal tema principale, creando confusione in chi in futuro consulterà questo topic.

Il tuo dubbio è del tutto legittimo, per cui per avere risposta puoi o cercare fra i topic esistenti uno che tratta di quell'argomento e scriverci, oppure, se non lo trovi, aprirne uno tu specifico in cui a quel punto si parlerà di quello che chiedi tu e potrà avere tutte le risposte che ti servono.
Ok?

Grazie della collaborazione. icon_wink.gif
 
14803245
14803245 Inviato: 10 Gen 2014 9:02
 

lilit ha scritto:
il topic riguarda gli pneumatici Pirelli Angel GT. per cortesia vogliamo restare all'interno dell'argomento? grazie a tutti (ovviamente i messaggi non pertinenti saranno rimossi).


Nel messaggio di apertura dici che queste gomme sono state montate anche su di una ducati sf, hai notizie al riguardo, sai se è riuscito a tenere le ruote appiccicate a terra??


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14803347
14803347 Inviato: 10 Gen 2014 10:27
 

PaoloG ha scritto:
Igioz, mi tocca quotare lilit dicendoti che non è il topic adatto per porre la tua domanda.
Vedo che sei iscritto da poco, per cui ti spiego brevemente: non è che ti stiamo dicendo questo perchè siamo antipatici e non vogliamo risponderti. Semplicemente in questo topic si parla di un altro argomento (nello specifico la recensione degli Angel GT), per cui la tua domanda è "fuori argomento" e risponderti porterebbe la discussione a sviare dal tema principale, creando confusione in chi in futuro consulterà questo topic.

Il tuo dubbio è del tutto legittimo, per cui per avere risposta puoi o cercare fra i topic esistenti uno che tratta di quell'argomento e scriverci, oppure, se non lo trovi, aprirne uno tu specifico in cui a quel punto si parlerà di quello che chiedi tu e potrà avere tutte le risposte che ti servono.
Ok?

Grazie della collaborazione. icon_wink.gif

Ovvio che si.
Era un pò fuori topic, mi sono appoggiato a questa discussione xkè stavo sostanzialmente valutando tra le GT e le Z8.
Dato che NON c'è un topic di confronto diretto tra le due, chiedevo appunto qui.
comunque sia ho preso le GT stamattina..300€ montate...sperem durino, sono stufo di cambiare gomme ogni 4000 km...icon_biggrin.gif
Le strada mi fecero 6000 km, vediamo com'è il feeling con queste.
lamps
 
14803348
14803348 Inviato: 10 Gen 2014 10:29
 

biondob ha scritto:
Nel messaggio di apertura dici che queste gomme sono state montate anche su di una ducati sf, hai notizie al riguardo, sai se è riuscito a tenere le ruote appiccicate a terra??


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


sinceramente non lo so, perchè il ragazzo con la StreetFighter che era a tavola con noi ci ha detto che le nuove gomme non le aveva ancora montate. era iscritto ad un altro forum (dedicato a Ducati, potete facilmente immaginare quale icon_mrgreen.gif ), mi ero ripromessa di andare a cercare su quel forum la recensione che avrebbe scritto, perchè anche io ero curiosa di sentire come fosse andato, ma ancora non l'ho fatto.
 
14804235
14804235 Inviato: 10 Gen 2014 20:27
 

lilit ha scritto:
sinceramente non lo so, perchè il ragazzo con la StreetFighter che era a tavola con noi ci ha detto che le nuove gomme non le aveva ancora montate. era iscritto ad un altro forum (dedicato a Ducati, potete facilmente immaginare quale icon_mrgreen.gif ), mi ero ripromessa di andare a cercare su quel forum la recensione che avrebbe scritto, perchè anche io ero curiosa di sentire come fosse andato, ma ancora non l'ho fatto.


Qui Link a pagina di Red-live.it c'è un interessante test che comprende anche gli angel.

Ho anche avuto la fortuna di parlare con chi ha eseguito il test e scritto l'articolo e mi ha detto che secondo lui, per uno non addetto ai lavori, non è così scontato come può sembrare trovare la differenza tra i vari modelli.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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