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TingaTest: Pirelli Angel GT
14805170
14805170 Inviato: 11 Gen 2014 21:02
 

Sto seguendo questa discussione perche' volevo capire se queste gomme per l'uso stradale potessero andare bene anche per la mia Rsv1000 0509_marlowe.gif
 
14805862
14805862 Inviato: 12 Gen 2014 17:00
 

Apriliato ha scritto:
Sto seguendo questa discussione perche' volevo capire se queste gomme per l'uso stradale potessero andare bene anche per la mia Rsv1000 0509_marlowe.gif

Secondo i tecnici Pirelli, queste gomme sono adatte anche a moto dalla vocazione decisamente sportiva. Ed effettivamente, pur non avendo le prestazioni di una gomma racing vera e propria, ti danno un discreto margine di divertimento garantendo una durata di almeno 8 o 10mila km, anche su una moto con i cavalli e la coppia della tua bicilindricona.
Io però credo dipenda molto da come, quanto e dove tu usi la moto: se ci vai spesso in pista, o se la usi prevalentemente per sparate sui passi di montagna esclusivamente in estate e con tempo buono, lascia perdere gomme di questo tipo. Se invece hai una percorrenza annua elevata, usi la moto anche nelle stagioni fredde e non sei uno smanettone sfegatato, penso che potresti apprezzare davvero le GT.
 
14805868
14805868 Inviato: 12 Gen 2014 17:10
 

FilippoCaliari ha scritto:
Secondo i tecnici Pirelli, queste gomme sono adatte anche a moto dalla vocazione decisamente sportiva. Ed effettivamente, pur non avendo le prestazioni di una gomma racing vera e propria, ti danno un discreto margine di divertimento garantendo una durata di almeno 8 o 10mila km, anche su una moto con i cavalli e la coppia della tua bicilindricona.
Io però credo dipenda molto da come, quanto e dove tu usi la moto: se ci vai spesso in pista, o se la usi prevalentemente per sparate sui passi di montagna esclusivamente in estate e con tempo buono, lascia perdere gomme di questo tipo. Se invece hai una percorrenza annua elevata, usi la moto anche nelle stagioni fredde e non sei uno smanettone sfegatato, penso che potresti apprezzare davvero le GT.

Grazie per la tua risposta Filippo,no io non faccio pista ma piu' tendezialmente i passi montani e collinari.
Quindi da come mi consigli tu io che uso la moto da marzo a fine ottobre mi coviene rimanere su coperture come sulle Diablo Rosso 2 che sto attualmente montando eusa_think.gif
 
14805887
14805887 Inviato: 12 Gen 2014 17:36
 

Apriliato ha scritto:
Grazie per la tua risposta Filippo,no io non faccio pista ma piu' tendezialmente i passi montani e collinari.
Quindi da come mi consigli tu io che uso la moto da marzo a fine ottobre mi coviene rimanere su coperture come sulle Diablo Rosso 2 che sto attualmente montando eusa_think.gif

Beh, è chiaro che rispetto alle Rosso 2, a livello strettamente prestazionale, avresti un prodotto meno performante. La scelta è soggettiva, se per spendere la metà (costano uguale ma durano il doppio) sei disposto a "sacrificare" una parte del carattere sportivo della tua moto, vale la pena provare un treno di GT. Avresti anche dei vantaggi, comunque... ad esempio sono molto più rapide nell'andare in temperatura, e ti danno il massimo delle loro prestazioni anche con le temperature non troppo elevate che a marzo o a ottobre puoi trovare. Senza contare l'ottima resa sul bagnato.
Ovvio però che se ti piace cercare il limite nella guida, in condizioni ottimali rischieresti di rimpiangere le Diablo.
 
14807327
14807327 Inviato: 13 Gen 2014 20:52
 

Grazie per le tue info adesso ci penso e questa primavera decidero' il da farsi icon_wink.gif
 
14819526
14819526 Inviato: 23 Gen 2014 9:39
Oggetto: Re: TingaTest: Pirelli Angel GT
 

lilit ha scritto:
I nuovi pneumatici Angel GT (che vanno a sostituire migliorandole le Angel ST), prodotto destinato al settore Sport-Touring, erano stati presentati da Pirelli con effetti speciali quasi da fantascienza nel famoso test della portaerei, di cui molti di voi avranno avuto notizia.
Teatro d’eccezione il ponte di volo della nave portaerei Cavour, sul quale i tester di casa Pirelli avevano testato la frenata in condizioni di asciutto e bagnato, di fronte al pubblico dei giornalisti di settore.
Dopo quel test spettacolare però ora ne viene un altro, basato sulle esperienze di motociclisti veri, che dopo aver montato le gomme le useranno nella pratica reale di tutti i giorni, in tutte le condizioni possibili (caldo, freddo, asciutto, bagnato, sole, pioggia, neve, ghiaccio, e chi più ne ha più ne metta).
Per questo motivo Pirelli si è rivolta agli utenti di un Forum popoloso come il nostro, e la moto prescelta fra le tante è la Suzuki GSX 1250 F di FilippoCaliari (ma anche un po’ mia), che tra l’altro era molto bisognosa di un bel cambio gomme.
Ecco dunque che il giorno 13 giugno 2013 inizia ufficialmente la nostra avventura, nell’officina dei Fratelli Todeschi Gomme di Goito, che ci montano il set nuovo di zecca consegnato il giorno prima.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Per ringaziarci della nostra disponibilità, e per conoscerci meglio e illustrarci le caratteristiche del prodotto Pirelli ci ha anche invitato al Gran Premio Superbike di Imola. E così tra una gara e l’altra, nella splendida sala della Pit Lounge, tra spuntini e bibite fresche siamo stati accolti da Luca, Carlo e Davide, della Pirelli Marketing, grazie ai quali abbiamo trascorso una giornata emozionante e intressantissima.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ci spiegano come nasce il progetto Angel GT, sottolineando il carattere Sport Touring di questo pneumatico, volto ad offrire il miglior compromesso possibile tra una buona tenuta su ogni superficie, una garanzia di prestazioni che consenta una guida disinvolta e divertente, e anche una buona durata.
Non gomme da mototurismo puro, insomma, ma piuttosto rivolte a chi guida in modo un po’ sportivo, e magari da smanettone, ma non rinuncia a usare la moto in ogni circostanza, maltempo compreso, e non vuole l’onere di cambi gomme troppo frequenti… ma anche, aggiungo io, a quei mototuristi che fanno tanta strada in ogni circostanza possibile, ma amano guidare in modo piuttosto “godurioso.
Ci raccontano come ingegneri della Pirelli hanno lavorato a lungo per ottenere questo risultato: un chilometraggio di
riferimento nel segmento unito a prestazioni tipiche di un prodotto sportivo ma, ancor
più, l’unicità di Angel GT che lo distingue dagli altri prodotti del segmento risiede nel
fatto che le caratteristiche che può vantare hanno un limitato decadimento con il passare
dei chilometri e fino al termine del ciclo di vita del prodotto, proprietà che Pirelli sintetizza
con la formula “Performance Mileage”.

Oltre a noi sono presenti anche altri due ragazzi di altri Forum: il test infatti sarà portato avanti in parallelo da piloti diversi, su moto diverse, in modo da offrire la più ampia gamma di impressioni possibili. I due ragazzi ci raccontano di avere rispettivamente una Ducati Streetfighter e una Triumph Speed Triple: due moto di impostazione molto diversa dalla nostra, dall’anima più prettamente sportiva. E di tipo sportivo pure le gomme che montavano in precedenza, a differenza di Fil, che le aveva più marcatamente turistiche. L’impatto con le Angel GT di conseguenza porta a impressioni del tutto opposte, e la cosa ci sembra piuttosto interessante.
Tra tutti Fil è quello che ha percorso più strada: circa 2000 km, e in particolare nei giorni precedenti, allo Stelvio, ha avuto modo di sbizzarrirsi un po’ per curve e tornanti, sperimentando anche temperature prossime allo zero, asfalto viscido, e perfino neve, anche in due e con la moto piuttosto carica. Più che sufficiente quindi per farsi un’idea abbastanza approfondita del nuovo prodotto.

Piccolo OT:..certo che ha i suoi bei vantaggi essere mod!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
detto questo..carissima..grazie per il test..saranno probabilmente le mmie prossime gomme e leggere un'opinione in più non fa mai male..
 
14914436
14914436 Inviato: 2 Apr 2014 12:30
 

FilippoCaliari ha scritto:
Beh, è chiaro che rispetto alle Rosso 2, a livello strettamente prestazionale, avresti un prodotto meno performante. La scelta è soggettiva, se per spendere la metà (costano uguale ma durano il doppio) sei disposto a "sacrificare" una parte del carattere sportivo della tua moto, vale la pena provare un treno di GT. Avresti anche dei vantaggi, comunque... ad esempio sono molto più rapide nell'andare in temperatura, e ti danno il massimo delle loro prestazioni anche con le temperature non troppo elevate che a marzo o a ottobre puoi trovare. Senza contare l'ottima resa sul bagnato.
Ovvio però che se ti piace cercare il limite nella guida, in condizioni ottimali rischieresti di rimpiangere le Diablo.


Ciao a tutti,
mi chiamo Emanuele ed è la prima volta che scrivo qui.

Ho una BMW R850R Comfort e dopo aver finito un treno di Diablo Strada a poco più di 8000 Km sono passato alle Angel ST. Le Diablo in curva consentivano qualcosa di più me anche con le Angel non ho mai rinunciato ad arrivare al limite massimo della gomma (nel posteriore solamente, nell'anteriore è impossibile).
Ora ho finito il battistrada, ho percorso ben 14000 Km, e io ho un guida bella allegra, nonostante la mia naked sia prettamente turistica, icon_biggrin.gif

Probabilmente riprenderò le Angel nella nuova versione GT e mi piacerebbe sapere se secondo voi l'aumento di prezzo rispetto alle ST è realmente giustificato dalle prestazioni o sia solo un'operazione di marketing.
 
14914497
14914497 Inviato: 2 Apr 2014 13:07
 

temalibero ha scritto:


Probabilmente riprenderò le Angel nella nuova versione GT e mi piacerebbe sapere se secondo voi l'aumento di prezzo rispetto alle ST è realmente giustificato dalle prestazioni o sia solo un'operazione di marketing.

in teoria sono costruiti con materiali e tecnoligia diversa che dovrebbero permettere prestazioni migliori su asciutto, ma soprattutto bagnato..

inoltre dovrebbero durare di più..

sulla mia avevo fatto i conti che se le Angel ST mi permettevano 10000 km teorici mi basta farne 11000 con le GT per pareggiarne il costo chilomentrico.. quindi fidandomi di Pirelli ho montato le GT..

Io ti posso dire che dopo 5000 km la posteriore sembra ancora nuova..
 
14917963
14917963 Inviato: 4 Apr 2014 13:11
 

Seguo il topic e vediamo se arriva ancora qualche opinione..ormai devo per forza cambiare le mie e le angel gt sono al momento le più papabili..giusto per un raffronto..su che prezzo girano montate?
 
14917972
14917972 Inviato: 4 Apr 2014 13:16
 

Io le ho pagate 210€ più 15€ cerchi in mano.
 
14917973
14917973 Inviato: 4 Apr 2014 13:16
 

tafraz ha scritto:
Seguo il topic e vediamo se arriva ancora qualche opinione..ormai devo per forza cambiare le mie e le angel gt sono al momento le più papabili..giusto per un raffronto..su che prezzo girano montate?

questo è il listino ufficiale pirelli Link a pagina di Nikpneumatici.com

a questo listino devi togliere lo sconto (si aggira tra il 40 ed il 50% di solito)

e il costo di montaggio (10/15€ circa di solito)


Se devi cambiare ora valuta Michelin che per aprile offer 30€ di rimborso.. Link a pagina di Odrmoto2014.michelin.com
 
14918083
14918083 Inviato: 4 Apr 2014 14:29
 

ilryu89 ha scritto:
Io le ho pagate 210€ più 15€ cerchi in mano.


Anche qui 210 più il montaggio 0509_up.gif

Ma non le ho rimesse icon_asd.gif
 
14918416
14918416 Inviato: 4 Apr 2014 18:08
 

Andrewmura ha scritto:
Anche qui 210 più il montaggio 0509_up.gif

Ma non le ho rimesse icon_asd.gif


Non ti piacciono?! io ti dirò che non mi sono trovato maluccio, anzi.
Ora ho delle Z8 perchè mi erano rimaste in garage e dovevo finirle ma mi sa che il prossimo treno (cioè tra meno di massimo 2 settimane) prenderò di nuovo le angel GT
 
14919051
14919051 Inviato: 5 Apr 2014 9:59
 

ilryu89 ha scritto:


Non ti piacciono?! io ti dirò che non mi sono trovato maluccio, anzi.
Ora ho delle Z8 perchè mi erano rimaste in garage e dovevo finirle ma mi sa che il prossimo treno (cioè tra meno di massimo 2 settimane) prenderò di nuovo le angel GT


Non fanno per me tutto qua, le avevo montate con la speranza di avere sportività e durata 0509_si_picchiano.gif sai quando si osannano alcuni prodotti con le pubblicità...

Con il freddo strade sporche tutto ok 0509_up.gif le avevo montate a ottobre inoltrato, uso la moto tutto l'anno,
ma con la primavera si sono sciolte 0509_down.gif qualche principio di high-side 0510_help.gif (da lasciare la riga marron in terra) e nulla più. Ci ho percorso 5000 km da solo icon_eek.gif , avrò la guida un pò troppo allegra icon_asd.gif

Pensa che con le Diablo Rosso Corsa ho percorso 6000 km dei quali 1/4 in 2 con valigie in autostrada icon_eek.gif

Opinione personale: son gomme turistiche da passeggio, se ci dai dentro a temperature alte le sciogli.
 
14921261
14921261 Inviato: 7 Apr 2014 9:29
 

Andrewmura ha scritto:
Non fanno per me tutto qua, le avevo montate con la speranza di avere sportività e durata 0509_si_picchiano.gif sai quando si osannano alcuni prodotti con le pubblicità...

Con il freddo strade sporche tutto ok 0509_up.gif le avevo montate a ottobre inoltrato, uso la moto tutto l'anno,
ma con la primavera si sono sciolte 0509_down.gif qualche principio di high-side 0510_help.gif (da lasciare la riga marron in terra) e nulla più. Ci ho percorso 5000 km da solo icon_eek.gif , avrò la guida un pò troppo allegra icon_asd.gif

Pensa che con le Diablo Rosso Corsa ho percorso 6000 km dei quali 1/4 in 2 con valigie in autostrada icon_eek.gif

Opinione personale: son gomme turistiche da passeggio, se ci dai dentro a temperature alte le sciogli.


mah... questa affermazione sembra l'esatto contrario della realtà, che durino meno delle Diablo poi, è proprio un paradosso.
 
14921424
14921424 Inviato: 7 Apr 2014 11:23
 

temalibero ha scritto:

mah... questa affermazione sembra l'esatto contrario della realtà, che durino meno delle Diablo poi, è proprio un paradosso.


Non è una affermazione, è ciò che mi è successo, si mi son durate meno delle Diablo Rosso Corsa, ma non perchè nella realtà durano di meno attenzione ma mi sono durate meno perchè le ho usate come gomme semi-racing e non come gomme touring tutto qua, e siccome io non guido molto touring icon_asd.gif le ho fatte fuori subito icon_rolleyes.gif

Poi paradosso il mio... 0509_si_picchiano.gif
se ne leggono qui di motominkiate (scusatemi il termine moderatori però quando ci vuole..) su cose che nemmeno sono state provate personalmente... questa è la mia esperienza personale, se le maltratti non durano una fava... poi chi ci fa millemila km buon per lui.

La tua esperienza con queste gomme quale è?

Hai montato tutte e due come ho fatto io?
 
14921706
14921706 Inviato: 7 Apr 2014 14:11
 

temalibero ha scritto:
mah... questa affermazione sembra l'esatto contrario della realtà, che durino meno delle Diablo poi, è proprio un paradosso.



Non è affatto strano come potrebbe sembrare..... icon_smile.gif
Io stesso uso da parecchi anni 2 tipologie di pneumatici , uno per la bella stagione , l' altro per l' inverno.... icon_wink.gif
Per chi ha la "manina" destra pesante è l' unico modo per evitare , ad esempio , quello che è successo ad "Andrew"....., oppure di dover guidare "sulle uova" con sotto un set eccessivamente sportivo che fatica ad andare a "regime termico" solo perchè utilizzato in un contesto ambientale totalmente inadatto alle sue caratteristiche progettuali..... 0510_confused.gif
A me piace "godermela" (....la moto.... eusa_shifty.gif ) in ogni stagione e con qualsiasi tipologia di fondo e , a mio modesto parere , la scelta del doppio set di pneumatici aiuta non poco.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14940949
14940949 Inviato: 20 Apr 2014 20:04
Oggetto: Angel gt
 

Montate sabato su consiglio di amici.
Vediamo, comunque già la prima senzazione è stata buona appena fai un'accenno a curvare senti la moto scendere con molta facilità 0509_up.gif 0509_up.gif considerando la muccona che hò. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14941053
14941053 Inviato: 20 Apr 2014 22:08
 

ho camminato lo scorso anno con le angel GT, su una bandit 650,montate a maggio data via la moto a novembre avevano fatto 8500 km. ed erano al 50 %,sull'asciutto chiuse alla prima uscita-sullo Stelvio a 0° nessun problema-a 35° neanche-sul bagnato perfette.
premesso ciò preventivi di 2 gg. fà x 120 ant e 160 al post. montate ed equilibrate :
Angel GT E. 280
T30 bridgeston e michelin road 4 stanno allo stesso prezzo,hanno fatto cartello icon_evil.gif

ed io x ripicca ho ordinato le Mitas Sport Force a 47,70 l'ant. e 55,00 la post.

doppio_lamp.gif
 
14941064
14941064 Inviato: 20 Apr 2014 22:23
 

Premetto che sono da sempre un Pirelli dipendente , un mototurista che fa di tutto per percorrere del guidato evitando il più possibile le autostrade ma che ha provato anche a montare la concorrenza.
Le Angel GT le sto utilizzando dall'anno scorso (dopo un paio di treni di Angel ST e molti treni di Diablo Strada e di PR2- cito solo gli ultimi tralasciando gli Z6 ecc.)
Ebbene,a livello prestazionale alle alte temperature sono quelle che hanno ceduto di meno , nel senso che reggono meglio delle Michelin prima di iniziare a "scivolare" ,mentre a livello duraturo, si comportano sulla mia moto come le atre, ovvero dopo i 10k il decadimento prestazionale è tangibile pur avendo ancora del battistrada che salva dagli acquazzoni.
 
14964735
14964735 Inviato: 7 Mag 2014 16:04
 

Chiedo un parere perchè ho finito le attuali z8 e devo cambiarle, ho fatto circa 14.000km sulla F800R, gli ultimi però davvero poco goduriosi.

Attualmente non ho intenzione di rimontare le z8 perchè:

- con il caldo estivo le ho sempre sentite scivolose e non mi davano sicurezza
- evidentemente insieme siamo troppo leggere per queste gomme, il meccanico mi ha detto che sono gomme per moto più pesanti e turismo massiccio, essendo troppo leggera "non le sento", sento l'anteriore leggero e cado molto dentro le curve
- dopo gli 8.000 hanno perso di prestazione fino ad ora dove la moto è diventata "pesante" da guidare di corpo nei cambi di traettoria
- amo le gomme rotonde e non a punta ma nei cambi di traettoria dopo poche migliaia di km la moto è diventata lenta e poco agile

Detto questo il mio timore è che anche le Angel possano dare problemi simili, soprattutto sul fatto di non sentirle perchè troppo leggera, scivolosità con il caldo e "chiusura" dell'anteriore.

Qualcuno con una moto relativamente leggera ha pareri a riguardo? Altre opinioni e pareri in merito?

Grazie in anticipo. 0509_up.gif
 
14964953
14964953 Inviato: 7 Mag 2014 18:20
 
 
14965754
14965754 Inviato: 8 Mag 2014 9:43
 

ansetup ha scritto:
Metzeler z8 interact a confronto con Pirelli angel gt


Hai dato già un' occhiata a questo topic ?
Potrebbe essere interessante per te..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non avevo trovato nulla d'interssante però in effetti è un topic più adatto, riporto anche di là.. 0509_up.gif

Grazie!
 
14967211
14967211 Inviato: 8 Mag 2014 23:01
 

con le Angel GT, ho percorso 10.000km, di cui 3500 km in 10gg in agosto con assetto apecar: tre bauli borsa serbatoio e passeggero distribuiti tra autostrada e strade del nostro appennino, 2500 circa di uscite in solitaria e tirate al limite con amici armati di supersportive, il resto in modalità più sport che touring in due, e tra questi km non mi è mancata la pioggia per lo più sulle dolomiti in due con top case.
considerando la moto, VFR1200f, con una cavalleria di tutto rispetto devo dire che si sono comportate egregiamente, generalmente la pressione l'ho tenuta come da libretto, mai avuto problemi di tenuta, si scaldano abbastanza velocemente, solo negli ultimi 500km la moto ha cambiato comportamento mi dava l’impressione di guidare sulla ghiaia nella mezza piega, cioè in fase di discesa o curva lenta, soprattutto in frenata, anche se visivamente erano accettabili, nella parte centrale il pneumatico si presentava ancora bello, le spalle erano un po’ scalinate, credo che con una guida prettamente turistica avrebbero percorso ancora svariati milakilometri.
Ora monto le rosso II, come geometrie sono molto simili, neutre e sincere, certo più divertenti, sono pur sempre nate per andare forte, più sicure sul bagnato e su strade fredde le GT. Secondo me la vera differenza sarà nel kilometraggio, credo che non mi dureranno nemmeno la metà delle GT, poi…boh vedremo.

buona strada doppio_lamp.gif
 
14969190
14969190 Inviato: 10 Mag 2014 13:15
 

devo cambiare le Z6 che hosul bmw r1100rt e sarei deciso per queste gomme.... premesso che avevo le angel st sul vfr750 e che mi trovavo molto bene, queste nuove angel bimescola riusciranno a soddisfarmi anche su una moto molto più pesante?
come stile di guida non cerco il limite della piega ma qualche volta cerco di divertirmi nei limiti di sicurezza e della moto, anche in 2 e a pieno carico 0509_doppio_ok.gif
come prezzo mi fanno 310 montate , le st a 280 mentre le michelin pilot road 2, le z6 e le bt 023 a 250... anche se sono le più care io starei sempre sulle angel GT... è la scelta migliore tra queste?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14969350
14969350 Inviato: 10 Mag 2014 16:53
 

in relazione al prezzo l'offerta qualitativamente più allettante mi sembra sulle BT023

mi riferisco solo al prezzo

per il resto la gomma va a gusti...
anche le road2 sono interessanti

310 mi sembrano tanti in assoluto
 
14969412
14969412 Inviato: 10 Mag 2014 18:18
 

dea90 ha scritto:
devo cambiare le Z6 che hosul bmw r1100rt e sarei deciso per queste gomme....
...come prezzo mi fanno 310 montate , le st a 280 mentre le michelin pilot road 2, le z6 e le bt 023 a 250... anche se sono le più care io starei sempre sulle angel GT... è la scelta migliore tra queste?
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Provengo da VFR 800 e provate svariate gomme, anche se la mia moto attuale è un pò più pesante ed ha qualche cavallo in più penso che siano le gomme meglio riuscite per fare turismo e non solo con questa categoria di bisonti.
è naturale che una gomma nuova la paghi qualcosa in più, effettiivamente 310 sono care, , tra quelle utilizzate hanno il miglior rapporto qualità prezzo, penso proprio che dopo le rosso II le rimonterò.

buona strada doppio_lamp.gif
 
14976252
14976252 Inviato: 15 Mag 2014 9:31
 

catmichy ha scritto:
Chiedo un parere perchè ho finito le attuali z8 e devo cambiarle, ho fatto circa 14.000km sulla F800R, gli ultimi però davvero poco goduriosi.

Attualmente non ho intenzione di rimontare le z8 perchè:

- con il caldo estivo le ho sempre sentite scivolose e non mi davano sicurezza
- evidentemente insieme siamo troppo leggere per queste gomme, il meccanico mi ha detto che sono gomme per moto più pesanti e turismo massiccio, essendo troppo leggera "non le sento", sento l'anteriore leggero e cado molto dentro le curve
- dopo gli 8.000 hanno perso di prestazione fino ad ora dove la moto è diventata "pesante" da guidare di corpo nei cambi di traettoria
- amo le gomme rotonde e non a punta ma nei cambi di traettoria dopo poche migliaia di km la moto è diventata lenta e poco agile

Detto questo il mio timore è che anche le Angel possano dare problemi simili, soprattutto sul fatto di non sentirle perchè troppo leggera, scivolosità con il caldo e "chiusura" dell'anteriore.

Qualcuno con una moto relativamente leggera ha pareri a riguardo? Altre opinioni e pareri in merito?

Grazie in anticipo. 0509_up.gif


Io sulla mia B3 (moto davvero leggera) avevo le ST montate di serie.
Gomme molto durature, ho percorso 14000 Km prima che fossero inutilizzabili.
Successivamente ho montato le GT che mi sono piaciute dal primo chilometro: gomme calde già dalla prima curva, quasi mai scivolose anche sulla segnaletica orizzontale, ho chiuso l'anteriore dopo poche uscite e mi hanno sempre dato una sensazione di sicurezza sia sull'asciutto che sul bagnato, sia nel traffico sia nelle sparate tra i tornanti.

Il vero problema è che adesso hanno percorso quasi 9000 Km e l'anteriore è sceso molto sulle spalle. Questo credo che comporterà un cambio ben prima di raggiungere i 14000 Km delle ST; il posteriore potrebbe compiere ancora tanti tanti Km..

Ora devo capire se il degrado sarà veloce (come mi succedeva con le diablo rosso II) o se rimarranno molto costanti come prestazioni.
In tutti i casi, se il chilometraggio si attesterà su "soli" 10000 Km, non posso dirmi completamente soddisfatto. Peccato perchè mi sembrava proprio di aver trovato la gomma perfetta per il mio utilizzo!
 
14976277
14976277 Inviato: 15 Mag 2014 9:49
 

ghila82 ha scritto:

In tutti i casi, se il chilometraggio si attesterà su "soli" 10000 Km, non posso dirmi completamente soddisfatto. Peccato perchè mi sembrava proprio di aver trovato la gomma perfetta per il mio utilizzo!

vedo che sei di Genova, quindi capisco la tua insoddisfazione, però ti assicuro che in tutto il resto d'Italia avere una gomma con cui si fanno (dando sempre sensazione di sicurezza come all'inizio) 10000 km, è un discreto risultato ..

Io se le mie tengono cosi tanto sarei molto soddisfatto cosi, è praticamente il doppio delle Diablo Rosso II tie.gif
 
14976706
14976706 Inviato: 15 Mag 2014 14:12
 

om1 ha scritto:
vedo che sei di Genova, quindi capisco la tua insoddisfazione, però ti assicuro che in tutto il resto d'Italia avere una gomma con cui si fanno (dando sempre sensazione di sicurezza come all'inizio) 10000 km, è un discreto risultato ..

Io se le mie tengono cosi tanto sarei molto soddisfatto cosi, è praticamente il doppio delle Diablo Rosso II tie.gif


Io con le Diablo Rosso II ricordo che percorrevo più di 5000 Km (anche se avevo la Z750 ma non dovrebbe cambiare molto), costavano meno e mi permettevano un ingresso in pista senza troppi problemi.

Non sono mai andato in pista ma credo che a breve mi lancerò e ho la convinzione che la mia guida sarebbe estremamente simile a quando guido forte su strada. Quindi in teoria le Angel GT dovrebbero essere super sicure però parlo solo per ipotesi.

Qualcuno ha mai provato una gomma semi-turistica in pista?
 
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